GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da cricri » 5 feb 2010, 19:41

AHAHAHHAHA
scusate ma questo topic è surreale. Ho letto qusi tutto e sono allibita da certe posizioni di socializzazione a oltranza che leggo.
dico la mia:

Sono una mamma che odia socializzare con gli altri genitori di classe, sono l'eccesso opposto. Sono convinta che le elementari siano la scuola dell'obbligo, ma non dell'obbligo mio di dover socializzare con perfette estranee. Odio i capannelli di mamme, odio le chiacchiere vuote da festa o da ingresso/uscita da scuola, odio le cene di classe e le merende davanti al the dove si parla di nulla.
Sarà poi che ho sempre da fare e vado a 1000 ma vedere ste mamme che tutte le mattine chiacchierano in capannello, si prendono il caffettino, disquisicono del nulla mi fa veramente orrore.
infatti quelle che socializzano di più sono quelle che non hanno un tubo da fare s tanno sempre a criticare tutto e tutti..per carità di Dio!
io passo per una che proprio non dà nessuna confidenza, a pare due o tre mamme con cui mi trovo bene e magari mi fermo due minuti, ma isomma non mi allontano molto da buongiorno, buonasera e come va?
Ho le mie amiche che mi sono scelta e basta, le mamme degli amichetti proprio non le reggo. Sono molto oltranzista lo so. Non per questo mia figlia è isolata o derelitta, è una delle bimbe più ricercate della classe perchè è molto socievole e simpatica a tutti.
va a casa delle amichette ma da sola, io non rimango certo lì a parlare del nulla, vengono le amichette da noi tutti i giorni, va alle feste ma finisce lì! è la sua vita e lei ha le sue amichette, qyuesto non vuol dire che io debba diventare amica delle mamme. Non esiste proprio, Non ho voglia nè tempo.
Sarò orsa e asociale ma le cose imposte, atntomeno le amicizie non le ho mai sopportate.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da ely66 » 5 feb 2010, 19:49

si prendono il caffettino
:buuu :buuu :buuu :buuu i miei unici 15 minuti di paceeeeee nooooooooo
non me li togliere noooooo

che altrimenti come socializzo?? sono sempre via: sveglia, scuola, lavoro, torno a casa, recupero gaia, vada a casa, cena, gol, svenimento.
no no, il caffettino lo voglio, è da pochi mesi che mi sono presa sto vizio, e poi, scambio impressioni, parliamo di scuola e nanerottoli.. posso? eh si che posso? :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 20:27

Ecco Cricri la tua posizione mi spaventa almeno quanto quella di Isw. Ma una sana via di mezzo mai?
Io non amo particolarmente parteciapare alle feste/gite/cene varie che si organizzano e non amo chi insiste se dico no, però ogni tanto (sarà che da quando non lavoro più non c'ho da fare un kez? :che_dici ) mi fermo a parlare con le altre e a volte mi bevo pure il caffettino in compagni di alcune di loro. Non è detto che si parli sempre "del nulla", credimi. Ci si confronta, sui compiti, le insegnanti, la crescita dei bambini, le difficoltà, le amicizie, le paure e centinaia di altre cose.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 feb 2010, 23:30

No no a me spaventa iswa, non cricri. :prr Lei è inoffensiva almeno.
suvvia, seriamente io due chiacchiere piacevoli ed interessanti a volte le faccio. Mi capitano pure quelle che sanno solo lagnarsi o spettegolare, ma taglio corto e cambio argomento. Proprio oggi ho passato 10 minuti simpatici con una mamma ed ci siamo scambiate opinioni sui libri per i nostri bambini e su alcuni giochi. dopo averla salutata mio figlio si è messo un pò a giocare in cortile con altri ed è andata peggio perchè c'è sempre un bambino che picchia il mio...che palle lui e sua madre che la massimo dice. bambini, non VI picchiate!! quando è il suo che lo fa ed io spero quasi che il mio riesca una volta a suonargliele per allontanarselo di dosso, porca pupazza. :ahah nniente da fare, troppo buono, piange. :bomba

