GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Novembrine quante panze, con Matteo si apron nuove danze
carlotta 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Garden ma non ci starebbero dentro con i costi.
è proprio un nido privato, solo che è 18-20 km da Catania e il costo degli immobili case è quindi molto più basso (anche 1/4), le educatrici prendono qualcosa in meno (anche perchè in pochi stanno lì dopo le 13), quando fanno la ricevuta la sempre fanno per meno e quindi pagano poche tasse e altro ancora...insomma è tutto un sistema ad incastro. Poi più scendi verso Catania e più i prezzi del nido salgono (sia per i costi degli immobili, di molto superiori, sia perchè hanno una clientela potenziale più vasta, intercettando un corposo flusso di lavoratori che vivono nel'hinterland ma lavorano a Catania, mentre i paesi più in alto possono contare solo sui locali).printemps ha scritto:io sarei preoccupata del servizio, perchè con i costi che hanno le insegnanti qualificate, il cibo, gli arredi, i locali, le tasse, se chiedono così poco ci deve essere qualcosa che non quadra... o no? Come fanno a starci dentro???
Per il discorso lavoro Clo si è espressa perfettamente e con assoluta cognizione di causa
funziona proprio così. Se nelle grandissime aziende (tipo banche) o per lavori statali hai una busta paga X e per quella ti pagano, negli altri settori (che sono la maggiorparte!) quando non sei in nero (e spesso lo si è molto a lungo) intanto ti inquadrano con un contratto che non corrisponde alle tue qualifiche per pagarti di meno, gli straordinari son raramente pagati, spesso prendi meno di quello che c'è scritto in busta paga, gli aumenti li danno col contagocce. Insomma quello che ha detto Clo. Pertanto se gli impiegati statali prendono la stessa cifra al nord come al sud (e al nord di solito fanno la fame rispetto al sud) tutti gli altri guadagnano meno per cui la struttura dei costi si muove di conseguenza.clo'76 ha scritto:Gli stipendi sono regolati tutti da un contratto nazionale quindi gli importi lordi sono gli stessi in tutta italia. Il discorso cambia sulle tasse, sulle addizionali regionali e comunali che variano e poi sui livelli, al nord sicuramente ti danno più possibilità di crescere e fare carriera quindi magari non si parte da un 6 livello, invece al sud è la mentalità dell'imprenditore che non ti consente di crescere e guadagnare: togliendo il nero che ce n'è parecchio, qui c'è ancora "l'usanza" di corrispondere un importo diverso dalla busta paga. oppure non pagare gli straordinari, il superminimo o premi non sappiamo neanche cosa siano......etc. etc. ecco perchè una famiglia media vive con meno di 2000 € al mese.
- garden
- Master~GolGirl®

ed ecco spiegato perchè se Aida la porto dalle ex orsoline, a 5 km in direzione nord (Etna), controcorrente al flusso di lavoratori, mi costa 80 € al mese ed è pure una scuola buona di ottima fama, se la portassi a Gravina, a circa 5 km a sud (direzione Catania) sono 250 €.
Poi dai 3 anni ci sono le materne pubbliche, che son tante e gratuite (paghi qualcosa solo se mangiano lì ma poco).
Se da voi poi la materna privata è 130 € al mese, vi salano solo per il nido, dopo non siete messi poi così male! Bene o male in una materna privata qui i prezzi sono quelli.
Ma ripeto, è tutto in proporzione a quanti soldi circolano, anche se chi va al nord per lavorare e torna dice che qui chi ha uno stipendio fisso pagato decentemente se la passa meglio (ad avercelo!).
Poi dai 3 anni ci sono le materne pubbliche, che son tante e gratuite (paghi qualcosa solo se mangiano lì ma poco).
Se da voi poi la materna privata è 130 € al mese, vi salano solo per il nido, dopo non siete messi poi così male! Bene o male in una materna privata qui i prezzi sono quelli.
Ma ripeto, è tutto in proporzione a quanti soldi circolano, anche se chi va al nord per lavorare e torna dice che qui chi ha uno stipendio fisso pagato decentemente se la passa meglio (ad avercelo!).
- garden
- Master~GolGirl®

