GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTTOBRINO : Vieni AMORE!

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 18:04

black mamba ha scritto:Anche i vostri cuccioli a volte hanno un sonno agitato??
Hanno gli occhi chiusi ma si dimenano lamentandosi sommessamente, senza piangere e senza svegliarsi??
Mi sento così ignorante!! :domanda
di solito poi segue mega scoreggione! :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:06

Pensavo di aver trovato solo io persone che qualsiasi domanda sottopongo mi rispondono, ah è normale, passerà!!
Ah va bene passerà ma insomma una spiegazione un po' più precisa no??? :aargh
Ragazze siete veramente delle mamme eccezionali, avete un grande spirito e riuscite ad affrontare i problemi con grandissima forza d'animo, brave, continuate così!! :ok
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 18:06

Alex ha appena finito 50 minuti di poppata ed è letteralmente svenuto fra le mie braccia! :hi hi hi hi Che amore.....
Tra un po provo a metterlo sul divano... vediamo se continuano i progressi in termini di vomitoni... :incrocini che abbiamo fatto oggi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:11

Oggi l'ostetrica mi ha detto che probabilmente è perchè mangia troppo, ma io come faccio a saperlo??
Viste le mie immense tette che finalmente si sono riempite di latte, a Martina ne basta una e prende fino a 100-110 grammi, io la lascio attaccata quanto vuole, inizialmente ciuccia voracemente, poi si addormenta e ogni tanto ciuccia ancora, ogni tanto la tiene in bocca solo per consolazione, lo sento quando tira e quando no, io la lascio lì e se provo a staccarla lei riciuccia per riprenderlo, finchè non si addormenta e le sfugge il capezzolo spontaneamente, a quel punto provo con il ruttino, senza successo, la tengo un po' in braccio perchè alla poppata segue qualche colica, le massaggio il pancino e quando la vedo bella addormentata la metto nella navetta.
Rigurgiti a parte tendenzialmente dorme, a parte la sera che di solito non trova pace :che_dici

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 18:11

Mammine ma le unghiette voi come gliele tagliate? :domanda
Alex le ha lunghine e stamattina ci ho provato ma non ci riesco con il tronchesino per bambini e con le forbicine ho troppa paura! :che_dici

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 18:14

black mamba ha scritto:.... a parte la sera che di solito non trova pace :che_dici
Per le coliche?
La mia socia di panza in ospedale mi ha cpnsigliato il phon sul pancino... con Alex non fa miracoli ma un po lo aiuta nelle crisi più acute per fortuna finore scarse! :incrocini

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:16

Si parlava di cambio pannolino, io la cambio tutte le volte prima della poppata, così si sveglia ben bene e mangia di voglia, visti i problemi di pigrizia che abbiamo avuto all'inizio, anche di notte, se strilla pazienza :hi hi hi hi
Io non posso allattare da sdraiata, tantomeno al buio, devo tenere la tetta con due mani altrimenti rischio di soffocarla :hi hi hi hi
All'ospedale le ostetriche mi avevano consigliato di allattarla sul tavolo da pranzo, appoggiare lei lì e cacciarle sopra la tetta, io ho risolto con il cuscino da allattamento, ma devo sempre allattare da seduta.
Di notte tengo una luce soffusa quel che basta per vederla, poi solita procedura, lascio che si addormenti alla tetta!

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:20

Lalla78 ha scritto:
black mamba ha scritto:.... a parte la sera che di solito non trova pace :che_dici
Per le coliche?
La mia socia di panza in ospedale mi ha cpnsigliato il phon sul pancino... con Alex non fa miracoli ma un po lo aiuta nelle crisi più acute per fortuna finore scarse! :incrocini
Non so se siano le coliche o cosa, in braccio magicamente passa ogni male e appena la metti giù ricomincia a strillare :che_dici
Al corso ci hanno detto che il phon stressa i bambini, li fa stare buoni non perchè piaccia loro, ma perchè è un suono che non riescono a gestire e risolvono spegnendo la spina e dormendo, sarà vero??
Mi ritrovo che in base a come mi sta andando al corso ci hanno dato delle certezze che poi alla fine non lo sono per niente, tipo il fatto che un bambino allattato al seno dovrebbe fare la cacca ogni poppata, bene Martina la fa una volta al giorno, io giù di paranoia per poi scoprire che va benissimo anche così e può andar bene anche se non la fa fino a 3 giorni :che_dici :che_dici
Uffi questa è una scienza senza certezze!! :che_dici :che_dici

