GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIMANDARE IL VACCINO MORBILLO,PAROTITE, ROSOLIA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RIMANDARE IL VACCINO MORBILLO,PAROTITE, ROSOLIA

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 19:19

Il mio emi causa cintinue malattie ha fatto il vaccino a quasi 16 mesi :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 5 nov 2007, 19:20

gila ha scritto:Il mio emi causa continue malattie ha fatto il vaccino a quasi 16 mesi :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 nov 2007, 19:55

mi avete tranquillizzata .. se lo rimando in fondo non succede niente .. baci baci baci
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 gen 2008, 12:12

Non voglio aprire un altro post simile... tiro su questo per chiedere consiglio alle ritardatarie dell'MPR.

Davide, la scorsa settimana, ha avuto un brutto raffreddore con congiuntivite curata con collirio omeopatico.

Ora sta bene a parte una strana tosse che gli viene intorno alle 5 del mattino, dura una trentina di minuti e poi passa...

In casa siamo tutti mezzi influenzati... non abbiamo febbre ma raucedine, tosse secca, sensazione di catarro fermo in gola e in trachea..

Dopodomani dovrei portare Davide a fare il famigerato vaccino e a dire il vero non so proprio se farlo o rimandarlo..

Mio marito dice che se ha solo un pò di tossetta non è il caso di rimandare.. io mi preoccupo perchè in casa non siamo in perfetta salute, lunedì riprenderò a lavorare... Ho il timore che il sistema immunitario di Davide venga messo troppo sotto pressione...

Uffi, secondo voi è meglio aspettare che si sistemi un pò il tempo e passi questa ondata di virus oppure è meglio cogliere la palla al balzo e farlo vaccinare???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 5 gen 2008, 13:24

Moretta ha scritto: Ora sta bene a parte una strana tosse che gli viene intorno alle 5 del mattino, dura una trentina di minuti e poi passa...

In casa siamo tutti mezzi influenzati... non abbiamo febbre ma raucedine, tosse secca, sensazione di catarro fermo in gola e in trachea..
eh l'ho avuto anch'io sta cosa!! prima l'ha portata mio marito, poi il piccolo se l'è beccata e confermo la strana tosse mattutina... o a volte solo notturna e poi io...ecco alla fine ha beccato più me e dopo 20 giorni di cure e curette ho risolto con l'aerosol in tre giorni!!! comunque io ho chiesto alla pediatra e diceva che si può fare lo stesso il vaccino anche se ha tosse o raffreddore e che in ogni caso quando vai lì a farla c'è una pediatra e lo fai visitare un attimo prima di farla se hai dei dubbi!! ciao :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 gen 2008, 20:14

laura.d22 ha scritto:
Moretta ha scritto: Ora sta bene a parte una strana tosse che gli viene intorno alle 5 del mattino, dura una trentina di minuti e poi passa...

in ogni caso quando vai lì a farla c'è una pediatra e lo fai visitare un attimo prima di farla se hai dei dubbi!! ciao :sorrisoo
Qua da noi non esiste proprio!
Quando vai al distretto trovi due infermiere e un medico che ti fa firmare un foglio e nemmeno guarda in faccia al bimbo.
Se solo sollevi il minimo dubbio,anche banale, piuttosto che prendersi la briga di verificare, non ti fanno il vaccino e ti dicono di sentire il pediatra.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 6 gen 2008, 11:58

scusate se mi intrometto ma il vaccino MPR è il terzo vaccino, quello che si fa dopo l' anno di vita?
perchè io quello l'ho saltato perche ale è raffreddato da tempo immemorabile
volevo farlo durante queste vacanze ma è stato uno sfacelo e leggendovi mi sono tranquillizzata
ma poi mi è sorto un dubbio...
parliamo della stessa cosa? mi sa che domani chiamo l' asl....
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 gen 2008, 14:33

è in pratica il quarto vaccino .. dopo le 3 dosi di esavalente. :sorrisoo
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 6 gen 2008, 15:31

Ciao Moretta :bacio
io ho aspettato che tommy fosse in perfetta salute prima di farlo (infatti l'ho rimandato un sacco di volte!!). E' un vaccino pesante. Puoi spostarlo anche solo di una settimana?

Noi l'abbiamo fatto il 27 dicembre e dopo 7 giorni esatti è comparsa febbre alta ed esantema. Ancora ci andiamo dietro (oggi è il 10 giorno): febbre a 38, nervosismo, innapettenza ed oggi pure la diarrea! Aspetta che Davide sia in forma!!!

Lo odio questo vaccino e credo di non essere l'unica qui sul forum :ahah
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”