GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da kla » 5 feb 2010, 14:51

Iswara ha scritto:
kla ha scritto:[
oh mamma mia è sgradevole sentirsi dire che si sta prendendo in giro..sul mangiare KLa..a voi posso dirlo o nemmeno a voi?..altre persone nei post sono assolutamente trancianti nei giudizi sul prossimo ..ma non le giusdicate così..certo mica gli vado a dire in faccia fammi vedere lo scontrino, e cosa hai comparato..dico solo se il buongiorno si vede dal mattino..che per cavargli una festa sembra che li stiamo rapinando..sono seriamente preoccupata per le future iniziative che inevitabilemtne in classe si debbono/possono creare...
abbbbehhhh certo... se non glielo dici in faccia ma solo alle spalle non sei sgradevole allora! :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 14:55

Iswara ha scritto:
kla ha scritto:[
oh mamma mia è sgradevole sentirsi dire che si sta prendendo in giro..sul mangiare KLa..a voi posso dirlo o nemmeno a voi?..altre persone nei post sono assolutamente trancianti nei giudizi sul prossimo ..ma non le giusdicate così..certo mica gli vado a dire in faccia fammi vedere lo scontrino, e cosa hai comparato..dico solo se il buongiorno si vede dal mattino..che per cavargli una festa sembra che li stiamo rapinando..sono seriamente preoccupata per le future iniziative che inevitabilemtne in classe si debbono/possono creare...
Hai mai pensato a chi magari fatica ad arrivare a fine mese? Oppure a chi ha 3-4 figli e ogni 2x3 deve tirare fuori soldi per compleanni, feste, gite oltre a tutto il resto?
Dici che non chiedi lo scontrino (e ci mancherebbe pure!) ma secondo me stai facendo di peggio. C'è un che di maligno e sprezzante nelle tue parole che mi fa quasi pena giuro.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 14:55

Ma certo CLizia infatti è chiaro che non sia obbliga nessuno a parteciapre ma
tu genitore
1) non venirmi a dire che 13 sono troppe,altrimenti qualcuno :spiteful: potrebbe farti notare tutto ciò a cui si può tranquillamente rinunnciare per trovare i soldi ( altre mmame dicevno rinuncia a al caffè per 10 giorni e a 2 riviste ..o un altra...non comprarti la camicetta firmata ma cercala al mercato ecc...)

2) non lamentarti poi se vieni scluso dal gruppo classe visto che è questo che tu stesso vuoi

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 5 feb 2010, 14:56

:impiccata:
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 15:01

Iswara ha scritto:Ma certo CLizia infatti è chiaro che non sia obbliga nessuno a parteciapre ma
tu genitore
1) non venirmi a dire che 13 sono troppe,altrimenti qualcuno :spiteful: potrebbe farti notare tutto ciò a cui si può tranquillamente rinunnciare per trovare i soldi ( altre mmame dicevno rinuncia a al caffè per 10 giorni e a 2 riviste ..o un altra...non comprarti la camicetta firmata ma cercala al mercato ecc...)

2) non lamentarti poi se vieni scluso dal gruppo classe visto che è questo che tu stesso vuoi
1)Iswara 13 euro sono tanti per dover sopportare gente come te a quella festa! A me per farmici venire dovresti pagarmi tu!
2) Se il "gruppo" e le amicizie hanno queste basi penso sarei contenta di non farne parte.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 15:04

Iswara ha scritto:
da uno a due vabene..ma da uno a tre molte donne non c'hanno proprio il neurone che si attiva... :ahaha :ahaha :ahaha

:buuu :buuu :buuu odddio odddio noooooooo....tu quoque....non mi dire che sei una di quelle donne che critica le altre donne o le ritiene stupide, emotive prive di contenuti, incapaci di astrazione o di sentimenti nobili...spiattellando tutti gli odiosi e repellenti luoghi comuni invetati da alcuni uomini su di noi ..io ritengo le donne dei fiori, delle perle ( anche per questo sto su GOL....)

:perplesso :perplesso ma hai letto bene cosa ho scritto?

le altre mamme il pomeriggio non INVITANO le mie figlie a casa loro perchè SONO DUE! e loro con tre BIMBI NON CELA FANNO!!!! mica so luoghi comuni? è TUTTO VERO !!!! e poi ti dico sta cosa e fattene na ragggione...GLI UOMINI SPESSO C'HANNO RAGGGGIONE SULEL DONNE :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 5 feb 2010, 15:04

