GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!
Scusate per il doppio post.. ma non so perchè è capitato 
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Più che dire di no dovrei proprio imparare ad avere la risposta pronta, alle volte anche ad essere maleducata perchè mi rendo conto che con l'educazione ottengo poco!!!Muzzina ha scritto: Tantiper te. Vedrai che imparerai presto a dire dei sani NO
e vedrai che soddisfazione
![]()
Vabbè, oggi a pranzo ne parlo con mio marito ... vediamo che mi consiglia, visto che è sua sorella!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

rieccomi...
rientrati dal pranzo dalla suocera, bimbi a nanna e io mi RILASSO un paio di ore...(si spera..
)
ELENITA: ma lavori insieme a tua cognata? o sono cose al di fuori dell'ambito lavorativo? Penso proprio che la cosa migliore sia parlarne con tuo marito...magari sa come suggerirti di comportarti....
Io vado abbastanza d'accordo con le mie cognate....anche se alcune volte con certi discorsi te le fanno girare...ma penso che pure io con certi miei duscorsi diretti glie le faccia girare a mia volta...
FR@ grazie per il sito della tummy...mia cognata stava cercando qualcosa di simile...ma non mi ricordavo come si chiamasse!!
Io ho il lavandino rettangolare bello grosso...e per i primi tempi riesco a fare il bagnetto li dentro...tenendo sotto un braccio...si parla forse di 1 mesetto....poi uso la vaschetta ok+orsacchiotto...solo per non riempire tutta la vasca....
rientrati dal pranzo dalla suocera, bimbi a nanna e io mi RILASSO un paio di ore...(si spera..
ELENITA: ma lavori insieme a tua cognata? o sono cose al di fuori dell'ambito lavorativo? Penso proprio che la cosa migliore sia parlarne con tuo marito...magari sa come suggerirti di comportarti....
Io vado abbastanza d'accordo con le mie cognate....anche se alcune volte con certi discorsi te le fanno girare...ma penso che pure io con certi miei duscorsi diretti glie le faccia girare a mia volta...
FR@ grazie per il sito della tummy...mia cognata stava cercando qualcosa di simile...ma non mi ricordavo come si chiamasse!!
Io ho il lavandino rettangolare bello grosso...e per i primi tempi riesco a fare il bagnetto li dentro...tenendo sotto un braccio...si parla forse di 1 mesetto....poi uso la vaschetta ok+orsacchiotto...solo per non riempire tutta la vasca....
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

cookie
per il 5° mese
Cameretta...i miei ora come ora stanno insieme...poi con l'arrivo del terzo faro 2 e 1...poi se vorranno separarsi o rimanere insieme lo decideranno loro. Io sono riuscita ad avere la mia cameretta a 12 anni...sola soletta ed ero contentissima... potevo non ascoltare la musica "truzza" di mio fratello...se avevo delle amichette da portare a casa...mio fratello non stava tra i piedi....insomma penso che dipenda anche dal tipo di carattere e da quanti anni di differenza ci sono.....ecco il mio pensiero...
Poi quando io sono andata a convivere a 20 anni ci siamo uniti più di prima...veniva in giro con la mia compagia...a ballare con me...e alcune volte era talmente rinco...che lo facevo dormire da me..
Chiamavo IO i miei alle 4 del mattino per avvisare...
Ora che ho i bimbi le cose sono un po'cambiate ovviamente....
Cameretta...i miei ora come ora stanno insieme...poi con l'arrivo del terzo faro 2 e 1...poi se vorranno separarsi o rimanere insieme lo decideranno loro. Io sono riuscita ad avere la mia cameretta a 12 anni...sola soletta ed ero contentissima... potevo non ascoltare la musica "truzza" di mio fratello...se avevo delle amichette da portare a casa...mio fratello non stava tra i piedi....insomma penso che dipenda anche dal tipo di carattere e da quanti anni di differenza ci sono.....ecco il mio pensiero...
Poi quando io sono andata a convivere a 20 anni ci siamo uniti più di prima...veniva in giro con la mia compagia...a ballare con me...e alcune volte era talmente rinco...che lo facevo dormire da me..
Ora che ho i bimbi le cose sono un po'cambiate ovviamente....
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

preciso che fin che stiamo in questa casa tutti e tre insieme...speriamo per max 2 anni....

- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Riguardo un po' di individualità e soprattutto spazio per me stessa, l'ho avuto quando sono andata via di casa per andare all'università. Mio papà (che ora non c'è piu') è stato un buon padre ma mi stava veramente addosso e mi controllava. Vivere con altre studentesse mi ha messo alla prova e sinceramente ho filato dritto lo stesso, anche senza genitori. Beh mi sono anche divertita
e non poco e gli orari tardivi che a casa non potevo fare, li facevo eccome dopo aver dato degli esami come premio
(per assurdo mi sentivo pure in colpa). Ci metterei la firma ad avere una figlia che studia fuori e faccia come ho fatto io..non per presunzione, ma perchè ho vissuto la vita universitaria e ho visto di tutto e quanti studenti prendevano in giro i genitori facendosi dare tanti soldi e non davano esami per mesi e mesi anche per due anni, una vergogna!!
All'epoca pensavo che mio padre fosse un rompi balle, ma ora che sono mamma capisco che lo faceva per il mio bene
All'epoca pensavo che mio padre fosse un rompi balle, ma ora che sono mamma capisco che lo faceva per il mio bene
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

- Wendy
- Gold~GolGirl®

cookie ha scritto:buongiorno amiche!![]()
oggi inizio il 5° mese!!!![]()
![]()
![]()
sono un po' giù di morale... senza motivo eh... saranno gli ormoni...
pensa alla tua biscottina e ti tornera' il sorriso
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- Wendy
- Gold~GolGirl®

teddy che bello se mi dici così allora li lascero' insieme.....mi piacerebbe che i miei figli fossero uniti come te e tuo fratelloTeddyRaxpin ha scritto:io la vaschetta che c'è nel fasciatoio non l'ho mai usata, l'ho portata in montagna dai miei visto che eravamo sempre lì. a casa ho usato la tummy tub che è fantastica, ecco il link per le neomammine
http://www.newbabyberry.com/acatalog/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... bfull.html
Wendy io non ci vedo niente di male a farli dormire insieme anche se maschio e femmina, io e mio fratello abbiamo condiviso la cameretta fino ai miei 28 anni ed è stato bellissimo, la stessa cosa per mio marito con sua sorella. noi abbiamo deciso che i nostri figli dormiranno insieme comunque, perchè altrimenti tendono sempre ad isolarsi, soprattutto dopo gli 8-9 anni, invece insieme imparano a condividere, imparano la gestione degli spazi, imparano a parlarsi delle loro cose. io credo che se avessimo dormito in stanze separate non sarei stata la confidente delle ritirate notturne di mio fratello, di quando ha provato le prime cose, di quando ha avuto le prime cotte e le prime esperienze sessuali. da grandi poi passavamo ore prima di dormire a darci consigli e anche a litigare, ma almeno così abbiamo condiviso tutto.
Io sono figlia unica percio' non so' niente di fratelli e sorelle
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

