GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE
ciao...non ho letto gli arretrati perchè sono troppi..scusate..
qui disastro...carolina con febbre alta e una tosse tremenda...io ho sempre dolorini vari, tanto che ho anticipato la visita dal gine e andrò martedi..
all'asilo c'è un'epidemia di rosolia, io sono immune perchè la cosa mi allarma lo stesso...
in più piove e sono 3 giorni che sono chiusa incasa e non ne posso più...
ciao!
qui disastro...carolina con febbre alta e una tosse tremenda...io ho sempre dolorini vari, tanto che ho anticipato la visita dal gine e andrò martedi..
all'asilo c'è un'epidemia di rosolia, io sono immune perchè la cosa mi allarma lo stesso...
in più piove e sono 3 giorni che sono chiusa incasa e non ne posso più...
ciao!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Biblios e buona settimana. Com'è andato il vostro WE???
Venerdì siamo andati al circo: a Francy è piaciuto proprio tanto ... e devo dire anche a noi
Sabato mattina centro commerciale per fare la spesa (che di solito faccio il venerdì pomeriggio) e al pomeriggio prima una festa di compleanno e poi un'altra. Francesco si è divertito tantissimo, alla fine non voleva nemmeno andar via e nemmeno la sua amichetta del Emma. Così per convincerli a venir via abbiamo invitato Emma a giocare da noi oggi dopo la scuola.
Ieri giornata casalinga e nel pomeriggio abbiamo guardato Cars tutti insieme.
Sabato alla festa c'era anche Simo con Valerio che è sempre più bello. Per una straordinaria coincidenza siamo arrivate proprio in contemporanea e subito abbiamo fatto lo scambio libri. Io ieri ho già iniziato "Una grande e terribile bellezza" e ..... adoro Gemma Doyle!!!
Venerdì siamo andati al circo: a Francy è piaciuto proprio tanto ... e devo dire anche a noi
Sabato mattina centro commerciale per fare la spesa (che di solito faccio il venerdì pomeriggio) e al pomeriggio prima una festa di compleanno e poi un'altra. Francesco si è divertito tantissimo, alla fine non voleva nemmeno andar via e nemmeno la sua amichetta del Emma. Così per convincerli a venir via abbiamo invitato Emma a giocare da noi oggi dopo la scuola.
Ieri giornata casalinga e nel pomeriggio abbiamo guardato Cars tutti insieme.
Sabato alla festa c'era anche Simo con Valerio che è sempre più bello. Per una straordinaria coincidenza siamo arrivate proprio in contemporanea e subito abbiamo fatto lo scambio libri. Io ieri ho già iniziato "Una grande e terribile bellezza" e ..... adoro Gemma Doyle!!!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Mdm ho visto il costume realizzato per Pasquale. Complimenti, sei stata proprio brava. E ho visto anche le tue creazioni, mi piacciono molto
Ciuk, scusa hai ragione, avevo letto il tuo messaggio ma poi mi è sfuggito di risponderti. Ora rimedio
Ciuk, scusa hai ragione, avevo letto il tuo messaggio ma poi mi è sfuggito di risponderti. Ora rimedio
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

