GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Bloccato
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnettine sesto mese, ci buttiamo in folli spese!!

Messaggio da cliojb » 9 feb 2010, 8:37

Buongiorno a tutte,
Monia, complimenti per gli attacchi di fame, fuori pasto credimi che se mi concedo un pacchettino di cracker per me è già tanto…cmq so di trattenere molto i liquidi, anche quando stavo a dieta priam della gravidanza i primi 3-4 kg li buttavo giù subito perché erano tutta acqua…

Io non so voi ma io mi sento goffa, per alzarmi dal divano chiedo aiuto al marito, ho provato a sforzare i movimenti mi sono venute delle fittine alla pancia…comincio ad avere problemi a mettermi le calze e le scarpe!
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Pandora78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pandora78 » 9 feb 2010, 8:53

Buongiorno a tutte!!!! :cuore

Ho fatto la morfo sabato mattina ed è tutto ok ,confermatissima patatina, anche se non avevamo dubbi perchè era cosi ehm...chiara la sua posizione all'ultima eco!!!! :yeee
sta bene e mi hanno anticipato la dpp al 18giugno!!!

il mio seno è rimasto una 4 abbondante anchese è più delicato e prude spesso!!!! :hi hi hi hi

invece per i movimenti ahhhh ci sono certe volte che proprio mi sento già una balena...io sono a 5/6 kg in più...partivo da 52/54 variabili...e ora sono sui 59 circa... :perplesso

un bacio.
Immagine

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 9 feb 2010, 9:34

Ciao a tutte, vedo che il discorso peso prende sempre più piede!! Per mia esperienza personale a parte per poche fortunat eche va diversamente , poi è veramente dura ( ma ci si riesce!!) eliminare i kili in più, è molto meglio cercare di prenderne meno possibile adesso!!! E non sperate troppo nel discorso allattamento……
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 9 feb 2010, 9:50

io mi sento una balena...ma già ve l'ho detto :ahaha
speriamo poi di avere voglia e tempo di dimagrire, la cosa che mi consola è che la maggior parte delle mie amiche, con il primo figlio sono tornate in forma perchè il bimbo le faceva "correre"... :ahah
comunque dal passaggio tra la fine della scuola e l'inizio del lavoro ho perso più di 20 kg, poi dopo il matrimonio ne ho presi 5, non mi spaventa dover rimettermi a dieta :ahah
blindgirl77 ha scritto:Certo la dietista mi ha detto che ogni gg dovrei camminare un'ora di seguito senza fermarmi...io non ce la faccio, cioè esco e cammino ma lo faccio facendo commissioni, quindi ogni tanto mi fermo....quando ho provato a fare un'ora di seguito mi è venuto un fiatone assurdo e delle fitte al basso ventre...non me la sento di forzare....
anch'io dovrei camminare, ma non riesco mai a trovare il tempo, se vado a camminare la casa rimane un disastro :che_dici

per quanto riguarda il reggiseno io sto già usando quelli in microfibra (tipo pompea) qui li vendono anche al prix! son partita da una 2°, ho preso 3 reggiseni taglia 3° che ora iniziano ad essere stretti e a darmi fastidio, mentre quelli in microfibra sono comodissimi almeno per le mie poche taglie sono perfetti.
buona giornata donnine! :bacio
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 9 feb 2010, 9:52

Pandora78 ha scritto:Ho fatto la morfo sabato mattina ed è tutto ok ,confermatissima patatina, anche se non avevamo dubbi perchè era cosi ehm...chiara la sua posizione all'ultima eco!!!! :yeee
Pandora bene per la tua cucciola! :emozionee
avete già pensato al nome?
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 9 feb 2010, 10:37

buon giorno!
domani rivedo il mio bimbo che bello!
sto aspettando con ansia la visita di controllo del 22 per sapere se finalmente ho preso un po di peso...non dico tanto ma almeno un chilo!!!!!!!
io ho le tette "ballerine" sono una 4 ho dovuto comprare 1 (e dico solo 1) 5 perchè sono ritornate ad essere la 4 di prima...solo un pochino più gonfia... per quanto riguarda i reggi li metto di mala voglia solo se devo uscire...
a voi capita di perdere del liquidino dal seno? a me si e a volte è rossastro come se uscisse anche un po di sangue... devo preoccuparmi?
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2010, 11:35

blind, non voglio sapere i motivi esatti di questa decisione, posso intuire a grandi linee, però ho solo un paio di dubbi

se i motivi del tuo passato che ti spingono a pensarla così riguardano direttamente queste persone di cui parli, allora forse sarei ben più radicale e la bambina non gliela farei vedere nemmeno
ma se non è così il dubbio è: è giusto fare crescere con certe paure, magari e quasi certamente in questo caso infondate, una bambina?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2010, 11:38

magaguagio ha scritto:Ciao a tutte, vedo che il discorso peso prende sempre più piede!! Per mia esperienza personale a parte per poche fortunat eche va diversamente , poi è veramente dura ( ma ci si riesce!!) eliminare i kili in più, è molto meglio cercare di prenderne meno possibile adesso!!! E non sperate troppo nel discorso allattamento……

io però ho sentito moltissime persone perdere peso in allattamento..
io proprio no, anzi, sono ingrassata, ma mi sentivo un caso raro...

per quanto riguarda il discorso seno, il mio aumentasubto..

l'altra volta partivo da una terza, sono arrivata ad una quinta prima del parto e con l'allattamento ad una settima... :urka :urka
adesso secondo me alla quinta già ci siamo...
ma non me ne aqccorgo perchè ormai ho reggiseni di ogni taglia...

