Voglio tornare a casa piena di cataloghi....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!
...a domani vado al MADE a Milano...a farmi un po' di cultura edilizia
- fr@76
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO!
Per quanto riguarda la cameretta io avevo preso dei mobili all'ikea tutti della stessa linea, in modo da poterli aggiungere nel tempo. Tommaso dorme nel letto da grande, per il momento ho preso solo la rete e il materasso me lo ha dato mia suocera, così il lettino con le sbarre è libero. Più avanti quando decideremo la disposizione definitiva deciderò che letti prendere. Io per il fasciatoio ho comperato solo il materassino della cam quandrato, ce l'ho in bagno sopra la lavatrice e vicino al lavandino, mio mairot mi ha fatto giusto sopra una mensola. Per il bagnetto per Tommaso avevo una vascheta dui plastica che si metteva sopra la vasca grande, ma era scomodissima e mi occupava 1/2 bagno, per il prossimo penso che prenderò solo la sagoma che costa anche poco.
In questi giorni devo trovare il tempo di andare a prendere dei riduttori per water perchè Tommaso mi chiede continuamente di andare a fare pipì, penso sia pronto e fino a primavera userò i pannolini a mutanda per cominciare ad abituarlo al bagno. Oddio come cresce in fretta il mio amore!
Per quanto riguarda la cameretta io avevo preso dei mobili all'ikea tutti della stessa linea, in modo da poterli aggiungere nel tempo. Tommaso dorme nel letto da grande, per il momento ho preso solo la rete e il materasso me lo ha dato mia suocera, così il lettino con le sbarre è libero. Più avanti quando decideremo la disposizione definitiva deciderò che letti prendere. Io per il fasciatoio ho comperato solo il materassino della cam quandrato, ce l'ho in bagno sopra la lavatrice e vicino al lavandino, mio mairot mi ha fatto giusto sopra una mensola. Per il bagnetto per Tommaso avevo una vascheta dui plastica che si metteva sopra la vasca grande, ma era scomodissima e mi occupava 1/2 bagno, per il prossimo penso che prenderò solo la sagoma che costa anche poco.
In questi giorni devo trovare il tempo di andare a prendere dei riduttori per water perchè Tommaso mi chiede continuamente di andare a fare pipì, penso sia pronto e fino a primavera userò i pannolini a mutanda per cominciare ad abituarlo al bagno. Oddio come cresce in fretta il mio amore!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- Wendy
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO SORELLINE
QUI TUTTO BENE FRA 4 GIORNI FINISCO IL 4 MESE MAMMA MIA SEMBRA IERI CHE CI IMBATTEVAMO IN BETA E PRIME ECO
NOI PER ORA LA CAMRETTA NON LA FACCIAMO, CHIARA DORME NEL LETTO GRANDE, COMPRERO' UNA CASSETTIERA PER LEI E LA SUA DIVENTERA FASCIATOIO CHE AVEVO TOLTO PER FARLA DIVENTARE CASSETTIERA, IL LETTINO L'ABBIAMO GIA' E POI SECONDO ME MEGLIO FARLA QUANDO I PUPI SARANNO PIU' GRANDE ANCHE SE CHIARA LA METTERO' GIU' DI SOTTO VISTO CHE SONO MASCHIO E FEMMINA...MAH VEDIAMO
CI SONO NOVITA' IN VISTA????

