GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il carnevale sta per arrivare e i lugliolini09 devono festeggiare!!!

Bloccato
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il carnevale sta per arrivare e i lugliolini09 devono festeggiare!!!

Messaggio da lilli74 » 5 feb 2010, 15:20

anche io dò la pappa della sera troppo tardi, diciamo verso le 20.15 ma a volte anche più tardi, dipende da quando aurora fa il pisolino pre-cena. ma lei fa merenda alle 17.15 (pranzo alle 13.15) perchè mi piace arrivare in tempo a casa per darle il latte a merenda. quando mi deciderò a rinunciare a darle la merenda proverò a "riprogrammarla" perchè pranzi e ceni prima (sicuramente prima del nido a settembre! visto che lì mangiano alle 11.45).
lei però quasi mai prende latte prima della nanna (22.30 circa), anche quando ho provato a dargliene ciuccia poco. forse dovrei provare per evitare la ciucciatina delle 4-5 a.m. :che_dici
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 5 feb 2010, 15:21

Io invece x Aurora faccio come ai nidi:

7,30 LA 240
10,30 OMO FRUTTA
11,30 PAPPA CON OMO DI CARNE
15,30 YOGURT O LATTE 240
18,30 PAPPA CON FORMAGGINO
20,30 120 DI LA

Così se noi usciamo a cena lei è a posto la pappa la facciamo a casa alle 18,30 e io così mi trovo benissimo :hi hi hi hi
A&A 2006 2009

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 feb 2010, 15:26

newmamy ha scritto:
5aprile ha scritto:e il latte pre nanna a 7 mesi non mi pare una tragedia
c'è tempo per levare il latte pre nanna
(io lo dò ancora a greta :fischia )
nemmeno a me sembra una tragedia.
anche filippo lo prende ancora...... :ok
veramente lei non mi aveva detto di toglierla a priori ... ma solo dopo che ha vomitato... dice che forse è troppo e non riesce a digerire... per questo oggi le ho chiesto se potevo togliergli quello della merenda (sostituendolo con un frutto) e dargli il latte prima della nanna! lei dice OK, sperando però che non lo vomiti di nuovo... :incrocini :incrocini
io preferirei di grand lunga dargli il latte la sera rispetto che a merenda... anche perchè quando rientrerò al lavoro, sarà più faceile da gestire...
aggiungete che anche per me è una bella coccola serale... un contatto speciale fra me e Lorenzo! non so come spiegarlo, sarò strana, ma queste due sere mi è mancato tanto.. :emozionee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 feb 2010, 15:29

newmamy ha scritto:
5aprile ha scritto:ggi ho ritirato il modulo e al solito non capisco come calcolare la retta
:perplesso
si tratta di un comunale?
quando la inserisci?
si si un comunale
sempre che la prendano eh
inserimento a settembre
fino ad allora starà coi nonni
anche perchè prima dell'anno li' non la prenderebbero
e io spero proprio che la prendano proprio in quello, che ha frequentato anche greta ed è meraviglioso

paiu anche noi non abbiamo orari eh
per ora
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 feb 2010, 15:29

Chanel72 ha scritto:
newmamy ha scritto:
newmamy ha scritto:
Chanel72 ha scritto:non riesco a trovare quelli della hipp che sono senza zucchero new tu li trovi?
li ho visti solo in montagna in alto adige.
comunque puoi sempre rivolgerti ad una parafarmacia o farmacia ed ordinarli,
non penso ci siano problemi a farli arrivare! :ok
se il mio datore di lavoro mi licenzia,
potrei sempre far domanda alla hipp presso il "servizio consumatori" :ahah :ahah :ahah
:ok ben detto!! :ahah :ahah
Il piccolo si è svegliato tra un pò arriva mia mamma e vado giù dalla parucchiera quando torno va lei
A più tardi, secondo voi perchè Gabry si lamenta e piange dormendo alla sera?
emma la Frany si trova bene nel sacco nanna? Gabry fino poco tempo fà sì ora lo abbiamo cambiato e questo sotto è lungo e Gae dice che forse non riposa bene perchè è scomodo :perplesso questa sera provo a non metterlo e vediamo però mi sembra strano........
anche noi abbiamo il sacco nanna ikea. lorendo ci dorme benissimo :ok
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 feb 2010, 15:29

Siamo tornati dalla cena alle 23,30 e dormiva come un sasso...si è fatto persino spogliare e mettere nel lettino senza fiatare, dopodichèèèèèè!!! TA DAAAAA!!! 2 minuti e si è svegliato urlando ed ha continuato ad urlare fino alle 2 perchè io lo tenevo in braccio ma non mi alzavo dal letto per portarlo di qua :che_dici
Poi è crollato (penso sfinito dalle urla e dal pianto) ed ha dormito fino alle 8 quando mi ha dato un dolce risveglio ricominciando il concerto esattamente da dove l'aveva lasciato stanotte :che_dici
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 feb 2010, 15:33

Paciughina80 ha scritto:Siamo tornati dalla cena alle 23,30 e dormiva come un sasso...si è fatto persino spogliare e mettere nel lettino senza fiatare, dopodichèèèèèè!!! TA DAAAAA!!! 2 minuti e si è svegliato urlando ed ha continuato ad urlare fino alle 2 perchè io lo tenevo in braccio ma non mi alzavo dal letto per portarlo di qua :che_dici
Poi è crollato (penso sfinito dalle urla e dal pianto) ed ha dormito fino alle 8 quando mi ha dato un dolce risveglio ricominciando il concerto esattamente da dove l'aveva lasciato stanotte :che_dici
paciughino è un mito :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 feb 2010, 15:33

ila se anticipi la cena saranno passate un certo numero di ore perchè ci sia lo spazio per il latte secondo me

pacoi hai fatto bene, sempre secondo me, a resistere e a stare in camera
anche viola a volte fa cosi'
ma io la tengo ben salda a me e la lascio piangere
inm questo modo lei sente che ci sono per lei anche se non la accontento
alle 2 non si fanno giri per casa
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 5 feb 2010, 15:34

bhe dalle 2 alle 8 sono 6 ore di seguito Paciu :coccola :bacio , il brutto è che piange e urla :coccola
A&A 2006 2009

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 feb 2010, 15:35

mi è arrivata una news lettere dall'ikea che ji avvisa che dal 9 ci sono i sottocosto
veru stai facendo la lista???

io si!

