GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:27

matygol ha scritto:Raggetto: anch'io non ho socializzato molte con le altre mamme, solo con una che ha i nostri stessi orari (è romana trapiantata a milano :sorrisoo ).
Matilde invece chiama tutti i suoi compagni "amici", ma non manifesta il desiderio di vedere qualcuno anche al di fuori della scuola. Mah!
Forse con la primavera riusciremo ad andare al parchetto, e magari approfondiremo le "amicizie".!

anch'io spero in una cosa del genere. Ieri pomeriggio poi è venuta la sua amichetta a giocare e si sono divertiti. Peccato che l'anno prossimo non saranno più in classe insieme. Ma vabbè potrà farsi tanti nuovi amichetti (spero)
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:27

cancerina72 ha scritto:rieccomi...grazie per i consigli..l'ideale sarebbe la soluzione di raggetto al prezzo di quella di fioriblu...ma purtroppo mi sa che e' impossibile.. :x:

fatevi avanti con le proposte...

mmmmm potresti provare a vedere se tipo in qualche negozio più economico hanno qualche soluzione carina. Ad esempio, da te c'è Mondo convenienza o qualcosa di simile??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:29

Cance scusa prima che me ne dimentichi, ho notato che tra le lettrici de La biblioteca dei morti io non ci sono. Ti dispiacerebbe, se e quando hai un attimo di tempo, aggiungermi?? Per il voto, mi pare di aver dato un 6.5.
(Grazie in anticipo :bacio )

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 10:31

L'ISOLA SOTTO AL MARE DI I. ALLENDE

In linea di massima farei un "Copiaincolla" dell'opinione di MAIS...

Linee positive: bella storia, soprattutto bello il contesto in cui è ambientato, molto attuale visti gli eventi e per molte di noi è stato scoprire storie di cui non eravamo al corrente... Belli alcuni personaggi più o meno protagonisti della vicenda: Tante Rose (qui è molto soggettivo), Violette, Padre Antoine... Toulouse Valmorain mi fa anche un pò pena poveraccio, perchè fondamentalmente è debole e vigliacco perchè è buono e non lo ammette neppure con se stesso... in realtà anche la stessa Allende maschera questa sua bontà in codardia... Poi ci sono dei personaggi che secondo me potevano essere più potenti: lo stesso Gambo o i figli incestuosi e non della Tété...li si poteva definire un pò meglio... Maurice e Rosette erano partiti bene, ma poi sono finiti un pò in soffitta e rispolverati..
Tété è caparbia, solida, abituata alla sofferenza, ma soprattutto è intelligente e secondo me lei e Hortence sono due facce della stessa medaglia: negativo e positivo di dove ti può portare un progetto di vita non rimandabile.

Dolenti note: come ho già detto alcuni personaggi potevano essere marcati meglio e poi l'effetto Telenovela anche qui.... Ma basta! Allora una cosa che so per certo è che dalle Antille i profughi si spostarono si in Luisiana, ma soprattutto in Georgia, in Alabama e anche un pochino in Florida... No qui tutti a Nwe Orleans.. non solo quelli che si sono ricongiunti ai parenti, ma pure Zacharias che siccome New Orleans è grande come il comune di Morterone proprio nella piazzetta incontra Tété... un pò come i fratelli Caponi in piazza Duomo a Milano (questa è la piazza principale? E di qua deve passare..)... Vabbè ma già altre volte ho fatto i miei pippotti su questo argomento... inutile replicare.

Isabel, please, torna a scrivere come nei tuoi primi 5 libri.... (appello personale)

Voto: 6.5
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 10:34

Scusate il ritardo...

AUGURI REBECCA!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:37

Michy, perdonooooooooooooo!! Mi era sfuggito il compleanno di Rebecca!!!

Augurissimi Principessina (come va con la pelle del viso??)

