GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da fioccorosa » 3 feb 2010, 0:04

pattiti ha scritto:Ciao Fioccorosa, forse parli di una stessa cadente passata vicinissimo alla terra nel mese di agosto 2008 che si vide in modo veramente anomalo, grande? io mi trovavo a Catania in un giardino di Via Etnea.
No, decisamente prima!
Io sono rimasta incinta a febbraio 2007 e questa cosa successe prima;
non so, forse estate 2006 se non addirittura 2005
comuque anche quella che vedemmo io e mia mamma era veramente grande e non fu filminea come sono generalmente le stelle cadenti, lasciava una scia che si vedeva benissimo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 3 feb 2010, 0:06

stefi80 ha scritto:fioccorosa, allora sceglierei GIULIO ... aldilà dei gusti che sono davvero seggettivi... se c'è dietro una storia ai nomi è ancora più bello! :cuore
:cuore
grazie :thank_you:
infatti questa cosa della stella mi condiziona molto :sorrisoo

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 4 feb 2010, 20:04

Scusate l'intrusione, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sul nome che io e mio marito abbiamo deciso di dare alla nostra piccola.
Dietro a questo nome ci sono delle piccole coincidenze che lo rendono secondo me molto appropriato.
Allora il nome scelto è Zoe ed il suo onomastico puo essere festeggiato il 5 luglio .....fin qui tutto ok ......
questo 5 luglio x noi è una data importantissima xchè è il nostro anniversario di matrimonio (quest'anno festeggeremo i 3 anni) nonchè il giorno in cui Zoe credo sia stata concepita :emozionee
Allora che ve ne pare??? Scelta azzeccata??
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 feb 2010, 20:44

leoncina78, direi azzeccatissima!!
Se a voi piace e non fa a pugni col cognome penso che Zoe sia il nome perfetto! :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 4 feb 2010, 20:46

scelta azzeccatissima.... te lo dice una che si è fatta convincere dal marito a chiamare la bimba vALENTINA (COMUNQUE A ME PIACEVA MA SEMBRAVA UN Pò TROPPO LUNGO) solo per porta fortuna a Valentino rossi che nello stesso mese dello stesso anno (2004) sarebbe salito su una yamaha... beh Valentino ha vinto siaq la prima gara che il mondiale.... quindi ci credo eccome.....
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 4 feb 2010, 22:11

Sono contenta che vi piaccia :clap grazieeee!!
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 feb 2010, 10:07

Ragazze, che ne pensate del nome ESTER??

A me piace moltissimo.... ultimamente poi, mi sono quasi decisa!

A voi piace?

E' un nome di origine ebraica, Ester e un un personaggio bibbia ebraica ( tora) e dell'antico testamento.

Ester come significato vuol dire stella. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2010, 10:14

ema1, Bello il significato, ma personalmente come nome proprio non mi piace. Lo collego troppo al termine "estero", quindi mi sembra un aggettivo moncato dell'ultima lettera!! (non metterti a ridere per la motivazione assurda, ti prego!! Le mie associazioni di idee sono assurde, lo so!! :ahaha )

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 feb 2010, 10:16

Leoncina ZOE mi piace tantissimo, con tutte quelle coincidenze poi! Non sapevo che avesse pure l'onomastico però :domanda

Ema ESTER è in assoluto il mio nome preferito, ma il marito me l'ha sempre bocciato :aargh E' bello per il suono, il significato, il personaggio che ricorda... ci ho fatto su un sacco di ricerche proprio perché mi piaceva tantissimo e non l'ho potuto usare grrrrr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 feb 2010, 10:19

Dionaea ha scritto:ema1, Bello il significato, ma personalmente come nome proprio non mi piace. Lo collego troppo al termine "estero", quindi mi sembra un aggettivo moncato dell'ultima lettera!! (non metterti a ridere per la motivazione assurda, ti prego!! Le mie associazioni di idee sono assurde, lo so!! :ahaha )
Dionaea, no, no, non mi metto a ridere, capisco bene quello che dici.

Ma in albanese non avrebbe questo "problema" :ahaha :ahaha

Pensate, io oltre ad Era avevo il scelto il nome Ora ( che fa parte della mitologia albanese, e una fanciulla che vive nelle montagne.. e come una maga buona che aiuta i guerrieri)... ma l'ho bocciato subito perche "ora" in albanese vuol dire anche "orologio" :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 feb 2010, 10:20

stè ha scritto:
Ema ESTER è in assoluto il mio nome preferito, ma il marito me l'ha sempre bocciato :aargh E' bello per il suono, il significato, il personaggio che ricorda... ci ho fatto su un sacco di ricerche proprio perché mi piaceva tantissimo e non l'ho potuto usare grrrrr
ste'.... questo per tuo marito :martello :martello

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 feb 2010, 10:25

grazie! Gliele rigiro :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 feb 2010, 10:34

:ahaha :ahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2010, 10:45

ema1, è vero, in albanese non c'è il problema della parola spezzata!! :sorrisoo

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 feb 2010, 13:57

mi inserisco anch'io con una domanda:
ho una bimba di nome Valentina, ora aspetto il secondo ma sono solo alla settima settimana però parlando in casa di nomi è uscito ancora il nome femminile che fin da bambina davo a tutte le mie bambole che è Sara.
Io preferisco vederlo scritto così: Sarah e questo è un problema
il secondo problema riguarda il dialetto: da noi per dire "chiudi la porta" si dice:"sara la porta". a mio padre capita alcune volte di dire così a mia madre, con mia figlia e con me ha sempre parlato in italiano ma comunque ho paura che diventi un problema, secondo voi?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2010, 14:14

amoredibimba, Io toglierei la H finale: è muta, quindi non influisce sulla pronuncia del nome, ma potrebbe creare qualche disagio sia a voi che alla bimba nel dover sempre specificare "con l'h finale". Sia chiaro, non è questo grave problema dover puntualizzare la grafia del nome, però visto che appunto non ne cambia il suono io sarei per eliminarla. :sorrisoo

Per il secondo punto direi che se il nome vi piace potresti tranquillamente ignorare. In fondo "sara la porta" non è una frase che verrà ripetuta 2000 volte al giorno. Insomma, per me non sarebbe un problema così grosso da farmi cambiare idea sul nome :sorrisoo

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 feb 2010, 14:16

l'h mi preoccupa POCO forse per il fatto che anch'io avendo la k devo sempre specificare però non so alcune volte da un tocco di rarità ..... è un mio umile parere.
per il dialetto cavoli mi fa pensare......bah speriamo per ora che vada tutto bene.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 5 feb 2010, 15:40

stè, in realtà l'onomastico di Zoe è il 2 maggio ma può essere festeggiato anche il 5 luglio...poi sono dimenticata di dirvi anche il significato di questo nome che è molto bello.....VITA :emozionee
ema1, a me Ester mi piace tanto tanto
amoredibimba, x il mio gusto personale Sara è un nome un po troppo comune,comunque deve piacere solo e soltanto ai genitori.
x la questione dell'h finale e del "sara la porta" la penso esattamente come Dionaea

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 feb 2010, 15:45

vi piace il nome Siria ... mio marito se dovessimo avere una figlia femmina la vuole chiamare così e non accetta ragioni ... mi ha detto che mi lascia libera se fosse maschio ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 feb 2010, 16:29

ecco un altro nome che non mi fa impazzire ma potrebbe essere accolto sia da me che da mio marito. a differenza di Sirio (conosco un bambino) che no assolutamente no. non mi dispiace nemmeno Cecilia ma è la nuova compagna di mio zio e mi sembra di fare un torto a mia zia anche se vanno d'amore e d'accordo.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”