GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle filanti!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle

Messaggio da cianci » 5 feb 2010, 14:50

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:ah, cose che magari possono esser utili anche a voi.
Mi ha consigliato, se lo sento muovere poco, o per niente per qualche ora:
1- mangiare dolce
2 - se non funziona cambiare posizione e metterlo scomodo
3- se non funziona prender la pancia con due mani e muoverla per bene senza paura di fargli male.

Solo se nemmeno questo funziona, andare al PS.

Perdite: se sono liquide e costanti, o a fiotto, è liquido amniotico. Ossia, se si tratta di goccine, per rottura alta del sacco, è uno stillicidio continuo, per cui anche se a goccioline, il salvaslip o le mutande si bagnano in continuazione.
é trasparente e ha poco odore
In questo caso andare con calma al PS
se verdastro o nerastro andare con un po' più di lena

Le perdite di muco sono normali.
Se c'è sangue, però, fare un controllo.

Per l'ospedale mi diceva che il pigiama va benone, basta sia aperto davanti, per allattare.
:clap
Io ne ho solo uno aperto davanti e l'ho messo in valigia. Vediamo nel caso di comprarne altri.
grazie per le dritte :ok
quindi sto tranquilla circa la lunghezza del mio utero... :incrocini

:congratulations: :congratulations: a tutte e 2 cmq oggi entriamo nell'8 mese :-D :emozionee
sì tranquilla: mi ha detto "anche le persone con collo di 2 cm, se non hanno contrazioni non ci preoccupano" :ok
Per l'ottavo... :yeee :yeee :yeee :yeee :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 feb 2010, 14:51

cianci ha scritto:anche qui nevica a più non posso !! :che_dici
meno male che non attacca sulle strade
qui invece si è attaccata di brutto :urka meno male che sono rimasta a casa... :hi hi hi hi l'ultima volta che ha nevicato così uscire da milano è stato un incubo :impiccata:
Sta rinforzando di brutto..mi sa che attaccherà perchè ora è una bufera di fiocconi da mezzo kg !!
Elasty, fai bene ad organizzarti!!
io ho chiesto a mia cognata se me lo porta, visto che prende anche sua figlia nella stessa classe, tornando dal lavoro.. :fischia
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 feb 2010, 14:53

ah, per il massaggio al perineo, mi ha detto che va benone, non sollecita il collo dell'utero e va fatto o con gli oli che vendono (weleda etc) oppure con olio di mandorle spremute a freddo + calendula.
ma in erboristeria non avevano nulla: torno da naturasì in questi gg e mi compro quello della weleda, e aggiungo quello per il capezzoli, visto che l'altra volta, usando quello prenatal e strofinandoli dopo la doccia con un panno di lino non ho avuto mezza ragade..e lui stava attaccato un'ora per cavar fuori due goccette

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle filanti!

Messaggio da Monsterina900 » 5 feb 2010, 14:53

ragazze un parere
Ieri ci hanno girato la convenzione con l'asilo nido aziendale (attivo dai 12 mesi ai 36): 485 euro l'iscrizione annua, 600 euro al mese per il full time 9-18. Come vi sembrano come costi?? :domanda

Qui in paese ci sono 2 asili nido che sentirò più in là, ma mi preoccupa molto la distanza del mio paesello col lavoro in caso ad es. di emergenze... o è meglio 'stringere' dei rapporti con mamme e bimbi del paese??
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 feb 2010, 14:56

Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:anzi anzi per il latte mando giulia alle 16 sotto casa tanto costa uguale che al supermercato
oggi la vuoi proprio 'sfruttare' al massimo tua figlia :ahaha :ahaha
:044-Astuta:
beh ... poi si riposa con il pantofolaio/sedano di suo padre dalle 17 di oggi fino alle 21 di domenica :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 feb 2010, 14:59

Monsterina900 ha scritto:ragazze un parere
Ieri ci hanno girato la convenzione con l'asilo nido aziendale (attivo dai 12 mesi ai 36): 485 euro l'iscrizione annua, 600 euro al mese per il full time 9-18. Come vi sembrano come costi?? :domanda