Streghettasaetta

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 7 feb 2010, 11:16

ciao
premetto che non mi sono letta tutte e 10 la pagine che avete scritto.
a volte si fa di tutta un'erba un fascio.
anch'io ho pochissimo tempo, ma non arrivo ad odiare i capannelli di mamme, non è detto che parlino proprio del nulla, sarà vero nella stragrande maggioranza dei casi, ma non è una certezza. se non le conosci non puoi farti un'idea.
io avevo detto che di solito partecipo perchè non voglio che mia figlia venga esclusa come è capitato a me. questo non vuol dire che vado sempre e comunque e che non faccio delle scelte : se ci sono delle mamme con cui non ho nulla a che spartire di solito declino gentilmente l'invito, se invece si tratta di persone con cui ho una certa affinità mi fa piacere andare.
Mi piacerebbe creare un gruppo intorno a mia figlia di bambini e mamme con cui ho una certa affinità in maniera da poter offrire una compagnia di riferimento a mia figlia. credo sia importante ................. mi illudo?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 feb 2010, 12:37

Paciu2005 ha scritto:Mi piacerebbe creare un gruppo intorno a mia figlia di bambini e mamme con cui ho una certa affinità in maniera da poter offrire una compagnia di riferimento a mia figlia. credo sia importante ................. mi illudo?
Può essere importante, ma non indispensabile. Arriverà un momento in cui i nostri figli sceglieranno da soli le proprie amicizie ed è giusto e sacrosanto che sia così.
Creare ad hoc una cechia di amicizie adesso può aiutare a non sentirsi "isolati", ma tanto quelle amicizie difficilmente rimarranno le stesse negli anni e sono convinta che i bambini debbano riuscire a socializzare da soli e la scuola deve servire anche a questo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 10:43

Scusate, ma noto che come altre volte siete piene di pregiudizi e anche piuttosto diffidenti (non solo nei miei confronti, ma proprio in generale intendo...le mamme pettegole che fanno cpanello fuori dal cancello, la scuola privata -azienda. il nulla dispensato nelle chiacchiere delle casalinghe beghine ed ignoranti, le perdigiorno che osano fermarsi :pistole :sberla: ( che brutta parola per lacune) a bere il caffè con altre amme sicuarmente coem loro dalla grigia o assente vita professioanle... ecc...) allora

1) dove sta scritto come deono essere i vestiti di carnevale dei bambini..chi ha capcità e tempo li può benissimo confezionare da solo chi glielo impedisce?

2) perchè dovrei essere contraria al pollo al caurry alla festa chi vorrà lo assaggera..appunto solo chi vorrà......sono contrarissima invece al pollo al curry o a QUALSIASI ALTRA pietanza esotica propinata ai bambini , con l'inganno, senza mettere disposizioni alternativi nella MENSA SCOLASTICA DEL COMUNE di ROma usando i bambini per una lor campagna puramente politica e fintamente interculturale. Voi invece l'avreste approvata anche dopo che i bamibni si sentivano male, avevano reazioni allergiche e nei casi più fortuanti digiunavano..? :domanda :urka per fortuna la protesta generalizzata delle famighli ha interrotto questa indegna pagliacciata... :clap

3) Cri quinti secondo te, la scuola , i figli= "il nulla"? e come fa i tua saper poi di cosa parlano queste persone, che giudichi con tanta sprezzante superiorità, se non partecipi mai alle discussioni forse c'è un pizzico di presunzione e pregiudizio nelle tue parole e non certo un più prudente ed equo POST-GIUDIZIO
scaturito dalla conoscenza dei temrini della questione

4) Io personalmente mi ero rassegnata a rinunciare agli animatori, ma in un secondo momento alcune mamme ( a mio avviso giustamente) hanno fatto notare che i bambini si sarebbero scatenati ad oltranza tutto il pomeriggio senza per così dire una "impostazione ludica" per alemeno qualche ora e che poi per noi sarebbe stato più oneroso cercare palloncini , festoni e addobbi per la sala oltre dover portare da mangiare...

5) Cala io spero che non si sia più costretti a scelgiere la scuola privata per scappare ada unascuola pubblica caotica, spesso fatiscente...ma che "trova" tanti fondi per inutili e dispersivi progetti che confondono e distraggono spesso il bambino invece di arricchirlo....