E' certo... tu hai seri problemi, e mi dispiace.
Anche se sono molto felice di non conoscere mamme così opprimenti, presuntuose e malevole. Ma toglimi una curiosità... tu hai amiche? Non intendo conoscenze-pubbliche relazioni della scuola materna, con le quali puoi criticare le mamme che non hanno tempo da perdere nelle vostre sciocchezze, ma amiche vere con le quali ti confronti...
Mi sembri così poco abituata a vedere le cose da un punto di vista che non sia il tuo :domanda
Ok, avevo detto che andavo :fischia
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 feb 2010, 15:08

Oddio ... non ce la faccio più :impiccata: non so se sono più allibita o divertita :ahah Boh vado a combinare qualcosa di buono ... vado a pagarmi l'affitto.
:bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 15:10

lalat ha scritto:Oddio ... non ce la faccio più :impiccata: non so se sono più allibita o divertita :ahah Boh vado a combinare qualcosa di buono ... vado a pagarmi l'affitto.
:bacio
Ma dai rimani qui! L'affitto lo paghi rinunciando ad una pizza no? Divertiamoci un'altro po! :prr

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 feb 2010, 15:11

Sto seguendo tutto il post, e ho letto tutto.
Mi bruciano le dita e quindi rispondo con il mio punto di vista rispetto a quanto argomentato:
1-se uno non risponde alla mail può essere che non l'abbia vista, come può essere che non ci abbia pensato a rispondere (io organizzo varie attività e usiamo per accordo comune la mail come mezzo di comunicazione e se non rispondono per tempo o avviso che è tutto spostato a data da destinarsi o telefono)
2- portare € 13 per la sala + vivande varie + acquistare/cucire costume bimbo può essere oneroso per una famiglia (perchè visto come commentate anche solo l'adesione, un costume messo sù solo per divertirsi non pensa venga bene accettato)
3- se fai il discorso "ma potrebbe rinunciare a x, y e z cose per risparmiare € 13" vuol dire che fai i conti in tasca alle persone, perchè quello che una famiglia decide di fare/rinunciare e dove spendere è solo una cosa sua;
4- se anche hanno i soldi e ti dicono che € 13 sono troppi, può voler dire che sono troppi per questo evento e non in senso assoluto, e sono comunque sempre e solo affari loro
5- commentare "ma allora se non socializzano/vengono esclusi/poi non si devono lamentare/ecc" è secondo me comportarsi da pettegola, e giudicare gli altri secondo il tuo metro senza essere aperta a modi di fare/pensare diversi dai suoi
6- domandare "anche i fratelli sono invitati?" è a mio parere educazione. Non è una cosa assurta rispondere di no... (aggiungo un commento personale: non esistono domande stupide, esistono risposte stupide, ma le domande permettono di evitare problemi successivi)
7- se una persona dice che fose è daccordo con un decimo di quello che dici tu allora è una brava mamma, se il resto di quelle che ti rispondono (tra l'altro con educazione ed al massimo ironia) con opinioni diverse, allora ti perdi in ennemila messaggi in cui ribadisci che quello che fai tu è giusto. Escludendo quindi quello che fanno altri
8- ho veramente difficoltà ad interagire con te, perchè a mio parere sei una persona "assolutista" (non so se la parola esiste nella lingua italiana, ma esprime il mio concetto).
Mi scuso se ti ho offeso, ma davvero non sono riuscita ad autocensurarmi.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 5 feb 2010, 15:12

Iswara ha scritto:Ma certo CLizia infatti è chiaro che non sia obbliga nessuno a parteciapre ma
tu genitore
MI AUGURO CHE SIANO DELLE FRASI SCRITTE DI "GETTO" SENZA RIFLETTERE.....

ALTRIMENTI SAREBBE VERAMENTE GRAVE CIO' CHE ASSERISCI... :che_dici

TI RENDO CONTO DELLA GRAVITA' DI CIO' CHE HAI SCRITTO???
COME TI PERMETTI DI GIUDICARE SE HO LA POSSIBILITA' DI SPENDERE O MENO €13.00?
COME TI PERMETTI DI GIUDICARE COME DOVREI SPENDERE I MIEI SOLDI?
ESCLUDERE PERCHE' NON PARTECIPO AD UNA FESTA??? MA NON ERI CHE TE CHE CARITEVOLMENTE DICEVI " SE NON MANDI TUO FIGLIO AD UNA FESTA PRIVI IL MIO DI UN AMICHETTO??"
SE COSI' FOSSE... DOVRESTI AVERE L'ACCORTEZZA DI NON GIUDICARE LE PERSONE IN BASE ALLE LORO "TASCHE" ED EVITARE SITUAZIONI COSI' SPIACEVOLI...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 15:22

no, no newbetti, non mi hai offeso. La domada sui fratelli non per em non è affatt stupida è delirante..il che è molto diverso.