Qui in paese ci sono 2 asili nido che sentirò più in là, ma mi preoccupa molto la distanza del mio paesello col lavoro in caso ad es. di emergenze... o è meglio 'stringere' dei rapporti con mamme e bimbi del paese??
Io sono riuscita ad inserirlo nel pubblico e costava 400 circa al mese, senza iscrizione annua. Tutto compreso.
E ho stretto amicizie, che però considera, un po' si perdono poi perchè tanto io lavoro a Milano e con gli orari che faccio non potevo praticamente mai andare a prenderlo..
Considera la comodità: secondo me è la cosa fondamentale. Deve poterla andare a prendere chiunque senza troppo traffico, in caso di necessità. Però considera che anche dovesse non star bene, le maestre aspettano, non te la buttano per strada. Vedi come ti senti più tranquilla e come ti organizzi con marito, parenti, etc. per esser sostituita in caso di esigenza.
Il costo è da capire: ti conviene sentire anche gli altri asili.
Io l'avevo iscritto al privato per sicurezza, e poi per botta di kiul è stato preso al pubblico. Ma quello privato s'è tenuto la caparra.. :aargh

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 feb 2010, 15:00

vado davvero. A dopo

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 feb 2010, 15:04

Monst 600 euro al mese?!?!io ne spendo 190 pasti inclusi...

Quanti km sono di distanza?Io ne ho una sessantina e mio marito è sempre in giro per l'Italia però devo dire che c'è sempre mia suocera disponibile e se non c'è lei ci sono mio papà o mia cognata!comunque mai avuto bisogno di andarlo a prendere prima...
Io mi informarei sui due nidi del paesello!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 feb 2010, 15:06

tatai ha scritto:

Quanti km sono di distanza?Io ne ho una sessantina e mio marito è sempre in giro per l'Italia però devo dire che c'è sempre mia suocera disponibile e se non c'è lei ci sono mio papà o mia cognata!comunque mai avuto bisogno di andarlo a prendere prima...
qui da noi vanno in base al reddito
ma una famiglia normale con due stipendi fino alle 16 saranno circa 500 euro
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 feb 2010, 15:11

:yeee per il nuovo post

per chi entra nell'8 mese :congratulations:

sea anche a me interesserebbe sapere di più sull'omopeotia per farla girare.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 feb 2010, 15:14

Vale70 ha scritto:
tatai ha scritto:

qui da noi vanno in base al reddito
ma una famiglia normale con due stipendi fino alle 16 saranno circa 500 euro
però!comunque anche qui da noi nelle comunali và in base al reddito. Quando ho iscritto Ale il primo anno (poi non l'hanno accettato per lista d'attesa lunghissima) non eravamo ancora sposati e avrei spero 17 euro al mese col mio reddito, per poi avere lo stesso identico servizio che ho adesso che ne spendiamo 10 volte tanti!Anche qui si arriva a 500 euro al mese ma solo in casi di redditi davvero alti, tipo per liberi professionisti o giù di lì. Noi abbiamo un reddito medio e spendiamo 190 con uscita entro le 14. Quando nascerà Leonardo la quota calerà di un 10\15% e quando anche lui frequenterà spenderemo ancora meno...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 5 feb 2010, 15:16

E' tutto bianco, comprese le strade! Ma...un teletrasporto da scuola a casa, no eh :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 feb 2010, 15:17

Elastygirl ha scritto:E' tutto bianco, comprese le strade! Ma...un teletrasporto da scuola a casa, no eh :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 feb 2010, 15:20

Eccomi!!! Sono riuscita a leggere tutti gli arretrati.. :tapis_roulant:
L'eco è andata molto bene.. anche se all'inzio mi ha fatto un sacco di domande sull'aborto di un anno fa.. se avevamo un referto per il difetto genetico ecc. :urka ma poi sembra che vada tutto bene :incrocini La crescita è perfetta: pesa 1.900 kg ed è lungo 42 cm :emozionee è cefalico :che_dici ed il collo è chiuso :clap però mi ha detto che, per farlo nascere prima, mi basta smettere la Vasosuprina :urka ma di continuare ancora almeno per altre due settimane.. per essere tranquillissima dovrebbe nascere non prima della 36/37ma settimana :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 feb 2010, 15:20

Elastygirl ha scritto:E' tutto bianco, comprese le strade! Ma...un teletrasporto da scuola a casa, no eh :fischia
:ahah :ahah :ahah

io oggi non vado a prenderlo si è offerta mia mamma :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 feb 2010, 15:20

