GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da laurajjj » 7 feb 2010, 14:34

Buona domenica a tutte, riguardo l'età compirò i 40 a marzo, e l'unico problema che mi sono posta riguardo questo bimbo è: quando a 50 lo andrò a prendere in quinta elementare , tra tutte le giovanissime mamme dell'est europa (numerosissime qui) sembrerò la NONNA! Pazienza...
Io mi sento una privilegiata per le file per gli esami perchè mi faccio il prelievo a casa e poi in laboratorio consegno solo impegnativa e provette (e soprattutto non mi massacrano le vene) .
Hai ragione Uaina, per noi libere professioniste è un massacro e la legge non ci tutela per nulla, se pensate che io ho fatto turni di 12 ore notturni e diurni fino alla settimana scorsa.
Il peso: stamattina la bilancia mi dava un aumento di mezzo kilo, :fischia fin ora è andata bene! ma ,se mi specchio, il mio corpo ha cambiato forma.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 7 feb 2010, 15:39

Riguardo al peso, io ho già messo 2 kg!!!! Sono a 68kg!!!!!!!
Con la prima gravidanza ero arrivata a pesare 81 kg... con un aumento di 16 kg..... :-D
Spero che stavolta vada meglio, ma l'inizio non è dei migliori!

Nicole: da me non ci sono file privilegiate da nessuna parte!!!!
Anche tu Ireale abiti in Burundi come me allora!!!!!!!!!!! :ahaha

A parte gli scherzi, io sono della provincia di Brescia.

Oggi una mia amica mi ha scritto un bellissimo messaggio, visto che è la giornata della vita ha pensato bene di dedicarmela... perchè sto realizzando il mio grande sogno... quindi la ringrazio!!!! :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 feb 2010, 15:53

UAINA il forum di gol nel 2005 era più piccolino ed era più semplice che le pance di mesi diversi si trovassero a chiaccherare...forse è per questo che mi ricordo di te e tu di me :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 feb 2010, 15:57

Settembrine che fine ha fatto garden? è un pò che non la vedo....

Poi volevo chiedervi voi fra la prima eco e quella della dodicesima ne fate altre....a me piacerebbe perchè la prima l'ho fatta molto presto,alla 6 + 2,però la gine dice che non è necessario e so che ha ragione.....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 7 feb 2010, 16:03

Nicole io la farò il 26 febbraio... più o meno a 10 settimane per la datazione e le misure! Ma il mio gine è sempre stato così: anche con la prima gravidanza mi vedeva sempre una volta al mese!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 feb 2010, 16:04

Invece la mia ginecologa non fa fare mai troppe visite....mi ha vista il 5 febbraio e poi mi vede il 18 marzo....

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 7 feb 2010, 20:10

La mia gine mi ha fatto la prima eco mercoledì scorso ed ero 6+4, tutto bene ma me ne fa fare un'altra fra 15 giorni...secondo voi è normale ? :domanda
Stamattina ho preso in farmacia dei granuli omeopatici da sciogliere sotto la lingua...Non so...forse mi autoconvinvo che vada un pochino meglio :incrocini .
Ma il seno non vi era diventato subito più grande? Io con la prima gravidanze è stata la cosa che ho notato subito e questa volta, invece, assolutamente nulla...
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 feb 2010, 20:13

laurajjj ha scritto:Buona domenica a tutte, riguardo l'età compirò i 40 a marzo, e l'unico problema che mi sono posta riguardo questo bimbo è: quando a 50 lo andrò a prendere in quinta elementare , tra tutte le giovanissime mamme dell'est europa (numerosissime qui) sembrerò la NONNA! Pazienza...
Io mi sento una privilegiata per le file per gli esami perchè mi faccio il prelievo a casa e poi in laboratorio consegno solo impegnativa e provette (e soprattutto non mi massacrano le vene) .
Hai ragione Uaina, per noi libere professioniste è un massacro e la legge non ci tutela per nulla, se pensate che io ho fatto turni di 12 ore notturni e diurni fino alla settimana scorsa.
Il peso: stamattina la bilancia mi dava un aumento di mezzo kilo, :fischia fin ora è andata bene! ma ,se mi specchio, il mio corpo ha cambiato forma.

Dai Laurajjj anch'io sono di marzo :clap :clap tu che giorno?? Io il 17 :sorrisoo

Comunque anch'io penso la stessa cosa, anche se ci sono molte mamme come diceva Nicole che io vedo della mia età che hanno il primo o il secondo con uno piccolo quindi penso che sarò un buona compagnia, ma ce ne sono anche molte giovanissime..

son sempre stata mamma da record..con il primo ero sempre la più giovane (l'ho avuto a 18 anni) con questo sarò una delle più vecchie :fischia :fischia

Per il lavoro diciamo che anch'io non ho orari e faccio un lavoro pesantissimo, ma proprio se sto a casa non ci stò dentro quindi tiro sinchè ce la faccio :martello :martello :martello
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 feb 2010, 20:15

A parte gli scherzi, io sono della provincia di Brescia.

Lumachina anch'io ora abito in provincia :-D :-D :-D ,,guarda che per le visite al civile hai la precendeza...analisi invece niente.....

..io di kg invece proprio non parlo :fischia :fischia :fischia :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 feb 2010, 20:17

nicoleb5 ha scritto:UAINA il forum di gol nel 2005 era più piccolino ed era più semplice che le pance di mesi diversi si trovassero a chiaccherare...forse è per questo che mi ricordo di te e tu di me :sorrisoo

forse hai ragione.....pensa che dato che poi non sono più passata per il forum per mille impegni, mi hanno tolto un sacco di messaggi...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 feb 2010, 20:23

E' vero Garden è un pò che non passa :perplesso :perplesso :perplesso forse avrà molto da fare :sorrisoo

Nicole io farò l'eco di controllo prima e dopo la villo quindi alla 12esima poi se tutto va bene basta fino alla morfologica..con l'altra gravidanza invece il vecchio gine me la faceva tutti i mesi, anche perchè con quelo che mi faceva pagare :martello :martello :martello

Pennetta ma sei proprio ansiosissima :ahaha :ahaha , anch'io ho il seno come se niente fosse e con le altre gravidanze mi scoppiava e poi a parte la nausea dovuta al reflusso (ormai ne sono certa) non ho assolutamente nessun sintomo come in tutte le altre gravidanze!Sei fortunata e basta :congratulations:

secondo me la tua gine te ne vuole fare un'altra perchè hai fatto la prima molto presto...infatti io evito di farle prima dell'8...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 feb 2010, 21:05

Dai Laurajjj anch'io sono di marzo :clap :clap tu che giorno?? Io il 17 :sorrisoo

Io sono del 28
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 7 feb 2010, 21:34

Uaina hai ragione!!! Sono fastidiosamente ansiosa...ma non posso farci nulla!! e pensare che alla mia prima gravidanza ero veramente tranquilla, tutte le mie amiche mi invidiavano!!!...mi riprometto sempre di essere più tranquilla ma ogni minima cosa mi agita! ..che noia che sono!!!! :x: :x:
Anche la mia nause è accompagnata da un fastidioso reflusso lungo 24 ore...e nessun rimedio vero? :emozionee
Per il momento grazie a tutte :cuore
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 7 feb 2010, 22:06

Fortunate voi che li avete giá visti..... Io ho la visita domani e quasi l'idea di scappare in sud Africa.... Ho paura che mi dica: signora c'è qualcosa che non va!
Mio marito e mia madre non vogliono nemmeno sentirmi...
Ok il seno é gonfio, le vene si vedono, fa male, ho un pò di senso di metallo in bocca, ho piccoli fastidi all'utero, perdite tipo muco senza prurito, qualcuno mi ha detto che sembro bella e ho dolori sulle chiappe (questo non si che significa ma l'Ho aggiunto) inoltre le mie beta a 5+5 erano 24.000 mentre a 4+4 erano 2900. Ma siccome leggo su Internet che anche questi sono sintomi di uovo cieco (giá provato e a me i sintomi non erano proprio identici) sono in paranoia.
Ora mi scuso per la mia ansia e per come avrò scritto il messaggio ma avendo l'iPhone ho difficoltá a rileggerlo. Buona notte a tutte.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 8 feb 2010, 1:47