il pannolino per noi è stata davvero una passeggiata. io nemmeno ci credevo. verso i 18 mesi ho cominciato a farlo andare sul vasino, ma ovviamente non voleva mai farla e io non lo forzavo, gli dicevo di sedersi solo quando la facevo io, per imitazione.quindi ha cominciato a fare solo la pipì, ma la cacca neanche a parlarne.
a maggio ha compiuto i due anni, eravamo stati al mare e mia madre prima di salire dalla spiaggia gli faceva fare pipì in piedi e poi tornavamo in casa senza patello. io ero terrorizzata che pisciazzasse ovunque, invece no. allora al rientro a milano ho deciso di provarci. il primo giorno ha fatto la pipì qualche volta per terra, io ogni 3x2 gli chiedevo se gli scappasse. poi non l'ha più fatta addosso. dal secondo giorno era completamente spannolinato, tranne per la nanna e il pisolo, anche se da subito durante il pisolo non la faceva quasi più. una volta che ho dimenticato il patello mi ha pisciazzato il letto e quindi per ora glielo metto ancora, anche perchè se dorme 3 ore e ha bevuto tanto magari la fa. la notte lo toglierò moooolto più in là perchè a parte bere moltissimo, lui dorme anche 11/12 ore filate e quindi è normale che almeno una volta a notte la faccia. io non ho intenzione di svegliarmi per portarlo sul vasino, soprattutto adesso che nascerà l'altro, quindi glielo toglierò solo quando vedrò che ce l'ha asciutto.
comunque mai avrei pensato che fosse così bravo. ogni tanto non resiste e la goccina se la fa addosso, la cacca invece l'ha fatta addosso 2 o 3 volte solo poco tempo fa, dopo 7 mesi di spannolinamento. 2 volte era diarrea e non è riuscito ad avvisarmi, 1 volta perchè era distratto!
a maggio ha compiuto i due anni, eravamo stati al mare e mia madre prima di salire dalla spiaggia gli faceva fare pipì in piedi e poi tornavamo in casa senza patello. io ero terrorizzata che pisciazzasse ovunque, invece no. allora al rientro a milano ho deciso di provarci. il primo giorno ha fatto la pipì qualche volta per terra, io ogni 3x2 gli chiedevo se gli scappasse. poi non l'ha più fatta addosso. dal secondo giorno era completamente spannolinato, tranne per la nanna e il pisolo, anche se da subito durante il pisolo non la faceva quasi più. una volta che ho dimenticato il patello mi ha pisciazzato il letto e quindi per ora glielo metto ancora, anche perchè se dorme 3 ore e ha bevuto tanto magari la fa. la notte lo toglierò moooolto più in là perchè a parte bere moltissimo, lui dorme anche 11/12 ore filate e quindi è normale che almeno una volta a notte la faccia. io non ho intenzione di svegliarmi per portarlo sul vasino, soprattutto adesso che nascerà l'altro, quindi glielo toglierò solo quando vedrò che ce l'ha asciutto.
comunque mai avrei pensato che fosse così bravo. ogni tanto non resiste e la goccina se la fa addosso, la cacca invece l'ha fatta addosso 2 o 3 volte solo poco tempo fa, dopo 7 mesi di spannolinamento. 2 volte era diarrea e non è riuscito ad avvisarmi, 1 volta perchè era distratto!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

chiedi pure cara! se posso darti qualche consiglio gradito ne sono contenta!Wendy ha scritto:teddy che bello se mi dici così allora li lascero' insieme.....mi piacerebbe che i miei figli fossero uniti come te e tuo fratelloTeddyRaxpin ha scritto:io la vaschetta che c'è nel fasciatoio non l'ho mai usata, l'ho portata in montagna dai miei visto che eravamo sempre lì. a casa ho usato la tummy tub che è fantastica, ecco il link per le neomammine
http://www.newbabyberry.com/acatalog/in" onclick="window.open(this.href);return false; ... bfull.html
Wendy io non ci vedo niente di male a farli dormire insieme anche se maschio e femmina, io e mio fratello abbiamo condiviso la cameretta fino ai miei 28 anni ed è stato bellissimo, la stessa cosa per mio marito con sua sorella. noi abbiamo deciso che i nostri figli dormiranno insieme comunque, perchè altrimenti tendono sempre ad isolarsi, soprattutto dopo gli 8-9 anni, invece insieme imparano a condividere, imparano la gestione degli spazi, imparano a parlarsi delle loro cose. io credo che se avessimo dormito in stanze separate non sarei stata la confidente delle ritirate notturne di mio fratello, di quando ha provato le prime cose, di quando ha avuto le prime cotte e le prime esperienze sessuali. da grandi poi passavamo ore prima di dormire a darci consigli e anche a litigare, ma almeno così abbiamo condiviso tutto.![]()
![]()
di avermel detto.
![]()
Io sono figlia unica percio' non so' niente di fratelli e sorelle
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

in compenso dubito che sarà tanto semplice togliergli il ciuccio. per ora lo tiene solo per dormire, però è la sua passione e io non me la sento di levarglielo ora che in pochi mesi dovrà cambiare casa, cambia casa la nonna dalla quale dorme ogni tanto e arriva il fratellino. troppo stress per lui poverino!
- MartaM
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte mammine belle!
Passo al volo, nonostante sia uno straccio devo andare dall'estetista che domenica ho un matrimonio e soprattutto alle 18.30 ho la "passerologa" (come la chiama mio marito... :ahah )! Tanti
per me e per le altre che oggi si sentono giù... bho sarà il tempo... speriamo sia tutto ok!
Un bacione!
A dopo!
Passo al volo, nonostante sia uno straccio devo andare dall'estetista che domenica ho un matrimonio e soprattutto alle 18.30 ho la "passerologa" (come la chiama mio marito... :ahah )! Tanti
Un bacione!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

