GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO FEBBRAIO, MESE DEL CUORE: COMPIE UN ANNO IL NOSTRO AMORE (Feb '09)
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
Re: ECCO FEBBRAIO, MESE DEL CUORE: COMPIE UN ANNO IL NOSTRO AMORE (Feb '09)
qui ci sn delle specie di ludoteche adatte proprioi a questo...solo che il mioproblema sn gli adulti.abbiamo troppi parenti 

I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- nemo
- Silver~GolGirl®
Anche da me ci saranno parecchi adulti, ma non importa....i bambini si divertiranno.
Amo i miei due figli!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
MANINE, SONO D'ACCORDO CON NEMO. SE CI FOSSE STATA URGENZA TI AVREBBERO GIA' FATTO SAPERE........
DAI UN BACIONE A QUELLA CORAGGIOSA DI TUA FIGLIA!

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Memole1818 ha scritto:Ahhhhhhhhhhh poi ho raccattato una lucertola che sono riuscita a schiacciare nella portafinestra della cucina prima che entrasse in casa e un topolino che i gatti mi hanno recapitato sui gradini dell'ingresso...che amori, è la seconda volta in due mesi credo! In più di 5 anni non era mai capitato, mo' per un paio di volte che ho dato latte e plasmon ai gattini questi ci portano il "regalino" in cambio! Ora, io capisco eh, bello micino micino pucci pucci pu, però...ve scrocchio se mi portate un altro topo di fronte a casa! Vi spezzo le zampine e ci gioco a shangai!
GATTIIIIIIIIIIIIIIIIII...............

CHE REGALINI DELICATI!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
annetta84 ha scritto:STOCON SIMONE,xkeè ieri nn l'abbiamo fatto
![]()
ma penso sia il trasloco gli ha bevuto il cervello
ha iniziato un 2 sett.fa dicendomi
"non riesci a lavare bene l'aspirapolvere xke non riesci a piegarti xke sei troppo grassa"![]()
e da li si è sbizzarrito SU TUTTO!![]()
non lo sopporto quando è cosi!!!
vado a fare la cena![]()
SIMONE HAI AVUTO LA GRAZIA DI UN ELEFANTE.

- manine
- Active~GolGirl®
ALLORA....PRONTE.....POMERIGGIO INTERO AL TELEFONO.....MA HO OTTENUTO CIO CHE VOLEVO, SPERAVO, IMPLORAVO, SUPPLICAVO.....NESSUNA MALFORMAZIONE/MASSA TUMORALE AL CERVELLETTO E AL MIDOLLO SPINALE!!!!!!!!
Mi viene solo da piangere x la gioia.....sono un rubinetto aperto, rotto....

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09
- manine
- Active~GolGirl®
Certo, ora altri accertamenti, bisogna comunque indagare.....ma la neurologa mi ha detto: "La notizia più bella l'ha avuta, ora respiriamo un attimo e poi vediamo...."
Non vi sto a raccontare, ma oggi ho perso 10 anni di vita, vi dico solo che nella penultima telefonata la neurologa finalmente rintracciata mi ha detto di richiamarla dopo mezz'ora che sicuramente poteva avere le schermate dell'esame sul suo pc...... 30 minuti di pura angoscia. La richiamo e mi dice che non le compariva ancora l'esame.......ho pensato: "E' fatta...ce l'ha lì e non vuole la responsabilità di dirmi per telefono che c'è qualcosa....". Poi fa....:"Ah, no, ecco, guardo e le dico....".
2 minuti del silenzio più assordante che io abbia mai sentito....mi sembrava di sentire un frastuono indescrivibile, ma era il mio cuore, la mia testa, la mia pancia...Poi dice:"io non vedo nulla, nè al rachide cervicale, ne al midollo spinale esaminato fino alla vertebra n.(non ricordo), nessuna malformazione, ne massa tumorale".
....SONO DI NUOVO VIVA....DA QUALCHE ORA SONO DI NUOVO VIVA!!!!!
Non vi sto a raccontare, ma oggi ho perso 10 anni di vita, vi dico solo che nella penultima telefonata la neurologa finalmente rintracciata mi ha detto di richiamarla dopo mezz'ora che sicuramente poteva avere le schermate dell'esame sul suo pc...... 30 minuti di pura angoscia. La richiamo e mi dice che non le compariva ancora l'esame.......ho pensato: "E' fatta...ce l'ha lì e non vuole la responsabilità di dirmi per telefono che c'è qualcosa....". Poi fa....:"Ah, no, ecco, guardo e le dico....".
2 minuti del silenzio più assordante che io abbia mai sentito....mi sembrava di sentire un frastuono indescrivibile, ma era il mio cuore, la mia testa, la mia pancia...Poi dice:"io non vedo nulla, nè al rachide cervicale, ne al midollo spinale esaminato fino alla vertebra n.(non ricordo), nessuna malformazione, ne massa tumorale".