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 feb 2010, 15:37

5aprile ha scritto:ila se anticipi la cena saranno passate un certo numero di ore perchè ci sia lo spazio per il latte secondo me

Infatti l'ho fatto per questo, ma mi sa che mio figlio è piuttosto duro di comprendonio :che_dici
E poi, veramente, l'ho fatto anche un pò di proposito per vedere quanto resisteva mio marito...che mi ha dato modo di scoprire da chi ha preso Matteo :che_dici
Anche stamattina alla fine mi sono alzata io e lui ha continuato placidamente a dormire nonostante le urla di suo figlio nell'orecchio :bomba
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 feb 2010, 15:40

gessica ha scritto:bhe dalle 2 alle 8 sono 6 ore di seguito Paciu :coccola :bacio , il brutto è che piange e urla :coccola
già...magari continuasse con le 6 ore senza fare queste tragedie. :che_dici

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 feb 2010, 15:44

Paciughina80 ha scritto:
5aprile ha scritto:ila se anticipi la cena saranno passate un certo numero di ore perchè ci sia lo spazio per il latte secondo me

Infatti l'ho fatto per questo, ma mi sa che mio figlio è piuttosto duro di comprendonio :che_dici
E poi, veramente, l'ho fatto anche un pò di proposito per vedere quanto resisteva mio marito...che mi ha dato modo di scoprire da chi ha preso Matteo :che_dici
Anche stamattina alla fine mi sono alzata io e lui ha continuato placidamente a dormire nonostante le urla di suo figlio nell'orecchio :bomba
Paciu i mariti sono così, non so come facciano! sono due notti che mio marito lo sveglio a calci quando Aurora comincia a piangere (lui non la sente!!!), per fargli dondolare il lettino (è vicino a lui :spiteful:) e se lei non si cheta gli dico: prendila e riaddormentala :fischia ma lui molto simpaticamente me la passa nel lettone dicendo: proviamo a vedere se riprende sonno da sola. seeeee eccerto! e io a quel punto l'attacco perchè se è in braccio a me di notte non si riaddormenta senza tetta :martello :bomba
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 feb 2010, 15:47

Paciu pensa che una volta mio marito per riaddormentarla alle 3 di notte ha acceso la lampada magica della chicco (quella che proietta stelline colorate sul soffitto e diffonde musica dolce, cinguettio di uccellini ecc. Così l'ha svegliata del tutto! :pistole Fra un pò lo prendevo a pugni, ma come ti viene in mente? secondo te solo perchè vendono questi aggeggi spacciandoli per aiuti per il sonno una bimba di pochi mesi si addormenta con la musica e le luci???!!!

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 5 feb 2010, 15:51

Lilli, no, non tutti i mariti sono così, è questo che mi fa rabbia! Per lui io sto a casa per cui sono riposata e devo gestirmi la notte. :che_dici
Il bambino è bello quando sta tranquillo e sereno a giocare e rider con lui...appena piange non fa nulla per tranquillizzarlo, lo tiene 2 minuti e poi lo sbologna a me co la scusa che ha la "mammite" :che_dici

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 feb 2010, 15:55

PACIU è stato così anche per me...solo ora che sono tornata al lavoro - e dopo una crisi isterica avuta dopo la prima settimana di rientro! - massi si è deciso a svegliarsi anche lui di notte, ed è tornato a dormire vicino al lettino, suo posto originario, perchè io ero talmente nervosa di notte che non riuscivo più a dormire al pensiero delle urla dell'Aurora! Di giorno però fa come il tuo... la sbologna subito se piange...addirittura le sere che riesco a fare un bel bagno caldo, dopo 10 minuti si piazza casualmente fuori dalla porta del bagno per farmi sentire lei che frignotta :bomba

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 feb 2010, 15:56

Paciughina80 ha scritto:Lilli, no, non tutti i mariti sono così, è questo che mi fa rabbia! Per lui io sto a casa per cui sono riposata e devo gestirmi la notte. :che_dici
Il bambino è bello quando sta tranquillo e sereno a giocare e rider con lui...appena piange non fa nulla per tranquillizzarlo, lo tiene 2 minuti e poi lo sbologna a me co la scusa che ha la "mammite" :che_dici
non tutti ma quasi
il mio è dei vostri
:che_dici

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 5 feb 2010, 16:12

mi preparo per correre a casina.

buon weekend :bacio

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 feb 2010, 16:37

Samuele ha fatto la caccaaaa!! 2 volteee :yeee

e ha ricominciato a sorridereee amooooreee :emozionee :cuore :buuu :cuore :emozionee
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 5 feb 2010, 16:38

Fra8392 ha scritto:Samuele ha fatto la caccaaaa!! 2 volteee :yeee

e ha ricominciato a sorridereee amooooreee :emozionee :cuore :buuu :cuore :emozionee
:congratulations: :congratulations: bravo SAMU!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”