io ci sono stata sabato:dopo aver passato 2 ore a camminare ero un rottamevaleeeee86 ha scritto:Passo stasera, oggi il maritino è a riposo...e adesso mi porta all'ikea!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
a dopo e buon pomeriggio a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI PRIMA CHI DOPO.... ALLE MARZOLINE (10) MANCA POCO!
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Re: CHI PRIMA CHI DOPO.... ALLE MARZOLINE (10) MANCA POCO!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- geka
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
E' da un po' che non passo e starvi dietro è impossibile! Scrivete TROPPO!
Scherzo!!
Qui la situazione è tragicomica... io mi sento a pezzi e ho una pubalgia che mi perseguita ormai da più di 1 mese! La pupa è podalica e il 10 ho l'eco di controllo in H e se nulla è cambiato mi fissano la data per il TC! Onestamente preferirei il TC per questioni puramente organizzative.. a parte che l'emergenza può capitare anche prima della data fissata.. però psicologicamente mi aiuterebbe molto!
Vedevo che parlavate di bonus bebè.. per chi fosse del Friuli, la Regione lo stanzia di nuovo.. informatevi!
Mi auguro che voi stiate tutte bene...v
E' da un po' che non passo e starvi dietro è impossibile! Scrivete TROPPO!
Qui la situazione è tragicomica... io mi sento a pezzi e ho una pubalgia che mi perseguita ormai da più di 1 mese! La pupa è podalica e il 10 ho l'eco di controllo in H e se nulla è cambiato mi fissano la data per il TC! Onestamente preferirei il TC per questioni puramente organizzative.. a parte che l'emergenza può capitare anche prima della data fissata.. però psicologicamente mi aiuterebbe molto!
Vedevo che parlavate di bonus bebè.. per chi fosse del Friuli, la Regione lo stanzia di nuovo.. informatevi!
Mi auguro che voi stiate tutte bene...v
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido
- Karen
- Expert~GolGirl®

Salvo imprevisti anch'io domani Ikea!
ciao Geka
ciao Geka
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- sunflowers
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze, leggevo quello che ha scritto sweet, a cui mando tanti bacioni e tanti
.......e mi è venuto un dubbio/preoccupazione!!!!
Anche a me hanno detto che ho parecchio liquido amniotico, fino ad adesso pensavo.....meglio tanto che poco, ma se il rischio è quello che si possano rompere fortemente le acque provocando problemi.......????
Devo sentire o vedere il gine a giorni e sentiamo che mi dice......
Infatti tra il bimbo grande e tanto liquido ho un pancione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi che dite?????
Anche a me hanno detto che ho parecchio liquido amniotico, fino ad adesso pensavo.....meglio tanto che poco, ma se il rischio è quello che si possano rompere fortemente le acque provocando problemi.......????
Devo sentire o vedere il gine a giorni e sentiamo che mi dice......
Infatti tra il bimbo grande e tanto liquido ho un pancione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi che dite?????
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Buon Pomeriggio,
questa mattina ho fato le analisi del sangue e tox risultati per il prossimo lunedi'
Ella83,
finalmente per l'albero di Natale
Ale78, mi dispiace x stanotte spero che sia passato
sweet, so' cosa vuol dire avere le contrazioni di schiena
per quanto riguarda il troppo liquido, io ne avevo tanto e quando mi si e' rotto ne ho perso a fiume, pero' apparte questo niente di + e le misurazioni anchio nella prima gravidanza sono arrivata a farne 6 avevo il controllo ogni settimana, proprio perche' ero a rischio insulina. Ora le misurazioni le faccio anche 2 ore dopo da noi si possono fare.
valina81,
per i suoceri e meno mle che Diego sta' meglio
elefantina80, bella la tua pancia
valeeeee86, brava che ti sei informata all'inps
Ale78, il 26 febbraio ci arrivi conun soffio
geka, mi dispiace per la tua pubalgia e
allora perche' ti fissino il TC
questa mattina ho fato le analisi del sangue e tox risultati per il prossimo lunedi'
Ella83,
Ale78, mi dispiace x stanotte spero che sia passato
sweet, so' cosa vuol dire avere le contrazioni di schiena
valina81,
elefantina80, bella la tua pancia
valeeeee86, brava che ti sei informata all'inps
Ale78, il 26 febbraio ci arrivi conun soffio
geka, mi dispiace per la tua pubalgia e
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Leggo che siamo bene o male tutte da rottamare 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- sweet
- Master~GolGirl®