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:21

Lalla78 ha scritto:Mammine ma le unghiette voi come gliele tagliate? :domanda
Alex le ha lunghine e stamattina ci ho provato ma non ci riesco con il tronchesino per bambini e con le forbicine ho troppa paura! :che_dici
Io per le unghiette uso la lima di cartone, ma devo dire senza troppo successo!! :che_dici :che_dici

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 18:22

Domandina... consolatemi!
Ieri Maritozzo è uscito in moto a farsi un bel viaggietto in moto con i suoi amici alle 9 del mattino ed è tornato alle 20.30! :che_dici
Oggi inizio settimana... e lui è al lavoro oggi in ufficio (ogni tanto lavora da casa! :yeee ) oggi no... uscito alle 9 tornerà spero :incrocini per le 20...
E io mi sento terribilmente sola...
Adoro il mio piccolo Alex, ma dopo 12 ore sola con lui sento la mancanza del contatto con qualche adulto! A tratti mi sento un po' annullata come persona, totalmente asservita a tutte le esigenze del mio Grande Grande Amore... tetta, coliche, pupù, nanna....

Sono una mamma egoista o succede anche a voi?

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:27

Lalla78 ha scritto:Domandina... consolatemi!
Ieri Maritozzo è uscito in moto a farsi un bel viaggietto in moto con i suoi amici alle 9 del mattino ed è tornato alle 20.30! :che_dici
Oggi inizio settimana... e lui è al lavoro oggi in ufficio (ogni tanto lavora da casa! :yeee ) oggi no... uscito alle 9 tornerà spero :incrocini per le 20...
E io mi sento terribilmente sola...
Adoro il mio piccolo Alex, ma dopo 12 ore sola con lui sento la mancanza del contatto con qualche adulto! A tratti mi sento un po' annullata come persona, totalmente asservita a tutte le esigenze del mio Grande Grande Amore... tetta, coliche, pupù, nanna....

Sono una mamma egoista o succede anche a voi?
Mio marito è tornato oggi al lavoro dopo 3 settimane prese per aiutarmi con la cucciola, anch'io temo molto di annullarmi, ma ho già iniziato ad organizzarmi con le amiche, mi faccio venire a trovare a pomeriggi alterni, così prendiamo un tè insieme e si chiacchiera di tutto un po', anche se io mi sono accorta che riesco a prestare un'attenzione relativa a tutto quello che non è Martina!! :cuore :cuore

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 5 nov 2007, 18:27

Ohi ohi, la cucciola si sta svegliando!!
vado a sfamarla, un bacionissimo Lalla :cuore :cuore :cuore

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 18:32

black mamba ha scritto: .... io mi sono accorta che riesco a prestare un'attenzione relativa a tutto quello che non è Martina!! :cuore :cuore
è verissimo! Anche quando ho qualche tempo per me e riesco a non addormentarmi sul divano come una pera cotta :che_dici o non ho particolari lavori casalinghi da fare perchè urgenti, non ho testa per dedicarmi a quelli che erano i miei interessi... resto seduta sul divano accanto a lui con la tv accessa per avere un po' di compagnia e me lo ammiro!

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 5 nov 2007, 19:49

naico ha scritto:
PS OGGI LA MIA CUCCILA COMPIE UN MESE!!!!! :cuore :cuore :emozionee :emozionee :festa :festa :yeee :yeee
Auguroniiiiiiii! Buon Complemese......

Anche il mio Matteo oggi compie un mese, ..mi sembra volato il tempo....!
Domani ho la visita di controllo del mese dalla pediatra, ..vedremo come lo troverà.
Intanto stasera abbiamo fatto il bagnetto che sembra gradire molto e c'è stata la pesata della settimana: chili 4,940. In un mese esatto è cresciuto di kg. 1,270
Cosa ve ne pare????

Anche il mio fa dei rigurgiti tipo getto, sembrano proprio delle sbocconate di latte, ma iio penso sia perchè mangia in fretta e si riempie come un porcello. Comunque sono normali i rigurgiti nei primissimi mesi, ..la bocca dell'esofago ha una valvolina che non funziona ancora molto bene e questo crea un ritorno all'insù del latte. Se il bimbo non fa fatica crescere di peso, è tutto nella normalità!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 5 nov 2007, 19:53

black mamba ha scritto:
Lalla78 ha scritto:Mammine ma le unghiette voi come gliele tagliate? :domanda
Io per le unghiette uso la lima di cartone, ma devo dire senza troppo successo!! :che_dici :che_dici
Io uso le forbicine per bambini, ma ormai ho una certa pratica, comunque anche a me avevano consigliato di usare una lima per unghie morbida ...magari invece di usare quella di cartone come ha fatto black mamba prova a usarne una normale cercando di stare morbida ....