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 10:56

AGGIORNAMENTO: oggi, già colpevolemnte in ritardo mi affretto a scirvere sul folgio affisso fuori dalla porta..il mio contributo..volevo portare delle pizzette ma già ci pensa qualcuno..quindi ho opatato per dei panini morbidi farciti...ma, ma..eravamo, su 19 si e no in 10 ad avere scritto qualcosa :pistole :bomba :martello :impiccata: :buuu come va interpretatot tutto ciò..queste perosne non verranno? ( mi sembra strano visto che hanno dato la loro disponibilità)

Verranno a mani vuote? Pensando di cpare sulle nostre fatiche culinarie?
oppure voranno farci una sorpresa?

Lazessandra..io la penso come ho ampiamente spiegato..certo cpaisco che tu possa disertare una, 2 feste , ma non di più..altrimenti dimmi secondo te ..uno dovrebbe continuare a coinvolgere nelle iniziative chi dice sempre no, o escluderlo interpretando i pregressi rifiuti come una volontà di chiamrsi fuori dla gruppo?

ad esempio all'asilo periodo durante il quale abbbiamo fatto una marea di feste ( i compleanni) c'era un babino che non partecipava mai, ma dico porio mai eh..allora avevamo provato a chiedere alla madre come mai, ma così gentilemente e lei aveva ripsosto con tono qusui infastidito e distaccato che loro avevano " una casale in umbria"...ah si? :perplesso allora RESTACE.... :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 feb 2010, 11:01

scusa ma: qui tu dai alle vari utenti l'etichetta di "persone piene di pregiudizi"
Iswara ha scritto:Scusate, ma noto che come altre volte siete piene di pregiudizi e anche piuttosto diffidenti (non solo nei miei confronti, ma proprio in generale intendo...le mamme pettegole che fanno cpanello fuori dal cancello, la scuola privata -azienda. il nulla dispensato nelle chiacchiere delle casalinghe beghine ed ignoranti, le perdigiorno che osano fermarsi :pistole :sberla: ( che brutta parola per lacune) a bere il caffè con altre amme sicuarmente coem loro dalla grigia o assente vita professioanle... ecc...)
Mentre qui sei tu che ti comporti da persona piena di pregiudizi (sulla scuola pubblica) e generalizzi alquanto...
Iswara ha scritto: 5) Cala io spero che non si sia più costretti a scelgiere la scuola privata per scappare ada unascuola pubblica caotica, spesso fatiscente...ma che "trova" tanti fondi per inutili e dispersivi progetti che confondono e distraggono spesso il bambino invece di arricchirlo....
Inoltre leggendo bene i vari interventi, in rif.to al "capannello di mamme e genirtori fuori dalla scuola" è stato ribadito da varie persone che non è detto che parlino del nulla e che non è bene generalizzare, quindi per una volta che si condivide lo stesso concetto (non generalizziamo nei giudizi se non sappiamo di che parlano/che fanno) forse è il caso di evitare di alimentare ancora la discussione...

Ps: scusate il tono da maestrina rompiscatole
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 11:04

Iswara ha scritto:AGGIORNAMENTO: oggi, già colpevolemnte in ritardo mi affretto a scirvere sul folgio affisso fuori dalla porta..il mio contributo..volevo portare delle pizzette ma già ci pensa qualcuno..quindi ho opatato per dei panini morbidi farciti...ma, ma..eravamo, su 19 si e no in 10 ad avere scritto qualcosa :pistole :bomba :martello :impiccata: :buuu come va interpretatot tutto ciò..queste perosne non verranno? ( mi sembra strano visto che hanno dato la loro disponibilità)

oppure voranno farci una sorpresa?
NON VERRANNO A MANI VUOTE SICURAMENTE, MA SEMPLICEMENTE NON SONO IN GRADO DI DIRE "OGGI" COSA PORTERANNO ALLA FESTA.... TUTTO QUI....

