GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da loretta83 » 7 feb 2010, 8:27

buon giorno ieri sera mi è successa una cosa o meglio una conversazione alquanto strano,praticamente è venuta la sorella della nonna di mio marito,anziana ha quasi 90 anni,e sono venute proprio mentre allattavo,allora mi hanno detto di continuare tranquillamente,ok continuo..a un certo punto sta vecchia mia fa,elisa si era staccata e aveva ancora la bocca piena di latte,insomma mi fa:"sei fortunata,le stai dando il latte di testa" :domanda :domanda :domanda cosa????????????il latte di testa???è che vuol dire??dice che ai suoi tempi gli antichi dicevano che il latte si produceva o nell spalle o dal cervelletto :che_dici :ahaha guardi,ribatto io il latte viene prodotto dal midollo e nn dal cervelletto giusto???cmq lei insisteva dicendo che quello di testa era il migliore...boooooooooooo :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2010, 14:10

loretta83 ha scritto:ciao mammukke domanda si può fare la dieta allattando??mio marito si è finalmente deciso ma se nn la faccio pure io nn riuscirà a mantenerla :x:
Io ho iniziato la dieta allattando, ma Emma aveva ormai 18 mesi quindi la dietologa, ex mammukka pure lei, mi ha dato una normale dieta da 1200kcal. Niente farmaci, ma io cmq non li volevo prendere a prescindere dall'allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 7 feb 2010, 21:04

ciao a tutte mammukkine...
scusate la sparizione...
io continuo sempre con la tetta, anzi a questo proposito...ishetta, avrei superato i 12 mesi... :yeee
loretta83...anche a me hanno detto sta cosa del latte di testa o di spalla, mia suocera x l'esattezza, solo che lei diceva che il mio era di spalla (mi facevano male durante la montata lattea) e che quello era il migliore... :ahaha
x quanto riguarda la dieta vai sul sito della LLL perchè li troverai risposte, in linea di massima si consiglia a una mamma che allatta di nn perdere + di 1 kg al mese perchè nel grasso sono contenute delle scorie che si liberano durante il dmagrimento e che potrebbero andare nel latte. ma se ti fai seguire da un bravo dietologo nn dovrebbero esserci problemi...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 7 feb 2010, 21:18

stasera x la 1 volta si è addormentato senza titta :buuu , gli ho dato la pastina a cena x la 1 volta e ho visto che aveva sonno, l'ho cullato un pò e tac è crollato...vedremo + tardi...normalmente lui si sveglia la notte almeno 1 o 2 volte...vorrei cominciare a levergli la tetta da un lato, ma dall'altro nn mi sento ancora pronta...tra l'altro suo padre nn c'è e nn vorrei che questa potesse essere fonte di stress ulteriore...cosa ne pensate??

altro dubbio: ho notato nella tetta dx come un indurimento con delle palline, in pratica sembra come se un dotto si fosse ingrossato e indurito si sente soprattutto a seno vuoto. :domanda :x:
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2010, 21:37

Eleonora a me sembra un dotto ostruito, fai massaggi con acqua calda sotto la doccia.
Perchè gli vuoi togliere la tetta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 7 feb 2010, 22:48

ish è da un pò che il seno è così...pensi funzionerà cmq?

vorrei cominciare a levargliela perchè comincio ad essere un pochetto stanca, anche se adoro allattarlo, e poi mi hanno fatto venire la paranoia che più tempo passa a più sarà difficile levarla... :arrosisco

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 feb 2010, 0:11

ele è piccino ancora :emozionee io la tolsi a 18 mesi a daniele.
Immagine

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 feb 2010, 0:20

beh, in genere non sono una persona che fa le cose velocemente... :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 feb 2010, 1:01

Ele, ma piangi perché si è addormentato senza? :domanda Guarda che possono andare avanti benissimo a poppare anche se non poppano prima di addormentarsi, eh? :sorrisoo Anzi... buon per voi... qua credo sia successo 3 volte in 2 anni e mezzo quasi, e di queste 3 2 volte perché era in punizione :che_dici :che_dici

Oggi siamo stati cacciati da teatro :che_dici Ebbene sì... siamo andati ad uno spettacolo per bimbi, ma c'era stato un qui pro quo tra la compagnia e il teatro (leggasi: due vecchie amiche d'infanzia che io ho conosciuto entrambe all'università :hi hi hi hi ) e anche se sul manifesto era indicato che lo spettacolo era anche per bimbi piccini di fatto non lo era.
Milo è stato ripreso duramente due volte da una ragazza down che gli diceva scocciatissima di stare zitto! e alla fine la tipa del teatro ci ha invitato ad andare dietro le quinte :x: :x:

Va beh... e con questo vi annuncio che, dopo aver vagato in tutto il forum e essermi resa conto di essere a 9999 messaggi, con questo divento ufficialmente color cacchina... in effetti, di 'sto periodo con tutti gli squaraus che si sentono mi pare pure azzeccato :che_dici

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 feb 2010, 14:54

...ho l'impressione di essermela tirata ieri sera... :martello si è svegliato alle 23.30, poi alle 4, ha ciucciato ed è stato sveglio, ma proprio sveglio che ballava nel letto fino alle 5.30...e alle 7 di nuovo in piedi... :x:
...e io che pensavo di poter dormire un pò di più stamattina che nn dovevo andare al lavoro...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2010, 22:06

eleonora77 ha scritto:ish è da un pò che il seno è così...pensi funzionerà cmq?

