GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Bloccato
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E tra frappe e castagnole le maggioline fan le prove...!

Messaggio da Sabo » 8 feb 2010, 10:13

pulcexxx ha scritto:guarda è vero che i reparti nascita sono molto caldi, però io farei lo stesso i completini lunghi e casomai qualcuno a manica corta, giusto se facesse proprio un caldo tremendo...e cmq se facesse poi così caldo si può sempre mandare a qualcuno a comprarli all'ultimo momento, però preferirei che il bimbo avesse caldo piuttosto che freddo!
sono daccordo con te ...ragazze tom è nato ad agosto!!! sicuramente fuori dall'ospedale ho poi usato cose a maniche corte ma da appena natti hannop bisogno di essere coperti sapevo...poi può darsi che nell'ospedale dove ho partorito io temperavano l'aria ad un tot di gradi e per questo mi avevano richiesto la manica lunga leggera! bhoooo
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 8 feb 2010, 10:13

daneb comunque sentirei un'altra campana prima di finire il corredino... :ok
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 10:21

Pulce il reaprto degenza mi è piaciuto molto. Sono stata fortunella perchè sabato veramente non c'era nessuno..quindi ho visto il reparto in una situazione ideale (e speriamo che anche a maggio sia così :incrocini ).

Le stanze sono da 2 persone, ad eccezione di una che è da 3 persone.
2 stanze hanno il bagno in camera, altre invece hanno un bagno ogni 2 stanze.

L'ostetrica però mi ha fatto capire che se è un periodaccio (molte nascite) può capitare anche di essere in corridoio :impiccata: ...cmq l'limpressione generale è stata buona.

Per il corredino in caso faccio così...porto 3 tutine lunghe e 3 completini corti...poi a seconda di come lo vestono chiedo a mio marito di portarmi altre cose necessarie...

Sesy hai ragione...solo che "a chi chiedo"?
Il ginecologo...lasciamo perdere...
mi affidavo alle nonne ma anche loro dicono di prnedere a manica lunga...Ora chi lo sente mio marito? :che_dici
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 feb 2010, 10:32

:ahaha :ahaha :ahaha me lo immagino il ginecologo :

" AH SIGNO' E CHE GLIE DEVI METTE??? IO LI TIRO FORI POI A VESTILLI CE PENSATE VOI"

:ahaha :ahaha :ahaha

pure in corridoio, che meraviglia...speriamo bene..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 8 feb 2010, 10:44

In corridoio?? :urka

Non so dalle vostre parti, ma qui da me è previsto un bum pazzesco di nascite per maggio... quindi spero di riuscire a trovare posto almeno nel corridoio!! :impiccata:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 10:47

pulcexxx ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha me lo immagino il ginecologo :

" AH SIGNO' E CHE GLIE DEVI METTE??? IO LI TIRO FORI POI A VESTILLI CE PENSATE VOI"

pure in corridoio, che meraviglia...speriamo bene..
ecco brava!!!
proprio così direbbe!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 10:48

pamela ha scritto:In corridoio?? :urka

Non so dalle vostre parti, ma qui da me è previsto un bum pazzesco di nascite per maggio... quindi spero di riuscire a trovare posto almeno nel corridoio!! :impiccata:
come hai fatto a sapere questa cosa?Così magari mi informo per roma :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 feb 2010, 10:55

daneb allora stiamo fresche, tu vuoi il rooming in per favorire l'allattamento, io non lo voglio perchè voglio riposare, se ci mettono in corridoio SARA' PROPRIO COME CE LO IMMAGINIAMO :ahaha :ahaha
l'ambiente tranquillo e ideale per conoscere il proprio bimbo!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 8 feb 2010, 10:56

Me l'ha detto la mia ginecologa e tutti gli ospedali che ho chiamato per trovare un buco per il corso pre-parto.
Ho chiamato l'ospedale del mio paese e mi hanno detto che per il corso non c'era + posto e la motivazione è stata appunto il bum di nascite.
Allora ho chiamato quello di Bergamo che è il + grosso della nostra zona e mi hanno detto la stessa cosa! C'è posto per il corso pre-parto ma mi hanno detto di sbrigarmi.
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 feb 2010, 10:58

Buongiorno maggioline,

ieri sera sono andata ad addormentare Greta e mi sono addormentata anch'io! Quindi probabilmente la mia connessione a gol è rimasta aperta tutta la notte ma io ero nel mondo di Morfeo!!

Per quel che riguarda il corredino del bimbo: anche io sono indecisa su ciniglia o cotone, dato che partorirò con cesareo probabilmente ad inizio maggio se non fine aprile.
In ogni caso mi sembra che a maggio, anche se inoltrato, non sia ancora così caldo de mettere le tutine a maniche corte e sgambate :perplesso soprattutto per un neonato.

Confermo che le mutande a rete sono quelle usa e getta molto elasticizzate e si trovano in farmacia o in negozi tipo iobimbo.

Le ghettine, che io sappia, sono i pantaloncini con il piede

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 feb 2010, 11:01

Sesy,
in ritardo AUGURI A ANTONIO :linguetta_festa :60_compleanno: :festa

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 8 feb 2010, 11:07

daneb81 ha scritto:
pamela ha scritto:In corridoio?? :urka

come hai fatto a sapere questa cosa?Così magari mi informo per roma :fischia
Stra confermo!!
L'ho chiesto alla puericultrice del nido dell'ospedale.. mi ha detto che i mesi più affollati sono aprile e maggio..
In effetti se ci pensate i mesi del concepimento sono luglio e agosto.. vacanze e relax :fischia

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 11:08

pulcexxx ha scritto:daneb allora stiamo fresche, tu vuoi il rooming in per favorire l'allattamento, io non lo voglio perchè voglio riposare, se ci mettono in corridoio SARA' PROPRIO COME CE LO IMMAGINIAMO :ahaha :ahaha
l'ambiente tranquillo e ideale per conoscere il proprio bimbo!

eh sì.... :impiccata: :impiccata:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 11:08

pamela ha scritto:Me l'ha detto la mia ginecologa e tutti gli ospedali che ho chiamato per trovare un buco per il corso pre-parto.
Ho chiamato l'ospedale del mio paese e mi hanno detto che per il corso non c'era + posto e la motivazione è stata appunto il bum di nascite.
Allora ho chiamato quello di Bergamo che è il + grosso della nostra zona e mi hanno detto la stessa cosa! C'è posto per il corso pre-parto ma mi hanno detto di sbrigarmi.
hai ragione... :urka

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 feb 2010, 12:52

Shanty scusami se sono sparita ma ho avuto un fine settimana full immersion :impiccata:

allora per il Pentacol io l'ho comprato e pagato mi sembra 17 o 27€ non sapendo che era mutuabile, ma poi un mio amico farmacista mi ha detto che era mutuabile quindi dillo al tuo medico di famiglia che ti farà l'impegnativa e dato che cmq devi chiamarlo chiedi anke consiglio a lui xkè assolutamente io non sono dottoressa, ma purtroppo solo una persona esperta per le emorroidi :bomba
Sono dei tubetti monouso da inserire internamente per 2/3 volte al giorno e ognuno è dotato del proprio applicatore, non è carino dirlo, ma se non hai vergogna è opportuno farti aiutare :ok
hanno un color marroncino, te lo dico xkè la prima volta mi è preso un colpo dopo un pò, convinta che avessi avuto una perdita invece per fortuna non era nulla :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 feb 2010, 13:00

per il discorso corredino, io per me ho preso 2 reggiseni per allattamento, una camicia da notte per il parto, + 3 pigiami aperti sul davanti con cui mi sento molto + a mio agio, ho fatto lo stesso con Riccardo e mi sono trovata benissimo, soprattutto per un sostegno maggiore all'assorbente, per la pancerina e via dicendo :ok
per Federico sono andata da Prenatal e li hanno prorio i corredini divisi per mesi e per aprile/maggio consigliano il cotone + pesante, non il caldo cotone quello invernale, ma la via di mezzo tra quello leggerisimo e quello felpato :ok a me l'ospedale richiede i 2 pezzi, ossia magliettine e mutandine separate + 4/5 completini spezzati, infatti ne ho presi 3 da Prenatal, uno alla Upim che ha delle cose carinissime a pochi euro e per il 5° aspetto che sicuramente arriverà in regalo :ok
poi ho comprato diversi completini per uscire, tra jeans, tute e pantaloncini e magliette :ok non sono amante delle tutine/completini da neonato, mi sanno troppo di pigiami, infatti con Ricky le ho usate solo in ospedale e alla prima uscita dopo una settimana già era vestito da ometto :ok
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 feb 2010, 13:08

le mutande a rete sono quelle usa e getta che si comprano in farmacia, ma io le ho usate solo durante il primo travaglio (fino a che non ti tolgono tutto :spiteful: ) ma poi basta xkè sono lente e non ti sorreggono bene, e ho usato le mie normali mutandine, o meglio mutandone per l'occasione con cui mi sentivo + a mio agio :ok le richiedono solo per una praticità nostra in caso si sporcano, ma se ve ne portate + del necessario, oppure ve le fate lavare e riportare che problema c'è :domanda soprattutto xkè con i maxi assorbenti a me non si sono mai sporcate e le cambiavo giornalmente :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 8 feb 2010, 13:24

infatti io non è che le trovi così comode le mutande a rete.... :domanda

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 8 feb 2010, 14:00

:bacio buongiorno belle maggioline!
vedo che siamo proprio ai problemi pratici!!! :ok

Io ancora non ho portato su niente dalla cantina dei miei cartoni da neonato... :fischia prima devo aspettare i mobili del soggiorno :ahah per poter svuotare gli scatoloni che ingombrano la stanza dove vorrei mettere la piccola :fischia
Solo che i mobili non arriveranno prima di metà aprile :urka !!!

Chi di voi aveva preso in considerazione la cassettiera Malm di IKEA per farne il fasciatoio???
Pensavate la tre cassetti o la 4 cassetti??? :fischia
Ho come l'idea che la tre sia troppo bassa e la 4 troppo alta :domanda
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 feb 2010, 14:01

anche a me ste mutande a rete mi sanno di scomodo..tralaltro io pensavo che durante il travaglio non si portasse nulla, che servissero solo dopo :domanda

io per me non ho ancora comprato niente...come ci si regola per i reggiseni allattamento? che taglia rispetto alla propria abituale? ma poi si usano in ospedale o solo all'uscita? e come sono fatti?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”