Ragazze ho parlato con la mia adorata gine che mi ha tranquillizzata.
Per prima cosa assolutamente no all'insulina, i miei valori sono già appostissimo cosi e anzi, mi ha detto che sono molto più pericolosi quegli abbassamenti di glicemia ... anche perchè non arriverò mai ad uno stato di iperglicemia a 300 con quel che mangio
Ribadisce il concetto, di mangiare qualcosa in più per non sentirmi troppo fiacca e di lasciar stare le paranoie ..
Per il discorso liquido, mi ha spiegato che il rischio sarebbe quello che scendessero le acque a fiume portandosi giù il cordone ombelicale .. sarebbe un cesario d urgenza sicuro .. ma questo capita raramente e solo se la bimba fosse ancora alta invece Isabel è bella bassa con la testina già incanalata e il cordone è su bello libero .. tra l'altro .. SONO DILATATA DI 1 CM.
Ragazze io cerco di mettermi tranquilla tanto cmq nulla posso fare, prego solo che vada tutto bene e non ci siano problemi per la piccola, in fin dei conti sono sempre stata seguita controllata.
Per prima cosa assolutamente no all'insulina, i miei valori sono già appostissimo cosi e anzi, mi ha detto che sono molto più pericolosi quegli abbassamenti di glicemia ... anche perchè non arriverò mai ad uno stato di iperglicemia a 300 con quel che mangio
Ribadisce il concetto, di mangiare qualcosa in più per non sentirmi troppo fiacca e di lasciar stare le paranoie ..
Per il discorso liquido, mi ha spiegato che il rischio sarebbe quello che scendessero le acque a fiume portandosi giù il cordone ombelicale .. sarebbe un cesario d urgenza sicuro .. ma questo capita raramente e solo se la bimba fosse ancora alta invece Isabel è bella bassa con la testina già incanalata e il cordone è su bello libero .. tra l'altro .. SONO DILATATA DI 1 CM.
Ragazze io cerco di mettermi tranquilla tanto cmq nulla posso fare, prego solo che vada tutto bene e non ci siano problemi per la piccola, in fin dei conti sono sempre stata seguita controllata.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

sweet, stai tranquilla andra' tutto bene, e sono contenta che ti abbia tranquillizzata sul diabete e su la troppa acqua
mi sa che tu batti tutte quelle che devono fare il cesario se sei gia' 1 CM 
- sweet
- Master~GolGirl®

in realtà sai c'è chi passa tanti giorni anche con 2 cm di dilatazione .. ma io sento per bene le contrazioni e via via si fanno ogni giorno più toste e questo mi fa pensare che a fine mese non ci arrivo.nuvola0100 ha scritto:sweet, stai tranquilla andra' tutto bene, e sono contenta che ti abbia tranquillizzata sul diabete e su la troppa acquami sa che tu batti tutte quelle che devono fare il cesario se sei gia' 1 CM
La cosa certa è che se prima avevo pensato all'idea di un terzo figlio con sta gravidanza lo sto proprio escludendo ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

La cosa certa è che se prima avevo pensato all'idea di un terzo figlio con sta gravidanza lo sto proprio escludendo ...
sweet mai dire mai, anchio l'ho detto e dopo 7 anni e mezzo eccomi fra le marzoline
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

sweet, SIAMO TUTTE CON TE 
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

kikadream ha scritto:valeeeee86 ha scritto: Io abito a treviso.....mi sa che sei un pò lontanuccia...!!!!Se vuoi te lo spedisco...allora e' fatta! Io abito in Brianza, ma sono veneta e i miei abitano in provincia di TV!! Mando la mia cara mammina
![]()
Il negozio e' questo? (trovato sulle pagine gialle, spero di non infrangere nessuna regola del forum)
Busi Angeli Denis Prima Infanzia
31050 Badoere (TV) 8, VIA MOLINO
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