Alessandra...dire un cosa in facciaa dun persona o dirla qui su GOL..ha un vaolre molto diverso..certo che io non dice rinuncia a questo oa quello ( non so se lo hanno fatto le altre) mma ripeto epr la milionesima volta..che ti assicuro il problema vero non sono i soldi..2 persono hanno problemi di soldi ed io e la rappresentante , proprio a dirla tutta abbiamo deciso di pagare al loro quota.
il problema vero è che per me non solo per me è come dire "io al pranzo di natale in familgia non vado..perchè non mi va" la domadna che sorge a che invece va è " ma non fai parte anche tu della famiglia?"

Ripet perchè non pagate allora un istitutore privato per i vostri figli? In un gruppo sociale e o ci stai o non ci stai

CALA NOOOOO, ti prego non dire così e soprattuo non davanti alle tue figlie..io mi rendo conto magari sbaglio a esere prevenuta sulgi uomini..ma tra donne lo sappiamo il nostro valore , le nostre qualità innate..
E comunque gurda che ennachi'io sempre me la sentirei di aver a casa due bambini più i miei due...in questo non vedo nulla di strano..quando si può si fa tutto..quando non ce la si fa più..tra amiche si aprla apertamente

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 15:24

PITA ha scritto:iswara, io devo conoscerti! la tua bizzarria è rarissima :thank_you:
e c'è pure una cosa che mi inquieta.....riscontro degli aspetti a me familiari :buuu

:ahah :ahah :ahah :ahah dimmelo che metto una puntina sulla mappa de roma! cosi evito!! :-P

si lalat il giusdizio mi viene perchè mio figlio ci dive vivere in questa classe
a me le DONNE che la pensano COSI MI FANNO PAURA e scappo scappo scappo! quale mail! impallino pure il piccione viaggiatore mandato da una cosi ... :urka
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 15:27

kla ha scritto:
Iswara ha scritto:ora vediamo che cosa porteranno da mangiare...spero che almeno non pensino di riaprmeiare su quello :che_dici
vedi quanto sei sgradevole? Porteranno quello che possono.
E spero che si accorgano presto che c'è anche chi, oltre a giudicarli continuamente per cosa decidono di fare o non fare, fa pure loro i conti in tasca e la prossima volta non ci ricaschino!

E comunque pure io propendo per l'ipotesi del puro divertimento! Altro che feste, party e cotillons! Il suo unico sfogo è gol :ahaha

TREDICI EURO E DEVONO PURE PORTARE DA MAGNARE? ahauhauahuahauhauahau

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 feb 2010, 15:28

calavera ha scritto:quale mail! impallino pure il piccione viaggiatore mandato da una cosi ... :urka
:ahaha :ahah :ahah MA DOVE è FINITA LA FACCINA SDRAIATA e morta dal ridere ... quando mi serve non la trovo mai :ahah
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 15:29

PIPA ha scritto:
tu genitore

1)Iswara 13 euro sono tanti per dover sopportare gente come te a quella festa! A me per farmici venire dovresti pagarmi tu!
2) Se il "gruppo" e le amicizie hanno queste basi penso sarei contenta di non farne parte.

PIPA FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 feb 2010, 15:29

:jerry
venghino siore venghino......
lo spettacolo è già iniziato ma il meglio deve ancora venire
titolo " aggiungi un posto a tavola , porta da mangiare , spendi tanto e chi non mangia asociale è , chi non mangia asociale è "

tutto aggratisse :aleeooh:
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 15:30

lalat ha scritto:
calavera ha scritto:quale mail! impallino pure il piccione viaggiatore mandato da una cosi ... :urka
:ahaha :ahah :ahah MA DOVE è FINITA LA FACCINA SDRAIATA e morta dal ridere ... quando mi serve non la trovo mai :ahah

LALAT non PUOI RIDERE!!! STO TOPIC è COLPA TUA!!! :ahaha :ahaha grazie!!! :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 15:32

E comunque gurda che ennachi'io sempre me la sentirei di aver a casa due bambini più i miei due...in questo non vedo nulla di strano..quando si può si fa tutto..quando non ce la si fa più..tra amiche si aprla apertamente

te non leggi...e le MIE AMICHE di figli NE HANNO UNO SOLO!!! :ahah :ahah :ahah

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 feb 2010, 15:33

calavera ha scritto:
PITA ha scritto:iswara, io devo conoscerti! la tua bizzarria è rarissima :thank_you:
e c'è pure una cosa che mi inquieta.....riscontro degli aspetti a me familiari :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah dimmelo che metto una puntina sulla mappa de roma! cosi evito!! :-P
stai attenta per chè Iswa gravita in area limitrofa alla zona che hai puntato tu a Roma :ahah :ahah :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”