EH lo so la prima volta è dura davvero. Ma più per noi che per loro secondo me. Nel senso che, ad esempio, io ero preoccupatissima ma poi Noemi è stata benone, ero più io a star male senza di lei. Vedrai che JT starà bene. Tu mi raccomando cerca di ster serena. Poi raccontaci com'è andataCiuk ha scritto: la settimana prox farò 2 gg da un cliente a Milano ....... Non ne ho molta voglia, soprattutto per JT che non è mai stato senza la mamma, con i nonni. Meno male che faccio le 6h.
Poi vi dicevo che JT ha ripreso a non mangiare la pappa...Però ad esempio l'omo alla banana sì. Vediamo come procede...
![]()
JJ è guarito (mal orecchio-muco nei bronchi) e da martedì va al nido. L'ho iscritto alla materna, ma dovremo aspettare sino alla fine di marzo per sapere se entrerà nella prima scuola scelta.![]()
mmmmmSempre per JJ: abbiamo tolto il ciuccio!Per ora tutto bene, secondo voi potrebbero esserci ricadute?
eh, questa l'ho vissuta uguale: Francesco, quando arrivava l'ora della nanna, veniva messo nel suo lettino e col ciuccio dormiva in pochi minuti. Quando poi l'abbiamo tolto, ovviamente, ci ha messo molto più tempo ad addormentarsi e per qualche mesetto e voleva me o il papà vicino come coccola, forse proprio per compensare alla mancanza del ciuccio. Poi pian pianino siamo tornati ad orari regolari.Tra l'altro prima di togliere il ciuccio si addormentava da solo nel lettino a volte. Ora il papà gli sta al fianco, ma appena metabolizzato "il vuoto in bocca"... si riprova!
- mademi
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte
raggetto ti ringrazio per i complimenti
peccato che Pasquale non si degni nemmeno di guardarlo quel vestito......'no tito paaata'(no vestito pirata)....
e che bello il circo sai che fino ad ora non ce li ho mai portati i bimbi...?
forse perchè odio i circhi con gli animali....boh....
cocci ma dai, se sei immune stai tranquilla....vanno anche bene le paranoie, ma non senza motivo!!!!forza!!!!per Carolina
come sta oggi?
raggetto ti ringrazio per i complimenti
e che bello il circo sai che fino ad ora non ce li ho mai portati i bimbi...?
forse perchè odio i circhi con gli animali....boh....
cocci ma dai, se sei immune stai tranquilla....vanno anche bene le paranoie, ma non senza motivo!!!!forza!!!!per Carolina
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Cocci, secondo me hai trovato tu stessa la risposta alle tue ansie: hai bisogno di una bellissima e distensiva passeggiatina all'aria aperta. Oggi qui c'è il sole, spero anche da te così potrai uscire un po', anche solo a comprare pane e latte. Hai qualcuno che possa tenerti Carol per una mezz'oretta?? Come va la sua febbre??
Forza tesoro, tirati su. Forza forza. Devi cercare di farti forza, non puoi vivere altre 25 settimane così. Credimi, io capisco tutte le ansie e le paure, però Devi cercare di pensare positivo. Noi siamo qui per sfoghi, distrazioni, coccole.
E
per la visita!!!
Forza tesoro, tirati su. Forza forza. Devi cercare di farti forza, non puoi vivere altre 25 settimane così. Credimi, io capisco tutte le ansie e le paure, però Devi cercare di pensare positivo. Noi siamo qui per sfoghi, distrazioni, coccole.
E
- cancerina72
- Master~GolGirl®

assolutamente si'...dai che magari riusciamo a trovare l'occasione..matygol ha scritto: CANCERINA: Se vieni a Milano per il circo potremmo andarci insieme![]()
buongiorno a tutte!
cocci forza..e' brutto sentirti giu' di morale e non riuscire ad aiutarti/distrarti..che possiamo fare?
raggetto bella la giornata di venerdi'...ma quante feste di compleanno....
adesso ci si saluta di piu' tra mamme ma ancora non c'e' grande confidenza..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

mademi complimenti per il costume e per i lavoretti..potresti farlo diventare un mini business..
o partecipare a quei mercati domenicali di artigianato che ogni tanto fanno...
ciuk sono imperdonabile...io il messaggio me lo sono sicuramente perso..
per la pappa non so che aggiungere...a parte che penso che l'inappettenza possa davvero avere origini psicologiche e che secondo me tu non lo devi forzare..e accettare che mangi quando come e quanto vuole..(anche se io per prima non ci riuscirei..)
per il lavoro
forza ci siamo passate tutte...il distacco e' duro ma loro di solito si adeguano bene...
per il ciuccio..il distacco e' stato traumatico per noi, anche perche' l'abbiamo fatto di punto in bianco
..ma alla fine Matilde lo ha accettato e ha trovato come compensare la mancanza della "succhiata"...
ciuk sono imperdonabile...io il messaggio me lo sono sicuramente perso..
per la pappa non so che aggiungere...a parte che penso che l'inappettenza possa davvero avere origini psicologiche e che secondo me tu non lo devi forzare..e accettare che mangi quando come e quanto vuole..(anche se io per prima non ci riuscirei..)
per il lavoro
per il ciuccio..il distacco e' stato traumatico per noi, anche perche' l'abbiamo fatto di punto in bianco
- cancerina72
- Master~GolGirl®