Ciuk sono contenta che il primo giorno di lavoro sia andato abbastanza bene, vedrai che il secondo andrà anche meglio. Però, la sveglia alle 5.30?? Marò, io mi sveglio alle 6.00 e ho ancora un sonno scostumatissimo, tu come fai??
Per le pappe, meno male che pian pianino sta mangiucchiando. Credo che a questo punto la cosa migliore sia che il tuo istinto ti suggerisca di volta in volta se e cosa aggiungere e come procedere. :incrocini

Pat, io odio la burocrazia. Non solo hai perso una mattinata intera ma alla fine hai dovuto pure pagare. Eccheccavolo!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 10:41

CIUK... alle 5:30????????????? Tutta la mia stima!!! Io mi sveglio un'ora dopo e sembro (anzi sono) l'abominevole donna di Caserta.... :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:41

Non sapevo che OVS avesse anche i vestiti di carnevale. Cmq Cocci, Francy si maschera da Spiderman, un vestito che mi hanno prestato (e ringrazio perchè a spendere tanto per una cosa che indossano in tutto 2 o 3 volte mi piace veramente il cuore, quindi se riesco me li faccio prestare e ovviamente presto volentierissimo anche i miei. Quest'anno ho prestato quello da Principe Azzurro dello scorso anno).
Noemi invece si maschererà (si fa per dire, è più per farle una foto e basta) da coccinella, anche questo preso in prestito da una mia amica.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 10:47

Proposta prx lettura.... PREMETTENDO CHE NON HO MAI LETTO NIENTE DI QUESTO SCRITTORE, ma mi è venuta la curiosità dopo aver sentito i servizi sull'uscita del nuovo film di Scorsese con Di Caprio, Shutter Island. Mi ha solleticato l'idea che dai libri di costui sono stati tratti due film che a me sono piaciuti moltissimo (ma terribili) come Mystic River e Gone baby gone... Ok fine del cappellino!

L'isola della paura - Dennis Lehane

1954, settembre. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:49

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
nanna tutta di un fiato a casa nostra stanotte...no potete capire come mi sento pimpante stamattna :ahaha !!
!
Immagino. Questa cosa va decisamente festeggiata. :yeee :yeee

Anna (Mais) Io loro e Lara è tra la lista dei DVD che noleggerò appena esce :ok . Mi piace Verdone.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:50

cocciele ha scritto:
raggetto ha scritto:eccomi anche di qua.

Cance, guarda:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h" onclick="window.open(this.href);return false; ... N%26um%3D1
qui spiegano marca modello e anche prezzo. Prova a dare un'occhiatina.

Cocci, tesoro, guarda che noi ti capiamo benissimo. Non vorrei che, parlo per me, il mio tentativo di tirarti su il morale fosse interpretato come una mancanza di delicatezza o di comprensione. Proprio perchè capisco il tuo stato d'animo e le tue, legittime, paure, vorrei poter fare qualcosa per distrarti.
Per il matrimonio, immagino che la cosa che ti ferisca di più sia Alberto che non ti ha capita, giusto?? E' brutto dirlo ma bisogna rassegnarsi, gli uomini a certe cose proprio non ci arrivano. Non è un caso che i figli li facciamo noi donne. Te ne racconto una di mio marito così ti fai una risatina: io in pieno travaglio, contrazioni a palla e fortissime (tanto che dopo mezz'ora ho partorito), neanche mi reggevo più in piedi dal dolore e mio marito mi fa; "amore però adesso ti stai lamentando un po' troppo" ........ c'era da ucciderlo no??
:fuck: hia risposto così spero :ahaha :ahaha
No comment!!!! Ero così :bomba :bomba e ancora adesso glielo rinfaccio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 10:53

Per ora mi piace la proposta di Cance.
Pat, ho amato Mystic River ma ora come ora non ce la farei a leggere qualcosa di ugualmente angosciante.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 11:12

raggetto ha scritto:
cocciele ha scritto:
raggetto ha scritto:eccomi anche di qua.

Cance, guarda:
http://images.google.it/imgres?imgurl=h" onclick="window.open(this.href);return false; ... N%26um%3D1
qui spiegano marca modello e anche prezzo. Prova a dare un'occhiatina.

