GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Beta troppo alte ?
- thomas_giulia
- New~GolGirl®
Beta troppo alte ?
Ciao a tutte ,
Vorrei un vostro parere sulla mia situazione . Premetto che dopo una prima gravidanza andata benissimo sono rimasta di nuovo incinta lo scorso Settembre , ma dopo una prima eco si è subito capito che qualcosa non andava bene ; la cosa è stata confermata dall'esame delle beta a 5+2 erano 32.400 troppo alte mi hanno detto in ospedale . Il tutto si è concluso con un aborto e raschiamento . Ora sono di nuovo in dolce attesa . La scorsa settimana ho fatto le beta ed ecco i risultati :
5+2 ( settimane gestazionale) : 13.122
5+4 (settimana gestazionale) : 20.096
Ovviamente i valori sono nettamente più bassi rispetto alla gravidanza precedente andata male , ma se guardo le tabelle di riferimento trovate su internet sono comunque fuori dal range .
Chi mi puo' dare il suo parere ?
Grazie mille
Valentina
Vorrei un vostro parere sulla mia situazione . Premetto che dopo una prima gravidanza andata benissimo sono rimasta di nuovo incinta lo scorso Settembre , ma dopo una prima eco si è subito capito che qualcosa non andava bene ; la cosa è stata confermata dall'esame delle beta a 5+2 erano 32.400 troppo alte mi hanno detto in ospedale . Il tutto si è concluso con un aborto e raschiamento . Ora sono di nuovo in dolce attesa . La scorsa settimana ho fatto le beta ed ecco i risultati :
Ovviamente i valori sono nettamente più bassi rispetto alla gravidanza precedente andata male , ma se guardo le tabelle di riferimento trovate su internet sono comunque fuori dal range .
Grazie mille
Valentina

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: Beta troppo alte ?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ora sono a 6+2 però le mie beta sono:
4+4 = 2989
5+5= 24321
quindi leggendoti signifcia che dall'eco di lunedi potrei trovarmi delle brutte sorprese?
nella prima gravidanza a 4+4 avevo 4480 (il doppio di ora) ed è nata Vale ma ho solo un riferimento
4+4 = 2989
5+5= 24321
quindi leggendoti signifcia che dall'eco di lunedi potrei trovarmi delle brutte sorprese?
nella prima gravidanza a 4+4 avevo 4480 (il doppio di ora) ed è nata Vale ma ho solo un riferimento
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- mariangelac
- Collaboratore
Scusami ma forse dovresti scrivere qulcosa in piu.... nella prima gravidanza cosa c'era che nn andava oltre le beta "troppo alte"? Nn l'ho mai sentita questa cosa, se valutato come fatto isolato.... spero che prima di farti il raschiamamento ti abbiano rifatto le betathomas_giulia ha scritto:Ciao a tutte ,
Grazie mille
Valentina

A nessuno è passato per la mente di pensare ad una gravidanza gemellare??

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- thomas_giulia
- New~GolGirl®
La prima gravidanza è andata bene e non ho avuto la necessità di fare le beta per cui non ho parametri a cui riferirmi .Per la seconda gravidanza ( quella che è finita male diciamo ) ho fatto una prima ecografia con la quale il ginecologo ha riscontrato che la camera gestazionale era troppo piccola per cui mi ha chiesto di fare le beta a quel punto il risultato è stato di 32.000 circa ed ero alla 5+2 , dopo qualche giorno ho avuto le perdite e dopo un'eco in pronto soccorso mi hanno detto che l'embrione non c'era più e che dovevo fare il raschiamento . Dall'esito istologico però hanno rilevato che non vi era alcuna traccia di mola vescicolare . Con questa terza gravidanza i valori delle beta sono nettamente più bassi ma ho sempre paura che siano troppo alti visto che dalle tabelle sembro essere fuori range.
Vale
Vale

- sasà75
- Basic~GolGirl®
Detta così è diverso!!
Probabilmente ti hanno detto che le beta erano troppo alte rispetto a quanto visto in utero. Tant'è che alla seconda eco l'hanno confermato.
Non erano le beta in sè ad essere troppo alte...
Secondo me puoi stare tranquilla, tra una settimana vai a fare un'eco e vedrai il cuoricino pulsare.
In bocca al lupo!
Probabilmente ti hanno detto che le beta erano troppo alte rispetto a quanto visto in utero. Tant'è che alla seconda eco l'hanno confermato.
Non erano le beta in sè ad essere troppo alte...
Secondo me puoi stare tranquilla, tra una settimana vai a fare un'eco e vedrai il cuoricino pulsare.

In bocca al lupo!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
- thomas_giulia
- New~GolGirl®
Grazie delle vostre risposte. Spero davvero che stavolta vada meglio .... Per me sono stati davvero momenti difficili ! Ed ora spero che questo fagiolino possa crescere ...
Vale
Vale

- mariangelac
- Collaboratore
I miei valori erano piu altiskyblue ha scritto:Però 32'000 di beta a 5 settimane è altino.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Il valore delle beta è molto soggettivo infatti se vedi il range che c'è per ogni settimana è elevatissimo!!!!! Ci sono donne che ne producono poche.... altre ne producono tante....e tu evidentemente fai parte di questa cayegoria... ma non è mai il valore assoluto delle beta che deve destare preoccupazione ma solo una sua anomala crescita.... quindi stai più che tranquilla!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
senti facciamo una cosa..... stiamo tranquille in due... vediamo se funziona.
anch'io ho avuto una gravidanza bellissima quando è nata Valentina, poi la seconda è stata a parere del gine "biochimica" e ora sono qua, ho una fifa BLU, le beta molto belle ma finchè non vedo non ci credo.... è normale aver paura di una seconda batosta.... incrociamoci tutte.
anch'io ho avuto una gravidanza bellissima quando è nata Valentina, poi la seconda è stata a parere del gine "biochimica" e ora sono qua, ho una fifa BLU, le beta molto belle ma finchè non vedo non ci credo.... è normale aver paura di una seconda batosta.... incrociamoci tutte.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- thomas_giulia
- New~GolGirl®
per amoredibimba : ok !
per tutte e due !!! Che qualcuno lassù ce la mandi buona stavolta !!!

per tutte e due !!! Che qualcuno lassù ce la mandi buona stavolta !!!