GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 14:46

elevia ha scritto:buona sera ottobrine!

sto ascoltando Mozart perchè ho scoperto che a luca piace un sacco (grazie a Pepe e la sua giostrina musicale :thank_you: ) e stasera non ho dovuto muovere la carrozzina per farlo addormentare! :clap grande!
Bravo Luca!!!!!!!!! :clap :yeee
elevia ha scritto:Barby come lo stai usando il cuscino Boppy? per allattare? io lo sto usando per far stare luca seduto a guardare i giochini appesi.
Mai regalo più comdo e usato :ok lo uso per allattare, per coccolarlo quando ho voglia di tenerlo in braccio e per farlo stare seduto! :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 14:54

chloe74 ha scritto:Buongiorno,

la visita dalla peddy è andata più che bene, dall'ultima volta che l'ha visto lei (3 settimane fa) è aumentato di 500gr, per un totale di 6,650 kg e si è allungato di altri 3 centimetri abbondanti, arrivando così a 66,5 cm :yeee :yeee :yeee .
Quindi il problema sta nella bilancia della farmacia, meglio così :sorrisoo

Bene, bel pupotto!!! :ok ora sei più tranquilla? :sorrisoo
chloe74 ha scritto:Le ho chiesto se il fatto che gli si piegano spesso le orecchie quando si gira (le ha come mamma purtroppo, un po' dumbeggiante) possa essere un problema e lei mi ha consigliato di metterci dello scotch di carta per tenerle attaccate alla testa, perché adesso le cartilagini sono molto morbide e più si piegano più peggioreranno.

Qual è lo scotch di carta :domanda
chloe74 ha scritto:Stanotte Mattia ha dormito per la prima volta nel suo lettino nella sua cameretta ed è andata piuttosto bene!

Ma che bravi questi pupi, bravo Mattia :clap invece Paride da qualche gg dorme nel lettone con mamma e papa' al calduccio :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 feb 2010, 14:58

bongiorno ottobrine!

qui nevica di brutto!!!!! :-D

De spero ce nel we ci sia il marito che ti tiene i bimbi un'oretta o due così ti fai un riposino pomeridiano!!!

Marianna, aspetta di metto due link per le torte: :ok
forum/viewtopic.php?f=23&p=4414631#p4414631" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
io sono una frana!!! una volta ho provato anche una torta che si fa nel microonde in un attimo e me la sono persa!

Barby per le foto è quello che temo sempre anch'io! mio marito ha preso anche una memoria esterna per fare archivio ma io quando posso stampo le migliori! sono bei ricordi! spesso si parla di qualcosa e lo vaod a riprendere per ricordare meglio le date! al pc è una scocciatura perchè devi accendere e cercare! e anche masterizzare dei cd non è il massimo della sicurezza perchè invecchiando diventano illeggibili!!!
un :bacio a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 14:58

elevia ha scritto: Pepe, carlotta deve essere troppo forte!!! adesso puoi vedere e mettere le foto?!!
FOTO!FOTO!FOTO! :sorrisoo

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 15:12

Marianna83 ha scritto:Buongiorno!
Stamat ho pesato Emma:siamo a quota 6kg e 800g! :-D
:yeee
Marianna83 ha scritto:QUESTIONE CACCA:noi eravam bloccate da 2 settimane e andavam avanti a perette.Mi è venuta la bella idea di darle i fermenti lattici(Reuflor gocce)anche se il peddy ha det che nn servono e finalmente ha scaricato da sola sia ieri che l'altro ieri!!! :incrocini Speriamo!
non so se è un caso, Marianna, ma io dò reuflor dal primo mese di vita a tutt'oggi (fino al sesto mese mo è stato consigliato) e Paride non ha mai avuto problemi di scariche! anche da quando ho introdotto la frutta :ok

Marianna83 ha scritto:QUESTIONE DENTI:ci siamo anche noi!Un fastidio pazzesco e sbavature continue!Le ho comprato miele rosato e giochini da mettere in frigorifero e poi in bocca per darle un po' di sollievo!
Eccoci all'appello! io oltre al miele rosato ho preso il dentinale, ottimo prodotto! :ok
Marianna83 ha scritto:DEVO FARE UNA TORTA perchè sn stufa che mio marito al mattino si rimpinzi di merendine!Quale faccio?Suggerimenti? :perplesso
Una fantastica Torta di mele? O una deliziosa ciambella bi-color? :slurpatona: che voglia che mi è venuta!!!!!!!!!!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 15:14

De bene per la visita di Matteo! :ok Come và il tuo raffreddore?? :incrocini

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 5 feb 2010, 15:31

Ciao ragazze!

