GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da PITA » 5 feb 2010, 14:17

Lunette ha scritto:Io di tutta sta storia ho capito che sta festa costa 13 euro, giusto? Ecco ti dico già io non ci verrei perché è un'estorsione e qui a Genova nessuno oserebbe chiedere un prezzo simile :spiteful:
vabbè è risaputo che i genovesi sò tirchi :ahah :ahah :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 14:19

Alllora....sono mortificata io per prima..nel dover, ipotizzare/suggerire/ventilare..dove pescare i 13 euro..ma mi ci portano, mi costringono...(almeno mentalemnte) quando si lamentano del prezzo :coccola e cosa faranno quando bisognarà organizzare, gite, teatri smapagnate, fattorie...doveremo recluderci in casa...secondo questi signori..allora potevano pagare direttamente un istitutore privato, stile rampolli d'Europa, per i loro figli se non a cettano le elementari regole di convivenzae compartecipazione all'nterno della scuola..

Un conto sono le feste a casa ( aanche lì lo trovo nonmolto , diciamo elegante, far stare i fratelli in punizione a casa..)io lo do per scontato se faccio una festa a casa. che vengnao tutti i bmaibni della famiglia.altrimenti non invito nessuno un conto una festa per LA CLASSE!!! :aargh :bomba che include OVVIAMENTE tutto il nucleo familiare del bambino

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2010, 14:20

E comunque, 13 euro escluso cibo e bibite?

Mi sembrano tanti.
Ma lo sarebbero anche con vivande incluse secondo me!
Capisco l'affitto della sala, ma gli animatori erano indispensabili?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2010, 14:25

Iswara ha scritto:Alllora....sono mortificata io per prima..nel dover, ipotizzare/suggerire/ventilare..dove pescare i 13 euro..ma mi ci portano, mi costringono...(almeno mentalemnte) quando si lamentano del prezzo :coccola e cosa faranno quando bisognarà organizzare, gite, teatri smapagnate, fattorie...doveremo recluderci in casa...secondo questi signori..allora potevano pagare direttamente un istitutore privato, stile rampolli d'Europa, per i loro figli se non a cettano le elementari regole di convivenzae compartecipazione all'nterno della scuola..

Un conto sono le feste a casa ( aanche lì lo trovo nonmolto , diciamo elegante, far stare i fratelli in punizione a casa..)io lo do per scontato se faccio una festa a casa. che vengnao tutti i bmaibni della famiglia.altrimenti non invito nessuno un conto una festa per LA CLASSE!!! :aargh :bomba che include OVVIAMENTE tutto il nucleo familiare del bambino

Si lamentano del prezzo perchè è alto!!
Ma scusa,
1. si socializza coi compagni di classe anche senza festa di carnevale
2. ammetto che la festa può essere una buona idea, ma non era meglio parlarne PRIMA con tutti i genitori, in modo tale da valutare a quanti sarebbe andato bene il prezzo?
3. tu fai una festa, inviti le persone, ma poi spetta al singolo decidere se partecipare o meno! E se uno motiva il rifiuto con un "13 euro sono troppi", fine! Tu non devi proprio suggerire niente a nessuno.
Diverso sarebbe se un genitore ti dicesse "guarda, io verrei volentieri, ma non so dove trovare 13 euro". E allora tu potresti rispondere "Rinunciando a due pizze ce la potresti fare." Ma altrimenti non devi proprio intrometterti nelle decisioni altrui, secondo me.

per i fratelli: ok, la festa scolastica potrebbe essere diverso, è vero :sorrisoo
Ma per quando riguarda le feste a casa io rimango della mia opinione. e non si tratta di lasciare i fratelli in punizione! Sono semplicemente amicizie diverse.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 14:26

Iswara ha scritto:Alllora....sono mortificata io per prima..nel dover, ipotizzare/suggerire/ventilare..dove pescare i 13 euro..ma mi ci portano, mi costringono...(almeno mentalemnte) quando si lamentano del prezzo :coccola e cosa faranno quando bisognarà organizzare, gite, teatri smapagnate, fattorie...doveremo recluderci in casa...secondo questi signori..allora potevano pagare direttamente un istitutore privato, stile rampolli d'Europa, per i loro figli se non a cettano le elementari regole di convivenzae compartecipazione all'nterno della scuola..

