GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vale la pena comprare l'aerosol a ultrasuoni?
- francyede
- Master~GolGirl®
vale la pena comprare l'aerosol a ultrasuoni?
Abbiamo da quando è nata alice l'aerosol classico, quello che fa un macello cane e ci mette una vita!
secondo voi vale la pena comprare la macchienetta a ultrasuoni? sapevo che è molto piu' silenziosa ma è anche piu' rapida? avete esperienze?
secondo voi vale la pena comprare la macchienetta a ultrasuoni? sapevo che è molto piu' silenziosa ma è anche piu' rapida? avete esperienze?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- topina72
- Bronze~GolGirl®
Re: vale la pena comprare l'aerosol a ultrasuoni?
mia cognata aveva quello classico ha preso 10 giorni fa circa quello ad ultrasuoni è rinata è silenzioso e piu' veloce dell altro 

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
-
- New~GolGirl®
ciao,
fai attenzione: diversi pediatri mi hanno detto che per i bimbi l'apparecchio a ultrasuoni non va bene perchè non nebulizza certe sostanze. senti la tua ped al riguardo....... a me avevano consigliato il Nebula ma costa un botto..............
quindi a dicembre ho acquistato mr Panda della Pic e mi trovo benissimo.
ha un costo abbordabile e riesco a farlo bene al mio piccolo di 14 mesi che quando avevo il vecchio apparecchio proprio non ne voleva sapere.
prova a vedere mi sembra che ci sia un vecchio topic al riguardo
ciao
claudia
fai attenzione: diversi pediatri mi hanno detto che per i bimbi l'apparecchio a ultrasuoni non va bene perchè non nebulizza certe sostanze. senti la tua ped al riguardo....... a me avevano consigliato il Nebula ma costa un botto..............
quindi a dicembre ho acquistato mr Panda della Pic e mi trovo benissimo.
ha un costo abbordabile e riesco a farlo bene al mio piccolo di 14 mesi che quando avevo il vecchio apparecchio proprio non ne voleva sapere.
prova a vedere mi sembra che ci sia un vecchio topic al riguardo
ciao
claudia
- pem
- Silver~GolGirl®
negli ultrasuoni alcune sostanze non vengono nebulizzate. se non ricordo male il Clenil (che è il più gettonato dai pediatri italiani) è uno di questi.
io ti consiglio il bimboneb, molto veloce e silenzioso.
sì, è vero, costa molto... ma purtroppo sono soldi ben ammortizzati
io ti consiglio il bimboneb, molto veloce e silenzioso.
sì, è vero, costa molto... ma purtroppo sono soldi ben ammortizzati

M06 E07 amori di mamma
- rusc
- Master~GolGirl®
stessa cosa mi hanno detto in farmacia: non va bene perchè certe sostanze non le nebulizza 

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- daniela75
- Master~GolGirl®
noi abbiamo comprato il nebula marcos (quello che usano anche in ospedale): è vero che costa, ma è uno di quegli acquisti che ti ritrovi nel tempo, e anche se non è silenzioso è davvero veloce! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- francyede
- Master~GolGirl®
seguendo le vostre indicazioni era arrivata anche io a leggere che non va bene per tanti medicinali e comunque in età pediatrica non è indiacato. Quindi il bimboned sarebbe silenzioso? mica pretenderei il silenzio assoluto, m non quel frastuono assurdo che impedisce di sentire qualunque altra cosa, prima fra tutte la tv, arma strategica per tenere buona alice mentre fa l'aerosol.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- pem
- Silver~GolGirl®
certo che si può vedere la tv facendo il bimboneb
secondo te perchè i miei figli se lo litigano?
te lo dico per esperienza

M06 E07 amori di mamma
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Ce l'abbiamo anche noi, ce l'aveva consigliato il ped. Nicky lo fa senza problemi, anzi, a volte è lei che mi ricorda che è ora di farlo. Ovviamente lo fa davanti ai cartonidaniela75 ha scritto:noi abbiamo comprato il nebula marcos (quello che usano anche in ospedale): è vero che costa, ma è uno di quegli acquisti che ti ritrovi nel tempo, e anche se non è silenzioso è davvero veloce!