Pepe :bacio magari ci vedremo a Cracovia! :sorrisoo

Elevia, infatti non vedo l'ora di vedere un paesaggio che non sia innevato :ahaha

Chloe e Marianna :clap per le visite! Chloe, che bravo il tuo piccolo che dorme nella sua stanzetta! Qua ci stiamo ancora preparando psicologicamente (cioe' IO mi sto preparando :che_dici)... ma ho deciso che fino ai 6 mesi lascero' Flavio nel suo lettino ma in camera con noi :sorrisoo

De, mamma mia, che nottate!!! :urka speriamo questo periodo passi presto...

Vi ho gia' detto che Flavio si gira su un fianco? Da supino alza le gambine e rotola sul fianco destro :hi hi hi hi mi fa morire dal ridere!!!

buon pomeriggio a tutte!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 5 feb 2010, 15:39

Ciao ragazze!
Ho letto che va tutto bene :sorrisoo
Se riesco passo più tardi :che_dici
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Torakiki
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Torakiki » 5 feb 2010, 17:23

Ciao a tutte,
a Milano nevica tantissimo..uffa passerà questo inverno!

Ieri siamo andati dalla pediatra e da settimana prox, dopo il richiamo vaccino, iniziamo con la pappa :yeee, già da una settimana mangia mela e pera e non abbiamo avuto problemi di cacca..si è più "omogeneizzata" ma lui spinge..anche sonoramente :ahaha
Pesa 7Kg ed è lungo 64cm oppure dovrei dire corto, visto le misure che ho letto nelle pag. precedenti!

Io vi ammiro troppo..voi riuscite cmq a ritagliarvi il tempo...io appena Matteo dorme inizio a pulire casa a stendere, a lavarmi! e riesco raramente a venire su GOL.

Proprio ieri sera dicevo a mio marito che un anno fa a quest'ora avevo delle fitte tremende allo stomaco e avevamo chiamato la guardia medica e che domani scoprivamo l'arrivo del cucciolo...che storia veramente, è già passato un anno :urka
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 feb 2010, 22:32

Torakiki ha scritto: Proprio ieri sera dicevo a mio marito che un anno fa a quest'ora avevo delle fitte tremende allo stomaco e avevamo chiamato la guardia medica e che domani scoprivamo l'arrivo del cucciolo...che storia veramente, è già passato un anno :urka
ciao Torakiki, io devo aspettare l'11 per festeggiare un anno! :emozionee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 6 feb 2010, 7:53

Buongiorno ragazze ieri sono stata latitante e mi sa anche oggi mi sto dedicando alle pulizie e ho anche cambiato la sistemazione della sala!!
Appena riesco vi metto qualche foto finalmente!!
A dopo ciao
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 6 feb 2010, 8:38

Ragazze Carlotta è crollata e ne ho approfittato per mettere un paio di foto così potete conoscerci!! Non soffermatevi troppo sulla mia faccia stravolta!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 feb 2010, 10:07

Grazie xle torte!!!

Allora coi fermenti ho fatto bene!L'istinto materno è sempre il migliore!

Merc visita peddy!Anch'io voglio che le dia la frutta!Speriamo!
Voglio mettere foto ma m mancano ancora 3mila messaggi! :buuu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 feb 2010, 14:33

Buongiorno
dopo la nevicata di ieri oggi c'è il sole ed il clima è clemente quindi adesso ho deciso di portare i nani a fare una passeggiatina almeno ci svaghiamo un attimo :sorrisoo
è tutta la mattina che sono dietro a matteo che è diventato ingestibile quindi mi è toccato riabituarlo all'ovetto, l'ho tirato su e giù non so quante volte ma alla fine ho vinto io :hi hi hi hi il primo nonno che prova a lagnare per tenerlo in braccio più di 5 minuti lo faccio fuori con le mie mani! :pistole
scappo altrimenti si fa tardi
:bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 6 feb 2010, 18:33

Cavoli!Questi ottombrini sono avantissimo! :ok
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 6 feb 2010, 19:29

Sera ragazze

Marianna :incrocini per la visita ma mi sembra che Emma non ne abbia bisogno!! Per le foto non ti resta che scrivere scrivere e scrivere!!

De hai ragione è quello che dico sempre anch'io questa mania di tenere in braccio i nipotini a me andrebbe bene solo se lo facessero anche tutto il giorno e non solo un'oretta la sera!! Poi ovviamente che li deve scarrozzare è la mamma e se si abituano sempre in braccio non si riesce più a fare nulla a maggior ragione adesso che iniziano a capire...

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 feb 2010, 21:53

:sorrisoo Buon sabato sera mammine,

sono stata latitante due giorni perchè purtroppo giovedì è morto improvvisamente il papà di una mia carissima amica, dunque sono stata molto triste :buuu .Oggi abbiamo avuto il funerale. :x:

Noi tutto bene.Carolina va meglio con tosse e raffreddore.

