GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da cricri » 8 feb 2010, 12:27

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, la scampagnata con picnic di fine anno no dai!!! mi fa troppo Fantozzi e Filini!!!
ma stai scherzando o dici davvero?[/quote]

Dico davverissimo altrochè..e sto già cercando qualche agriturismo che faccia al caoso nostro...le giornate sono lunghe invece della solita pizza o ancora melgio. OLTRE ala solita che inizia alle 8.00 un altro giorno si può far trascorrere nel verde ai bambini, portando qualche pallone, racchetta..cuocendo magari qualcosa alla brace nella aree predisposte...ma di tutto questo gli altri ancora non sono stati informati :spiteful:[/quote]

mi :impiccata:
non ci credo...vorrei essere lì a vedere le loro espressioni quando glielo dirai...
non ho davvero mai sentit nulla di simile (e di mamme amiche e colleghe con i figli in età scolastica ne frequento parecchie!)
mi pare un tontino morbosa come idea. Se me la proponessero io francamente mi sparerei solo al pensiero...ma per fortuna il mondo è bello perchè è vario.... :urka

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:32

cricri ha scritto:mi pare un tontino morbosa come idea. Se me la proponessero io francamente mi sparerei solo al pensiero...ma per fortuna il mondo è bello perchè è vario.... :urka
A ME, RIPETO, TRA L'ALTRO LA COSA CHE MANDA IN BESTIA è CHE NELL'ORGANIZZARE QUESTE COSE SI FA MANIPOLAZIONE DELLE VITE DEGLI ALTRI.....

PERCHE' PER QUANTO I BIMBI POSSANO ESSERE COMPRENSIVI NON RIUSCIRANNO MAI A SVINCOLARSI PSICOLOGICAMENTE DA QUESTE COSE.....

ALLA FINE MI SEMBRA CHE L'ORGANIZZAZIONE OSSESSIVA DI QUESTE GIORNATE FINISCA PER FARE ++ EMARGINAZIONE CHE SOCIALIZZAZIONE.....

SE NON PARTECIPO SONO DIVERSO = QUINDI STO DA SOLO

PER LA SERIE CHE SE NON LA PENSO COME TE, NEL TUO MODO DI FARE FINISCI PER CONDIZIONARE LE MIE SCELTE E PERMETTI ISWARA CHE STA COSA MI SCOCCIA???

SE IO VENISSI DA TE A CONDIZIONARE PSICOLOGICAMENTE TUA FIGLIA/O A FARE UNA COSA CHE TE NON RITIENI CORRETTA PENSO CHE ANDRESTI SU TUTTE LE FURIE...GIUSTO???

PERCHE' IO CHE NON CONDIVIDO LA NECESSITA' DI FREQUENTARE NEL DOPO SCUOLA TE E LE ALTRE FAMIGLIE MI DEVO TROVARE NELLA STESSA SITUAZIONE??

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:35

Hai centraro il punto alessandra...nella classe siamo tutti interdipendenti..per questo dico che è una familgia..quindi fammi capire secondo il tuo ragionamento..io non dovrei organizzare-proporre feste..per non rovinare i tuoi w.e giusto? Ma siccome invece mio filgio è stra felice di andare alle feste e di stare con i compagnetti io le organizzoe ccome... :prr :girotondo poi ovviamnte come in tutte le cose..si applica il semplice, chiaro principio democratico per cui vince la maggioranza...cosicchè molte feste si faranno altre ( purtroppo) no..e alla fine non saranno più di 4' o 5 l'anno le occasione festaiole e di ritrovo della classe ( secono me appunto poche..ma malgio di niente) ora dimmi secondo te qunti bamibni non vorrebbero aprtecipare ad almeno 4, 5 feste della loro classe.. :Yuppieeee

Poi non potrai negarmi che ad esempio la mamma che ti citavo anteponeva il porio comodo, il proprio tornaconto :zonnen: :054-Tendenzialmente: alle esigenze ed ai dedideri del filgio..questo è un FATTO non un opnione..su tale fatto poi ognuno ,se vorrà, avrà una propria valutazione tutto qui....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2010, 12:35