Perchè devo leggere queste cose che poi mi inc...., mi si chiude la vena e parto dritta verso il ban senza passare dal via?
Vabbè dai, mi autocensuro...ma spero vivamente che (fornisco due ipotesi):
1) tu non abbia un granchè da fare e ti diverti così
2) qualcuna delle mamme che frequenti prima o poi ti dica esattamente quello che autocensurandomi ho omesso io :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 feb 2010, 14:26

dai su.... in fondo Iswara è solo alla ricerca di un pò di partecipazione , mica la si può demonizzare per questo.....
me la immagino, lei si da da fare per fare qualcosa ma non ha seguito, a me fa tenerezza

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 14:30

Pita?????? Tenerezza???? Ma te li sei letta tutti i suoi post qui nell'angolino della scuola? Se la risposta è no, ti riassumo brevemente :
:impiccata:

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 feb 2010, 14:33

PIPA ha scritto:Pita?????? Tenerezza???? Ma te li sei letta tutti i suoi post qui nell'angolino della scuola? Se la risposta è no, ti riassumo brevemente :
:impiccata:
sì, qualcuno l'ho letto ed ho anche avuto a che dire , ma ora io mi riferivo solo a questo topic, dai... cerca partecipazione e socializzazione...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 14:34

PITA ha scritto:dai su.... in fondo Iswara è solo alla ricerca di un pò di partecipazione , mica la si può demonizzare per questo.....
me la immagino, lei si da da fare per fare qualcosa ma non ha seguito, a me fa tenerezza
Grazie Pita del supporto :coccola ma....ho seguito :-D visto che la festa si farà :spiteful:

Forse aspettavano che altri genitori si attivassero..per trovarsi al festa bella e pronta con animatori, stelle filanti e palloncini..ora vediamo che cosa porteranno da mangiare...spero che almeno non pensino di riaprmeiare su quello :che_dici

zuppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zuppa » 5 feb 2010, 14:34

Secondo me ci stai prendendo in giro, e ti stai divertendo un mondo :spiteful:
Se così non fosse, credo fermamente che tu abbia problemi seri, altro che le mamme "che non vogliono socializzare"... Apri post-fiume il cui unico obiettivo è sostenere che TU hai ragione, con un atteggiamento ottuso e logorante, peraltro portando a testimonianza certi tuoi comportamenti che, nell'opinione comune della maggior parte delle persone, ti classificano come una mamma pesante, pettegola e presuntuosa, proprio da evitare :impiccata:
E con questo chiudo, e passo a qualcos'altro che mi consenta di trascorrere meglio il mio tempo.
Zuppa e Valeria (14-12-2004)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 5 feb 2010, 14:35

ho letto un po' indietro...ma a questa non ho resistito.......................
:urka :urka se hai due figli prova a domandare che so..magari al piu' grande se preferisce andare alla festa della sorellina o stare in casa per un pomeriggio solo con babbo/o mamma a giocare senza la sorella a casa!!! guarda bene gli occhi mentre risponde........
Non credo che per un figllio godersi un pomeriggio un genitore invece di una festa con amici che non sono i suoi sia una punizione.....................................a meno che il genitore non sia proprio una palla!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 feb 2010, 14:36

In linea di principio io la ragiono così: le feste sono divertimenti "economici" per i quali non ci ci si deve svenare e quindi se una festa non rientra nell'economicità che mi sono prefigurata rifiuto. 13 euro + la menata di dover fare una torta o andare a comprare qualche chilo di focaccia ... no grazie ... in generale non ne ho voglia. Se la festa è organizzata in economia e non ho niente di meglio da fare (nei fine settimana noi amiamo andarcene via tutti e 4 assieme) allora accetto volentieri.
Nella bella stagione qui usa organizzare le festa ai giardinetti pubblici portando da casa tavoli pieghevoli, tovaglie di carta, etc: sono feste economiche che riescono sempre bene e i bambini si divertono un mondo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 feb 2010, 14:41

zuppa ha scritto:Secondo me ci stai prendendo in giro, e ti stai divertendo un mondo :spiteful:
credo proprio sia così :che_dici E io tra l'altro sono la protagonista :congratulations: come si evince dal titolo :thank_you:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 14:42

