GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAT PASSA IL TESTIMONE: PRESTO TRA LE BIS/TRIS TANTE PANCE NUOVE!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAT PASSA IL TESTIMONE: PRESTO TRA LE BIS/TRIS TANTE PANCE NUOVE!!

Messaggio da jordan » 6 feb 2010, 12:21

Nicole l'augmentin l'ho preso anch'io in gravidanza, cmq io chiamavo sempre il TELEFONO ROSSO quando non ero sicura sui farmaci prescritti ( 06.3050077 ) xò rispondono solo dal lun al ven dalle 9 alle 13.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAT PASSA IL TESTIMONE: PRESTO TRA LE BIS/TRIS TANTE PANCE N

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 12:30

Buon sabato a tutte :bacio

intanto :congratulations: :congratulations: a Nicole per il suo fagiolino! :emozionee
e una :coccola..guarisci presto!

stamattina sono andata in farmacia ..4 cose e spendi ! :impiccata:
ho preso il sondino e i microclismi per pietro perche nn ha ancora scaricato! vediamo oggi povero cucciolino..
poi le vitamine per me, x davide..va be, bello spenderli in farmacia
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2010, 12:40

Buongiorno a chi c'è!
Lore, Sara, Jordan :bacio

Non ho letto OVVIAMENTE le 20 pagine di arretrati :fuck:
Ma mi sembra di aver capito che:

NICOLE ha fatto eco ed è tutto ok :yeee
LUCI ha ripetuto le beta e sono ok :yeee

poi

notizie di MARI? :incrocini
notizie di MAMY? :incrocini

poi, abbiate venia ma non mi ricordo, c'era qualcun'altra in zona verdetto?
ci sono altre belle notizie???

Ieri sera ho portato Greta dall'otorino e non le ha trovato nulla :ok
Orrechie ok
no tonsille
no adenoidi
no stomatite
insomma a livello oto/laringo non c'è niente

Da ieri pomeriggio sta un pochino meglio, anche se sbava ancora e mangia poco.
La prox settimana, se non migliora, la porto da un'altro pediatra :incrocini

OGGI CAT TORNA A CASA CON RICCARDINO!!! :yeee

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 12:41

mannaggia a voi mannaggia :ahah è stato un errore di battitura :fischia e cmq il sekiè sicuro in gravidanza perchè è ad azione locale e nn viene messo in circolo nel sangue,cmq nicole sono pastiglir io le ho usate tutto l'inverno.

e cmq vi ricordo che sono una donna sicula e quiindi caliente :spiteful: :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 feb 2010, 12:44

ciao saretta!
anche io con lorenzo ogni tanto vado di supposte di glicerina :coccola
:bacetto
ciao fiocco bello! sono contenta x greta! :clap
ma tu stai meglio? :coccola
mamy ha fatto le beta e come primo prelievo sono ok! :yeee
mari le ha ripetuto e sono ok anche le sue! :yeee
quindi tutte notizie positive!
sono contenta x cat :emozionee
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 12:45

ciao fiocco

mamy è incinta e con ottime beta e idem marina :ok
Immagine

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 12:48

Emma la francy probabilmente sta attraversando una fase di crescita, vedrai che si ristabilizza con gli orari :bacio

Frab :bacio anch io portavo davide alla monte bianco a fare i corsi ( ha fatto solo quello dei pesciolini x intenderci...) e nn è un amante dell acqua purtroppo..ma adesso lo porto con me al sabato e domenica , tanto devo fargli fare gli esercizi che faceva al corso,,,

Fiocc tesoro ti vedo in linea, come sta Greta? e te? un :bacetto nn ti becco mai ultimamente.. :coccola
Simo :bacetto come stai? fatto i compitini ..? :spiteful:
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 12:50

Ah!! eccoti Fiocc! sono contenta per Greta!

:clap :yeee evviva! per cat che torna a casa con il suo cucciolo! :cuore

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re:

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 12:50

loretta83 ha scritto: e cmq vi ricordo che sono una donna sicula e quiindi caliente :spiteful: :ahah
:-D :ahaha :ahaha :spiteful:

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 12:58

Ah e poi un altra cosa..in seguito alla febbre e all ingorgo mammario che ho avuto ..ho avuto un calo di latte, infatti dopo quel gg Pietro ha cominciato a mangiare in modo diverso, riavvicinando i pasti :x: e dandomi l impressione che nn mangiasse abbastanza, e le mie tette sono tornate più sgonfie..ne ho parlato con la ped confermandomi che può succeder, mi ha consigliato di aiutarmi con il tiralatte dopo le poppate..io ho provato ma faccio fatica ad usarlo, secondo lei è presto per le aggiunte di LA..voi che dite?