si' io alcuni libri li ho presi con quell'offerta...e poi ultimamente sono entrata in fissa con "una mamma per amica"...matygol ha scritto:
CANCERINA: Ma ho letto che su BOL ci sono offerte tipo 3x2, o sbaglio![]()
per l'anno nuovo ...sicuramente abbiamo una comunione e 1/2 battesimi...per il resto boh...
- cancerina72
- Master~GolGirl®

visto che siamo gia' in ballo con la cameretta...biblios arredatrici..mi date qualche consiglio di arredo ingresso???
noi abbiamo una mensola e l'attaccapanni..e per ora un tavolino in vetro che prima era davanti alla tv ma ora il tappeto e' libero spazio gioco per le bimbe...
solo che cosi' non si puo' andare avanti..soprattutto xche' sotto il tavolino ci finiscono sempre le scarpe di chi entra e si cambia (soprattutto mio marito...)
purtroppo in giro e' dura trovare qualcosa e anche su internet...aiuto.......
noi abbiamo una mensola e l'attaccapanni..e per ora un tavolino in vetro che prima era davanti alla tv ma ora il tappeto e' libero spazio gioco per le bimbe...
purtroppo in giro e' dura trovare qualcosa e anche su internet...aiuto.......
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte.
We faticoso per me come sapete. Ieri comunque per ritrovare un po' di serenità samo andati a fare una passeggiata con Luisa con lo zaino nuovo e lei sembra aver gradito alla grande...prima rideva e chiaccherava felice...poi si è anche appisolata! Che faticaccia però!
Luisa ha ancora un po' di tosse me sembra guarita per il resto. Il socio se l'è cavata alla grande da solo con la piccola e anzi, lei ha dormito tutta notte senza mai svegliarsi...da quando son tornata si sveglia di nuovo
che io debba farmi qualche domanda?
mio padre è parecchio giù. Ven sera lìho portato a vedere Avatar per distrarlo un po' ma a metà film si è addormentato
. A me invece è piaciuto molto, non la storia che è banale, ma mi ha colpita molto la fantasia delle creature vegetali e animali che hanno inventato!
We faticoso per me come sapete. Ieri comunque per ritrovare un po' di serenità samo andati a fare una passeggiata con Luisa con lo zaino nuovo e lei sembra aver gradito alla grande...prima rideva e chiaccherava felice...poi si è anche appisolata! Che faticaccia però!
Luisa ha ancora un po' di tosse me sembra guarita per il resto. Il socio se l'è cavata alla grande da solo con la piccola e anzi, lei ha dormito tutta notte senza mai svegliarsi...da quando son tornata si sveglia di nuovo
mio padre è parecchio giù. Ven sera lìho portato a vedere Avatar per distrarlo un po' ma a metà film si è addormentato
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Cance.
Noi nel 2010 abbiamo il matrimonio di mio cugino (a marzo) che, essendo parente strettissimo, già mi manda un po' in crisi le finanze. Poi per il 2011 siamo già stati avvisati che ci sarà il matrimonio del cugino di Andrea. Spero non ci siano altri "festeggiamenti" importanti.
Per il discorso "amicizie bimbi": Francy all'asilo ha legato particolarmente solo con due bimbi (con gli altri gioca ma non si è mai parlato di vederci al di fuori della scuola). Io con le mamme della sua classe non è che abbia tanti contatti (amicizia men che mai), soolo con una mi trovo proprio bene, le altre solo saluti e via. Con la mamma di questa sua amichetta che viene oggi a giocare conversiamo, mi trovo mediamente bene in quanto a cordialià e temi "del più e del meno" ma per il resto non abbiamo grosse cose in comune. Invece in un'altra sezione ho fatto molto più amicizia con le mamme. Mi domando come mai, boh
I bimbi che lui frequenta sono per lo più figli di mie amiche.
Noi nel 2010 abbiamo il matrimonio di mio cugino (a marzo) che, essendo parente strettissimo, già mi manda un po' in crisi le finanze. Poi per il 2011 siamo già stati avvisati che ci sarà il matrimonio del cugino di Andrea. Spero non ci siano altri "festeggiamenti" importanti.
Per il discorso "amicizie bimbi": Francy all'asilo ha legato particolarmente solo con due bimbi (con gli altri gioca ma non si è mai parlato di vederci al di fuori della scuola). Io con le mamme della sua classe non è che abbia tanti contatti (amicizia men che mai), soolo con una mi trovo proprio bene, le altre solo saluti e via. Con la mamma di questa sua amichetta che viene oggi a giocare conversiamo, mi trovo mediamente bene in quanto a cordialià e temi "del più e del meno" ma per il resto non abbiamo grosse cose in comune. Invece in un'altra sezione ho fatto molto più amicizia con le mamme. Mi domando come mai, boh
I bimbi che lui frequenta sono per lo più figli di mie amiche.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