Ho visto che va tutto bene. :sorrisoo

Torakiki:per me il 17 febbraio sarà passato un anno da quando ho scoperto di essere incinta! :emozionee

Elevia:si dai mandami le foto delle bomboniere, sono curiosa :hi hi hi hi

De:complimenti per la visita di Matteo! :ok

Marianna:
per le torte anch'io mi vado a leggere le ricettine su cookaround!

Pepe:adesso vado a sbirciare le fotine.

Oggi ho preso un passeggino fratellare per le due belvine.E' della graco e ci sta nella mia macchina. :yeeeSono contenta così almeno quando sono sola con loro posso portarmeli in giro entrambi.

Scappo Carolina ha ripreso a fare il "bombardiere" :ahah .
Buona notte. :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 6 feb 2010, 21:58

Pepe complimeti per Carlotta è bellissima!

Marianna:a me ad esempio il reuflour non ha funzionato per niente.Secondo me varia anche questo da bimbo a bimbo.La mia era rimasta comunque stitica. :domanda

Ora scappo. :buonanotte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 6 feb 2010, 23:23

Ciao ragazze,

sono raffreddatissima, penso di essermi beccata sto malanno dalla peddy, mentro aspettavo il nostro turno (due ore) in una sala d'attesa gremita di bimbi con tosse, influenza, bronchiti... :x: meno male che mattia sembra averla scampata, almeno per ora, si vede che ho passato a lui tutti gli anticorpi :ahaha

Per le foto anche noi le abbiamo solo in digitale, quelle complete (della serie per ogni posizione 10 foto, con variazioni insignificanti...) ne abbiamo ognuno una copia sul pc, poi io ho fatto una selezione di quelle che mi piacevano di più e ho creato un album su facebook, molto utile visto che ho familiari, amici e parenti sparsi per il mondo :sorrisoo Qui su gol penso che potrò metterle per la sua laurea visto il numero di messaggi che mi manca :fischia

Anche a noi hanno regalato il primo diario, quindi penso che qualcuna la farò stampare, così potrò cominciarlo. Ho anche un bell'album fatto a mano con carta riciclata, provvederò anche a riempire quello.

Oggi siamo usciti un bel po' tutti e tre, prima alla feltrinelli dove c'era una presentazione curata dall'associazione in cui facciamo (facevo dovrei dire) volontariato, ma con i nostri tempi siamo arrivati che era già finita, comunque abbiamo incontrato diversi "colleghi" e siamo rimasti un po' a chiacchierare con loro; dopo siamo andati in spiaggia, peccato che c'era un vento pazzesco perché la giornata era bellissima. Abbiamo mangiato un boccone fuori e verso le 17:30 siamo tornati a casa, non vi dico in che stato ero :impiccata:
Domani mi aspetta pranzo dai suoceri per compleanno suocero e cena da amici, mentre me ne vorrei restare semplicemente a letto :che_dici

Non mi ricordo chi mi chiedeva dello scotch di carta: è un adesivo molto delicato, infatti io ne conoscevo l'uso soprattutto nel disegno o pittura, perché si può attaccare sulla carta e quando si leva non la strappa. Lunedì lo andiamo a comprare e vediamo se riusciamo a metterlo in modo che non gli dia fastidio... povero cucciolo, poi gli faccio una bella foto :hi hi hi hi
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 6 feb 2010, 23:36

ricettina torta facile facile:

1 vasetto di yoghurt (io preferisco quello naturale ma si può fare con qualunque. Meglio se è un vasetto grande, da 150 gr.)
1 vasetto di olio di semi di girasole
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
3 uova (da galline allevate a terra, m raccomando :sorrisoo )
il succo di un limone (facoltativo)
1 bustina di lievito per dolci

Imburrare e infarinare uno stampo per dolci, preferibilmente a cerniera. Riscaldare il forno a 160°.
Mescolare lo yoghurt e lo zucchero, poi aggiungere l'olio, la farina e le uova. Mescolare bene per eliminare i grumi. Aggiungere il succo di limone e per ultimo il lievito. Infornare per una quarantina di minuti.

Suggerimenti: per ottenere un impasto più liscio io aggiungo la farina in tre momenti, "spezzando" con le uova.
Se vi piacciono le mele, ne potete sbucciare un paio prima di iniziare l'impasto e, dopo averle tagliate in otto pezzi, sistemare questi ultimi nell'impasto appena versato nello stampo.
Dato che ogni forno (come ogni bimbo :prr ) è a sé, la prima volta conviene controllare bene la cottura, sia come temperatura del forno che come durata (la ricetta che avevo io diceva forno a 180° per 50 minuti, ma da me si carbinizzava...)

buon appetito!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”