SECONDO ME NON HA IMPORTANZA SE PORTERANNO LE STESSE PIETANZE DI ALTRI GENITORI....L'IMPORTANTE è AVERE IL "PENSIERO" DI PORTARE QUALCOSA....
E SE QUALCHE MAMMA NON PORTERA' NULLA NON SARA' CERTO LA FINE DEL MONDO :x:
Iswara ha scritto: Lazessandra..io la penso come ho ampiamente spiegato..certo cpaisco che tu possa disertare una, 2 feste , ma non di più..altrimenti dimmi secondo te ..uno dovrebbe continuare a coinvolgere nelle iniziative chi dice sempre no, o escluderlo interpretando i pregressi rifiuti come una volontà di chiamrsi fuori dla gruppo?

ad esempio all'asilo periodo durante il quale abbbiamo fatto una marea di feste ( i compleanni) c'era un babino che non partecipava mai, ma dico porio mai eh..allora avevamo provato a chiedere alla madre come mai, ma così gentilemente e lei aveva ripsosto con tono qusui infastidito e distaccato che loro avevano " una casale in umbria"...ah si? :perplesso allora RESTACE.... :ok
PER BUONA EDUCAZIONE DI COLORO CHE ORGANIZZANO LA FESTA, SECONDO ME, L'INVITO VA SEMPRE FATTO.... :sorrisoo E VA SOPRATTUTTO RISPETTATA LA VOLONTA' DI PARTECIPARE O MENO.... NESSUNO è IN GRADO DI SAPER CON CERTEZZA IL MOTIVO DELLA "NON PARTECIPAZIONE"....

NEL CASO SPECIFICO, LA MAMMA POTEVA INTENDERE CHE AVENDO IL CASALE AVEVANO DEL LAVORO DA SVOLGERE LI' CHE SOLO NEL W.E ERA POSSIBILE FARE OPPURE CHE SEMPLICEMENTE LEI E LA SUA FAMIGLIA AMAVANO SPEDERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO IN QUELLA CASA.... :sorrisoo

MA QUESTO NON FA TE UNA MADRE MIGLIORE DELLA SIGNORA IN QUESTIONE....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 11:12

brava bettina... :hi hi hi hi
3) Cri quinti secondo te, la scuola , i figli= "il nulla"? e come fa i tua saper poi di cosa parlano queste persone, che giudichi con tanta sprezzante superiorità, se non partecipi mai alle discussioni forse c'è un pizzico di presunzione e pregiudizio nelle tue parole e non certo un più prudente ed equo POST-GIUDIZIO
dopo SOLI due anni di scuola MATERNA può essere che UNA PERSONA come ME si faccia un giudizio ? o devo sempr evagare nella superficialità dell'accomodamento a tutti e tutto? NON è GENERALIZZARE..e UN FATTO SOCIOLOGICO! quando metti dieci mamme ad oziare la mattina davanti scuola ottieni sempre e cmq le chiacchere da pannolino e macchia ostinata sulla maglietta! e nn lo dico io non è manco una mia constatazione..è la letteratura scientifica che lo dice!!! ci son fiori fiori di studi universitari in merito... :ahaha :ahaha

poi nn ho capito ancor ail nesso scuola pubblica-privata-calavera

no perchè la ns scuola pubblica (anche se odiata e fatiscente da me..)cmq la festa di carnevale a 15 euro a cranio la organizza eh..ma le mie non ci vnno punto.
e prima che ti venga una sincope ti voglio rassicurare: sabato hanno avuto una festa di carnevale difficile da superare!!! con gli amichetti a cui vogliono bene (quindi senza subire il bulletto o la stronzetta della classe..eh si a 4 anni già sono dei piccoli geni del male) con le mamme cche ssi son mascherate e divertite, musica corianddoli, torta e polpette...il tutto ornato da un fantastico albero di natale mascherato!!! voglio vedè quale animatore mi supera a me... :ahah :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 feb 2010, 11:15

IO...verrei con la clava ..a buon intenditor...

ma più naturalmente umanamente è possibile che le altre mamme 'in sospeso' stiano soloa spettando di avere un quadro completo della lista cosicche da avere qualcs su cui ripiegare...( si si io sono la classica mamma dell'all'utlimo minuto :ahaha )

anyway..iswara scherzi a parte...tutto questo topic nasconde una tua forte solitudine interiore...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:21

