Sì dal V mese anche con la carne, gli ho chiesto perchè liofilizzata e mi ha detto che è più digeribile, però mi ha detto di non aggiungere il parmigiano e anche la mela mi ha detto di attendere fino al V mese e che la frutta fino al VI mese deve essere rigorosamente cotta e poi omogenizzata.....ma come al solito ognuno ha le sue teorieily ha scritto:quindi ti fa partire subito anche con la carne!!!ALTAMAREA ha scritto: mi ha detto di continuare con l'allattamento al seno, aggiungendo però una volta al giorno l'omogenizzato di pera per altri 10 giorni, poi 2 volte al giorno pera e banana e al quinto mese, ossia fra venti giorni anche quello di mela, inserendo inoltre una pappa al giorno con brodo vegetale (carota, patata e zucchina che poi vanno eliminate) crema di riso o mais e tapioca e liofilizzato di agnello o coniglio.....una vera sciccheria![]()
noi invece a 5 mesi iniziamo con pappa del mezzogiono fatta di brodo vegetale(inizialemente fatto solo con carota e patata, poi aggiungo anche altre verdure)+crema di riso o mais e tapioca+olio extravergine+parmigiano.
dopo una settimana aggiungo un pò di verdure passate e dopo 1 o 2 settimane (ossia a 5 mesi e 1/2) aggiungere anche la carne liofilizzata.
per la frutta, invece, mi ha detto indifferentemente mela, pera, banana e prugna....per ora gli ho dato solo mela e pera. è un pò stitico e non vorrei peggiorare la situazione con la banana...mentre le prugne non sono facilmente reperibili in questa stagione!!!
mi chiedevo perchè bisogna partire con la carne liofilizzata...è + digeribile forse? qualcuna ne sa qualcosa?
io non vorrei dargli liofilizzati, mi sembra che qualche tempo fa NAICO dicesse che lei voleva evitarli e avrebbe rinviato l'inserimento della carne...boh, cmq ho la prossima visita il 17 e lo chiederò anche alla pediatra!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
poi io avevo idea di portare Leo in piscina per il corso
neonatale ed invece la pediatra me lo ha vivamente sconsigliato
mi ha detto che è il luogo ideale per prendere virus e batteri, un ambiente caldo umido è il posto ideale per ammalarsi....ok allora desisto.......
neonatale ed invece la pediatra me lo ha vivamente sconsigliato

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
si, io infatti cuocio e omogenizzo la frutta perchè così viene + cremosa e la mangia + volentieri, ma la ped mi aveva detto di dargliela grattugiataALTAMAREA ha scritto: Sì dal V mese anche con la carne, gli ho chiesto perchè liofilizzata e mi ha detto che è più digeribile, però mi ha detto di non aggiungere il parmigiano e anche la mela mi ha detto di attendere fino al V mese e che la frutta fino al VI mese deve essere rigorosamente cotta e poi omogenizzata.....ma come al solito ognuno ha le sue teorie

ognuno ha le sue teorie, però se ogni ped fa inserire gli alimenti con un ordine diverso ...e i pupi stanno cmq bene e mangiano allora vuol dire che l'ordine non conta?????

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
chi ha già iniziato ad usare il seggiolone??
alla prx visita voglio chiederlo alla ped, perchè così almeno stefano sta a tavola con noi ... altrimenti si sente escluso e alla seconda forchettata inizia a piangere

alla prx visita voglio chiederlo alla ped, perchè così almeno stefano sta a tavola con noi ... altrimenti si sente escluso e alla seconda forchettata inizia a piangere

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- Fry
- Active~GolGirl®
Ragazze...NON CI POSSO CREDERE!
E' da quando ho saputo di essere incinta che praticamente non faccio sesso. Ieri deciso di festeggiare la ripresa dell'attività.
Comprato scatola di preservativi e
A coccole concluse che cosa scopriamo? che
SI E' ROTTO!!!!!
E il bello è che per tutta la durata ho pensato al peggio e poi mi sono detta...ma figuriamoci, mica si rompono così facilmente...
Ma che palle (posso dire palle?)!!!! Il ciclo mi è ripreso a dicembre...l'8, poi intorno al 12 gennaio....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
E' da quando ho saputo di essere incinta che praticamente non faccio sesso. Ieri deciso di festeggiare la ripresa dell'attività.
Comprato scatola di preservativi e

A coccole concluse che cosa scopriamo? che

E il bello è che per tutta la durata ho pensato al peggio e poi mi sono detta...ma figuriamoci, mica si rompono così facilmente...

Ma che palle (posso dire palle?)!!!! Il ciclo mi è ripreso a dicembre...l'8, poi intorno al 12 gennaio....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- miche76
- Master~GolGirl®
FRY puo' succedere!!! eri in cerca del terzo inconsciamente????
ieri pediatra....la piccola è altissima 66 cm...ma è cresciuta poco di peso nell'ultimo mese 6500! e quindi la peditra ha iniziata ad insinuarmi il dubbio che ho poco latte che magari ha infezione alle vie urinarie etc etc...anche ocn la rebecca ci aveva provato...poi l'ho allattata 14 mesi...
percio' memore dell'esperienza zero paranoie e continuo cosi'....
vedo che molti hanno già iniziato la frutta...noi siamo le + piccoline del gruppo e iniziero' tra qualche settimana anche se lei la vedo già molto interessata all'argomento!!!
cavoli siete già avanti anche con gli omo....di carne...noi tra il 5 e 6 mese.....
ILY per il seggiolone mi sembra prestino....volevo apsettare che stesse seduta un po' meglio...
ALTAMAREA io la rebecca l'ho portata in piscina a 4 mesi e mai mai m ai ha preso un raffreddore...
è un'esperienza unica e ai bimbi piace tantissimo....
ieri pediatra....la piccola è altissima 66 cm...ma è cresciuta poco di peso nell'ultimo mese 6500! e quindi la peditra ha iniziata ad insinuarmi il dubbio che ho poco latte che magari ha infezione alle vie urinarie etc etc...anche ocn la rebecca ci aveva provato...poi l'ho allattata 14 mesi...
percio' memore dell'esperienza zero paranoie e continuo cosi'....
vedo che molti hanno già iniziato la frutta...noi siamo le + piccoline del gruppo e iniziero' tra qualche settimana anche se lei la vedo già molto interessata all'argomento!!!
cavoli siete già avanti anche con gli omo....di carne...noi tra il 5 e 6 mese.....
ILY per il seggiolone mi sembra prestino....volevo apsettare che stesse seduta un po' meglio...
ALTAMAREA io la rebecca l'ho portata in piscina a 4 mesi e mai mai m ai ha preso un raffreddore...
è un'esperienza unica e ai bimbi piace tantissimo....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ily noi abbiamo iniziato già da un mese, anche Leo piangeva quando stavamo a tavola, abbiamo preso quello della chicco che si sdraia anche, ha tre posizioni e volendo ci può anche dormireily ha scritto:chi ha già iniziato ad usare il seggiolone??
alla prx visita voglio chiederlo alla ped, perchè così almeno stefano sta a tavola con noi ... altrimenti si sente escluso e alla seconda forchettata inizia a piangere![]()

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
maronna che sf**a!!!!Fry ha scritto:Ragazze...NON CI POSSO CREDERE!
Comprato scatola di preservativi e![]()
![]()
A coccole concluse che cosa scopriamo? cheSI E' ROTTO!!!!!
![]()
![]()
E il bello è che per tutta la durata ho pensato al peggio e poi mi sono detta...ma figuriamoci, mica si rompono così facilmente...![]()

- Woland
- Original~GolGirl®
Fry,
ALTAMAREA, ma il corso di acquaticità non è iperraccomandato per i più piccoli?
Va bhè che io non me la sento di portarcela perché di metetrmi in costume ed entrare in acqua non ci penso proprio ancora, ma ho sempre letto che fa benissimo ai piccoli, allora a chi dare ascolto?
ily, non vedo perché no al seggiolone, tanto se si sdraia sulla sdraietta sarà lo stesso sul seggiolone sdraiabile, no?
miche76, consolati, la mia piccola che ha un mese meno della tua è praticamente sulle stesse misure: ieri dalla pediatra, in occasione del controllo del quinto complemese, risultava di soli 6 chili e 750 (come da 2 settimane) e 65,5 cm
E questo nonostante oltre al mio latte le dià due volte al giorno un'aggiunta... la pediatra ha suggerito di anticipare almeno la frutta per vedere se è interessata al cucchiaio, vedremo.
Stamani Irene stava sulla sdraietta tranquilla mentre io facevo colazione quando quel disgraziato del gatto, che ogni tanto sbrocca e comincia a correre per casa, ha saltato sopra la sdraietta, cosa che non aveva mai fatto, solo che se l'è presa bassa ed ha rampato con le unghie in faccia alla piccola, immaginatevi il suo e mio spavento. Per fortuna l'occhio non l'ha toccato, solo che ha due lunghi graffi in faccia e per disinfettarla ha pianto disperata. Proprio un bell'inizio di giornata!