BUONA SERA TUTTE...
INNANZITUTTO
A SWEET.....
Non riesco a scrivere in questi giorni, sono a casa con Nicola perche sono tutti ammalati e non ho trovato nessuno che lo tenga...meglio cosi, almeno mi riposo un po....
Ho sempre dolori alla pancia e alla schiena...speriamo non abbia intenzione di anticipare...io non sono ancora pronta...
INNANZITUTTO
Non riesco a scrivere in questi giorni, sono a casa con Nicola perche sono tutti ammalati e non ho trovato nessuno che lo tenga...meglio cosi, almeno mi riposo un po....
Ho sempre dolori alla pancia e alla schiena...speriamo non abbia intenzione di anticipare...io non sono ancora pronta...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ops...ho letto solo ora....dai dai Sweet andra tutto benissimo e la piccola starà sicuramente bene...sweet ha scritto:Ragazze ho parlato con la mia adorata gine che mi ha tranquillizzata.
Per prima cosa assolutamente no all'insulina, i miei valori sono già appostissimo cosi e anzi, mi ha detto che sono molto più pericolosi quegli abbassamenti di glicemia ... anche perchè non arriverò mai ad uno stato di iperglicemia a 300 con quel che mangio![]()
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Anche a me hanno detto entro 30 gg!!!kikadream ha scritto:A me hanno detto entro 30 giorni dal parto ... ma sparano a caso o si mettono d'accordo per confonderci?!Ale78 ha scritto: Ho letto che vi hanno detto che bisogna comunicare all'INPS la data del parto. Io quando ho consegnato la maternità obbligatoria il tipo mi disse solo che entro i tre mesi dal parto dovevo portare lo stato di famiglia e il CF della cucciola.
ALE
SWEET, secondo me hai ragione, non arrivi a fine mese....hai già la dilatazione di 1 cm....mi sa che sarai tu la prima a farci diventare tutte zie!!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

A me non hanno detto niente...l'hanno detto a mia sorella che però è disoccupata...valeeeee86 ha scritto:Anche a me hanno detto entro 30 gg!!!kikadream ha scritto:A me hanno detto entro 30 giorni dal parto ... ma sparano a caso o si mettono d'accordo per confonderci?!Ale78 ha scritto: Ho letto che vi hanno detto che bisogna comunicare all'INPS la data del parto. Io quando ho consegnato la maternità obbligatoria il tipo mi disse solo che entro i tre mesi dal parto dovevo portare lo stato di famiglia e il CF della cucciola.
ALE![]()
Manca davvero poco al 26....che bello!!!
SWEET, secondo me hai ragione, non arrivi a fine mese....hai già la dilatazione di 1 cm....mi sa che sarai tu la prima a farci diventare tutte zie!!!
Io con Nicola sono andata solo in comune e all'asl per il codice fiscale, il resto l'ha fatto l'ospedale...probabimente non cambiate le leggi...cmq domani siamo a cena con il nostro a amico dei sindacati e proverò a chiedere....
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ora scappo visto che sto usando il pc di mia sorella...cmq domani nel pomeriggio passo con più calma se la mia sorellina mi da il permesso ......!!! 
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Hai ragione, infatti sono un rottame e non ho nemmeno comprato nulla, a parte un cuscino che voglio provare a mettere sotto la schiena la notte, pare che prenda la forma del corpo.....mamminaviolinista ha scritto:io ci sono stata sabato:dopo aver passato 2 ore a camminare ero un rottamevaleeeee86 ha scritto:Passo stasera, oggi il maritino è a riposo...e adesso mi porta all'ikea!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
a dopo e buon pomeriggio a tutte!
Assorbenti post parto e mutandine monouso: oggi ho preso gli assorbenti della prenatal qualcuna li ha già usati??
Ho visto che ci sono sia le mutandine in carta che quelle in rete quali sono migliori??
- sweet
- Master~GolGirl®

mamminaviolinista ha scritto:sweet, SIAMO TUTTE CON TE
GRAZIE
CMQ, il discorso del rooming-in, bello certo, hai il cucciolo vicino, parti con l'allattamento .. ma non dormi un minuto!
Quei tre giorni mi hanno fatto realizzare bene ..
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®

ciao ragazzeeeeeeeee scusate la latitanza ma oggi "me sò scassata"..alla faccia della sindrome da nido
m'è venuto in mente di tirare fuori TUTTO l'armadio per buttare la roba vecchia..fare il "sacco" x i meno fortunati delle vesti nuove ma che non ho mai usato...che lavoraccio...ad un certo punto la schiena mi si è inchiodata e ho telefonato a mia mamma per farmi dare una mano
però che soddisfazione 
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum