GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
1 anno - cosa a colazione?
- jeanie
- New~GolGirl®

1 anno - cosa a colazione?
Ciao,
la mia bambolina ha 1 anno.
Ho intenzione di iniziare a darle il latte vaccino intero invece di quello di proseguimento, però mi chiedo: sarà sufficiente? Il latte di proseguimento è bello denso e lei si beve 210ml. Con il latte "normale" voi aggiungete qualcosa, tipo biscottino? O avete aumentato la dose? Non riesco a valutare se il latte intero sia bello ricco pure lui oppure no.
Grazie!
la mia bambolina ha 1 anno.
Ho intenzione di iniziare a darle il latte vaccino intero invece di quello di proseguimento, però mi chiedo: sarà sufficiente? Il latte di proseguimento è bello denso e lei si beve 210ml. Con il latte "normale" voi aggiungete qualcosa, tipo biscottino? O avete aumentato la dose? Non riesco a valutare se il latte intero sia bello ricco pure lui oppure no.
Grazie!
- Tatina77
- New~GolGirl®

Re: 1 anno - cosa a colazione?
bè direi che il latte vaccino è fin troppo ricco..mgari di lipidi ma nn di ferro per esempio..quaindi semmai dovrebbe riempirla + facilmente..io alterno vaccino (tipo domenica mattina quando ci alaziamo + tardi e nn ho voglia di preparare quello in polvere)al il neolatte 2 che è migliore del 3 (da un anno a 3) e di tutti i latti di proseguimento che costano il doppio.una volta davano il latte di capra fin dai primi mesi e ora dire che ad un anno puoi tranquillamente iniziare ad introdurglielo e vedi...io biscottino sempre nel latte ma anche a pezzetti da solo..ora vuole mangiare come noi ed è + attratto dai cibi solidi..provaci..ti stupirà 
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
- deddola23
- Expert~GolGirl®

il mio pediatra mi ha consigliato di usare il latte intero senza allungarlo con acqua e di aggiungere tre biscotti e due cucchiaini di miele.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Latte vaccino diluito con acqua e progressivamente senza acqua, un cucchiaino di zucchero e due biscottini primi mesi 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
-
mame1975
- Active~GolGirl®

deddy ciao ho letto un pò di tuoi post in giro anche nell'angolo del bebè
anche la mia ciccia adesso ha 13 mesi
come son passati in fretta
caspita il tuo pediatra da delle colazioni portentose
la mia consigliava: latte intero vaccino o di capra (ma la mia ciccia già lo beveva quello di capra!)
mi ha consigliato, come diceva jeanie, di iniziare a moderare la quantità di liquido assunta tramite bibe (che viene a garganella e riempie subito lo stomachino) e iniziare piano piano a proporre un biscotto spiaccicato col latte in una tazzina e poi dare la pappetta col cucchiaino
Ti assicuro che se lo sbaffa tutto e anche di +
Piano piano poi stiamo aggiungendo sempre su consiglio della pediatra qualche pezzo di frutta cotta o uvetta x arrivare, col tempo, a proporre del muesli a colazione
La mia apprezza molto di + del solo latte col bibe; anzi, sputa il bibe e indica il pappone
.
Per addolcire: io uso lo zucchero di canna ma la pediatra mi ha consigliato lo sciroppo di acero
anche la mia ciccia adesso ha 13 mesi
caspita il tuo pediatra da delle colazioni portentose
la mia consigliava: latte intero vaccino o di capra (ma la mia ciccia già lo beveva quello di capra!)
mi ha consigliato, come diceva jeanie, di iniziare a moderare la quantità di liquido assunta tramite bibe (che viene a garganella e riempie subito lo stomachino) e iniziare piano piano a proporre un biscotto spiaccicato col latte in una tazzina e poi dare la pappetta col cucchiaino
Ti assicuro che se lo sbaffa tutto e anche di +
Piano piano poi stiamo aggiungendo sempre su consiglio della pediatra qualche pezzo di frutta cotta o uvetta x arrivare, col tempo, a proporre del muesli a colazione
La mia apprezza molto di + del solo latte col bibe; anzi, sputa il bibe e indica il pappone
Per addolcire: io uso lo zucchero di canna ma la pediatra mi ha consigliato lo sciroppo di acero
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io gliel'ho dato dai 15 mesi perché prima voleva solo il mio e la pediatra mi ha sempre detto che non è la quantità di latte che importa, ma il fatto che ne bevano e che mangino formaggi un paio di volte la settimana e parmigiano a merenda ogni tanto...
io non ho mai fatto caso alla quantità e tra quello e yogurt ho sempre dato INTERO, consigliata dalla doc; mia cognata che è nustrizionsta preferisce lo scremato i primi tempi, dice che va meglio...
io ho provato con l'intero e visto che andava, via...
io non ho mai fatto caso alla quantità e tra quello e yogurt ho sempre dato INTERO, consigliata dalla doc; mia cognata che è nustrizionsta preferisce lo scremato i primi tempi, dice che va meglio...
io ho provato con l'intero e visto che andava, via...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cristiana
- Silver~GolGirl®

latte vaccino, 200/250 ml con 2/3 biscotti dentro.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

deddola23 ha scritto:il mio pediatra mi ha consigliato di usare il latte intero senza allungarlo con acqua e di aggiungere tre biscotti e due cucchiaini di miele.
deddola, alla faccia della colazione!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io non ti posso aiutare....ha bevuto il mio latte fino a quasi 20 mesi. Dopo sono passata la latte di soya + 4 biscotti + un cucchiaino d'orzo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Il mio pediatra dopo l'anno mi ha consigliato latte intero (250 ml) con tre biscotti e 1 cucchiaino di miele.
Inizialmente il latte allungato con l'acqua da diminuire progressivamente fino ad arrivare nel giro di due settimane senza allungo.
Direi che più o meno è la stessa cosa consigliata a deddola.
Per Ricky le quantità sono state quelle giuste, la crescita è proseguita correttamente ed è rimasto nella sua curva di crescita.
Inizialmente il latte allungato con l'acqua da diminuire progressivamente fino ad arrivare nel giro di due settimane senza allungo.
Direi che più o meno è la stessa cosa consigliata a deddola.
Per Ricky le quantità sono state quelle giuste, la crescita è proseguita correttamente ed è rimasto nella sua curva di crescita.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io alterno latte vaccino e 3 biscotti , allo yogurt intero e 2 biscotti.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io da quando ha 7 mesi che le do' il latte vaccino p.s.
2o0 ml+ 4-5 biscotti, sia a colazione che prima della nanna.
2o0 ml+ 4-5 biscotti, sia a colazione che prima della nanna.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Asia
- Original~GolGirl®

Beh, la mi piccola Lena è una vera mangiona....
...specialmente ora che cammina.
Ora ha 13 mesi e le do 240 ml di latte intero con 1-2 misurini di multicereali. Niente zucchero e niente miele. Fino a poco fa le davo il neolatte due, e ne voleva addiruttura 300 ml sempre con cereali.
Ora ha 13 mesi e le do 240 ml di latte intero con 1-2 misurini di multicereali. Niente zucchero e niente miele. Fino a poco fa le davo il neolatte due, e ne voleva addiruttura 300 ml sempre con cereali.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Davide beve un bibe da 250 ml di latte david plasmon o parmalat di crescita + 4 biscotti.
La mia pediatra mi ha consigliato un latte intero arricchito proprio perchè davide non è un bimbo che mangia molto mentre il latte lo prende sempre volentieri.
La mia pediatra mi ha consigliato un latte intero arricchito proprio perchè davide non è un bimbo che mangia molto mentre il latte lo prende sempre volentieri.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

Fabio prende ancora il mio latte, però, siccome quando poi facciamo colazione noi, ci guarda male, gli do anche due biscottini tipo plasmon e lui se li mangia tutto contento.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- newmamy
- Gold~GolGirl®

noi abbiamo usato quello di crescita (hipp liquido) fino a 18 mesi e poi siamo passati al granarolo accadì. non abbiamo mai messo nel bibe nè biscotti nè zucchero nè miele.
se desidera altro, lo chiede e magari si sgranocchia un oro saiwa o un pavesino

se desidera altro, lo chiede e magari si sgranocchia un oro saiwa o un pavesino
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Notta
- Expert~GolGirl®

Io le do 250 - 300 di latte parialmente scremato e due biscotti..
Mi sa però che leggendo i vostri interventi dovrei darle quello intero...
Mi sa però che leggendo i vostri interventi dovrei darle quello intero...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

io do latte intero piu' 4 biscotti a volte 5

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Moretta
- Active~GolGirl®

Ciao Asia!Asia ha scritto:Beh, la mi piccola Lena è una vera mangiona.......specialmente ora che cammina.
Cosa intendi per multicereali... è la farina che si metteva nella pappa o è altra cosa?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Asia
- Original~GolGirl®

Ciao Moretta!!!!!!!!!!
Si, proprio quella! Ma trovi anche i fiocchi d'avena che si sciolgono.
Ciao e bacioni!
Si, proprio quella! Ma trovi anche i fiocchi d'avena che si sciolgono.
Ciao e bacioni!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!