dream
per il we faticoso...e brava a luisa che si e' addormentata nello zaino
per la notte non saprei..
sabato sera ti ho pensato...io e Davide siamo andati a vedere "Pene d'amor perdute" di Shakespeare interpretato da compagnia russa in lingua con sottotitoli...
per la notte non saprei..
sabato sera ti ho pensato...io e Davide siamo andati a vedere "Pene d'amor perdute" di Shakespeare interpretato da compagnia russa in lingua con sottotitoli...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

PS. Però l'anno prossimo credo che le cose cambieranno un po': andando alla scuola del mio quartiere, anche dopo la scuola se lo porto al parco sicuramente si incontrerà con tutti i bimbi della sua classe e potrà legare di più avendo più occasioni di incontro.
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

ciao a tutte...
ho portato carol dalla pediatra, non ha niente di che , ma le ha dato l'antibiotico perchè la febbre non scende...
chi era che aveva cognati sc**i? pata? se volete la supero...
allora mio cognato convive da 3 anni con una che non sopporto, ma faccio sempre buon viso a cattivo gioco, lui è cambiato molto stando con lei...prima era una persona splendida, sia come affetti che materialmente..stando con lei si è inaridito, in tutti i sensi...
comunque lei non crede nel matrimonio, ma lui non vuole figli se non si sposano...fatto sta che hanno deciso di sposarsi, hanno fatto il corso fidanzati e stamattina alle 7.30 lui chiama mio marito dicendo che deve mettere giù il piano ferie e pensavano di sposarsi giugno-luglio...notare che non si sposeranno a verona perchè lei non è di qui....e lui chiede a mio marito cos'è meglio per me...mio marito che è un genio dice beh giugno...
ma ti pare che io appena passate le 32 settimane vado in giro due giorni????adesso sarò egoista io...ma non l'ho dico solo io...la mia gravidanza è comunque a rischio e il gine l'unica cosa che mi ha detto è di evitare le trasferte in macchina, e se devono essere devono essere brevissime...e io a 7 mesi/8 mesi preparo valigie ecc per andare fuori????ma non esiste...sarò esagerata, paranoiaca, ma cavolo convivono da 3 anni...aspettare settembre è troppo dura????e che cavolo...
sarò sbagliata io cosa volete che vi dica...mi toccherà andarci e spero vada tutto bene...però mi girano le pelotas a millle oggi
ho portato carol dalla pediatra, non ha niente di che , ma le ha dato l'antibiotico perchè la febbre non scende...
chi era che aveva cognati sc**i? pata? se volete la supero...
allora mio cognato convive da 3 anni con una che non sopporto, ma faccio sempre buon viso a cattivo gioco, lui è cambiato molto stando con lei...prima era una persona splendida, sia come affetti che materialmente..stando con lei si è inaridito, in tutti i sensi...
comunque lei non crede nel matrimonio, ma lui non vuole figli se non si sposano...fatto sta che hanno deciso di sposarsi, hanno fatto il corso fidanzati e stamattina alle 7.30 lui chiama mio marito dicendo che deve mettere giù il piano ferie e pensavano di sposarsi giugno-luglio...notare che non si sposeranno a verona perchè lei non è di qui....e lui chiede a mio marito cos'è meglio per me...mio marito che è un genio dice beh giugno...
ma ti pare che io appena passate le 32 settimane vado in giro due giorni????adesso sarò egoista io...ma non l'ho dico solo io...la mia gravidanza è comunque a rischio e il gine l'unica cosa che mi ha detto è di evitare le trasferte in macchina, e se devono essere devono essere brevissime...e io a 7 mesi/8 mesi preparo valigie ecc per andare fuori????ma non esiste...sarò esagerata, paranoiaca, ma cavolo convivono da 3 anni...aspettare settembre è troppo dura????e che cavolo...
sarò sbagliata io cosa volete che vi dica...mi toccherà andarci e spero vada tutto bene...però mi girano le pelotas a millle oggi
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cancerina72
- Master~GolGirl®