vorrei cominciare a levargliela perchè comincio ad essere un pochetto stanca, anche se adoro allattarlo, e poi mi hanno fatto venire la paranoia che più tempo passa a più sarà difficile levarla... :arrosisco
non è che passa più tempo. E' semplicemente che nella nostra società l'allattamento prolungato non è contemplato, ma c'è da dire che quando sono pronti vanno per la loro strada e sono sicuri perchè è un passo che hanno deciso loro.
Cmq rimane una scelta tua, fatta di mille sfaccettature personali. E' una strada a due sensi e deve essere un piacere per te e per lui. Ma non ti far guidare dagli altri, valuta la tua situazione personale e decidi cosa fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2010, 22:08

fed+brugnomo ha scritto:Ele, ma piangi perché si è addormentato senza? :domanda Guarda che possono andare avanti benissimo a poppare anche se non poppano prima di addormentarsi, eh? :sorrisoo Anzi... buon per voi... qua credo sia successo 3 volte in 2 anni e mezzo quasi, e di queste 3 2 volte perché era in punizione :che_dici :che_dici

Oggi siamo stati cacciati da teatro :che_dici Ebbene sì... siamo andati ad uno spettacolo per bimbi, ma c'era stato un qui pro quo tra la compagnia e il teatro (leggasi: due vecchie amiche d'infanzia che io ho conosciuto entrambe all'università :hi hi hi hi ) e anche se sul manifesto era indicato che lo spettacolo era anche per bimbi piccini di fatto non lo era.
Milo è stato ripreso duramente due volte da una ragazza down che gli diceva scocciatissima di stare zitto! e alla fine la tipa del teatro ci ha invitato ad andare dietro le quinte :x: :x:

Va beh... e con questo vi annuncio che, dopo aver vagato in tutto il forum e essermi resa conto di essere a 9999 messaggi, con questo divento ufficialmente color cacchina... in effetti, di 'sto periodo con tutti gli squaraus che si sentono mi pare pure azzeccato :che_dici

Notte :bacio
scusa fed... ma non vi potevano far spostare un po' sul fondo?
Io Emma a teatro ancora non l'ho portata. E' difficile trovare qualcosa per i due anni. LA settimana prossima al nido ci sarà un'attrice per bimbi che farà uno spettacolo sulla nascita delle fiabe.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 feb 2010, 22:09

Buona sera mammukke domani il mio ometto fa 4 anni :emozionee e io stasera come un im******e nn riesco a frenare le :buuu il tempo mi scappa via dalle mani inesorabilmente :buuu :buuu
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 feb 2010, 22:50

Auguri Daniele!

carmilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmilla » 9 feb 2010, 12:15

buongiorno mammukke...volevo domandarvi...ma voi ai vostri bimbi date solo il vostro latte o anche quello vaccino :domanda

perche tommaso vuole solo la tetta,non vuole neanche il biberon con l'acqua figurarsi con un altro latte.....

pero' cosi' praticamente mangia solo a pranzo e a cena ,merenda e colazione( e altre 100 pocciate di notte :che_dici ) le fa' solo con la tetta,al massimo a colazione mangia un po' di yogurt....

che dite? Bastera'? :perplesso

AH, e' molto gracilino,ha quasi 14 mesi e pesa kg.9,6

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 feb 2010, 20:00

é ufficiale ad elisa piacciono le pappe...ieri ha mangiato quasi due cucchiai di mais e tapioca col mio latte,oggi le ho fatto la base con brodo e olio e parmigiano :ok
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 feb 2010, 21:56

carmilla ha scritto:buongiorno mammukke...volevo domandarvi...ma voi ai vostri bimbi date solo il vostro latte o anche quello vaccino :domanda

perche tommaso vuole solo la tetta,non vuole neanche il biberon con l'acqua figurarsi con un altro latte.....

pero' cosi' praticamente mangia solo a pranzo e a cena ,merenda e colazione( e altre 100 pocciate di notte :che_dici ) le fa' solo con la tetta,al massimo a colazione mangia un po' di yogurt....

che dite? Bastera'? :perplesso

AH, e' molto gracilino,ha quasi 14 mesi e pesa kg.9,6
ma la frutta non la mangia? Mangia già da grandi o ancora pappe?
Emma il vaccino l'ha voluto dai 18 ai 24 mesi. Poi stop.

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 9 feb 2010, 23:01

ciao mammukke!
tanti auguri a daniele!!!
carmilla, giuseppe ha 1 anno e abbiamo cominciato la cena con la pastina solo 3 sere fa, prima solo LM a cena, colazione e a volte anche merenda, però lui a metà mattina mangiava (è da 1 settimana che nn lo fa più :che_dici ) la frutta omo o fresca e nel pome 1 yogurt, anche questo adesso rifiutato...devo dire però che lui è più cicciotto di tommaso e in genere è un bimbo che assaggia tutto, una buona forchetta come la mamma insomma :ahaha .
io nn ho ancora iniziato con il latte vaccino.

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 10 feb 2010, 12:02

BUONGIORNO MAMMUKKE CARE..... :clap PER IL NUOVO POST......A PROPOSITO MI AGGIUNGETE NEL LISTONE??????DAI, PLEASE....... :thank_you:
AUGURI A DANIELE ANCHE SE IN RITARDO E :clap AD ELISA CHE MANGIA LA PAPPA!!!!
FEDERICO BEVE UN BIBE CON LATTE VACCINO, BISCOTTI E NESQUIK ( :fischia ) TUTTE LE MATTINE (O QUASI) DA QUANDO HA 15 MESI.
PER LUI LA TETTA E' INSOSTITUIBILE LA NOTTE......PERCHE' SIA DURATE IL GIORNO CHE LA SERA QUANDO X CASO IO NON CI SONO NON GLI VIENE NEMMENO PER LA MENTE!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 feb 2010, 18:44

ciao mammukke :bacio l'esperimento pappa prosegue benissimo elisa mangia di gusto.vediamo appena passiamo agli omo :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”