GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'è un asilo pomeridiano?
- Lilu
- Basic~GolGirl®

C'è un asilo pomeridiano?
Mio figlio ha 3 anni (li fa sabato)
vorrei mandarlo all'asilo il prox anno, però dato che io sono a casa vorrei portarlo il pomeriggio in modo che possa stare a casa con me la mattina e sonnecchiare e poi giocare con dei bambini il pomeriggio, secondo voi è possibile?
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: C'è un asilo pomeridiano?
Ciao non penso ci siano degli asili che accettano bambini con frequentazione solo al pomeriggio anche perchè di solito alle ore 16 c è l uscita...e poi scusa se te lo dico ma perchè lo devi tenere a casa a
sonnecchiare?Per un bmbo della sua età è molto importante socializzare con gli altri bimbi e imparare
tantissime cose andando solo al pomeriggio avrebbe la metà del tempo!!
AUGURI PER IL COMPLEANNO

sonnecchiare?Per un bmbo della sua età è molto importante socializzare con gli altri bimbi e imparare
tantissime cose andando solo al pomeriggio avrebbe la metà del tempo!!
AUGURI PER IL COMPLEANNO
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Grazie per la risposta, con sonnecchiare intendevo dire che nn vorrei farlo alzare alle 7 del mattino visto che dorme fino alle 8,30 -9 e l'asilo credo che abbia entrata fino alle 8,30 circa.
Lo so che socializzare è importante è x questo che vorrei che andasse, anche perchè non abbiamo molto modo di stare con altre mamme e bambini nel mio condomio non c'è nessuno con bambini della stessa età e le mie amiche non hanno figli.....
Lo so che socializzare è importante è x questo che vorrei che andasse, anche perchè non abbiamo molto modo di stare con altre mamme e bambini nel mio condomio non c'è nessuno con bambini della stessa età e le mie amiche non hanno figli.....
-
Melissa
- Master~GolGirl®

L'unica cosa che mi viene in mente sono dei baby parking, a pagamento, lì lo puoi portare quando vuoi, qui alcuni sono aperti fino alle 20.00.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Al pomeriggio nelel scuole materne i piccoli fanno il pisolino ,noi li svegliamo alle 15,30,diamo un bicchier d'acqua e un biscottino (da noi non è prevista la merenda) e alle 15,45 arrivano i genitori per l'uscita.
Questa è comunque l'organizzazione,con qualche variante,di tutti gli asili quindi come vedi è ben difficle la frequentazione al pomeriggio.
In molte citta ci sono ludoteche del "tempo per le famiglie" dove i bambini possono parteicparealle attività insieme ai genitori ed è previsto un breve tempo di separazione.
Leggo che sei lombarda e qui di queste iniziative ce ne sono molte.
A pavia ci sono due tempi per le famiglie e a Milano parecchi.
Pero ,essendo il tuo bimbo del 2004,posso chiederti perchè non lo mandi all'asilo?
Io penso che il nido è pe le mamme che lavorano,ma la scuola materna è essenziale.
Il primo anno fanno tante attività e sarebbe comunque un impegno leggero.
L'entrata dappertutto è entro le 9,30 quindi potresti aspettare la sua svegliae portarlo con calma.
Poi al massimo lo vai a prendere all'una...puoi fargli fare mezza giornata ma io almeno la mattina lo porterei
Questa è comunque l'organizzazione,con qualche variante,di tutti gli asili quindi come vedi è ben difficle la frequentazione al pomeriggio.
In molte citta ci sono ludoteche del "tempo per le famiglie" dove i bambini possono parteicparealle attività insieme ai genitori ed è previsto un breve tempo di separazione.
Leggo che sei lombarda e qui di queste iniziative ce ne sono molte.
A pavia ci sono due tempi per le famiglie e a Milano parecchi.
Pero ,essendo il tuo bimbo del 2004,posso chiederti perchè non lo mandi all'asilo?
Io penso che il nido è pe le mamme che lavorano,ma la scuola materna è essenziale.
Il primo anno fanno tante attività e sarebbe comunque un impegno leggero.
L'entrata dappertutto è entro le 9,30 quindi potresti aspettare la sua svegliae portarlo con calma.
Poi al massimo lo vai a prendere all'una...puoi fargli fare mezza giornata ma io almeno la mattina lo porterei
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- leo75
- Active~GolGirl®

Dalle mie parti ci sono le ludoteche.......
Non so', però se accettano i bimbi di tre anni e da che ora.
Potresti fare un giro negli asili privati dalle tue parti e vedere cosa ti dicono.
Le mie, la domenica piangono per andare all'asilo: a questa età sentono il bisogno di stare con gli altri1
Non so', però se accettano i bimbi di tre anni e da che ora.
Potresti fare un giro negli asili privati dalle tue parti e vedere cosa ti dicono.
Le mie, la domenica piangono per andare all'asilo: a questa età sentono il bisogno di stare con gli altri1
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- ale77
- Active~GolGirl®

I privati te li prendono anche il pomeriggio. Quando ho chiesto per maia c'era posto dalle 13.30 alle 17.30...i comunali no certamente.
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!