ALTAMAREA, ma il corso di acquaticità non è iperraccomandato per i più piccoli?

ily, non vedo perché no al seggiolone, tanto se si sdraia sulla sdraietta sarà lo stesso sul seggiolone sdraiabile, no?

miche76, consolati, la mia piccola che ha un mese meno della tua è praticamente sulle stesse misure: ieri dalla pediatra, in occasione del controllo del quinto complemese, risultava di soli 6 chili e 750 (come da 2 settimane) e 65,5 cm

Stamani Irene stava sulla sdraietta tranquilla mentre io facevo colazione quando quel disgraziato del gatto, che ogni tanto sbrocca e comincia a correre per casa, ha saltato sopra la sdraietta, cosa che non aveva mai fatto, solo che se l'è presa bassa ed ha rampato con le unghie in faccia alla piccola, immaginatevi il suo e mio spavento. Per fortuna l'occhio non l'ha toccato, solo che ha due lunghi graffi in faccia e per disinfettarla ha pianto disperata. Proprio un bell'inizio di giornata!

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!
ciao ragazze!
passo velocissima, ho su la giacca e la borsa già a tracolla, volevo farvi un salutino veloce. Spero di passare stasera per leggere gli arretrati!

passo velocissima, ho su la giacca e la borsa già a tracolla, volevo farvi un salutino veloce. Spero di passare stasera per leggere gli arretrati!

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Fry
- Active~GolGirl®
Assolutamente NO! Infatti sono super stressata!miche76 ha scritto:FRY puo' succedere!!! eri in cerca del terzo inconsciamente????
La mia piccolina ce l'ha. Inizialmente voleva darmi un antibiotico poi, vista la mia fobia per le medicine, ha detto di provare con l'omeopatia. L'IVUMIR, a base di mirtillo. Oggi alle 16:00 appuntamento per vedere se è stato efficace o se dobbiamo prendere l'amoxicillina...miche76 ha scritto:! e quindi la peditra ha iniziata ad insinuarmi il dubbio che ho poco latte che magari ha infezione alle vie urinarie etc etc.......

