GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa a 9 mesi... ho le idee un po' confuse!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pappa a 9 mesi... ho le idee un po' confuse!

Messaggio da simo1973 » 27 ago 2007, 15:26

davide oggi compie 9 mesi e credo che sia ora di variare un po' l'alimentazione ma il pediatra all'ultima visita non mi ha spiegato come procedere ma mi ha detto solo che posso iniziare a dargli un po' di ricotta e crescenza e x il resto nulla :pistole :pistole :pistole

x ora a pranzo gli faccio la pappa con brodo di verdure, verdure passate, semolino o crema multicereali, olio, parmigiano e omo di carne; a cena uso crema di mais/tapioca o crema di riso e omo di pesce o formaggio

ecco le domande:

- LEGUMI: inizierei con lenticchie rosse decorticate... le devo cuocere nel brodo con le altre verdure oppure a parte? quante ne devo mettere? devo aggiungere omo di carne/pesce oppure quando metto i legumi apportano già proteine a sufficienza?

- BRODO DI CARNE: la carne (pollo x iniziare? quanto?) è da cuocere nel brodo con le solite verdure (senza legumi ovviamente)? poi la omogeneizzo e la aggiungo a brodo + crema di cereali o pastina? oppure è meglio aggiungere carne cotta a vapore e omogeneizzata a parte?

- CEREALI: gli sto dando a pranzo semolino o crema multicereali (e a volte pastina anche se non gradisce molto) e a cena crema mais/tapioca o crema di riso: va bene usare ancora queste ultime 2 creme oppure dopo l'introduzione del glutine è meglio usare solo semolino e creme multicereali?

come vedete ho le idee confuse... ho provato a fare qualche ricerca su internet ma il risultato è che sono ancora + confusa!!! grazie a tutte x le vostre risposte!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: pappa a 9 mesi... ho le idee un po' confuse!

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 18:05

LEGUMI: inizierei con lenticchie rosse decorticate... le devo cuocere nel brodo con le altre verdure oppure a parte? quante ne devo mettere? devo aggiungere omo di carne/pesce oppure quando metto i legumi apportano già proteine a sufficienza?
magari falle cuocere a parte per le prime volte. 1 cucchiaio circa. non serve carne, metti del aprmigiano
- BRODO DI CARNE: la carne (pollo x iniziare? quanto?) è da cuocere nel brodo con le solite verdure (senza legumi ovviamente)? poi la omogeneizzo e la aggiungo a brodo + crema di cereali o pastina? oppure è meglio aggiungere carne cotta a vapore e omogeneizzata a parte?
no, se la fai bollire a lungo perde tutto il contenuto. la fai cuocere a parte, tipo al vapore o con poca acqua e poi la aggiungi.
inizia da tcchino, agnello, conoglio, manzo , vitello, pollo (in quest'ordine) mi pare 30 -40 gr di carne
- CEREALI: gli sto dando a pranzo semolino o crema multicereali (e a volte pastina anche se non gradisce molto) e a cena crema mais/tapioca o crema di riso: va bene usare ancora queste ultime 2 creme oppure dopo l'introduzione del glutine è meglio usare solo semolino e creme multicereali?
va benissimo
M06 E07 amori di mamma

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: pappa a 9 mesi... ho le idee un po' confuse!

Messaggio da Fede72 » 27 ago 2007, 23:20

Devo chiudere il topic perché ne è stato creato uno apposito:
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226

purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.

Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!! :ok
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”