Ma il problema zuppa proprio non si pone..se il fratellino, h aun altra festa, vuole stare a casa con un genitore ( non credo sinceramente perchè vedo che i bambini sono contenti quando alle feste li accompagnao entrambi i gneitori... comunque...) o qualsiasi altra scelta è un conto..ma dire NON PORTATE i FRATELLI E' un imposizione, un esclusione..che prima di tutto umilia i genitori, e i figli poi, anche se meno importante rende difficoltoso organizzarsi per lasciarne uno da parte :...per me è semplicemente inaccettabile...fuori dal mondo :buuu

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 feb 2010, 14:43

Iswara ha scritto:ora vediamo che cosa porteranno da mangiare...spero che almeno non pensino di riaprmeiare su quello :che_dici
vedi quanto sei sgradevole? Porteranno quello che possono.
E spero che si accorgano presto che c'è anche chi, oltre a giudicarli continuamente per cosa decidono di fare o non fare, fa pure loro i conti in tasca e la prossima volta non ci ricaschino!

E comunque pure io propendo per l'ipotesi del puro divertimento! Altro che feste, party e cotillons! Il suo unico sfogo è gol :ahaha

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 14:45

ma davvero pensate che vi stia prendendo in giro ( ripeto è chiaro che il post non rende la realtà che si svolge enl tempo..è un racconto condensato)..ma sono allibita, intristita..cosa direi di tanto assurdo da farvi pensare che stia scherzando...? :domanda :x: :buuu :ma_sempre_a_me:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 14:46

Iswara ha scritto:
PITA ha scritto:dai su.... in fondo Iswara è solo alla ricerca di un pò di partecipazione , mica la si può demonizzare per questo.....
Grazie Pita del supporto :coccola ma....ho seguito :-D visto che la festa si farà :spiteful:

Forse aspettavano che altri genitori si attivassero..per trovarsi al festa bella e pronta con animatori, stelle filanti e palloncini..ora vediamo che cosa porteranno da mangiare...spero che almeno non pensino di riaprmeiare su quello :che_dici
Secondo me più che partecipazione e socializzazione cerca di farsi una permanente gratis... :sberla:

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 5 feb 2010, 14:47

Iswara ha scritto:
e allora basta!
da che mondo e mondo alle feste qualcuno ci va e qualcuno no e si decide se andare o meno secondo le personalissime preferenze circa la simpatia dei festanti , i soldi e gli impegni alternativi.
A me sembra così ovvia 'sta cosa, il plebiscito ormai ha una connotazione negativa :spiteful: , dittatoriale....

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 feb 2010, 14:49

Iswara ha scritto:.ma sono allibita, intristita..cosa direi di tanto assurdo da farvi pensare che stia scherzando...? :domanda :x: :buuu :ma_sempre_a_me:

Ehmmmm, aspetta..... :perplesso ...tutto? :che_dici

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 5 feb 2010, 14:49

kla ha scritto:[
oh mamma mia è sgradevole sentirsi dire che si sta prendendo in giro..sul mangiare KLa..a voi posso dirlo o nemmeno a voi?..altre persone nei post sono assolutamente trancianti nei giudizi sul prossimo ..ma non le giusdicate così..certo mica gli vado a dire in faccia fammi vedere lo scontrino, e cosa hai comparato..dico solo se il buongiorno si vede dal mattino..che per cavargli una festa sembra che li stiamo rapinando..sono seriamente preoccupata per le future iniziative che inevitabilemtne in classe si debbono/possono creare...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”