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- francyede
- Master~GolGirl®
quindi esistono aerosol che permettono di guardare la tv? allora ne comprerò uno di ultima generazione quanto prima. Alice se lo fa anche fare, ma giustamente dopo n giorni si è rotta ampiamente e non riusciamo mai a farlo tutto. Se almeno potesse guardare i cartoni nel frattempo...pem ha scritto:certo che si può vedere la tv facendo il bimboneb![]()
- alessandra72
- Master~GolGirl®
francyede ha scritto:quindi esistono aerosol che permettono di guardare la tv? allora ne comprerò uno di ultima generazione quanto prima. Alice se lo fa anche fare, ma giustamente dopo n giorni si è rotta ampiamente e non riusciamo mai a farlo tutto. Se almeno potesse guardare i cartoni nel frattempo...pem ha scritto:certo che si può vedere la tv facendo il bimboneb![]()
NOI ABBIAMO FRANCY IL BIMBONEB... E DEVO DIRE CHE DAVANTI ALLA TV ARIANNA L'AREOSOLLE (COME LO CHIAME LEI... :ahah ) LO FA DA SOLA...
CERTO UN POCHINO DI RUMORE LO FA....
SAI CHE FACCIAMO STA SERA ARRIVO A CASA LO METTO IN FUNZIONE E TI CHIAMO COSI' "SENTI" IN DIRETTA IL RUMORE!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io prima ne avevo uno rumorossimo e lentissimo (25 minuti). L'avevo preso con i punti, con Emma era inutilizzabile. L'ho passato al suocero che lo usa una volta l'anno se va male.
Io ho preso il Nebula. Emma non guarda la tv quindi non ama manco l'areosol ma per sei minuti riesco a brancarla e farglielo fare. Cmq è vero che costa un botto però lo ammortizzi negli anni.
Io ho preso il Nebula. Emma non guarda la tv quindi non ama manco l'areosol ma per sei minuti riesco a brancarla e farglielo fare. Cmq è vero che costa un botto però lo ammortizzi negli anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- wolverine
- Original~GolGirl®
ciao, io ho comprato il bimboneb da circa un mese e lo uso mentre mia figlia dorme. speravo fosse un po' meno rumoroso, però da addormentata non si sveglia. l'ho preso via internet perché rispetto alle farmacie, si risparmia tanto. tra l'altro, se vai sul post "siti per mamme e bebé" puoi vedere dove l'ho preso, perché è ancora in offerta.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- francyede
- Master~GolGirl®
wolverine, ho trovato anche io quel sito: per lo stesso prezzo meglio il nebula o il bimboneb? oppure ne hanno un altro che garantisce rapidità ma non dice nulla sul rumore. Chissà!
-
- New~GolGirl®
Io ho sia il pic a ultrasuoni da mia madre che il nebula. Mi sono trovata bene con entrambi, basta dire alla pediatra che usi ultrasuoni e lei ti da il medicinale adatto, almeno la mia così fa. Comunque ora che me ne serve uno solo il pic l'ho messo in vendita diverso tempo fa nel mercatino se vuoi, è nuovissimo. Ciao 

Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
-
- New~GolGirl®
Io ho sia il pic a ultrasuoni da mia madre che il nebula. Mi sono trovata bene con entrambi, basta dire alla pediatra che usi ultrasuoni e lei ti da il medicinale adatto, almeno la mia così fa. Comunque ora che me ne serve uno solo il pic l'ho messo in vendita diverso tempo fa nel mercatino se vuoi, è nuovissimo. Ciao 

Annetta
- olfersia
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo il bimboneb... se ho capito bene la differenza è solo nella forma maschera distanziatrice.francyede ha scritto:wolverine, ho trovato anche io quel sito: per lo stesso prezzo meglio il nebula o il bimboneb? oppure ne hanno un altro che garantisce rapidità ma non dice nulla sul rumore. Chissà!
Quella in dotazione col bimboneb è più adatta per i bambini, ma è indicata anche per gli adulti (sperimentato!).
E il bomboneb ha una forma più rotonda e accattivante (per quanto possa essere accattivante un apparecchio per l'aereosol

Le prestazioni sono le stesse.
Noi, a parità di prezzo abbiamo preso quello più indicato per i bimbi... così giochiamo con la balena bianca!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Bomboneb!!! 

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- wolverine
- Original~GolGirl®
sì, bimboneb e nebula hanno esattamente lo stesso motore, cambia solo la forma e la mascherina in dotazione. Io prima di comprare il bimboneb ho telefonato proprio alla casa produttrice per chiedere conferma che fossero equivalenti e poi ho preso il bimboneb per la forma... ma tanto a mia figlia fa paura lo stesso
quindi glielo devo comunque fare mentre dorme. A saperlo, dato che costano anche uguali, forse avrei preso il nebula che dovrebbe essere un po' meno ingombrante.

Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- Theo
- BigDaddy
Confermo.
Decisamente meglio l'aerosol classico.
Gli ultrasuoni lasciamoli a Goldrake!!!!

Decisamente meglio l'aerosol classico.
Gli ultrasuoni lasciamoli a Goldrake!!!!

THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE