GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da clizia » 8 feb 2010, 11:38

..e al premio nobel per asfissia! Iswa siamo circondate, ovunque ci sono feste, sagre e tornei... :impiccata:

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 11:47

newbetti ha scritto:
calavera ha scritto: anyway..iswara scherzi a parte...tutto questo topic nasconde una tua forte solitudine interiore...
gurarda mi hai fatto morire dal ridere!!! (e in ufficio mi stanno a guardare male...)

Ps: quando hai detto "brava bettina" ti riferivi a me... se si, allora :thank_you: grazie...
se no.. non importa, io mi sono gasata lo stesso :fischia

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 8 feb 2010, 11:49

Cara Isawara dai tuoi post...soprattutto dall'ultimo, deduco che sei un tantino "fissata! (in senso buono) con questa storia dell'amiczia e dell'esclusione dei bambini...penso sia un problema che ti crei solo tu e non i bimbi, che, soprattutto se piccolini, se ne fregano di tutto questo lavoro di socializzazione che porti avanti con tanta meticolosità.
Insomma...se pensi che molti bambini non vanno a scuola fino alla prima elementare e vivono benissimo ugualmente..insomma non esageriamo con il farli socializzare a tutti i costi dai. Insomma già a scuola si vedono 5 ore tutte le mattine, le occasioni di socializzare tra loro non mancano. Non è necessari oorganizzare mille feste, uscite o gite insieme per avere dei bambini felici te lo assisuro. Insomma non è un obbligo.
Ti ripeto le mie figlie (hanno 5 anni e mezzo e 4 anni) sono sane ed equilibrate, si vedono con le amiche se me lo chiedono, le lascio alle feste delle amiche (io me ne vado), vanno a casa delle amiche (io non rimango), invito bambine da me..insomma socializzano senza che debba farlo anche io necessariamente. Io mi astengo. Sono loro che socializzano e ti assicuro che lo fanno senza che io sia costretta a sorbirmi le altre mamme. E le mie figlie vanno entrambe a scuola da quando hanno 2 anni, sia scuole private (all'inizio) che pubbliche.
Insomma le mie esperienze con le mamme le ho fatte e ripeto..parlano del nulla tutto il tempo! (perlomeno la stragrande maggioranza).Si creano problemi inesistenti, alle riunioni fanno domande assurde e inutili, spaccano il capello in quattro su questioni irrilevanti, amano tanto parlare, parlare, parlare senza raggiungere una conclusione su nulla. Sono tanto chiacchierone e poco concrete. Parlano per il gusto di farlo e non perchè ci siano efefttivi problemi, se non ci sono..se li creano! Insomma parlo con cgnizione di causa e non ne facico una questione di mamme lavoratrici o casalinghe, la maggior parte sono così.

Per la mamma che ha il casale in Umbria :ok :clap condivido in pieno, anche noi abbiamo casa fuori e i week end ci andiamo quasi sempre (anche se costretti a saltare feste e festicciole) perchè penso sia meglio un week end all'aria aperta noi 4.Mia figlia, alla quale ho sempre chiesto se preferiva andare alla feste o meno, non ha mai avuto dubbi...casa fuori! :) visto che ama il giardino e la vita di campagna. Insomma dai...sei leggermente esagerata con questa storia. Sembra più un tuo problema che dei bambini.

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:49

new betti in latri post sulla scuola..ho gioà detto ampiamente che nel mo caso ho valutao diverse scuole qui nel quartiere, quellq pubblica, a mio avviso è improponibile..credo non abbia nemmeno il certificato di agibilità tan'è che è rientrata in un programma di monitoraggio degli edifici scolastici ad opera della protezione civile e dei vigili del fuoco..però stai tranquilla che i soldi per le i ccent progetti sul teatro d'avamngurdia cileno, la ceramica, il giornalismo post.moderno, la crisi socio.economica della gallina padovana, si trovano sempre.. :-D fosse mai che i bambini possano riportare si gravi lacune culturali....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 11:52

Iswara ha scritto:Devi ammettere New betti che ogni messaggio..conferma quando riscontravo poc'anzi...assistiamo alla fiera del pregiudizio, al festival del luogo comune, alla sagra della diffidenza...

beh se l'autrice del topic resta ferma su questo tono io mi adeguo, non sia mai si pigliass collera eh!

Ma guqrda mi sono sfuggiti gli studi sociologici di cui fai riferimento pur non essendo estranea ad un tale ambito :perplesso Le cose sono due Cla o tu pervicacemnte alzi una cortina di ferro tera te e queste mamame contunando a crogiolarti in ciò che tu immagini siano attribuendolgi tutti le cople e i difetti più deprimenti ..oppure davvero hai avuto al sfortuna ci acpaitare in un a scuola cjhe ha concentrato in sè tutto il male possibile..diciamo che la secondo ipotesi mi sembra statisticamente un pochino improbabile
NONO ISWà la seconda IPOTESI è quella giusta! e l'accendiamo, MA NN PERCHé NELLA MIA SCUOLA SON CAPITATE MAMME COSI, no no..ma proprio perchè CI SONO PARECCHIE donen cosi e Te ne sei la testimonianza!! grazie iswà..grazie a te adesso so di non essere nè pazza nè tantomeno visionaria! :congratulations: :congratulations:

OT. LALAT però ve potevate telefonà! :prr :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 11:53

scusate mi si è impallato firefox ed ha inviato due volte....ely?!potresti rimediare gentilmente... :sorrisoo :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 11:55

Iswara ha scritto:Alessandra il, tuo intervento mi sembra di buon senso...nel caso della mia classe non stiamo aprlando di una festa a settimna ( persino per me sarebbe troppo ma 1, 2 volte al emse..ci starei... :-D ) stamo parlando di NAtale, Carnevale, pasqua e pizza e/o scampagnata con pic-nic di fine anno ( queste le tappe, gli obiettivi minimi che mi sono prefissa in una riunione massonica con la rappresentante e una ltra mamma :spiteful: :spiteful: e per cui sto lavorando dietro le quinte) equesta mi sembra la norma in uan qualsiasi primaria degna di questo nome
BEH PER ME è GIA' TROPPO 1 FESTA AL MESE.... :x: CONSIDERANDO CHE DI W.E. CE NE SONO SOLO 4 IN UN MESE...E SE CI METTI ANCHE IL BRUTTO TEMPO CHE SPESSO INFICIA I W.E. NON è CHE NE RIMANGONO MOLTI A DISPOSIZIONE DELLA MIA FAMIGLIA...

PASSI PER LA FESTA DI NATALE / CARNEVALE / FINE ANNO.... :sorrisoo

ONESTAMENTE A PASQUA NO! MI LIBERO DAI PARENTI E MI STROZZO CON LA SCUOLA..... NO NO... :x:

PIZZE, SCAMPAGNATE, USCITE LUDICHE ECCC... SI FANNO CON GLI AMICI DI MAMMA E PAPA' NON CON LA SCUOLA :ok

RIGUARDO A QUANTO DA TE SCRITTO E DA ME SOTTOLINEATO.... SPERO VIVAMENTE CHE TE STIA SCHERZANDO, PERCHE' SE C'è UNA COSA CHE NON TOLLERO è L'INVANDENZA... E L'IDEA CHE QUALCHE PERSONA ABBIA FATTO DELLA GESTIONE DEL MIO TEMPO IL SUO SCOPO MI MANDA IN BESTIA E MI FA ANCORA DI ++ SCAPPARE LONTANO DA QUESTE POCHE MANIFESTAZIONI, PERCHE' NON ORGANIZZATE PER FAR FELICI I BIMBI MA PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DEI GENITORI....

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 8 feb 2010, 11:56

Iswara ha scritto: Alessandra il, tuo intervento mi sembra di buon senso...nel caso della mia classe non stiamo aprlando di una festa a settimna ( persino per me sarebbe troppo ma 1, 2 volte al emse..ci starei... ) stamo parlando di NAtale, Carnevale, pasqua e pizza e/o scampagnata con pic-nic di fine anno ( queste le tappe, gli obiettivi minimi che mi sono prefissa in una riunione massonica con la rappresentante e una ltra mamma e per cui sto lavorando dietro le quinte) equesta mi sembra la norma in uan qualsiasi primaria degna di questo nome

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, la scampagnata con picnic di fine anno no dai!!! mi fa troppo Fantozzi e Filini!!!
ma stai scherzando o dici davvero?

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:59

Cri..to ho portatoun esmpio concreto..perchè neghi..ascolta quello che ti ho detto..questo bambino ne ha risentito in modo engativo...poi non dico che sia smeptre così..a mio avviso non puoi fare un apragone..perchè da quanto dici, tu le tue figlie le fai socializzare quindi in fondo in fondo ti randimconto anchetu di quanto sia importante..che poi tu non volgio farlo è un altro discorso..inerente la tu lecita scelta..però se mi psso permettere..se tovavi tanto piatti, insulsi e noisi i loro discorsi avresti potuto, invece di arrenderti, cogliere l'occasione per introddurre uno spunto di verso per stimolare una riflessione collettiva di maggiore spessore o inziare uan conversazione di altro sengo, di filosofia, di politica...o pensi che non avrebbero compreso?...noi spesso con le mamme amiche davvero parliamo di tutto, di relazioni genitori-figli, umane, in generale, questione esistenziali, e molte altre cose...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 12:00

cricri ha scritto:Cara Isawara dai tuoi post...soprattutto dall'ultimo, deduco che sei un tantino "fissata! (in senso buono) con questa storia dell'amiczia e dell'esclusione dei bambini...

NOOOOO MA DAVVERO??? e come hai tratto sta conclusione?? no no ti sei fatta prendere dal pregiudizio ...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 12:03

ahhahahaha cmq mi rincuoro leggendo...mi sono appena accorta che sto dando alle mie figlie una vita sociale degna di un vips!!!! ci manca solo che me le organizzo x la notte degli oscar... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:03

cricri ha scritto:
Iswara ha scritto: Alessandra il, tuo intervento mi sembra di buon senso...nel caso della mia classe non stiamo aprlando di una festa a settimna ( persino per me sarebbe troppo ma 1, 2 volte al emse..ci starei... ) stamo parlando di NAtale, Carnevale, pasqua e pizza e/o scampagnata con pic-nic di fine anno ( queste le tappe, gli obiettivi minimi che mi sono prefissa in una riunione massonica con la rappresentante e una ltra mamma e per cui sto lavorando dietro le quinte) equesta mi sembra la norma in uan qualsiasi primaria degna di questo nome

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, la scampagnata con picnic di fine anno no dai!!! mi fa troppo Fantozzi e Filini!!!
ma stai scherzando o dici davvero?

Dico davverissimo altrochè..e sto già cercando qualche agriturismo che faccia al caoso nostro...le giornate sono lunghe invece della solita pizza o ancora melgio. OLTRE ala solita che inizia alle 8.00 un altro giorno si può far trascorrere nel verde ai bambini, portando qualche pallone, racchetta..cuocendo magari qualcosa alla brace nella aree predisposte...ma di tutto questo gli altri ancora non sono stati informati :spiteful:

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:04

ISWARA.... VISTO CHE ANCHE IO SONO DI ROMA... IN CHE ZONA SEI?? :hi hi hi hi

IO INFERNETTO... :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:06

Iswara ha scritto:Dico davverissimo altrochè..e sto già cercando qualche agriturismo che faccia al caoso nostro...le giornate sono lunghe invece della solita pizza o ancora melgio. OLTRE ala solita che inizia alle 8.00 un altro giorno si può far trascorrere nel verde ai bambini, portando qualche pallone, racchetta..cuocendo magari qualcosa alla brace nella aree predisposte...ma di tutto questo gli altri ancora non sono stati informati :spiteful:
ODDIO è UN INCUBO.... NO NON PUO' ESSERE VERO... :impiccata:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:10

Appunto alessandra..gli obiettivi dei gneitori anzi l'obiettivo è UNO SOLO: LA FELICItA' DEI FIGLI ( che in questo caso coincide anhe con un soddisfacente programma per i genitori) :spiteful: :koanicincin :surprise:

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:11

Alessandra..sono di monteverde vecchio..zona Gianicolo...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 12:12

ALessandra...CONFESSA.. :spiteful: vuoi unirti a noi?!?!? :-D :prr :festa

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:16

Iswara ha scritto:Appunto alessandra..gli obiettivi dei gneitori anzi l'obiettivo è UNO SOLO: LA FELICItA' DEI FIGLI ( che in questo caso coincide anhe con un soddisfacente programma per i genitori) :spiteful: :koanicincin :surprise:
O SIGNUR... MA NON C'è PERGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE ASCOLTARE....
VEDI CHE HO RAGIONE QUANDO DICO CHE PENSI DI ESSERE LA MIGLIORE MAMMA DEL MONDO!!! NON LO DICI APERTAMENTE MA CONTINUI A SOTTOLINEARLO SCRIVENDO.... OPPURE NON RILEGGI???

TUTTE NOI MAMME ABBIAMO A CUORE LA FELICITA' DEI PROPRI FIGLI....
MA PERCHE' DEVI PENSARE CHE IL TUO MODO DI VIVERE DEVE ESSERE IN ASSOLUTO IL MIGLIORE???
PERCHE' DEVI CONDIZIONARE LA MIA VITA E QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA PERCHE' ORGANIZZANDO QUESTI EVENTI INCUCHERAI A MIO FIGLIO IL DESIDERIO DI VENIRE ALLA TUA FESTA LIMITANDO ME GENITORE NELL'EDUCAZIONE DI MIO FIGLIO.....PERCHE' QUESTO è CIO' CHE ACCADE....

SE TU ORGANIZZI UNA FESTA ED IO NELLO STESSO W.E. HO DECISO DI PORTARE MIO FIGLIO A VEDERE PALAZZO DEL QUIRINALE (ES.) FINIRA' CHE LUI VERRA' CON ME CON IL MUSO PERCHE' VOLEVA ESSERE ALTROVE....

E SE TE, COME HAI DETTO PRIMA, RIUSCISSI AD ORGANIZZARE BEN CONTENTA ANCHE DUE FESTE AL MESE..... FINIRESTI PER "ROVINARE" LA MIA ARMONIA FAMILIARE.....CAPISCI DOVE STA IL PROBLEMA????

SE TE A PASQUA MI ORGANIZZI L'ENNESIA FESTA....ED IO ME NE VOGLIO ANDARE A PRAGA CON LA MIA FAMIGLIA.... MIO FIGLIO VERRA' CON ME è OVVIO MA SAI CHE PIPPONE PURE LI' CHE MI PIANTA!!!

SE TE INVECE TE NE VAI IN GIRO PER CONTO TUO, SENZA ORGANIZZARE TUTTI STI EVENTI MA TI ANNOI TANTO???

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 12:18

Iswara ha scritto:Alessandra..sono di monteverde vecchio..zona Gianicolo...
AHHHHHHHHHHH PERICOLO SCAMPATO!!!!!!!!!!! :prr
Iswara ha scritto:ALessandra...CONFESSA.. :spiteful: vuoi unirti a noi?!?!? :-D :prr :festa
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CERTTTTOOOOOOOO COME NO???? :ahaha :ahaha

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 8 feb 2010, 12:24

[quote="Iswara"]Cri..to ho portatoun esmpio concreto..perchè neghi..ascolta quello che ti ho detto..questo bambino ne ha risentito in modo engativo...poi non dico che sia smeptre così..a mio avviso non puoi fare un apragone..perchè da quanto dici, tu le tue figlie le fai socializzare quindi in fondo in fondo ti randimconto anchetu di quanto sia importante..che poi tu non volgio farlo è un altro discorso..inerente la tu lecita scelta..però se mi psso permettere..se tovavi tanto piatti, insulsi e noisi i loro discorsi avresti potuto, invece di arrenderti, cogliere l'occasione per introddurre uno spunto di verso per stimolare una riflessione collettiva di maggiore spessore o inziare uan conversazione di altro sengo, di filosofia, di politica...o pensi che non avrebbero compreso?...noi spesso con le mamme amiche davvero parliamo di tutto, di relazioni genitori-figli, umane, in generale, questione esistenziali, e molte altre cose...[/quote]

Faccio incontrare le mie figlie con le altre solo se e quando me lo chiedono loro, non perchè ritengo così importante che si vedano con altri della classe.
Ti ripeto loro hanno come amichette delle figli di mie amiche, amici di famgilia, i cugini e le cugine..insomma i bimbi di classe già li vedono a scuola sempre quindi per me non è così fondamentale vedersi dopo scuola. Ci tengo molto più a farle incontrare con bimbi esterni all'ambiente scolastico.

Per quanto riguarda me ho già le mie amiche con cui parlo di tutte queste cose...già tutte abbiamo poco tempo e ci vediamo a stento figurati tu se sevo convertire le altre...ma che è una missione? se permetti visto che non sento la mancanza di parlare con loro...me ne frego e faccio prima. E ti ripeto non ho tempo di stazionare davanti scuola accampata in capannello a suggerire alle altre le cose da dire per renderle più interessanti, insomma non mi va di parlarci e basta..finisce lì..non me ne sono mai fatta un problema di vita.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”