Iswara ha scritto: non stiamo aprlando di una festa a settimna ( persino per me sarebbe troppo ma 1, 2 volte al emse..ci starei... :-D ) stamo parlando di NAtale, Carnevale, pasqua e pizza e/o scampagnata con pic-nic di fine anno ( queste le tappe, gli obiettivi minimi che mi sono prefissa in una riunione massonica con la rappresentante e una ltra mamma :spiteful: :spiteful: e per cui sto lavorando dietro le quinte) equesta mi sembra la norma in uan qualsiasi primaria degna di questo nome

Ehi guarda che poi ci sono i compleanni. quindi calcola almeno altre venti feste.

:impiccata:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2010, 12:39

Ahh poi spesso si invitano a casa due o tre di turno... :yeee

:impiccata:

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:45

La manipolazione dei bambini..ti svelo un segret: Le mail ce le scambimo tra adulti...senza coinvolfgere i bambini che saranno infromati se e solo quando tutto sarà sicuro..se io dicessi a mio figlio..Sei tesoro..a fine anno mamma e papà ti portano a fare un pic nic con tutta la classe e, giocherai a pallone con x. y, z e a cercare i quadrifolgi ecc. ecc. con e poi mamma per merenda ti prepara il pane ocn al amrmelalta e poi lo diamoa anche a tuoi amichetti eassagiamo le merende delle altre mamme ecc ecc...quanto ci rimarrebbe male se poi..gli altri cari colleghi mi demolissero l'iniziativa :martello :pistole :bomba ( senza rancore percarità :thank_you: )?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2010, 12:46

Ma già che scrivi di quelle cose che metà delle utenti che hanno partecipato al topic si sono :impiccata: almeno cerca di digitare con calma! :sorrisoo
Per favore, ovviamente :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:49

e a proposito parliamo sempre di amme e i papà..ce li dimentichiamo :che_dici ..anche loro vanno secondo me coinvolti al massimo, vanno marcati stretti altrimenti si defilano con la scusa del lavoro

ma anche loro devono aprteciapre alal vita sociale dei figli farsi vedere interessati, presenti..certo non potranno esserci sempre ma per qualche feste secodno me el ferie le potebbero chiedere

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2010, 12:52

Potreste organizzare qualcosa di coinvolgente anche per i papà, tipo una visita alla caserma dei pompieri, robe da machi insomma :hi hi hi hi

Ma non ti aspettare che rinuncino a una giornata di stipendio per partecipare alle feste. Non so a Roma ma qui c'è crisi...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2010, 12:53

Peccato, nessun genitore della scuola di Iswa avrà voglia di partecipare a questo post :buuu

Streghettasaetta

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:53

Iswara ha scritto: alla fine non saranno più di 4' o 5 l'anno le occasione festaiole e di ritrovo della classe
COME TI DICEVO PRECEDENTEMENTE SE SI TRATTA DI FESTE SCOLASTICHE LIMITATE A 3 O 4 EVENTI L'ANNO NON CI VEDO NULLA DI PARTICOLARE....ANZI MI SEMBRA UNA COSA POSITIVA :ok

E' CHE TE NELLE TUE CONSIDERAZIONI PERSONALI MI FAI TREMARE QUANDO PARLI CHE VORRESTI FARE ANCHE DUE EVENTI AL MESE... PERCHE' SE CI SOMMI LE FESTE DEI COMPLEANNI, DELLE PALESTRE, DEGLI AMICI DI FAMIGLIA, DELLE AMICIZIE DEL PARCO, LE RIUNIONI FAMILIARI ECCC.... SIGNIFICA DIRE CHE TUTTI I W.E. SAREBBERO IMPEGNATI PER PORTARE I FIGLI ALLE VARIE FESTE ED ONESTAMENTE NON LO TROVO NEANCHE MOLTO ISTRUTTIVO.... :x:

TROVO CHE CI DEBBA ESSERE UN GIUSTO EQUILIBRIO TRA FESTE ED IMPEGNI.... PER ME è MOLTO + IMPORTANTE PORTARE MIA FIGLIA AD UN MUSEO O A VISITARE UNA CITTA' D'ARTE CHE NON TAPPARMI DENTRO DUE MURA E FARLA CORRERE E SALTARE COME UN'INVASATA....

POI è NORMALE CHE MIA FIGLIA PREFERIREBBE SOLO ANDARE ALLE FESTICCIOLE MA IL COMPITO DI UN GENITORE NON è SOLO QUELLO DI SOCIALIZZARE MA QUELLO DI PROPORRE ANCHE L'APPRENDIMENTO DI STORIA, CULTURA, CIVILTA' DIVERSE, MODI DI VIVERE DIFFERENTI...COSE CHE SI POSSONO ASSIMILARE SOLO "USCENDO"....
Iswara ha scritto:Hai centraro il punto alessandra...nella classe siamo tutti interdipendenti....
MENO MALE CHE VI SIETE CONCENTRATI TUTTI NELLA STESSA SCUOLA!!!! :ahah :ahah

Iswara ha scritto:Poi non potrai negarmi che ad esempio la mamma che ti citavo anteponeva il porio comodo, il proprio tornaconto :zonnen: :054-Tendenzialmente: alle esigenze ed ai dedideri del filgio..questo è un FATTO non un opnione..su tale fatto poi ognuno ,se vorrà, avrà una propria valutazione tutto qui....
SULLA TUA PRESUNZIONE CHE LA MAMMA IN QUESTIONE NON PORTASSE PER I PROPRI COMODI IL FIGLIO ALLA FESTA SOLO PER STARSENE SDRAIATA DEDIDA AL FANCAZZISMO........ MI DISPIACE NON VOGLIO NEANCHE COMMENTARE....

CHI NON TI DICE CHE LA SIGNORA IN QUESTIONE NON APPROFITTASSE DEL FATTO DI ESSERE IN UN POSTO CULTURALMENTE BELLISSIMO PER INSEGNARE AL PROPRIO FIGLIO LA STORIA DEL LUOGO, PER PORTARLO A VEDERE LUOGHI STORICI MERAVIGLIOSI, PER INSEGNARE LUI AD ASSAPORARE I SAPORI DI ALCUNI CIBI GENUINI CHE IN CITTA' NON SI TROVANO +...ECC.....

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:54

[quote

Per quanto riguarda me ho già le mie amiche con cui parlo di tutte queste cose...già tutte abbiamo poco tempo e ci vediamo a stento figurati tu se sevo convertire le altre...ma che è una missione? se permetti visto che non sento la mancanza di parlare con loro...me ne frego e faccio prima. E ti ripeto non ho tempo di stazionare davanti scuola accampata in capannello a suggerire alle altre le cose da dire per renderle più interessanti, insomma non mi va di parlarci e basta..finisce lì..non me ne sono mai fatta un problema di vita.[/quote]

cruda e diretta..ma devo ammettere altrettanto chiara. Ho capito. Un riflessione generale mi spinge a dire che questa società sta sacrificando troppo i rapporti umani a cosa poi non è ancora ben capito...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2010, 12:54

Iswa, io ritengo fondamentali anche i nonni!!Ce ne vuole per convincere i miei suoceri ehh!

Streghettasaetta

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:55

Iswara ha scritto:La manipolazione dei bambini..ti svelo un segret: Le mail ce le scambimo tra adulti...senza coinvolfgere i bambini che saranno infromati se e solo quando tutto sarà sicuro..se io dicessi a mio figlio..Sei tesoro..a fine anno mamma e papà ti portano a fare un pic nic con tutta la classe e, giocherai a pallone con x. y, z e a cercare i quadrifolgi ecc. ecc. con e poi mamma per merenda ti prepara il pane ocn al amrmelalta e poi lo diamoa anche a tuoi amichetti eassagiamo le merende delle altre mamme ecc ecc...quanto ci rimarrebbe male se poi..gli altri cari colleghi mi demolissero l'iniziativa :martello :pistole :bomba ( senza rancore percarità :thank_you: )?

GUARDA CHE I BIMBI SI AUTO CONVINCONO IN UN NANO SENCONDO COME VIENE MESSO L'ANNUNCIO DELLA FESTA....MICA C'è BISOGNO DI PREPARARLI PSICOLOGICAMENTE....FIGURATI....BASTA FARE BALDORIA.... :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 12:59

Dionaea ha scritto:Ma già che scrivi di quelle cose che metà delle utenti che hanno partecipato al topic si sono :impiccata: almeno cerca di digitare con calma! :sorrisoo

dionea te sei nuova...e non lo sai..m aquesto è lo stile di iswara lei parta con calma e poi minuto dopo minuto esce fuori l'integralista fondamentalista ..me la immagino che sta sbattendo le dita sulla tastiera con forza perchè non si capacita delfatto che qui c'è un gruppo di mamme ( eh si ahahhaa) che la pensano diverssamente! come siamo sciocche noi!

hauhauahuahauhauha!!!

CLIZIA organizziamo dei picnic che ne dici? i oporto pure il frisbi! :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 13:01

alessandra72 ha scritto:
Iswara ha scritto:
alla fine non saranno più di 4' o 5 l'anno le occasione festaiole e di ritrovo della classe

Iswara ha scritto:
Poi non potrai negarmi che ad esempio la mamma che ti citavo anteponeva il porio comodo, il proprio tornaconto alle esigenze ed ai dedideri del filgio..questo è un FATTO non un opnione..su tale fatto poi ognuno ,se vorrà, avrà una propria valutazione tutto qui....

SULLA TUA PRESUNZIONE CHE LA MAMMA IN QUESTIONE NON PORTASSE PER I PROPRI COMODI IL FIGLIO ALLA FESTA SOLO PER STARSENE SDRAIATA DEDIDA AL FANCAZZISMO........ MI DISPIACE NON VOGLIO NEANCHE COMMENTARE....

CHI NON TI DICE CHE LA SIGNORA IN QUESTIONE NON APPROFITTASSE DEL FATTO DI ESSERE IN UN POSTO CULTURALMENTE BELLISSIMO PER INSEGNARE AL PROPRIO FIGLIO LA STORIA DEL LUOGO, PER PORTARLO A VEDERE LUOGHI STORICI MERAVIGLIOSI, PER INSEGNARE LUI AD ASSAPORARE I SAPORI DI ALCUNI CIBI GENUINI CHE IN CITTA' NON SI TROVANO +...ECC.....

no, no non lo escludo affatto però, se così fosse, a mio avviso sarebbe ancora perggio ch voler semplicemente farso i cavoli propri pe ril semplice fatto che quella amdre, o, non ascoltava il fgilio, o non aveva capito ciò che era chairoa da altr 40 persone, che al bmaibno non fregava nulla dei week end medioevali

non credo che a 3, 4, 5 anni andarea alle festa comprometta al crescita culturale del bambino...parlare al vento invece forse ne compromette la serenità

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2010, 13:03

calavera ha scritto:
Dionaea ha scritto:Ma già che scrivi di quelle cose che metà delle utenti che hanno partecipato al topic si sono :impiccata: almeno cerca di digitare con calma! :sorrisoo

dionea te sei nuova...e non lo sai..m aquesto è lo stile di iswara lei parta con calma e poi minuto dopo minuto esce fuori l'integralista fondamentalista ..me la immagino che sta sbattendo le dita sulla tastiera con forza perchè non si capacita delfatto che qui c'è un gruppo di mamme ( eh si ahahhaa) che la pensano diverssamente! come siamo sciocche noi!

hauhauahuahauhauha!!!

CLIZIA organizziamo dei picnic che ne dici? i oporto pure il frisbi! :ahah :ahah

C'era un filo di ironia nel "per favore, ovviamente!" finale :fischia

Io porto la nutella! :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2010, 13:04

alessandra72 ha scritto: POI è NORMALE CHE MIA FIGLIA PREFERIREBBE SOLO ANDARE ALLE FESTICCIOLE MA IL COMPITO DI UN GENITORE NON è SOLO QUELLO DI SOCIALIZZARE MA QUELLO DI PROPORRE ANCHE L'APPRENDIMENTO DI STORIA, CULTURA, CIVILTA' DIVERSE, MODI DI VIVERE DIFFERENTI...COSE CHE SI POSSONO ASSIMILARE SOLO "USCENDO"....
Mio figlio no, non vuole andare a tutte :hi hi hi hi
alessandra72 ha scritto:
MENO MALE CHE VI SIETE CONCENTRATI TUTTI NELLA STESSA SCUOLA!!!! :ahah :ahah

deo gratias! Poi di feste di carnevale mio figlio ne ha già fatte due, una a scuola, l'altra in giro, mettici un compleanno, un'altra uscita con gli amichetti, un corso mascherato

alessandra72 ha scritto:

non sottovalutare un dolce fancazzismo, ci si rilassa una meraviglia tra una novità e l'altra :ok

Streghettasaetta

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 13:04

Iswara ha scritto: CHI NON TI DICE CHE LA SIGNORA IN QUESTIONE NON APPROFITTASSE DEL FATTO DI ESSERE IN UN POSTO CULTURALMENTE BELLISSIMO PER INSEGNARE AL PROPRIO FIGLIO LA STORIA DEL LUOGO, PER PORTARLO A VEDERE LUOGHI STORICI MERAVIGLIOSI, PER INSEGNARE LUI AD ASSAPORARE I SAPORI DI ALCUNI CIBI GENUINI CHE IN CITTA' NON SI TROVANO +...ECC.....

no, no non lo escludo affatto però, se così fosse, a mio avviso sarebbe ancora perggio ch voler semplicemente farso i cavoli propri pe ril semplice fatto che quella amdre, o, non ascoltava il fgilio, o non aveva capito ciò che era chairoa da altr 40 persone, che al bmaibno non fregava nulla dei week end medioevali

non credo che a 3, 4, 5 anni andarea alle festa comprometta al crescita culturale del bambino...parlare al vento invece forse ne compromette la serenità
IL COMPITO DI UN GENITORE è QUELLO DI EDUCARE ANCHE SE AL FIGLIO NON VA'....

RITIENI CHE SIA COMPROMETTENTE PORTARE IN GIRO PER IL MONDO UN BIMBO?
PENSI CHE NON ABBIANO LA SENSIBILITA' DI APPRENDERE COME SPUGNE???

LI SOTTOVALUTI....MOLTO...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 13:05

Iswara ha scritto:[quote

Per quanto riguarda me ho già le mie amiche con cui parlo di tutte queste cose...già tutte abbiamo poco tempo e ci vediamo a stento figurati tu se sevo convertire le altre...ma che è una missione? se permetti visto che non sento la mancanza di parlare con loro...me ne frego e faccio prima. E ti ripeto non ho tempo di stazionare davanti scuola accampata in capannello a suggerire alle altre le cose da dire per renderle più interessanti, insomma non mi va di parlarci e basta..finisce lì..non me ne sono mai fatta un problema di vita.

cruda e diretta..ma devo ammettere altrettanto chiara. Ho capito. Un riflessione generale mi spinge a dire che questa società sta sacrificando troppo i rapporti umani a cosa poi non è ancora ben capito...[/quote]

MA COME STA SACRIFICANDO I RAPPORTI UMANI? questa ti ha appena scritto che c'ha LE AMICIZIE SUE?????!!!!!!!!!!!!!!! sei te che GENERALIZZI..allora UNA CHE è MAMMA E porta i bimbi a SCUOLA deve PER FORZA SOCIALIZZARE CON LE MMME DELLA SCUOLA:..se non è generilazzare questo!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”