povera cocci...io non ci andrei...
di' a tuo marito di chiamarlo e chiedere se non possono spostare a Settembre...tanto a loro che cambia?

di' a tuo marito di chiamarlo e chiedere se non possono spostare a Settembre...tanto a loro che cambia?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

cance noi non abbiamo l'ingresso (si entra direttamente in salotto) quindi non so di preciso ma a volte ho visto su alcune riviste delel soluzioni di arredo carine, ad esempio con un piccolo mobiletto armadio, degli svuotatasche o appendini. Ma dipende anche da quanto spazio hai.
Prova a dare un'occhiatina a queste soluzioni che ho trovato e che mi piacciono molto:
http://www.rispostafacile.it/wp-content ... gresso.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.artigianmobili.it/immagini/m ... -trend.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://immagini.webmobili.it/ImmaginiPr ... AZCUBI.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sedie.ws/dynamic/common/data ... er-med.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare adoro la terza opzione. Ma ad esempio nella quarta trova spazio anche una scarpiera che ti risolverebbe il problema delle scarpe sotto il tavolino.
Prova a dare un'occhiatina a queste soluzioni che ho trovato e che mi piacciono molto:
http://www.rispostafacile.it/wp-content ... gresso.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.artigianmobili.it/immagini/m ... -trend.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://immagini.webmobili.it/ImmaginiPr ... AZCUBI.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sedie.ws/dynamic/common/data ... er-med.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
In particolare adoro la terza opzione. Ma ad esempio nella quarta trova spazio anche una scarpiera che ti risolverebbe il problema delle scarpe sotto il tavolino.
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

appunto...ma quello che mi ha dato fastidio è che neanche albe capisce...sono io che esagero!!!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

comunque sarò esagerata io..ma qui mi pare che tanti si siano dimenticati che io ho perso 2 figli al sesto mese e che la gravidanza dopo è stata un calvario a letto...ora sto bene, e a volte faccio perchè costretta dalle cose...però se mi ricapita come per i gemelli chi porta il peso della colpa e della sofferenza sono solo io...non certo loro...

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

pensa che albe mi ha rinfacciato che a quello del primo maggio di due nostri cari amici (lui sarà testimone) ci vado...e grazie è a verona, al pomeriggio, il pranzo è a non + di mezzora da casa mia e a 15 minuti da un grosso ospedale, e c'è anche mia sorella che mi ha detto che appena sono un po' stanca torno a casa mia....c'è una bella differenza no?