- Fry
- Active~GolGirl®
Con il test di gravidanza non ricordo che devo fare...
Devo aspettare un eventuale ritardo o posso già farlo ora?
Naico vedo che sei in linea....CONSIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- miche76
- Master~GolGirl®
fry mi spiace...e quindi non cresceva per quello?
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ily ha scritto:chi ha già iniziato ad usare il seggiolone??
alla prx visita voglio chiederlo alla ped, perchè così almeno stefano sta a tavola con noi ... altrimenti si sente escluso e alla seconda forchettata inizia a piangere![]()
noi lo usiamo già da qualche settimana. Quello con lo schienale reclinabile in varie posizioni e la metto in posizione un po' distesa, anche se non del tutto. E così quando ceniamo lei sta a tavola con noi e non si annoia. Avevo usato lo stesso metodo anche con Francesco, proprio per le stesse motivazioni.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao eccomi qui!
Ho visto che ci sono un po' di argomenti in ballo.. ben ben!!
SVEZZAMENTO: io sono in altissimo mare! Per il momento le ho fatto assaggiare un cucchiaino di omogeneizzato di mela/banana qualche giorno fa e non mi mollava più il cucchiaino!! Direi che ha apprezzato! Ma io per quanto non sia una talebana dell'allattamento preferisco seguire le indicazioni dell'OMS e allattare esclusivamente al seno fino al sesto mese compiuto. In ogni caso verso metà mese comincerò anch'io a darle un po' di frutta, qualche cucchiaino al giorno.. poi procederò in questo modo, forte delle mie esperienze passate: inizio con brodo vegetale (con verdure di stagione) con farina di riso o mais-tapioca, un cucchiaino d'olio extravergine di oliva e un po' di parmigiano. Se le piace vado avanti così per una settimana, poi comincio a metterle dentro un po' di verdure passate. La carne credo che la vedrà dopo il settimo mese, noi stiamo diventando quasi vegetariani! Niente liofilizzati o omogeneizzati comunque, a me personalmente fanno schifo e per me vale la regola che non do niente da mangiare alle mie figlie che faccia schifo a me! Il liofilizzato in particolare mi disgusta, fa lo stesso odore del mangime dei pesci o delle tartarughine d'acqua!!! Con Elisa e Valentina avevo iniziato con il vitello: lo cuocevo al vapore mettendone una fettina su un piatto coperto sopra al pentolino della pastina che cuoceva, lo frullavo e via! Sia Eli che Vale hanno comunque schifato da subito le creme di cereali quindi dopo pochissimo sono passata alle pastine.. vedremo che farà Ambra! In ogni caso, a conferma del fatto che non esistono regole, la mia ex cognata che ha adottato una bambina cinese mi ha detto che in Cina i bambini vengono svezzati con un uovo al giorno!!!!
Alla faccia di tutte le teorie sulle allergie! Non solo... E' uscito da poco un articolo su una rivista scientifica di pediatria che mette in discussione la teoria secondo la quale più tardi si inserisce un alimento, minore sarà la probabilità che il bambino sia allergico..
SEGGIOLONE: l'altro giorno mia mamma l'ha piazzata su quello dell'IKEA, quello bianco sempilicissimo (che detto tra noi è il migliore in assoluto) con davanti un po' di giochini legati insieme con un nastro. Era felice!! Ci è stata per un bel po'.. Credo che d'ora in poi si divertirà un po' di più all'ora del pranzo!
QUESTIONE...
....
.......
: NOI DA VERI IDIOTI L'ABBIAMO FATTO COSI' TRANQUILLONI.... Diciamo che l'allattamento assiduo inibisce l'ovulazione.. ma non è certo un buon motivo per rischiare!!! Non sono preoccupata, ma magari domani che vado in ospedale un'occhiatina me la do.. Sto maturando l'idea di chiudere le tube!
LAVORO... ho praticamente deciso di rientrare dopo Pasqua. Devo ancora parlare col capo, ma se mi garantisce che posso lavorare solo al mattino ce la posso fare. Il problema sarà per l'estate, voi come pensate di organizzarvi???
Ho visto che ci sono un po' di argomenti in ballo.. ben ben!!
SVEZZAMENTO: io sono in altissimo mare! Per il momento le ho fatto assaggiare un cucchiaino di omogeneizzato di mela/banana qualche giorno fa e non mi mollava più il cucchiaino!! Direi che ha apprezzato! Ma io per quanto non sia una talebana dell'allattamento preferisco seguire le indicazioni dell'OMS e allattare esclusivamente al seno fino al sesto mese compiuto. In ogni caso verso metà mese comincerò anch'io a darle un po' di frutta, qualche cucchiaino al giorno.. poi procederò in questo modo, forte delle mie esperienze passate: inizio con brodo vegetale (con verdure di stagione) con farina di riso o mais-tapioca, un cucchiaino d'olio extravergine di oliva e un po' di parmigiano. Se le piace vado avanti così per una settimana, poi comincio a metterle dentro un po' di verdure passate. La carne credo che la vedrà dopo il settimo mese, noi stiamo diventando quasi vegetariani! Niente liofilizzati o omogeneizzati comunque, a me personalmente fanno schifo e per me vale la regola che non do niente da mangiare alle mie figlie che faccia schifo a me! Il liofilizzato in particolare mi disgusta, fa lo stesso odore del mangime dei pesci o delle tartarughine d'acqua!!! Con Elisa e Valentina avevo iniziato con il vitello: lo cuocevo al vapore mettendone una fettina su un piatto coperto sopra al pentolino della pastina che cuoceva, lo frullavo e via! Sia Eli che Vale hanno comunque schifato da subito le creme di cereali quindi dopo pochissimo sono passata alle pastine.. vedremo che farà Ambra! In ogni caso, a conferma del fatto che non esistono regole, la mia ex cognata che ha adottato una bambina cinese mi ha detto che in Cina i bambini vengono svezzati con un uovo al giorno!!!!

SEGGIOLONE: l'altro giorno mia mamma l'ha piazzata su quello dell'IKEA, quello bianco sempilicissimo (che detto tra noi è il migliore in assoluto) con davanti un po' di giochini legati insieme con un nastro. Era felice!! Ci è stata per un bel po'.. Credo che d'ora in poi si divertirà un po' di più all'ora del pranzo!

QUESTIONE...