carlotta mi dispiace moltissimo
malatini un mega abbraccio ai malatini in via di guarigione come Giacomo ed Elisa e un altro per quelli ancora malconci (come ishetta, Emma, e soprattutto Lorenza).
gravidanza ad ammuttuni e ruzzuluni (tradotto: a spintoni e ruzzoloni, ossia in modo instabile, fortunoso ed accidentato) vado avanti, con giorni migliori (in cui mi esalto e schizzo fuori di casa con Aida a razzo) e altri peggiori. Intanto l'acidità di stomaco è in netta regressione (il mio organismo deve aver capito che si stava rendendo ridicolo), cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, ad ammuttuni e ruzzuluni il secondo mese l'ho sbarcato e sono entrata nel terzo, ora vediamo che succede (come i livelli di difficoltà dei videogiochi).
malatini un mega abbraccio ai malatini in via di guarigione come Giacomo ed Elisa e un altro per quelli ancora malconci (come ishetta, Emma, e soprattutto Lorenza).
gravidanza ad ammuttuni e ruzzuluni (tradotto: a spintoni e ruzzoloni, ossia in modo instabile, fortunoso ed accidentato) vado avanti, con giorni migliori (in cui mi esalto e schizzo fuori di casa con Aida a razzo) e altri peggiori. Intanto l'acidità di stomaco è in netta regressione (il mio organismo deve aver capito che si stava rendendo ridicolo), cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, ad ammuttuni e ruzzuluni il secondo mese l'ho sbarcato e sono entrata nel terzo, ora vediamo che succede (come i livelli di difficoltà dei videogiochi).
- Minù
- Master~GolGirl®

Buondì
TANTI AUGURI ISHETTA
TANTI AUGURI ISHETTA
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

CLo, com'è andata la notte?
Carlotta
Carlotta
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden infatti mia suocera si era fatta trasferita ad Augusta e lì faceva la signora davvero. Aveva una casa enorme (non mi piaceva ma era davvero grandissima e pagava mi sembra 250 euro al mese). Cucina stra-abitabile, doppio salone, 2 bagni di cui 1 con lavanderia, 3 camere da letto e 1 sgabuzzino + 1 terrazzo e 1 balcone.
Grazie a tutti per gli auguri.
Il test di stamattina è negativo. Vorrà dire che prenderò un novembrino 010 in omaggio.
Stamattina febbre per entrambe sui 37, quindi dovremmo stare bene. Io sono solo molto intasata. Oggi avevo il colloquio al nido ma l'ho rimandato a data da destinarsi, mi sa che se ne parlerà nella seconda metà di febbraio perchè gli appuntamenti erano tutti pienissimi.
Grazie a tutti per gli auguri.
Il test di stamattina è negativo. Vorrà dire che prenderò un novembrino 010 in omaggio.
Stamattina febbre per entrambe sui 37, quindi dovremmo stare bene. Io sono solo molto intasata. Oggi avevo il colloquio al nido ma l'ho rimandato a data da destinarsi, mi sa che se ne parlerà nella seconda metà di febbraio perchè gli appuntamenti erano tutti pienissimi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Clo? Dacci notizie.
Io ho aperto il primo regalo. Mio marito mi ha regalato BEBE' A COSTO ZERO (ovviamente su mio suggerimento).
Io ho aperto il primo regalo. Mio marito mi ha regalato BEBE' A COSTO ZERO (ovviamente su mio suggerimento).
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta anche se i prezzi che ha trovato tua suocera credo che ora non ci siano più (le case sono schizzate alle stelle ovunque in questo ultimo decennio) Siracusa e dintorni resta sempre più economica di Catania, come vedi c'è sempre chi sta meglio
per il test direi che è davvero troppo presto, non sai neanche quando hai ovulato...capisco che la tentazione è forte però alla cieca un test negativo può non voler dire niente. Vedremo nei prossimi giorni...
per il test direi che è davvero troppo presto, non sai neanche quando hai ovulato...capisco che la tentazione è forte però alla cieca un test negativo può non voler dire niente. Vedremo nei prossimi giorni...
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Tanti auguri Ishetta!!!!!!!!!!!!!
Clo: Il mio pediatra quando ho avuto il problema analogo con Cristian che vomitava per disgusto l'antibiotico, mi diceva sempre che se vomita più della metà della dose bisogna ridarglielo. vabbè...lui parla facile...mi rivomitava nuovamente tutto...
...!!
Clo: Il mio pediatra quando ho avuto il problema analogo con Cristian che vomitava per disgusto l'antibiotico, mi diceva sempre che se vomita più della metà della dose bisogna ridarglielo. vabbè...lui parla facile...mi rivomitava nuovamente tutto...
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- M76
- Bronze~GolGirl®

auguri ISHETTA!!!!
carlotta, un bacione immenso
passo dopo!
carlotta, un bacione immenso
passo dopo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

io ho riunione x la materna giovedi. poi vi saprò dire i costi, ancora non li so.
umore sempre nero, ma ne verrò fuori.
umore sempre nero, ma ne verrò fuori.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Carlotta... 
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- clo'76
- Expert~GolGirl®

