GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAT PASSA IL TESTIMONE: PRESTO TRA LE BIS/TRIS TANTE PANCE NUOVE!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAT PASSA IL TESTIMONE: PRESTO TRA LE BIS/TRIS TANTE PANCE NUOVE!!

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2010, 13:41

Simo ciao :bacio
anche tu hai allattato tanto, vero?

io ora vado a prepararmi un bagno caldo :bagnetto:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 feb 2010, 13:53

Anch'io non sono favorevole all'utilizzo del peridon x aumentare il latte, soprattutto facendo di testa propria senza prima consultare un medico, certo i pediatri con l'allattamento come dice Fiocco non ci azzeccano un chezz! La mia al primo rallentamento di crescita mi ha suggerito l'aggiunta a 3 mesi, ovviamente non gliel'ho data e anche grazie ai consigli trovati su GOL nel post allattamento sto allattando ancora adesso ( va beh adesso vorrei smettere e non ci riesco... ma quello è un altro discorso :fischia ). E mi aveva anche consigliato il Plasil che è un antivomito che aumenta la prolattina e che ovviamente non ho preso. L'unica cosa che ho fatto è attaccarla più spesso ed ha funzionato, e poi ho preso anche il Galattoplus, mi sembra si chiami, che è un integratore a base di erbe, non so se funzioni ma io nel dubbio ho continuato a prenderlo x un paio di mesi! X il resto Loretta ha ragione, di notte aumenta la prolattina e si favorisce la produzione del latte attaccando il bimbo. Un'altra cosa Sara, il seno sgonfio non è indice di diminuzione del latte, semmai è il seno che si è calibrato sulla produzione e non si gonfia più come prima.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 6 feb 2010, 14:08

Buongiorno!
allattamento..ho allattato manuel fino ai 10 mesi..all'inizio era stato tragico, lui piccolo in patologia neonatale per l'itero, io dovevo stimolare il seno col tiralatte perchè secondo le infermiere manuel era troppo piccolo per ciucciare :che_dici tiravo il tutto ma la montata è arrivata solo al 10 giorno circa :buuu poi lo tiravo e glielo davo nel biberon, lui non sapeva attaccarsi, ci impiegava mezz'ora e più a farlo e io ero stufa tra bibe e tiralatte così ho mollato tutto lì :fischia e ho fatto solo seno :-D così anche ogni ora mangiava poco poi si addormentava e rimangiava fin quando ha imparato ad attaccarsi e ha fatto i suoi pasti tranquillo :-D io avendo il seno piccolo avevo sempre paura che il latte non bastasse però devo dire che è cresciuto bene e soprattutto si è ammalato pochissimo mentre lo allattavo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 6 feb 2010, 14:09

il problema è che a parte gol nessuna mi ha aiutata :buuu
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 6 feb 2010, 14:36

Ciao splendoriiiiiiiiiiiiiii.... Manco da un po', non riesco a venire sempre su gol, anche se son a casa il tempo non è dalla mia parte, scorre sempre velocemente o forse sono io che son diventata un po' troppo ingombrante e ci metto di più a percorrere la stessa strada :che_dici

Che si racconta di bello?????

:bacio
I quattro colori della mia vita

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 6 feb 2010, 14:42

Ho aperto un argomento nella sezione "Prepariamoci al parto" ma non riesco a mettere il link, non mi da il collegamento.
Si tratta di una domanda sulla perdita del tappo e la dilatazione.
Qualcuna di voi sa aiutarmi????

grassie :bacio
I quattro colori della mia vita

alisia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CAT PASSA IL TESTIMONE: PRESTO TRA LE BIS/TRIS TANTE PANCE N

Messaggio da alisia » 6 feb 2010, 15:17

SaraR72 ha scritto:Ah e poi un altra cosa..in seguito alla febbre e all ingorgo mammario che ho avuto ..ho avuto un calo di latte, infatti dopo quel gg Pietro ha cominciato a mangiare in modo diverso, riavvicinando i pasti :x: e dandomi l impressione che nn mangiasse abbastanza, e le mie tette sono tornate più sgonfie..ne ho parlato con la ped confermandomi che può succeder, mi ha consigliato di aiutarmi con il tiralatte dopo le poppate..io ho provato ma faccio fatica ad usarlo, secondo lei è presto per le aggiunte di LA..voi che dite?
Ciao Sara io posso portarti la mia esperienza....a due mesi e mezzo il latte è diminuito e grazie ai consigli della pediatra che mi disse di dare l'aggiunta in meno di un mese l'ho perso tutto :-D poi una mia amica ha avuto lo stesso problema...ma attaccava più spesso il piccolo al seno e beveva di tutto dai succhi al latte all'acqua... e ad oggi avrebbe ancora allattato se nn avesse deciso lei per vari motivi di staccare il pupo che però ha già 13 mesi....quindi fai tu i conti :sorrisoo

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 feb 2010, 16:57

ragazze dora ha la febbre a 40.1 :urka le ho dato tachi e le ho fatto gli impacchi speriamo che cali :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 17:09

patti povera piccola ma le è salita ora?

cmq mi permetto di dissentire da fiocco,lo so che nn si ricorre alle medicine specie sull'allattamento però ti posso dire che a me il peridon è stato consigliato dalla mia pediatra che è anche consulente lll e poi mi sono anche documentata sul web e il peridon 10 mg è il dosaggio + basso in commercio,e si può prendere anche in granulato che nn contiene lattosio per scongiurare un eventuale allergia,però la quantità di domperidone che passa nel latte è pari a 7 micron per 100mg assunto e nessuno prende questa quantità giornaliera di peridon..quindi è ritenutoSICURO...tutti galattofori "naturali" del tipo lactogal,galattoplus ecc nn hanno un riscontro reale sull'uomo poichè sono stati riportati sull'uomo in base all'esperienza avuta sulle vacche da latte.mi spiego meglio:è risaputo che quando le vacche hanno il cosiddetto calo del latte vengono nutrite a fieno greco e cardo mariano e si è visto un notevole incremento nella produzione e allora si è pensato di riportarlo sugli uomini ma ripeto nn c'è nessuna ricerca scientifica che abbia confermato questa teoria.indubbiamente i galattofori naturali e omeopatici male nn fanno ma molti secondo me hanno solo un effetto placebo.

Io personalmente ho notato che in coincidenza dell'assunzione di ibuprofene per il malditesta mi viene il calo automaticamente,dove per calo intendo che il seno è sempre vuoto e elisa deve tirare un pò prima che inizi a scendere il latte...e allora prendo il peridon per 1 massimo 2 giorni e tutto torna normale.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 feb 2010, 17:12

no sta con la febbre da giovedi sera
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 feb 2010, 17:14

patti cara tanti :incrocini x dora! :coccola
se non si abbassa con la tachi, ho sentito le mie amiche che danno il nureflex (ma io non l'ho mai dato :incrocini ), tempo fa c'era anche un post tra i topic dedicati ai bambini :incrocini

ciao ska! come va la panciona! sei quasi arrivata! :-D
non ho capito cosa non riesci a inserire dove :domanda
tanti :bacio

fiocco io ha allattato solo 9 mesi, ma lo svezzamento l'ho iniziato a 4...
ma anch'io ho avuto tantissime difficoltà xkè mia mamma non ha allattato e mi diceva che anch'io ero destinata a quello,
e in ospedale mi avevano dato l'aggiunta, poichè la montata lattea è arrivata dopo 2 settimane... :impiccata:
all'inizio i ritmi erano veramente serrati (ero sempre con le sise al vento o x allattare o x le ragadi!), ma poi sono stata contentissima di aver insistito nel dargli il mio latte!
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 feb 2010, 17:21

...buon pomeriggio bis!

soooooooor ci sei? :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 17:21

io ho allattato 18 mesi e tutto quello che ho imparato è stato grazie alla mia pediatra,a gol e alla mia pelle come dico io..adesso ho anche imparato tramite un sito inglese di allattamento i metodi per favorire i primi approcci subito dopo il parto,nel caso in bimbo sia pigro o nn voglia attaccarsi,ricordo per daniele ho faticato 17 giorni dal parto per farlo attaccare come si deve e alla fine riprova e riprova ci sono riuscita..con elisa tutto è stato naturale..però mi sono e continuo a tenermi sempre aggiornata,l'allattamento è un argomento che mi sta molto a cuore.

patti ma la pediatra che dice?io quando daniele ebbe la febbre così alta,da piccolo,diedi l'antalfebal e subito passò
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 feb 2010, 17:21

Vedo che si parla di allattamento
Io ho allattato 15 mesi ma all'inizio non è stato facile
In famiglia ero l'unico ad allattare: mia madre aveva usato il latte artificiale,idem la suocera e la zia di mio marito quindi non solo non avevo appoggi ma c'erano un sacco di false credenze e miti da sfatare
All'inizio mi è arrivata tardi la montata lattea,poi ho avuto le ragadi...ma non mi sono mai arresa...ho trovato una ragazza della leche lague che mi ha dato un sacco di consigli utili e mi ha rassicurata
Grazie a lei e al sostegno di mio marito ho allattato 15 mesi e adesso vorrei allattare anche il trottolo in arrivo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 feb 2010, 17:24

LORETTA anch'io tengo molto all'allattamento
Qui a Pavia non c'è un assistente leche league e tante volte ho pensato che mi piacerebbe diventarlo...magari dopo l'esperienza ripetuta col trottolo in arrivo chissa :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 17:24

si sorr ci sono..

nicole per me allattare così tanto è stata una vittoria personale e quando daniele nn si attaccò subito,specie dopo il parto che ho avuto,la presi molto molto male..con elisa invece è stato emozionante perchè subito dopo il parto appena me la portarono si attaccò subito :emozionee
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 feb 2010, 17:25

jordan ha scritto:Nicole l'augmentin l'ho preso anch'io in gravidanza, cmq io chiamavo sempre il TELEFONO ROSSO quando non ero sicura sui farmaci prescritti ( 06.3050077 ) xò rispondono solo dal lun al ven dalle 9 alle 13.
JORDAN grazie!!!!!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 feb 2010, 17:27

ah cmq mi sa ke avevi ragione tu-..i dolori forse erano provocati dall'ovulazione(anche se sono ancora un po perplessa...perchè è avvenuta troppo presto....... :perplesso )xkè la tb sale.....
da 36 sta risalendo piano piano e oggi 36.3

ancora non ci capisco molto!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 feb 2010, 17:30

LORETTA come capisco quando parli di vittoria personale...per me è stata durissima...qui tutti i parenti volevano dare consiglio senza avere esperienza diretta di allattamento...la mia pediatra non era informata e non sapeva aiutarmi....a 5 mesi e mezzo quando desirée ha iniziato a mangiare anche la cena ho avuto un calo di latte molto forte e mi è tornato il capoparto....grazie all'assistente leche league sono riuscita ad allattare fino a 15 mesi....è stata dura.... le davo il latte quando lo desiderava e tiravo il latte ogni momento buono per stimolare il seno...alla fine ce l'ho fatta......

COmunque con questo trottolo chiederò,se possibile,di farmelo attaccare subito dopo il parto.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 feb 2010, 17:30

NICOLA a scoppio ritardato ma arrivo pure io.... congratulazioni per il fagiolino!!!!! e la tosse come va?

MARINASTELLA evviva le nuove beta!!!!

Allattamento : 13 mesi per Arianna e 4 per Alberto. Due allattamenti diversissimi. Ho i capezzoli rientranti e tutti i medici si chiedono come io abba fatto ad allattare.... con molta pazienza con Arianna, ma lei era buona e si attaccava bene. Mentre con Albi è sempre stato solo un incubo... continui ingorghi mammari... e dalla disperazione ho deciso di smettere... Avendo quindi due esperienze diverse posso solo dire che ciò che importa è la serenità della mìamma che equivale a quella del bimbo, che LM che LA :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”