....SONO DI NUOVO VIVA....DA QUALCHE ORA SONO DI NUOVO VIVA!!!!!

- manine
- Active~GolGirl®
Leggo indietro.........intanto vi dico che vi adoro tutte!!!! 

- manine
- Active~GolGirl®
Ciao Carla!!!carlarav ha scritto:
per il resto sono sincera, a me pare che la tua giorgia sia davvero avanti...
ok non cammina e magari nemmeno gattona ma dal punto di vista delle parole e dei gesti è avantissimo!!!
se ti può consolare Blue gattona da 1 mese soltanto e cmq non le piace farlo! tutti mi dicevano "vedrai che quando parte andrà velocissima e non si fermerà più!" invece lei pare non essere davvero interessata a muoversi! sa gattonare ma lo fa solo se davvero c'è qualcosa che la interessa moltissimo (tipo il gatto), altrimenti resta seduta anche ore nel tappeto a giocare.
anche lei non è nemmeno vicina a CAMMINARE, se la teniamo sotto le ascelle allora accenna qualche passo ma non cerca nemmeno di tirarsi in piedi appoggiandosi ai mobili!
dal punto di vista delle parole lei dice solo MAMMA e basta!!
poi sa fare una serie di piccole cose ma davvero giorgia a confronto mi pare portentosa...

Mah Carla sinceramente non mi sembra....sarà che faccio il paragone con il fratello che a 1 anno in confronto non si sa quante cose faceva/diceva/capiva....che mi sembra lontana da lui anni luce...Guarda lei fa SOLO PICCOLE COSE, non dice tante parole, dice papà, pappa, tata (x dire tato), mamma (dal giorno del suo compleanno), na ( x dire no), nonnonna (x dire nonno e nonna). Basta.....STOP.
versi degli animali quasi nulla:cane, pesce, cavallo (simile al pesce

Certo fino a 2/3 mesi fa non diceva nulla, ma soprattutto non faceva nulla, invece ora nell'interazione e nel gioco è diventata più partecipe....ho capito che è un'ottima osservatrice (tipo se guarda Robin hood in 2-3 punti anticipa le azioni dei protagonisti, ad es. lei si tocca la testa e dopo 3 secondi little john si sistema la parrucca ecc.)
Quindi non mi lamento, ma il fatto che dal punto di vista dello sviluppo motorio ancora sembri una bambina di 7 mesi, un po' mi preoccupa, sempre nell'ottica del suo benessere si intende, non perchè gli altri camminano io voglio che cammini... il discorso è sempre lo stesso: se cammina a 2 anni non mi importa, l'importante è che prima o poi cammini.

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
manine ha scritto:ALLORA....PRONTE.....POMERIGGIO INTERO AL TELEFONO.....MA HO OTTENUTO CIO CHE VOLEVO, SPERAVO, IMPLORAVO, SUPPLICAVO.....NESSUNA MALFORMAZIONE/MASSA TUMORALE AL CERVELLETTO E AL MIDOLLO SPINALE!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SONO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- manine
- Active~GolGirl®
Annetta, Desca, Ila, Linlin, Memole, Martina....che dire...grazie di cuore...davvero...
E come te ne sei accorta??? Poi ti sei operata??? Ora come stai???

DAVVERO?????nemo ha scritto:Ciao a tutte...
Manine ho letto....povera cucciola![]()
Comunque posso dirti per esperienza che in effetti i tecnici di laboratorio non possono dirti niente, però se ci fosse stato qualcosa di urgente Ti avrebbero chiamata subito.
Quando la feci io (la prima di tante che devo fare ogni anno), al momento non mi dissero niente, ma dopo due ore mi chiamarono perché era urgente e mi chiesero un numero di fax per spedire il referto....Io avevo un tumore al cervelletto di 6 cm.

E come te ne sei accorta??? Poi ti sei operata??? Ora come stai???

- manine
- Active~GolGirl®
Aurora grazie 1000 anche a te....grandeattesa ha scritto:Manine, ho letto della risonanza![]()
spero che tu possa sapere qualcosa al più presto.....
e quanto a quello che fa giorgia, anche a me come a carla sembra avantissimo.....ok, non gattona e non cammina ma il restola mia scheggetta impazzita non fa niente di tutto ciò
gli rompe i maroni anche solo dedicarsi ad imparare i versi, ad imparare a fare buono con la manina, o a fare cara alla mamma.....
![]()
Stanotte davide è stato con lui sul divano da mezzanotte alle 2. Mi dispiace, sarebbe toccato a me ma mi sono resa conto che non ero in condizioni, ero nervosissima, e non riuscivo a calmarlo....
Insomma non un bellissimo periodo. Ma passerà.
...ma dici sul serio?...eh ma la tua scheggetta si è specializzata sul motorio...

hai fatto bene Aurora, non sentirti in colpa, non siamo di ferro ed è normale che abbiamo dei momenti di cedimento, per non parlare poi del fatto che non c'è niente di più stressante che avere i figli che stanno male (anche x una semplice influenza)...
A me ad esempio ieri mi è tornato il ciclo dopo 17 giorni (e me ne dura 8-9!!!)...è il corpo che ci da segnali per dirci che non ce la fa più....è più saggio fare quello che hai fatto tu che perseverare nel fare fare fare anche se non ci se la sente.
un grande bacione al piccolo....e che si rimetta presto!!!

- manine
- Active~GolGirl®
Memole1818 ha scritto:Secondo me Giorgia è avantissimo a livello di gioco rispetto a Martina...

- manine
- Active~GolGirl®
Ila e Sally........vabbè allora me ne sto zitta....se dite anche voi la stessa cosa.... allora vorrà dire che non è tanto indietro come credevo.....Ma non è che me lo dite x rassicurarmi,vero? non dovete eh...non ne sono preoccupata anzi sono contenta per i suoi piccoli progressi...
Un bacione a Gianlu e Vale
e 
Un bacione a Gianlu e Vale

- manine
- Active~GolGirl®
unfavoletta ha scritto:MANINE, SONO D'ACCORDO CON NEMO. SE CI FOSSE STATA URGENZA TI AVREBBERO GIA' FATTO SAPERE........![]()

- Sallysally
- Expert~GolGirl®
manine ha scritto:ALLORA....PRONTE.....POMERIGGIO INTERO AL TELEFONO.....MA HO OTTENUTO CIO CHE VOLEVO, SPERAVO, IMPLORAVO, SUPPLICAVO.....NESSUNA MALFORMAZIONE/MASSA TUMORALE AL CERVELLETTO E AL MIDOLLO SPINALE!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sto piangendo sono troppo contenta...
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
- Sallysally
- Expert~GolGirl®
c6 valeria? 

- manine
- Active~GolGirl®
Eccomiiiiii!!!!
sto chattando, scrivendo sms, ridendo e piangendo tutto insieme!!!!
sto chattando, scrivendo sms, ridendo e piangendo tutto insieme!!!!

- manine
- Active~GolGirl®
Chi è Laura G. che mi ha richiesto l'amicizia su FB???
io accetto, sbircio nella bacheca e vediamo se indovino,ok?
io accetto, sbircio nella bacheca e vediamo se indovino,ok?

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
SELENIA,MA PENSI DI RIUSCIRE A DIRMI ALMENO CIAO??

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