GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

virus al nido e gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

virus al nido e gravidanza

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 11:03

al nido di mio figlio ci hanno avvertiti che ci sono due casi di gastrointestinale e uno di un'esantematica non specificata, credo 6^ malattia

vorrei tenerlo a casa per scongiurare di prenderci tutti qualcosa che possa far male alla piccola, ma sono combattuta; il gastrointestinale dovrebbe essere solo fastidioso, credo, ma ho letto che al 9° mese è pericolosa la 5^ malattia e io non credo di averla avuta..

che fareste al mio posto?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: virus al nido e gravidanza

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 11:05

Beh il grastrointestinale non credo dia molti problemi. La sesta malattia è una specie di varicella se non ricordo male (l'ho fatta a 2 anni :fischia ) magari sentirei la ine per sicurezza, visto che sei alla fine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 11:07

il mioo gine dice dall'inzio di questa gravidanza che non posso tenere il pupo sotto una campana di vestro, ma ogni virus va accuratamente considerato...io sono piena di raffreddore, di quelli che non passano, e mi stuferebbe stare male, ma sono più preocupata per qualcosa che faccia male a lei...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 nov 2007, 12:02

IO SONO ESPERTA ..BIMBO DI 2 ANNI AL NIDO E INCINTA...MI E' SALTATA LA AMNIOCENTESI LA SCORSA SETTIMANA X IL VIRUS GASTRO INTESTINALE CHE MI HA ATTACCATO MIO FIGLIO ADESSO AL NIDO C'è LA SCARLATTINA :incrocini SE MI SALTA ANCHE QUESTA SETTIMANA NON POSSO PIU' FARLA...MA COSA CI DEVO FARE?MICA POSSO CHIUDERE IN CASA SEBA :che_dici
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 12:07

no, ma se per esempio certi virus sono pericolosi io lo terrei a casa un periodo...

per esempio a marzo scorso alle prime settimane di gravidanza con epidemia forte di varicella lo tenni a casa due settimane e andò bene...

quindi il mio dubbio è solo su cosa fare ora...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 12:13

Ma hai gli anticorpi per il citomegalovirus?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 5 nov 2007, 16:27

Personalmente non rischierei... e lo terrei a casa....

:incrocini :incrocini :incrocini

Amore :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 18:06

sì citomegalovirus fatto e cmq domani devo prenotare gli ultimi esami del sangue :fischia e mi ci faccio mettere anche questo...sto raffreddore che ho è recidivo...e spero sia solo tale...

per il resto vedo come va e poi magari lo tengo a casa i prossimi giorni

mi spiace però...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 18:33

Io leggevo che la sesta malattia rientra nel cmv, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi, specie in una gravidanza così avanti.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 6 nov 2007, 7:23

eCCO....io dopo una bronhite che dura da tre settimane (entrambi abbiamo dovuto fare l'antibiotico), una congiuntivite del bimbo la scorsa settimana e raffreddore perenne (conseguenza è che malato lui vuole dormire nel lettone ed io nn dormo...) ho deciso di ritirarlo dal nido.....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 nov 2007, 9:25

OHI MEG...ma definitvamente o per ora?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 6 nov 2007, 12:01

Io lo manderei.
Lo stesso problema lo avresti andando al supermercato o al parco...lo dovresti tenere tutto l'inverno a casa, almeno fino a febbraio.
Ho visto con Lale lo scorso inverno...era a casa e ha preso tutto!!!Tutto anche le malattie esantematiche :bomba
Poi a Marzo combatterai con il morbillo e la rosolia(in genere i momenti sono quelli...)
Quindi, come dice Meg, o valuti di ritirarlo...o tenerlo lontano solo per ora...penso che potresti solo scombinargli un po' la quotidianità :bomba che poi gli si scombinerà già un po' con l'arrivo della piccola.
Non so, io la vedo così...bisogna anche un po' rischiare. D'altra parte avevi parlato col tuo pediatra che ti aveva un po' rassicurata e avevate organizzato un piano "d'attacco" di vaccini, no!?
Poi Pietro è uno tosto, massiccio, tiene duro :emozionee sbaciuk
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”