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 5 nov 2007, 20:01

black mamba ha scritto:Viste le mie immense tette che finalmente si sono riempite di latte, a Martina ne basta una e prende fino a 100-110 grammi, io la lascio attaccata quanto vuole, inizialmente ciuccia voracemente, poi si addormenta e ogni tanto ciuccia ancora, ogni tanto la tiene in bocca solo per consolazione, lo sento quando tira e quando no, io la lascio lì e se provo a staccarla lei riciuccia per riprenderlo, finchè non si addormenta e le sfugge il capezzolo spontaneamente, ....
Idem anche per me, ...anch'io tengo una buona centrale del latte ( :ahaha ) e spessissimo vado solo con una tetta e aspetto che sia lui a staccarsi un pò alla volta.
Il primo latte che esce serve a dissetarsi e l'ultimo della tetta serve a nutrire e a riempirsi, saziarsi. Se le proponessi entrambe le tette, le svuoterebbe solo a metà e penso che in questo sistema non possa mai arrivare a bere la parte di latte sostanzioso, ...quindi quando le ho belle piene, preferisco sfoderarne solo una. Non so se sbaglio, ma vedo che è comunque cresciuto molto bene...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 5 nov 2007, 20:20

ciao ragazze!

che bello leggervi..mi sento più serena dopo...i problemi sono gli stessi per tutte,e quindi mi rendo conto che questa è semlicemente una tappa di un meraviglioso ma anche tanto difficile percorso iniziato pochi giorni fa..anzi ne approfitto per fare tanti auguri per il compimese di VALENTINA! :yeee

LALLA...ti capisco benissimo per il discorso vicinanza di qualcuno..pensa che quando sono uscita dall ospedale sono stata una settimana a casa di mia mamma per il rodaggio e quindi anche se mio marito usciva la mattina alle 9 e tornava alle 22 non mi pesava così tanto..certo mi mancava ma mai avrei oensato che una volta a casa nostra gli avrei rinfacciato che mi lasciava troppe ore a casa da sola e che non era giusto perchè anche lui doveva smazzarsi i pianti e i capricci del nostro draculino!E...ATTENZIONE...STAVA ANDANDO AL LAVORO!!!!!!!!!!!!!figurati se mi mollava per andare a svagarsi!...te l'avevo già detto se non sbaglio ...tu per me sei anche troppo "avanti" io non riuscirei mai a farlo andare!..lo so che è da egoisti ma io non potrei mai andare e aggiungo che non vorrei nemmeno farlo perchè la mia bimba mi mancherebbe troppo ...
detto questo non voglio mica giudicare nessuno ! solo dirti che non devi darti colpe di egoismo di nessun genere ANZI !!!!! per quanto mi riguarda ti ammiro molto sei tutt altro che egoista! :bacio

p.s. m,i spieghi meglio la storia del termometro per le coliche?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 5 nov 2007, 20:28

:che_dici :x: :che_dici
termometro...
un po di olio di mandorle sulla punta del termometro pediatrico e la punta nel culetto :urka movimenti circolari e poi fuori... se sei fortunata parte lo scoreggione... altrimenti ripetere la procedura :che_dici
sembra più traumatico di quel che è in realtà... xò mi raccomando... termometro pediatrico! :urka
:hi hi hi hi

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 nov 2007, 21:35

ciao...cucciole...anche io mi sento una casalinga disperata non ce la faccio piu e chi era abituata a stare a casa dalla mattina alla sera faccio lavatrici pannolini ...uff mi sento stanca x le unghie mio marito ha provato con la forbina chicco risultato sangue nl ditino.......oggi mentre lo cambiavo ha fatto di tutto cacca e pipi insieme..... domani esco voglio fare pure una passeggiata se posso.....mio marito dice che è troppo presto...ma se il tempo è buono....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 5 nov 2007, 21:49

nico auguri per vale mi hai fatto piangere SAI CHE SI FA APPENA SI TRASLOCA.....CREIAMO IL POST SOLO NOSTRO.............. :emozionee
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Ottobre”