Mila75 ha scritto:Eccomi!!! Sono riuscita a leggere tutti gli arretrati.. :tapis_roulant:
L'eco è andata molto bene.. anche se all'inzio mi ha fatto un sacco di domande sull'aborto di un anno fa.. se avevamo un referto per il difetto genetico ecc. :urka ma poi sembra che vada tutto bene :incrocini La crescita è perfetta: pesa 1.900 kg ed è lungo 42 cm :emozionee è cefalico :che_dici ed il collo è chiuso :clap però mi ha detto che, per farlo nascere prima, mi basta smettere la Vasosuprina :urka ma di continuare ancora almeno per altre due settimane.. per essere tranquillissima dovrebbe nascere non prima della 36/37ma settimana :sorrisoo
:yeee :yeee :yeee

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 feb 2010, 15:24

Tatai per girare il bimbo,se vai in piscina, prova anche a metterti seduta con la schiena appoggiata all'acqua ed i polpacci che poggiano sul bordo. Poi vai sotto in apnea fino a toccare la parete con la schiena e conta fino a 5, poi riemergi. Lo facevano fare al corso gestanti e per una ragazza aveva funzionato :ok e :incrocini per te.
Per i sacchetti (se mia mamma mi fa quelli di stoffa) io stamperò il nome sulla carta quella da stirare :ok l'ho fatto per le calze della Befana ed è venuto benissimo! E poi non richiede alcuna fatica :hi hi hi hi

Qui DILUVIA :x:
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 feb 2010, 15:25

cianci ha scritto:

Io sono riuscita ad inserirlo nel pubblico e costava 400 circa al mese, senza iscrizione annua. Tutto compreso.
E ho stretto amicizie, che però considera, un po' si perdono poi perchè tanto io lavoro a Milano e con gli orari che faccio non potevo praticamente mai andare a prenderlo..
Considera la comodità: secondo me è la cosa fondamentale. Deve poterla andare a prendere chiunque senza troppo traffico, in caso di necessità. Però considera che anche dovesse non star bene, le maestre aspettano, non te la buttano per strada. Vedi come ti senti più tranquilla e come ti organizzi con marito, parenti, etc. per esser sostituita in caso di esigenza.
Il costo è da capire: ti conviene sentire anche gli altri asili.
Io l'avevo iscritto al privato per sicurezza, e poi per botta di kiul è stato preso al pubblico. Ma quello privato s'è tenuto la caparra.. :aargh
grazie!
Nel nostro caso, l'unico supporto sarebbe mio marito i parenti sono tutti lontani, ma lui lavora per conto suo (è elettricista) dunque capita che lavori fuori zona.
Dovremo valutare molte cose oltre al costo. Sentirò comunque anche i nido in zona :ok :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 feb 2010, 15:25

Ciao ragazze!

Intanto grazie per avermi rassicurata sul peso. Il gine era più che tranquillo, mi ha proprio detto che se continua così dovrebbe nascere di 3,2/3,3 kg che per un maschietto va più che bene.
Però i vostri eran tutti più piccini e mi ero un po' preoccupata.

Questa volta era cefalico, e anche lui mi sta passeggiando sulla parte destra della pancia...come Nicolò :che_dici

Tatai: io aspetterei ad angosciarmi, come diceva Sea ha visto mamme arrivare per il cesareo programmato con bimbi che da podalici si eran messi cefalici, quindi...

:congratulations: per gli ingressi nell'8° mese!!!

Poi cos'altro???
Ah sì! Cianci: grazie dell'info sui massaggi al perineo. Ieri alla visita ho sentito un male, bruciava da morire e mi ha detto che sono più tesa del solito... siamo a posto :che_dici Da settimana prossima inizio anch'io coi massaggini. :ok

Io sono in uff. da mio marito e ora vorrei uscire per andare a comprare un po' di materiali da cartonaggio... solo che con 'sta neve non scoppio dalla voglia.
Ma se non mi do una mossa nasce e ancora non gli ho fatto il libro del bebè. :che_dici Lo volevo regalare a mio marito per San Valentino! :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 feb 2010, 15:26

Ed infine.. :hi hi hi hi abbiamo finalmente scelto il nome (visto che l'ho comunicato alla tipa del fiocco :ahaha ) ed è....

:spiteful:

:hi hi hi hi

:fischia

:cuore :cuore :cuore ALESSIO :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”