Cocci, tesoro, guarda che noi ti capiamo benissimo. Non vorrei che, parlo per me, il mio tentativo di tirarti su il morale fosse interpretato come una mancanza di delicatezza o di comprensione. Proprio perchè capisco il tuo stato d'animo e le tue, legittime, paure, vorrei poter fare qualcosa per distrarti.
Per il matrimonio, immagino che la cosa che ti ferisca di più sia Alberto che non ti ha capita, giusto?? E' brutto dirlo ma bisogna rassegnarsi, gli uomini a certe cose proprio non ci arrivano. Non è un caso che i figli li facciamo noi donne. Te ne racconto una di mio marito così ti fai una risatina: io in pieno travaglio, contrazioni a palla e fortissime (tanto che dopo mezz'ora ho partorito), neanche mi reggevo più in piedi dal dolore e mio marito mi fa; "amore però adesso ti stai lamentando un po' troppo" ........ c'era da ucciderlo no??
:fuck: hia risposto così spero :ahaha :ahaha
No comment!!!! Ero così :bomba :bomba e ancora adesso glielo rinfaccio

Te credo...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 11:13

Cocci... personalmente credo che tu abbia tutto il diritto di farti le paranoie che credi... anche se visto quello che ti è successo (non lo sapevo e ti sommergo di abbracci) non credo che di paranoia si possa parlare...
Fai quello che senti.... indipendentemente da quello che ti dice tuo marito... secondo me dovrebbe apprezzare il fatto che tu voglia riguardarti per far si che tutto vada per il meglio...

Non sempre i mariti sono svegli come noi donne e non ci capiscono come vorremmo.... ce vò pacienza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 11:37

Patatrak69 ha scritto:Cocci... personalmente credo che tu abbia tutto il diritto di farti le paranoie che credi... anche se visto quello che ti è successo (non lo sapevo e ti sommergo di abbracci) non credo che di paranoia si possa parlare...
Fai quello che senti.... indipendentemente da quello che ti dice tuo marito... secondo me dovrebbe apprezzare il fatto che tu voglia riguardarti per far si che tutto vada per il meglio...

Non sempre i mariti sono svegli come noi donne e non ci capiscono come vorremmo.... ce vò pacienza

parole sante!!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 11:38

Ale, ho visto che anche tu sei di quelle che sta facendo costruire la villa al mare al proprietario del videonoleggio....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 11:51

Patatrak69 ha scritto:Ale, ho visto che anche tu sei di quelle che sta facendo costruire la villa al mare al proprietario del videonoleggio....

:ahaha :ahaha :ahaha eh si!!! Ma siamo rimaste in poche. Noi abbiamo la tessera da "primafila".
Cmq a testimonianza del fatto che siamo rimaste in poche, una mia amica che lavora da Blockbuster mi ha comunicato che su 16 negozi a roma ne resteranno a breve solo 6.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2010, 11:58

lo so che siamo pochine... io ho il mio piccolo videonoleggio sotto casa e appena vedo quello che mi interessa investo i miei 3 euri...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2010, 13:01

3 euro :urka
Da noi si paga 1 euro se riporti il dvd entro 6 ore, altrimenti 1.80 se lo riporti entro 12 ore

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 feb 2010, 13:12

Buongiorno a tutte!! Qui nevica :che_dici e questa notte Anna continuava a svegliarsi per il nasino chiuso :x:

Comunque tutto bene... ho letto gli arretrati, vediamo cosa mi ricordo...

CANCE la tua proposta mi ispira un sacco :ok

PATA io ODIO i giri burocratici! (detto alla Quattrocchi dei puffi!) Poi chissà perché la dott della mutua ti ha tolto l'esenzione :domanda :martello

CIUK bene per il primo giorno di lavoro (che tenero JJ che ti viene a prendere in stazione :emozionee ) e bene per JT che mangiucchia :ok Complimenti per la levataccia... Ma ora devi lavorare ancora un giorno solo, giusto?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”