Alessandra e dove ho detto di essere una amdre milgior e di quella dell'Umbria? Ho già detto come la penso..secondo me le amicizie scolastiche . soprattutto per il bmabino ( nel mio caso anche molto per me ) sono più che importanti, sono FONDAMENTALI. poi certo ognuno può avere mille motivi per fare tutto...però ha privato per 3 anni la classe di un componente: suo filgio.
E ti posso dire , almeno nel caso specifico, che il bambino soffriva di questa amncata aprteciapzione ed esclusione..anche davanti a noi chiedeva, supplicava la madre di portarlo mi ahnno detto che chiedeva persiono alla tata che lo andava a prendere a scuola se poteva convincere i gneitori a non aprtire per stare con lgi amichetti..ma la ripsosta è sempre stata, no. :sberla: :buuu Ecco LAessandra...io non dico di essere una amdre milgiore, 1) perchè noj conoasco a fondo questa donna 2) non nu interessa fare paragoni..però credo che portarlo almeno qualche volta alle festa, sarebbe sì stata auna edecisione milgiore per il bambino...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 feb 2010, 11:22

calavera ha scritto: anyway..iswara scherzi a parte...tutto questo topic nasconde una tua forte solitudine interiore...
gurarda mi hai fatto morire dal ridere!!! (e in ufficio mi stanno a guardare male...)

Ps: quando hai detto "brava bettina" ti riferivi a me... se si, allora :thank_you: grazie...
se no.. non importa, io mi sono gasata lo stesso :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:28

calavera ha scritto:brava bettina... :hi hi hi hi
dopo SOLI due anni di scuola MATERNA può essere che UNA PERSONA come ME si faccia un giudizio ? o devo sempr evagare nella superficialità dell'accomodamento a tutti e tutto? NON è GENERALIZZARE..e UN FATTO SOCIOLOGICO! quando metti dieci mamme ad oziare la mattina davanti scuola ottieni sempre e cmq le chiacchere da pannolino e macchia ostinata sulla maglietta! e nn lo dico io non è manco una mia constatazione..è la letteratura scientifica che lo dice!!! ci son fiori fiori di studi universitari in merito... :ahaha :ahaha

poi nn ho capito ancor ail nesso scuola pubblica-privata-calavera

no perchè la ns scuola pubblica (anche se odiata e fatiscente da me..)cmq la festa di carnevale a 15 euro a cranio la organizza eh..ma le mie non ci vnno punto.
e prima che ti venga una sincope ti voglio rassicurare: sabato hanno avuto una festa di carnevale difficile da superare!!! con gli amichetti a cui vogliono bene (quindi senza subire il bulletto o la stronzetta della classe..eh si a 4 anni già sono dei piccoli geni del male) con le mamme cche ssi son mascherate e divertite, musica corianddoli, torta e polpette...il tutto ornato da un fantastico albero di natale mascherato!!! voglio vedè quale animatore mi supera a me... :ahah :ahah :ahah :ahah
Ma guqrda mi sono sfuggiti gli studi sociologici di cui fai riferimento pur non essendo estranea ad un tale ambito :perplesso Le cose sono due Cla o tu pervicacemnte alzi una cortina di ferro tera te e queste mamame contunando a crogiolarti in ciò che tu immagini siano attribuendolgi tutti le cople e i difetti più deprimenti ..oppure davvero hai avuto al sfortuna ci acpaitare in un a scuola cjhe ha concentrato in sè tutto il male possibile..diciamo che la secondo ipotesi mi sembra statisticamente un pochino improbabile.. :che_dici

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:30

anyway..iswara scherzi a parte...tutto questo topic nasconde una tua forte solitudine interiore...

E' possibile... :perplesso

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 feb 2010, 11:31

Iswara ha scritto:Alessandra e dove ho detto di essere una amdre milgior e di quella dell'Umbria? Ho già detto come la penso..secondo me le amicizie scolastiche . soprattutto per il bmabino ( nel mio caso anche molto per me ) sono più che importanti, sono FONDAMENTALI. poi certo ognuno può avere mille motivi per fare tutto...però ha privato per 3 anni la classe di un componente: suo filgio.
E ti posso dire , almeno nel caso specifico, che il bambino soffriva di questa amncata aprteciapzione ed esclusione..anche davanti a noi chiedeva, supplicava la madre di portarlo mi ahnno detto che chiedeva persiono alla tata che lo andava a prendere a scuola se poteva convincere i gneitori a non aprtire per stare con lgi amichetti..ma la ripsosta è sempre stata, no. :sberla: :buuu Ecco LAessandra...io non dico di essere una amdre milgiore, 1) perchè noj conoasco a fondo questa donna 2) non nu interessa fare paragoni..però credo che portarlo almeno qualche volta alle festa, sarebbe sì stata auna edecisione milgiore per il bambino...
E' NORMALE PER UN BIMBO VOLER PARTECIPARE AD UNA FESTA E SE QUESTO DESIDERIO è SMISURATO, CONDIVIDO, CHE I GENITORI ALMENO 1 VOLTA AVREBBERO POTUTO PORTARCELO....