LAVORO... ho praticamente deciso di rientrare dopo Pasqua. Devo ancora parlare col capo, ma se mi garantisce che posso lavorare solo al mattino ce la posso fare. Il problema sarà per l'estate, voi come pensate di organizzarvi???
- naico
- Expert~GolGirl®
FRY... ma tu stai allattando? Non ricordo.. Il test lo puoi fare se hai un ciclo regolare e solo dopo un paio di giorni di ritardo! Se vuoi sapere qualcosa prima devi fare il prelievo per le beta acca ci gi (beta HcG).Fry ha scritto:Con il test di gravidanza non ricordo che devo fare...
- naico
- Expert~GolGirl®
WOLAND l'ha fatto anche il nostro quando Ambra aveva poche settimane di vita, fortunatamente schivandola anche se di poco.. ti capisco perfettamente, del resto anche i nostri bambini pelosi hanno i loro momenti!Woland ha scritto: Stamani Irene stava sulla sdraietta tranquilla mentre io facevo colazione quando quel disgraziato del gatto, che ogni tanto sbrocca e comincia a correre per casa, ha saltato sopra la sdraietta, cosa che non aveva mai fatto, solo che se l'è presa bassa ed ha rampato con le unghie in faccia alla piccola, immaginatevi il suo e mio spavento. Per fortuna l'occhio non l'ha toccato, solo che ha due lunghi graffi in faccia e per disinfettarla ha pianto disperata. Proprio un bell'inizio di giornata!
- naico
- Expert~GolGirl®
Ultima cosa poi continuo a vedere il film (bambole russe) anche se l'ho già visto una volta..
Ambra continua a svegliarsi per poppare almeno tre - quattro volte per notte ma io ho ceduto e ho deciso di tenerla con me nel lettone. Così lei si serve quando vuole e io continuo a dormire! Credo che in questo modo siamo più contente tutte e due! A me non da fastidio, anzi devo dire che mi piace tenermela così vicina.. Il periodo in cui sono così piccoli passa così in fretta!!!!!

Ambra continua a svegliarsi per poppare almeno tre - quattro volte per notte ma io ho ceduto e ho deciso di tenerla con me nel lettone. Così lei si serve quando vuole e io continuo a dormire! Credo che in questo modo siamo più contente tutte e due! A me non da fastidio, anzi devo dire che mi piace tenermela così vicina.. Il periodo in cui sono così piccoli passa così in fretta!!!!!

- Woland
- Original~GolGirl®
naico, Anch'io faccio così, quando si sveglia l'attacco al seno distesa accanto a me, nel lettone, e spesso e volentieri ci addormentiamo tutte e due appiccicate. Anzi a volte mi sveglio perchè nel sonno cerco di voltarmi ma lei rognica perché vuole restare attaccata alla poppa
Godiamoci questo periodo 

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
- anna77
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
sto leggendo che la maggior parte di voi da la frutta fresca ai piccolini e poche usano gli omogenizzati, io sinceramente uso questi ultimi mi sembrano più sicuri ho paura di tutti i pesticidi che sono in giro e anche per il pollo è la stessa cosa uso quello della Mellin, forse il mio problema è che non ho un fruttivendolo e macellaio di fiducia da potermi fidare.
Comunque anche con Corrado ho fatto così ho dato l'omogenizzato sino a quasi un anno e poi sono passata al cuocipappa della Chicco comprando prodotti freschi.
Comunque vediamo, più in là quando inizierà a mangiare un pò tutto deciderò, ma prima di tutto devo trovare persone di fiducia dove comprare i prodotti.
Buona giornata a tutte vado a preparare la pappa al monellino
sto leggendo che la maggior parte di voi da la frutta fresca ai piccolini e poche usano gli omogenizzati, io sinceramente uso questi ultimi mi sembrano più sicuri ho paura di tutti i pesticidi che sono in giro e anche per il pollo è la stessa cosa uso quello della Mellin, forse il mio problema è che non ho un fruttivendolo e macellaio di fiducia da potermi fidare.
Comunque anche con Corrado ho fatto così ho dato l'omogenizzato sino a quasi un anno e poi sono passata al cuocipappa della Chicco comprando prodotti freschi.
Comunque vediamo, più in là quando inizierà a mangiare un pò tutto deciderò, ma prima di tutto devo trovare persone di fiducia dove comprare i prodotti.
Buona giornata a tutte vado a preparare la pappa al monellino
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09