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2010, 13:07

Io sto meglio ma non bene

Non so se dipende da Getulio che spinge sul mio stomaco o da qualche forma virale, vabbè passerà :ok

Sara,
anche se ho allattato tanto non sono una "talebana pro-allattamento a tutti i costi" però direi che con un ingorgo mammario escluderei in modo categorico che tu non abbia latte!! :martello
Quindi ASSOLUTAMENTE NO ALL'AGGIUNTA DI LA
Latte ne hai fin troppo e se anche è calato in questi giorni se Pietro ciucca in un paio di giorni la produzione di latte si riallineerà con le due esigenze.
Anch'io ero sempre a "lavorare" con il tiralatte perchè avevo sempre paura che il latte non fosse sufficiente ma era una gran rottura e per Getulio prenderò quello elettrico così quando dovrò o vorrò levarmelo farò prima e non mi massacro il pollice :ahaha

Lore,
sapevo che Mamy è incinta :martello
volevo sapere giusto delle beta, e anche di quelle di MAry, visto che il gine le aveva detto che non avevano avuto una crescita esaltante.
Allora mi dici anche a quanto ce l'ha e a quanti giorni dalle precenti che mi sembra erano intorno a 270?
:thank_you:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2010, 13:09

...................ah.................Sara.............

i pediatri che ho interpellato io per la questione allattamento (3 in tutto) non ci capiscono un chez!!!!!

se vuoi un parere personale fai di testa tua o al limite confrontati con mamme che hanno allattato :ok

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 13:11

Grazie Fiocc hai sempre una soluzione ! :bacio
vedo intanto con il tiralatte che succede

quelle di Marii erano 1431 mi sembra

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 13:12

Quelle di Mamy 216 a 4sett+2gg :sorrisoo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 13:13

sara se nn vuoi dare il LA e vuoi aumentare il latte prendi due pastiglie di peridon 10 mg una alla mattina e una alla sera lontano dai pasti,le influenze e anche i malesseri lo causano il calo,se fai questa curetta per almeno 1 settimana di seguito il latte ritorna.io di elisa la feci per un mese all'inizio quando nn potevo attaccarla per via dell'ittero e funziona e male nn ne fa.altrimenti certo che puoi fare il LA :ok
Immagine

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 6 feb 2010, 13:16

Ragazze grazie dei consigli! :bacio
vado a mangiare buona giornata!

FULMI :-D bentornata fra noi! :bacio

ciaooo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2010, 13:20

altrimenti sara una soluzione efficace senza prendere medicine sono almeno 24 ore di allattamento a letto con annessa cura del sonno se ti metti pietruccio vicino nel letttone vedrai che vorrà ciucciare tanto,di notte ciuccia?se si per stanotte e domani mettitelo nel lettone con te di notte la prolattina aumenta e ciucciano di pià dormendo :ok
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 6 feb 2010, 13:20

fioccorosa ha scritto:
Sara,
anche se ho allattato tanto non sono una "talebana pro-allattamento a tutti i costi" però direi che con un ingorgo mammario escluderei in modo categorico che tu non abbia latte!! :martello
Quindi ASSOLUTAMENTE NO ALL'AGGIUNTA DI LA
Latte ne hai fin troppo e se anche è calato in questi giorni se Pietro ciucca in un paio di giorni la produzione di latte si riallineerà con le due esigenze.
Anch'io ero sempre a "lavorare" con il tiralatte perchè avevo sempre paura che il latte non fosse sufficiente ma era una gran rottura e per Getulio prenderò quello elettrico così quando dovrò o vorrò levarmelo farò prima e non mi massacro il pollice :ahaha :
quoto tutto! anche il messaggio successivo sugli esperti di allattamento... :che_dici
pietro si sta già regolando da solo, aumentando il nr di poppate,
vedrai che tra pochi gg si assesterà tutto!
cmq, x il latte all'inizio mi facevo le tisane di finocchio :x:
:bacetto

fiocco :coccola
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2010, 13:24

SaraR72 ha scritto:Grazie Fiocc hai sempre una soluzione ! :bacio
vedo intanto con il tiralatte che succede
Sara, figurati!
Io non ho vissuto benissimo l'allattamneto, almeno i primi tempi, e ti dico perchè:
1 - non mi ero preparata sull'argomento, non ne sapevo niente perchè vivevo di esperienze altui e pensavo che così come ci sono donne bionde e donne brune ci sono quelle a cui il latte viene a quelle a cui non viene.
Ovviamente io pensavo di far parte del secondo gruppo perchè ho le tette contenute (insomma un pò + di piccine!!! :ahaha ), perchè nei 9 mesi di gravidanza non subirono nessun aumento significativo, perchè mia mamma non ha allattato, perchè tutte le mie amiche non hanno allattato o lo hanno fatto per poco.
2 - Greta soffriva di RGE ma io non lo sapevo e pensavo che i suoi continui pianti disperati e il suo non dormire fosse motivato dalla fame o dalla "acquosità" del mio latte.
A convincermi di questo mi hanno aiutato le tante teste di chez che avevo intorno e che mi dicevano di darle di il LA o di far analizzare il mio latte perchè probabilmente non era sostazioso (cosa assolutamente falsa tanto che il latte di mamma non viene + analizzato perchè è dimostrato che va sempre bene)
3 - complice la depressione pre-parto :che_dici e quella post-parto (immaginati che connubio :x: ) mi sentivo "vittima" di qesta bimba urlante che voleva sempre e solo starmi attaccata alle tette :impiccata:

Ne ho parlato con i 3 pediatri di cui ti dicevo e ognuno mi diceva di fare un cosa diversa.
Alla fine la soluzione l'ho trovata su internet, soprattutto leggendo in forum come questo; leggevo di mamme che si trovavano in situazioni come la mia, ho così scoperto dell'esistenza del RGE, ho capito di avere tanto latte e così ho vissuto meglio sia l'uno che l'altro aspetto :ok

quelle di Marii erano 1431 mi sembra
WOOOOOOOOOOOOOOW :-D
IN QUANTI GG SONO CRESCIUTE COSI' TANTO?

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re:

Messaggio da fioccorosa » 6 feb 2010, 13:36

loretta83 ha scritto:sara se nn vuoi dare il LA e vuoi aumentare il latte prendi due pastiglie di peridon 10 mg una alla mattina e una alla sera lontano dai pasti,le influenze e anche i malesseri lo causano il calo,se fai questa curetta per almeno 1 settimana di seguito il latte ritorna.io di elisa la feci per un mese all'inizio quando nn potevo attaccarla per via dell'ittero e funziona e male nn ne fa.altrimenti certo che puoi fare il LA :ok
Lore,
scusa si ti contraddigo ma perchè le suggerisci di darle il LA?
Da una mammukka come te, poi...
Se ha l'ingorgo significa che latte ne ha tanto, + di quello che serve a Pietro.
Se Pietro adesso chiede di poppare di + può essere perchè ha uno scatto di crescita, non necessariamente perchè lei ha meno latte e anche se fosse che il latte ultimamente è calato in un paio di giorni tornerà se stimolato dalle poppate.

Scusami ma non sono troppo d'accordo neppure con il suggerire il peridon; io presi DI TESTA MIA le bustine di digestivo giuliani che è a base di domperidone ma non sono molto fiera di aver provato queste cose perchè sono comunque farmaci.
Il peridon non è certo una cura per favorire l'allattamento, è un farmaco. Anch'io avevo letto delle sue capacità nel favorire la prduzione e ne parlai con uno dei 3 pediatri, il quale mi risposte che SE ce ne fosse stata necessità l'avrebbe prescitto a Greta per il RGE sempre che le terapie + leggere non avessero fatto effetto (abbiamo fatto prima gaviscon poi ranidil)

Ecco cosa è il peridon

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Procinetico.
INDICAZIONI:
Sintomi della dispepsia cronica postprandiale da rallentato svuotamento gastricoe/o con riflusso gastroesofageo: senso di pesantezza epigastrica e gonfiore (distensione) addominale; nausea e vomito; eruttazioni, flatulenza, bruciore epigastrico e rigurgito esofageo.Nausea, vomito e singhiozzo di varia etiologia: intolleranza gastrica (digestiva) ai farmaci (chemioterapia citostatica, digitale, analgesici, L-dopa etc.) e alla terapia radiante; patologia addo-minale: gastrointestinale, epatobiliare, pancreatica, peritoneale, genito-urinaria; patologia cerebrale: commozione cerebrale, neoplasie, emicrania etc.; condizioni post-operatorie.
CONTROINDICAZIONI:
Controindicato in gravidanza e durante l`allattamento. Ipersensibilita` versoi componenti o altre sostanze correlate dal punto di vista chimico. Non dovrebbe essere utilizzato in tutti quei casi in cui una stimolazione della motilita` gastrica potrebbe risultare dannosa,come ad esempio in presenza di emorragie gastrointestinali, ostruzioni meccaniche o perforazione. E` anche controindicato in pazienti affetti da prolattinoma. Poiche` la forma in bustine con-tiene tra gli eccipienti aspartame, e` controindicata in pazienti affetti da fenilchetonuria. Non somministrare a bambini di eta` inferiore ad un anno.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”