No, non lavoriamo assieme ... per fortuna!SUSAN80 ha scritto:ELENITA: ma lavori insieme a tua cognata? o sono cose al di fuori dell'ambito lavorativo? Penso proprio che la cosa migliore sia parlarne con tuo marito...magari sa come suggerirti di comportarti....
Io vado abbastanza d'accordo con le mie cognate....anche se alcune volte con certi discorsi te le fanno girare...ma penso che pure io con certi miei duscorsi diretti glie le faccia girare a mia volta...![]()
Mio marito mi ha detto di dirle che si arrangi ... e così farò
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Wendy
- Gold~GolGirl®

TEDDY
LO FARO' SICURAMENTE
MARTA
ELENITA
MUZZINA SCRI SUSAN COOKINA MAMMLUNA TINA A TUTTE
BUON WEEK END SE POSSO PASSO O PIU' TARDI O DAMANI
MARTA
ELENITA
MUZZINA SCRI SUSAN COOKINA MAMMLUNA TINA A TUTTE
BUON WEEK END SE POSSO PASSO O PIU' TARDI O DAMANI
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ciao belle mammine!!!!!!!!!!!
Io non riesco tutti i giorni a stare con voi,sabato prossimo mi sposo
e c'è ancora parecchio da fare, però le nostre chiacchierate mi mancano!!!!
Io non riesco tutti i giorni a stare con voi,sabato prossimo mi sposo
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Ora mi do un'occhiata alle pagine precedenti.
Più tardi devo andare a fare un'altra prova vestito....di giorno in giorno le misure cambiano, anche se impercettibilmente e ci devo andare perfettamente nel vestito il 13!!!
Sono molto magra ma la pancetta c'è!!, non vorrei rischiare di avere malori perchè sto scoppiando nel vestito sabto prossimo!!!!!!
Più tardi devo andare a fare un'altra prova vestito....di giorno in giorno le misure cambiano, anche se impercettibilmente e ci devo andare perfettamente nel vestito il 13!!!
Sono molto magra ma la pancetta c'è!!, non vorrei rischiare di avere malori perchè sto scoppiando nel vestito sabto prossimo!!!!!!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Ma no dai, vedrai che sarai perfetta ... le misure in 1 settimana non dovrebbero cambiare troppo, in ogni caso di alla sarta che ti lasci qualche cm in +!tina2005 ha scritto:Ora mi do un'occhiata alle pagine precedenti.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

TINA non preoccuparti per noi, pensa al matrimonio e la piccola GINA
noi siamo qui
Il medico mi ha prescritto lo Zimox per il mal di gola e la tosse,dice che è il miglior antibiotico da prendere in gravidanza. Sperem
Un super bacio a tutte
vado a prendere la pupa all'asilo e stasera avrei una cena di compleanno se ce la faccio

noi siamo qui
Il medico mi ha prescritto lo Zimox per il mal di gola e la tosse,dice che è il miglior antibiotico da prendere in gravidanza. Sperem
Un super bacio a tutte
vado a prendere la pupa all'asilo e stasera avrei una cena di compleanno se ce la faccio
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Si Elenita, in una settimana più o meno cambia poco, però a me succede una cosa strana: vado poco al bagno, e quando capita che per qualche giorno non vado ( e capita assai spesso...!!!!), mi si gonfia la pancia in maniera imbarazzante, diventa proprio gigante rispetto a come sono nella norma!
Dunque.......
spero di riuscire ad andare al bagno il 12!!!!!!!!!!!
Dunque.......
spero di riuscire ad andare al bagno il 12!!!!!!!!!!!