QUI TUTTO BENE FRA 4 GIORNI FINISCO IL 4 MESE MAMMA MIA SEMBRA IERI CHE CI IMBATTEVAMO IN BETA E PRIME ECO
NOI PER ORA LA CAMRETTA NON LA FACCIAMO, CHIARA DORME NEL LETTO GRANDE, COMPRERO' UNA CASSETTIERA PER LEI E LA SUA DIVENTERA FASCIATOIO CHE AVEVO TOLTO PER FARLA DIVENTARE CASSETTIERA, IL LETTINO L'ABBIAMO GIA' E POI SECONDO ME MEGLIO FARLA QUANDO I PUPI SARANNO PIU' GRANDE ANCHE SE CHIARA LA METTERO' GIU' DI SOTTO VISTO CHE SONO MASCHIO E FEMMINA...MAH VEDIAMO
CI SONO NOVITA' IN VISTA????
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Buondì
Fra tra poco è il compleanno del tuo piccino!(anche mia mamma è nata in quel giorno infatti domenicas ci porta tutti fuori a pranzo ).Già lo vedi pronto per il wc ? che bravo il mio Antonio ha tolto il pannolino a 3 anni quello di notte più tardi ma non l'ho forzato ho rispettato i suoi tempi e mi sono trovata benissimo , ogni bimbo è diverso tipo i miei nipotini a 2 anni l'hanno tolto
.
Ieri sera avevo un forte dolorino all'altezza dell'ovaia di dx poi stanotte ho riposato ed ora tutto ok
.
scri
Fra tra poco è il compleanno del tuo piccino!(anche mia mamma è nata in quel giorno infatti domenicas ci porta tutti fuori a pranzo ).Già lo vedi pronto per il wc ? che bravo il mio Antonio ha tolto il pannolino a 3 anni quello di notte più tardi ma non l'ho forzato ho rispettato i suoi tempi e mi sono trovata benissimo , ogni bimbo è diverso tipo i miei nipotini a 2 anni l'hanno tolto
Ieri sera avevo un forte dolorino all'altezza dell'ovaia di dx poi stanotte ho riposato ed ora tutto ok
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Io oggi sono svogliatissima e anche un po' incacchiata con me stessa.
Ho il problema che spesso non sono pronta a rispondere a dovere a chi se lo meriterebbe, e poi mi arrabbio perchè non riesco a esser scaltra!!
Tipo mia cognata che si approfitta sempre di me, perchè lei ha tanto da fare, è sempre impegnata ... io invece mi gratto e devo risolverle i problemi.
Vabbè, speriamo mi passi presto
Ho il problema che spesso non sono pronta a rispondere a dovere a chi se lo meriterebbe, e poi mi arrabbio perchè non riesco a esser scaltra!!
Tipo mia cognata che si approfitta sempre di me, perchè lei ha tanto da fare, è sempre impegnata ... io invece mi gratto e devo risolverle i problemi.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Approposito anche io uso il mobile porta lavatrice come piano per fasciatoio ma mi serve il materassino non rettangolare ma quadrato di che marca lo posso trovare? per ora vedo solo quelli rettangolari
Ciao Wendy
Ciao Wendy
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

scriciolina ha scritto:Approposito anche io uso il mobile porta lavatrice come piano per fasciatoio ma mi serve il materassino non rettangolare ma quadrato di che marca lo posso trovare? per ora vedo solo quelli rettangolari
Ciao Wendy
Questi possono andare bene?
1) http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=10257" onclick="window.open(this.href);return false;
2) http://www.girotondobaby.com/index.php? ... cts_id=327" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti di leggermente più costosi li trovi della Foppapedretti, non ho trovato foto ma l'ho letto su vari siti.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- cookie
- Master~GolGirl®

buongiorno amiche!
oggi inizio il 5° mese!!!
sono un po' giù di morale... senza motivo eh... saranno gli ormoni...
oggi inizio il 5° mese!!!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

cookie ha scritto:buongiorno amiche!![]()
oggi inizio il 5° mese!!!![]()
![]()
![]()
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Ecco tipo questo secondo ...grazie ElenaElenita ha scritto:
2) http://www.girotondobaby.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;? ... cts_id=327
Altrimenti di leggermente più costosi li trovi della Foppapedretti, non ho trovato foto ma l'ho letto su vari siti.
dopo dò uno sguardo anche al sito della foppa
Cookie anche io sono di cattivo umore oggi sarà anche che la gola mi pizzina ...
Scri
- fr@76
- Original~GolGirl®

Io sopra la lavatrice ho messo quello della CAM preso da Toys che è quadrato, però siccome era + largo della base mio marito ha costruito un piano in legno.scriciolina ha scritto:Approposito anche io uso il mobile porta lavatrice come piano per fasciatoio ma mi serve il materassino non rettangolare ma quadrato di che marca lo posso trovare? per ora vedo solo quelli rettangolari
Ciao Wendy
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