ISH TANTI AUGURI!!!!!!!
Nottata terribile, a mezzanotte le è salita a 40,2, le ho ridato la tachipirina e con pezze bagnate le è scesa, poi alle 2 ha iniziato con la tosse!!
Comunque ieri ha vomitato perchè la tosse le provoca il conato....vabè almeno elimina qualche muco!!! Adesso è caldina, oggi alle 15 la porto dal pediatra e vedremo!!!
Carlotta
Nottata terribile, a mezzanotte le è salita a 40,2, le ho ridato la tachipirina e con pezze bagnate le è scesa, poi alle 2 ha iniziato con la tosse!!
Comunque ieri ha vomitato perchè la tosse le provoca il conato....vabè almeno elimina qualche muco!!! Adesso è caldina, oggi alle 15 la porto dal pediatra e vedremo!!!
Carlotta
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®

per me nottataccia.
tutti e due con tosse forte e raffreddore.
mi che pizzaaaaaaa
io non ho dormito un tubo.
paura che aurora vomitasse (lei ogni volta che ha tosse poi vomita)
in 4 nel lettone..
tutti e due con tosse forte e raffreddore.
mi che pizzaaaaaaa
io non ho dormito un tubo.
paura che aurora vomitasse (lei ogni volta che ha tosse poi vomita)
in 4 nel lettone..
- garden
- Master~GolGirl®

mamma mia Clo che brutta situazione...povera Lorenza!! speriamo che il pediatra sia utile, certo che vedere i bimbi così malconci deve essere una fitta al cuore
intanto qui la dieta della piadina sta funzionando, stamattina la bilancia ha sentenziato che nonostante la panza che cresce son tornata 56 kg
qui finchè posso ho intenzione di non ingrassare per niente. Siccome con la gravidanza ho sempre voglia di piadina (che cmq mi è sempre piaciuta), in pratica il mio menù è il seguente:
la mattina yogurt+1 cucchiaino di nesquick (accoppiata eccezionale) + un pò di muesli
a pranzo dipende, a rotazione quello che mi va
cena con piadina scaldata in padella e farcita con philadeplhia light, rucola, insalatina fresca, pomodoro a fette, un filo di olio, origano, aromi da arrosto e sale. Cena apprezzatissima, la stessa ormai da una decina di giorni anche con varianti, es. aggiungendo funghi freschi trifolati o simmenthal, tonno, salmone affumicato....la piadina si presta benissimo. La cena è sulle 500 calorie, colazione sulle 200...in pratica anche se a pranzo magari sgarro compenso con il resto della giornata e non patisco per niente.
Per spuntino carote o arancia o un pò di pera, oppure qualche cracker.
intanto qui la dieta della piadina sta funzionando, stamattina la bilancia ha sentenziato che nonostante la panza che cresce son tornata 56 kg
qui finchè posso ho intenzione di non ingrassare per niente. Siccome con la gravidanza ho sempre voglia di piadina (che cmq mi è sempre piaciuta), in pratica il mio menù è il seguente:la mattina yogurt+1 cucchiaino di nesquick (accoppiata eccezionale) + un pò di muesli
a pranzo dipende, a rotazione quello che mi va
cena con piadina scaldata in padella e farcita con philadeplhia light, rucola, insalatina fresca, pomodoro a fette, un filo di olio, origano, aromi da arrosto e sale. Cena apprezzatissima, la stessa ormai da una decina di giorni anche con varianti, es. aggiungendo funghi freschi trifolati o simmenthal, tonno, salmone affumicato....la piadina si presta benissimo. La cena è sulle 500 calorie, colazione sulle 200...in pratica anche se a pranzo magari sgarro compenso con il resto della giornata e non patisco per niente.
Per spuntino carote o arancia o un pò di pera, oppure qualche cracker.
- garden
- Master~GolGirl®

anche i gemelli? cavolo che periodaccio! in bocca al lupo anche per voi 
- M76
- Bronze~GolGirl®

garden mi hai fatto venire voglia di piadina!!!
e complimenti
e complimenti
- M76
- Bronze~GolGirl®

mah.. oggi sono all'asilo, perchè a parte raffreddore e tosse.. non hanno febbre.
non so quanto dureranno
non so quanto dureranno
- garden
- Master~GolGirl®

grazie, devo dire che la piadina si presta anche a una forma casalinga di kebab: carne di tacchino a pezzettoni rosolata in padella con pochissimo olio ed aromi, aggiungi salsa allo yogurt (o maionese, salsa greca...a seconda dei gusti), fettine di pomodoro, insalatina se vuoi, ed è squisito. La piadina non la prendevo da un pezzo perchè a mio marito non piace molto, ora invece per me faccio menù fisso e per lui menù di fortuna (ossia cose facili da fare in un secondo, tipo sofficini, frittate, wurstel, hamburgher, cordon bleu, in genere tutto cotto al forno o col grill del microonde per non azzoppargli il fegato...così in un attimo sistemo la cena per entrambi). A pranzo di solito faccio un primo.M76 ha scritto:garden mi hai fatto venire voglia di piadina!!!
e complimenti