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 9 feb 2010, 12:05

uffa...è uan vita che combatto con i kg...sono sempre a dieta anche perchè appena mangio piu del dovuto metto 2 kg..
ora sono davvero aumentata troppo; quindi da ieri dieta.. :buuu
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 9 feb 2010, 12:18

Pandora78 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!! :cuore

Ho fatto la morfo sabato mattina ed è tutto ok ,confermatissima patatina, anche se non avevamo dubbi perchè era cosi ehm...chiara la sua posizione all'ultima eco!!!! :yeee

il mio seno è rimasto una 4 abbondante anchese è più delicato e prude spesso!!!! :hi hi hi hi

invece per i movimenti ahhhh ci sono certe volte che proprio mi sento già una balena...io sono a 5/6 kg in più...partivo da 52/54 variabili...e ora sono sui 59 circa... :perplesso

un bacio.

Congratulazioni per la bimba :clap :clap
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 9 feb 2010, 12:26

robby ha scritto:
magaguagio ha scritto:Ciao a tutte, vedo che il discorso peso prende sempre più piede!! Per mia esperienza personale a parte per poche fortunat eche va diversamente , poi è veramente dura ( ma ci si riesce!!) eliminare i kili in più, è molto meglio cercare di prenderne meno possibile adesso!!! E non sperate troppo nel discorso allattamento……

io però ho sentito moltissime persone perdere peso in allattamento..
io proprio no, anzi, sono ingrassata, ma mi sentivo un caso raro...

per quanto riguarda il discorso seno, il mio aumentasubto..

l'altra volta partivo da una terza, sono arrivata ad una quinta prima del parto e con l'allattamento ad una settima... :urka :urka
adesso secondo me alla quinta già ci siamo...
ma non me ne aqccorgo perchè ormai ho reggiseni di ogni taglia...

Secono me sono le stesse che mangiano di tutto e non ingrassano... per carità ci saranno le eccezioni ma secondo me sono poche... e poi in allattamento sconsigliano di stare a dieta perchè si ha proprio la necessità di avere più calorie....

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 9 feb 2010, 12:39

che faticaccia, stamattina sono stata alla posta, x fortuna neppure una xsona, due minuti e ho finito...solo che x arrivarci c'è una bella salita da fare e so arrivata col fiatone e qualche dolorino al pancino :emozionee

forse inizio a sentire noemi chissà se è lei, tipo bolle d'aria a volte giù altezza peli :ahaha altre volte laterale....Non vedo l'ora di rivedere la mia piccolina ma devo aspettare altre 2 settimana i controlli distanziati di 5 settimane sembrano non arrivare mai..... :che_dici ....
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 9 feb 2010, 12:41

magaguagio ha scritto:
Secono me sono le stesse che mangiano di tutto e non ingrassano... per carità ci saranno le eccezioni ma secondo me sono poche... e poi in allattamento sconsigliano di stare a dieta perchè si ha proprio la necessità di avere più calorie....
A me il dietologo (specializzato in gravidanza e allattamento) ha detto che adesso si ha bisogno di proteine....invece con l'allattamento aumentano considerevolemnte le quantità di carboidrati....infatti adesso 2 volte a settimana non ho la pasta :impiccata:
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 feb 2010, 13:02

ciao a tutte.
qui tutto bene .. a parte raffreddore e mal di gola .. ma cosa di può prendere ?? con l omeopatia non ho risolto un bel bip di niente ..

discorso peso .. sono partita in abbondanza mafino ad ora ho messo un paio di kg ..
il mese prossimo farò la curva e se sarà positiva :buuu :buuu :buuu dieta ferrea ..

un bacione a tutte. :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2010, 13:07

ecco, invece la mia curva glicemica è addirittura inmpressionantemente perfetta..

a un'ora dall'esame avevo addirittura un punto in meno di gliecemia dal valore rilevato a digiuno... (cioè 85..)
sono una vera idrovora da zuccheri, li metabolizzo in un secondo... :ahah :ahah

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2010, 13:08

ma sai che io invece me lo sento dire quasi da tutte?????

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 9 feb 2010, 13:29

robby ha scritto:

ma sai che io invece me lo sento dire quasi da tutte?????
Io ti parlo per la mia esperienza personale... l'allattamento non mi è servito molto... è vero che ho allattato solo per alcuni mesi.... ma io sono dimagrita quando ho cominciato a mangiare bene , fare un po di sport e stando a dieta....però ho la speranza che per questo terzo giro funzioni !!! :incrocini

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2010, 13:48

Io ti parlo per la mia esperienza personale... l'allattamento non mi è servito molto... è vero che ho allattato solo per alcuni mesi.... ma io sono dimagrita quando ho cominciato a mangiare bene , fare un po di sport e stando a dieta....però ho la speranza che per questo terzo giro funzioni !!!

ma guarda, anch'io ti dico tranquillamente che io sono ingrassata anzichè dimagrire, in allattamento...
e circa 5 chili eh...
perchè invece dopo il parto ho pers subito i 10 kg dei 12 che avevo messo su
ma ero l'unica...
le altre sembravano prosciugate...

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 9 feb 2010, 14:12

Scusate l'ignoranza, lunedì prox farà la minicurva, se dovesse risultare sballata, che succede dopo?
Nel senso per la bimba ci possono essere problemi?
Io che dovrei fare poi la dieta?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2010, 15:16

cliojb ha scritto:Scusate l'ignoranza, lunedì prox farà la minicurva, se dovesse risultare sballata, che succede dopo?
Nel senso per la bimba ci possono essere problemi?
Io che dovrei fare poi la dieta?
intanto come prima cosa credo che ti farebbero fare la curva completa
poi, a seconda degli esami, si decide

immagino ti farebbero fare una dieta povera di carboidrati

Bloccato

Torna a “Giugno”