Any71 ha scritto:Io abito in una villa, ma solo grazie ai miei genitori. Mi spiego meglio. Loro hanno acquistato tempo fa una casa da ristrutturare, con un panorama mozzafiato sulla costa, si vede il mare, la spiaggia, e parte di Ancona. Loro abitano al piano superiore con mansarda, e hanno lasciato il piano inferiore, ovvero il piano terra, per me e mio marito. Le entrate sono indipendenti, e poi i miei sono molto discreti, addirittura a volte invece di venire qui da noi, per paura di disturbare mi chiamano col telefono. Tutt'intorno c'è il giardino,abbiamo il mio amore di cagnone, Argo, poi c'è una cagnetta da caccia di papà e poi ci sono 2 gatti! Tutti in giardino!
CI riteniamo molto fortunati per vivere qui, noi abbiamo messo solo i soldi per ristrutturare questo piano e per ammobiliarlo, ovviamente.
Con mia madre non ho un bel rapporto ultimamente, quindi a volte sogno di vivere in un mini mini appartamento il più possibile lontano da lei, ma poi quando ci ragiono mi calmo, anche perché il problema è dovuto ad un incidente che c'è stato qui 5 anni fa. Si è incediata tutta la mansarda, con mia madre dentro, aveva preso fuoco il forno, ed usciva il gas dalla bombola. I vigili del fuoco sono arrivati tardi, mia madre è caduta in coma rimanendoci per settimane, e ha riportato il 70 % di ustioni gravi sul corpo. E'stata ricoverata per mesi al reparto grandi ustionati di Padova. Poi con gli anni le ustioni si sono cacitrizzate, ma rimanere in coma per quel tempo un po' l'ha cambiata...a volte è nervosa, a volte ha comportamenti strani...ma ripeto, quando poi mi calmo e ci ragiono mi passa la rabbia e anzi penso che sia solo un miracolo che lei sia viva, e ora che sto per diventare mamma...capisco cose che prima davo per scontate...per esempio ogni tanto mi ritorna in mente quando lei mi disse a Padova, con un filo di voce, perché non riusciva a parlare: "sto lottando per voi, per te e per tuo fratello"
Ora basta, altrimenti mi commuovo e vi rattristo!

Mamma mia Any, che cosa orribile!

Davvero, sono quelle cose che senti al tg e non vuoi nemmeno immaginare tanto sono terribili.
Mi spiace cara...