MA ONESTAMENTE, CREDO, CHE SE I BIMBI GODONO DI ALTERNATIVE ALTRETTANTO DIVERTENTI ANCHE SALTARE QUALCHE FESTA SCOLASTICA NON COMPORTA ALCUN TRAUMA....

CERTO CHE SE NON SI PORTA IL BIMBO ALLA FESTA SCOLASTICA PER TUMULARLO DENTRO CASA è OVVIO CHE LO RENDI UN INFELICE....POVERA STELLA....MA PROPORRE DELLE ALTERNATIVE MI SEMBRA COSTRUTTIVO TANTO QUANTO PARTECIPARE ALLA FESTA....

POI, ONESTAMENTE, IO SONO UN'ALTRA DI QUELLE MAMME CHE SCLERA ALL'ORGANIZZAZIONE CONTINUATIVA DI "EVENTI" PRESSO LE SCUOLE..... PERCHE' SI FA PRESSIONE PSICOLOGICA SUI BAMBINI ALLA PARTECIPAZIONE...

MI SPIEGO MEGLIO: SE SI ORGANIZZANO IN CONTINUAZIONE FESTE SCOLASTICHE è DIFFICILE DIRE SEMPRE DI "NO" AL PROPRIO FIGLIO.... ED IO GENITORE CHE NON AMO QUESTO TIPO DI EVENTI ALLA FINE MI SCAZZO E NON CE LO PORTO.... ALMENO A ME è QUESTO L'EFFETTO CHE SORTISCE.... SE IL BIMBO MI ATTACCA IL PIPPONE MEGA GALATTICO CHE VUOLE ANDARE OGNI W.E. ALLA FESTA DELLA SCUOLA PERMETTI CHE MI ALTERO... NON CON LUI MA CON CHI LE ORGANIZZA PERCHE' MI METTE IN QUESTA SITUAZIONE???

PERCHE' SPESSO IL TROPPO STORPIA.....
SE SI ORGANIZZA 1 O 2 FESTE SCOLASTICHE BEN VENGANO MA CHE STA STORIA DELLE FESTE FINISCA PER MONOPOLIZZARE LA MIA VITA FAMILIARE EXTRASCOLASTICA MI FA SALTARE I NERVI!!!
MI DA TANTO L'IDEA CHE "CHI" NON HA VITA FUORI DALLA SCUOLA DEBBA PER FORZA CREARSELA A SCAPITO CHE CHI CE L'HA....

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:32

Devi ammettere New betti che ogni messaggio..conferma quando riscontravo poc'anzi...assistiamo alla fiera del pregiudizio, al festival del luogo comune, alla sagra della diffidenza...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 8 feb 2010, 11:37

Alessandra il, tuo intervento mi sembra di buon senso...nel caso della mia classe non stiamo aprlando di una festa a settimna ( persino per me sarebbe troppo ma 1, 2 volte al emse..ci starei... :-D ) stamo parlando di NAtale, Carnevale, pasqua e pizza e/o scampagnata con pic-nic di fine anno ( queste le tappe, gli obiettivi minimi che mi sono prefissa in una riunione massonica con la rappresentante e una ltra mamma :spiteful: :spiteful: e per cui sto lavorando dietro le quinte) equesta mi sembra la norma in uan qualsiasi primaria degna di questo nome

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 feb 2010, 11:38

io onestamento non assito ad alcuna fiera del pregiudizio...
mi accorgo che vista l'insistenza con cui vuoi tirare acqua al tuo mulino, vi siano alcune risposte sarcastiche o ironiche...
ribadisco, anche tu non scherzi quando parli della "scuola pubblica"...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”