Sera gente!! anzi forse dovrei dire 'notte vista l'ora... :che_dici

Due cosucce:
Ma voi come vi state regolando con le tinte per i capelli? io ho una capoccia indecente, purtroppo nonostante l'età non avanzata, sono piena di capelli bianchi da una decina d'anni, e non faccio nulla da fine novembre :sedia immaginatevi che cos'ho in testa... avevo sentito che i colpi di sole si possono fare, a me basterebbe anche farne un pò mischiati scuri/chiari (sono castana scura ma avevo fatto dei colpi rossicci a novembre) per coprire l'obbrobrio... già non mi trucco (per non stressare la pelle più di quanto sia indispensabile per via della dermatite atopica), se arrivo ad agosto con gli spinaci in testa mio marito scappa nella legione straniera!!! :ahah

Seconda cosa: ma anche voi notate che anche solo la menzione di una gravidanza attiri le donne di tutte le età come le api col miele??? a partire dalle ragazzine di 13 anni fino ad arrivare alle nonne, tutte sembrano non resistere alla possibilità di parlare di "pancini"... stasera ho visto degli amici che non vedevo da un pò e abbiamo dato la lieta novella, dopo di cui mi sono trovata al centro di un fuoco incrociato di domande :hi hi hi hi

beh :incrocini provo ad andare a dormire, chissà che funzioni :sorrisoo

Baci
Val
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2010, 9:51

BUONGIORNO SETTEMBRINE BELLE
So a casa per la brocnhite...oggi sto molto meglio con la tosse però qualche giorno di riposo lo faccio volentieri e faccio lavorare le supplenti che sono contente...per adesso il medico mi ha dato tre giorni ,poi mercoledi' mi sente...

Ho provato a prenotare l'ecografia con la TN e il bi test ma è tutto pieno e non c'è più posto....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 feb 2010, 10:01

PENNETTA vedi il lato positivo...tra un paio di settimane lo rivedi...invece io devo aspettare fino alla dodicesima per fare la prossima eco.....
I sintomi non sono sempre gli stessi e vanno e vengono....io pensavo di essermi scampata la nausea con questa gravidanza e invece è arrivata adesso....
Dai...vedrai che noi settembrine faremo tutto il percorso insieme fino alle fine....

UAINA mi ricordo una mamma del gruppo delle apriline 2005: Holly aveva una figlia del 1985 ,avuta a 21 anni e aspetta Alessia per aprile 2005 a 41 anni: 20 anni di differenza :-D E' una delle mamme apriline a cui sono più affezzionata anche se è un pò che non ci sentiamo....

AMORE DI BIMBA secondo me sono due gemellini :-D

VALERIA io fino ad ora non ho mai avuto bisogno di fare la tinta perchè ho un bel colore naturale...però ho notato che da quando sono incinta perdo i capelli ovunque :che_dici

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 8 feb 2010, 11:39

Ciao a tutte
per quanto riguarda il salame e cose varie... io potrei mangiarlo perché ho già fatto la toxo, ma non lo faccio perché sono felicemente vegetariana :-)
Se vi manca così tanto perché non provate con gli affettati vegetariani che si trovano nei negozi di alimentazione naturale (naturasì e simili)?
Magari non ci avete mai pensato, ma non sono male... dal punto di vista della salute non sono il massimo perché sono comunque molto grassi, ma il gusto e la consistenza sono molto simili a quelli veri. Magari poi ci prendete gusto....
Problema tinte... anch'io ne avrei un urgente bisogno! Negli ultimi 5 anni sono imbiancata notevolmente e qualcosa devo fare assolutamente. Oggi chiedo al ginecologo.... io pensavo di fare le tinte fai da te dell'erboristeria che dovrebbero essere meno tossiche, ma non so se sia una soluzione raccomandata. Vi farò sapere.
Stamattina mi è venuta un po' di nausea per la prima volta... quasi ero contenta perché comunque è un sintomo... ma se continua ovviamente tra qualche giorno non farò che lamentarmi!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 8 feb 2010, 11:55

io sono figlia di una parrucchiera e le tinte nella prima gravidanza le ho fatte, l'unica differenza stava nella radice che non me la toccava, mi facevo dei colori tipo riflessi "vedo non vedo"..... però fa tutto mamma e fortunatamente ho solo tre capelli bianchi.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 feb 2010, 11:59

Auguri a tutte le settembrine!
:congratulations:
Finalmente ho trovato il topic giusto, anch'io sono un settembrina, la mia DPP è il 24/09/10, spero di raccontarci come procedono le nostre gravidanze e altro... Sono molto emozionata!

Bloccato

Torna a “Settembre”