GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DENTI DA LATTE CHE NON CADONO
- Ste72
- Basic~GolGirl®
Re: DENTI DA LATTE CHE NON CADONO
mmmmmmmmmmm leggendo le vostre esperienze è meglio che dia una controllatina alla dentiera di Matilda, ne ha persi due sotto, ma sopra ha un dente che balla da un pò e non vorrei ci fosse già l'altro dietro!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sì, ti conviene tenere la situazione sotto controllo.Ste72 ha scritto:mmmmmmmmmmm leggendo le vostre esperienze è meglio che dia una controllatina alla dentiera di Matilda, ne ha persi due sotto, ma sopra ha un dente che balla da un pò e non vorrei ci fosse già l'altro dietro!
Noi ce ne siamo accorti x puro caso.
Alessia nn ha accusato nessun disturbo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- loretta83
- Gold~GolGirl®
ti porto la mia esperienza personale,i denti da latte io nn li ho mai visti cadere da soli,ma sempre tirati dal dentista perchè prima ancora che dondolassero già c'era quello sotto,solo così sono riuscita a nn avere i denti storti,l'unico dente storto che mi ritrovo sai qual'è?il canino sinistro perchè quello da latte l'ho perso a 23 anni
dopo aver partorito daniele,incredibile ma vero 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
anche ai miei figli più grandi è successo...
la dentista ci aveva detto che finchè il dente definitivo non è fuori del tutto non ci sono prob lemi perchè finchè esce si sposta da solo.....il problema viene quando il dente da latte non cade proprio e quello definitivo esce completamente dietro...una volta che è fuori del tutto non si sposta più.
A mio figlio è successo così e la dentista ha prima tolto quello da latte poi gli ha fatto portare una piccola mascherina in gomma solo di notte che ha delicatamente spostato il dente in avanti in 2 mesi.....
la dentista ci aveva detto che finchè il dente definitivo non è fuori del tutto non ci sono prob lemi perchè finchè esce si sposta da solo.....il problema viene quando il dente da latte non cade proprio e quello definitivo esce completamente dietro...una volta che è fuori del tutto non si sposta più.
A mio figlio è successo così e la dentista ha prima tolto quello da latte poi gli ha fatto portare una piccola mascherina in gomma solo di notte che ha delicatamente spostato il dente in avanti in 2 mesi.....

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Venerdì sera ho portato Alessia da un altro dentista per avere un altro parere.
Mi ha detto che non è assolutamente necessario toglierlo, ha ancora 3 settimane di tempo per cadere poi al massimo si deciderà se agire diversamente.
Ha definito incoscienti i dentisti che tolgono i dentini da latte prima di appurarsi che ci sia il germe di quello definitivo perchè, non è detto che tutti i denti da latte cadano.
le ha consigliato di addentare tutti i gg una mela perchè è molto probabile che prima o poi lo trovi dentro
Cmq adesso sono + tranquilla perchè ha confermato quello che mi avevano detto al centro odontoiatrico in cui l'avevo portata circa 3 settimane fa
Mi ha detto che non è assolutamente necessario toglierlo, ha ancora 3 settimane di tempo per cadere poi al massimo si deciderà se agire diversamente.
Ha definito incoscienti i dentisti che tolgono i dentini da latte prima di appurarsi che ci sia il germe di quello definitivo perchè, non è detto che tutti i denti da latte cadano.
le ha consigliato di addentare tutti i gg una mela perchè è molto probabile che prima o poi lo trovi dentro

Cmq adesso sono + tranquilla perchè ha confermato quello che mi avevano detto al centro odontoiatrico in cui l'avevo portata circa 3 settimane fa

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Stamattina (finalmente) è caduto il primo dentino ad Alessia
Quello dietro è così cresciuto che non ha neanche la "finestrella"

Quello dietro è così cresciuto che non ha neanche la "finestrella"