io la vaschetta che c'è nel fasciatoio non l'ho mai usata, l'ho portata in montagna dai miei visto che eravamo sempre lì. a casa ho usato la tummy tub che è fantastica, ecco il link per le neomammine
http://www.newbabyberry.com/acatalog/in ... bfull.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Wendy io non ci vedo niente di male a farli dormire insieme anche se maschio e femmina, io e mio fratello abbiamo condiviso la cameretta fino ai miei 28 anni ed è stato bellissimo, la stessa cosa per mio marito con sua sorella. noi abbiamo deciso che i nostri figli dormiranno insieme comunque, perchè altrimenti tendono sempre ad isolarsi, soprattutto dopo gli 8-9 anni, invece insieme imparano a condividere, imparano la gestione degli spazi, imparano a parlarsi delle loro cose. io credo che se avessimo dormito in stanze separate non sarei stata la confidente delle ritirate notturne di mio fratello, di quando ha provato le prime cose, di quando ha avuto le prime cotte e le prime esperienze sessuali. da grandi poi passavamo ore prima di dormire a darci consigli e anche a litigare, ma almeno così abbiamo condiviso tutto.
http://www.newbabyberry.com/acatalog/in ... bfull.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Wendy io non ci vedo niente di male a farli dormire insieme anche se maschio e femmina, io e mio fratello abbiamo condiviso la cameretta fino ai miei 28 anni ed è stato bellissimo, la stessa cosa per mio marito con sua sorella. noi abbiamo deciso che i nostri figli dormiranno insieme comunque, perchè altrimenti tendono sempre ad isolarsi, soprattutto dopo gli 8-9 anni, invece insieme imparano a condividere, imparano la gestione degli spazi, imparano a parlarsi delle loro cose. io credo che se avessimo dormito in stanze separate non sarei stata la confidente delle ritirate notturne di mio fratello, di quando ha provato le prime cose, di quando ha avuto le prime cotte e le prime esperienze sessuali. da grandi poi passavamo ore prima di dormire a darci consigli e anche a litigare, ma almeno così abbiamo condiviso tutto.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Ho un toys vicino vado a dare uno sguardofr@76 ha scritto:Io sopra la lavatrice ho messo quello della CAM preso da Toys che è quadrato, però siccome era + largo della base mio marito ha costruito un piano in legno.scriciolina ha scritto:Approposito anche io uso il mobile porta lavatrice come piano per fasciatoio ma mi serve il materassino non rettangolare ma quadrato di che marca lo posso trovare? per ora vedo solo quelli rettangolari
Ciao Wendy
- fr@76
- Original~GolGirl®

E proprio lui che chiede di andare in bagno di continuo (sembra un disco rotto:"pipì, pipì, pipì!!!"), si diverte sul water anche se mi consuma ogni volta 1/2 rotolo di carta igienicascriciolina ha scritto:Buondì
Fra tra poco è il compleanno del tuo piccino!(anche mia mamma è nata in quel giorno infatti domenicas ci porta tutti fuori a pranzo ).Già lo vedi pronto per il wc ? che bravo il mio Antonio ha tolto il pannolino a 3 anni quello di notte più tardi ma non l'ho forzato ho rispettato i suoi tempi e mi sono trovata benissimo , ogni bimbo è diverso tipo i miei nipotini a 2 anni l'hanno tolto.
Ieri sera avevo un forte dolorino all'altezza dell'ovaia di dx poi stanotte ho riposato ed ora tutto ok.
scri
- scriciolina
- Original~GolGirl®

Ecco allora il bimbo è pronto concordo con il tuo piano tanti
Scri
Scri
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno compagne di panza
Ho letto qualche sbalzo di umore in qualcuna.. anche io oggi non sono proprio di buon umore, sarà anche questo mega raffreddore che mi porto dietro e ora è aggiunta pure la tosse. Gia so che mi toccherà fare l'antibiotico uff
Dopo chiamo il mio medico.
Per il resto leggo con piacere progetti vari di arredo
, ne so qualcosa pure io.. con calma ce la faremo 
Ho letto qualche sbalzo di umore in qualcuna.. anche io oggi non sono proprio di buon umore, sarà anche questo mega raffreddore che mi porto dietro e ora è aggiunta pure la tosse. Gia so che mi toccherà fare l'antibiotico uff
Per il resto leggo con piacere progetti vari di arredo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

cookie ha scritto:buongiorno amiche!![]()
oggi inizio il 5° mese!!!![]()
![]()
![]()
CHE BELLO COOKIE
Io e TEDDY lo iniziamo domani
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Riguardo la pipì e il pannolino, senza dubbio il periodo ideale è intorno ai 2 anni e mezzo. Ricordo che con Gaia fu piu' semplice del previsto. In previsione dell'asilo a settembre che volevano bambini autonomi nell'andare in bagno a 3 anni (che Gaia tralatro compiva a novembre), le ho pian piano iniziato a togliere il pannolino.. essendo estate è stato forse piu' semplice. Ci vuole un po' di pazienza da parte nostra ovviamente 
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Riguardo la pipì e il pannolino, senza dubbio il periodo ideale è intorno ai 2 anni e mezzo. Ricordo che con Gaia fu piu' semplice del previsto. In previsione dell'asilo a settembre che volevano bambini autonomi nell'andare in bagno a 3 anni (che Gaia tralatro compiva a novembre), le ho pian piano iniziato a togliere il pannolino.. essendo estate è stato forse piu' semplice. Ci vuole un po' di pazienza da parte nostra ovviamente 
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

TantiElenita ha scritto:Io oggi sono svogliatissima e anche un po' incacchiata con me stessa.