GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!

Bloccato
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!

Messaggio da Muzzina » 4 feb 2010, 17:44

Stefi83 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Stamattina ho ritirato il referto del test integrato:
rischio sindrome di down 1:12000 (età 1:1300)
e un'altra cosa che non so cos'è 1:4300
:yeee :yeee :yeee

STEFY beneee :yeee :ok
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 feb 2010, 17:47

MartaM ha scritto:Buonpomeriggio panzette!
Vi leggo ma non riesco a scrivere ho la testa che mi sta facendo un male boia... speriamo passi in fretta io già son stanca di questi malanni... uff
Wendy son contenta che stai bene!
Vi bacio tutte!
Spero tu non stia covando un brutto raffreddore :x: io sono cotta con quello che ho preso. Vai con la tachipirina visto che si puo' prendere, magari ti passa un po' il mal di testa e ti senti meglio :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 4 feb 2010, 17:52

Stefy sicuramente le mie paure e confusioni sono date solo dal fatto che è la mia prima gravidanza e non so davvero come muovermi a volte!!! ognuna del mio cerchio di conoscenze mi ha dato i suoi "preziosi" consigli "ci sono passate prima" e vai con morali e conforti, confronti e giudizzi che poi scaturiscono in falsi allarmismi...poi ci sono tanti di quegli analisi da fare, mettici pure che la mia gine è tutta particolare, una tipa forse anche troppo "Free", con cui parlo benissimo, mi rassicura, mi ascolta, è disponibilissima, scrupolosa per certi versi...o forse sono io che sono troppo PARANOICA :ahaha sono sempre stata troppo schematica mentalmente!! :x:

Mi sono arrivate le analisi...grrrrrrrrr ho i valori dei globuli rossi, emoglobina, ematocrito ecc bassi ( ero anemica anche prima!)...ma si sono abbassati dalle ultime analisi...LO DICEVO IO CHE MI SENTIVO LE STRANE PULSAZIONI IN TESTA!! :buuu domani mi imbottisce di ferro sicuro...ihihihih per fortuna che lo prendo da sempre e non mi fa schifo

WENDY RIPOSATI E NON TI AFFATICARE....ti mando un bacio grande :bacio
ora vado a cercare di capire che cos'è sto valore che non va delle sieroproteine...(non ci capisco nulla!!)
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 feb 2010, 18:09

mammaluna... non c'è niente da fare che STARE SERENE! So che non è facile, sopratutto per chi ha un certo carattere. Ma davvero è inutile farsi paranoie inutili.
Per gli esami del sangue puoi anche andare dal medico della mutua a farli controllare :ok
E poi ci siamo sempre noi :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 feb 2010, 18:13

diciamo anche che se i medici fossero tutti scrupolosi e preparati alla stessa maniera non ci troveremmo mai di fronte a situazioni come quella di stefi. eppure capita. anche a delle mie amiche è successo che negassero l'ecografia con la scusa che fa male al feto. insomma, si decidessero!
detto questo ogni donna ha la possibilità di farsi seguire come meglio crede, basta non lasciare al caso nulla e guardarsi un po' attorno. ormai i mezzi per informarci li abbiamo tutti, non siamo più nel medioevo!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 feb 2010, 18:20

QUOTO TEDDY E STEFY
Sai MAMMALUNA tutte le mamme in attesa sono ansiose e paranoiche, anche chi è già mamma. Magari abbiamo qualche nozione in piu' per l'esperienza avuta, ma tutte abbiamo bisogno di rassicurazioni mediche e confronti tra noi. Sicuramente questo sito è buon un punto di incontro per informazioni ecc :ok
Per gli esami del sangue senti il tuo medico di base senza buttare soldi :bacio

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 4 feb 2010, 18:32

GRAZIE RAGAZZE!!!!!!!!!! :thank_you: :thank_you:
per fortuna non siamo più nel medio evo...
io mi sono rifiutata di fare certi test ad esempio, e non me ne pento, per le eco giustamente ancora sono nella fase di rischio dopo la minaccia quindi vengo monitorata, ma anzi la mia gine mi ha detto che dopo l'ultima è ancora presto per farne un'altra, ma sarà fatta solo per vedere se il problema è rientrato... e per fortuna che le sue tariffe sono minime!!!! :ok :ok
le analisi me le aspettavo così, ho avuto comunque un trauma quindi è normale che qualche valoretto non sia nella norma; come dite voi è importante restare tranquille e serene...e stare qui mi aiuta oltre che farmi tanta compagnia!!!
bacioni a tutte le pancine :bacio :bacio :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 4 feb 2010, 18:56

Ciao pancine .
Oggi ho un pò latitato , stiamo sistemando il sottotetto quindi pulizie spostamento di scrivania e pc e poi compreremo un bel divano per crearci un angolino relax con tv , wi .
Frida notizia bellissimaaaaa :congratulations:
Discorso visita anche il mio ed il precedente non la ritengono necessaria o almeno nel mio caso però mi controlla il peso la pressione e mi fà l'eco mensilmente .
Vado a leggere gli arretrati
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 feb 2010, 19:06

ciao SCRICIOLA :sorrisoo mi raccomando non strafare con i lavori e gli sforzi ok?? :bacio
Io e il mio compagno stiamo cercando una cameretta nuova per i bambini (il suo di 9 anni) e la Gaia. L'ha appena finita di verniciare e speriamo di trovarne una come diciamo noi.. e cioè con il letto a castello :sorrisoo
Questa è la priorità, poi ci sarebbero altre cose da fare.. ma un po' alla volta. Per la piccolina aspettiamo ancora, prima di prepare un po' di cosine, anche se abbiamo molta roba messa bene di Gaietta e certi completini ancora con il cartellino. Pero' aspettiamo almeno dopo la morfo.
Baciuzzz, Lori

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 4 feb 2010, 19:13

Muzzina ha scritto:ciao SCRICIOLA :sorrisoo mi raccomando non strafare con i lavori e gli sforzi ok?? :bacio
Io e il mio compagno stiamo cercando una cameretta nuova per i bambini (il suo di 9 anni) e la Gaia. L'ha appena finita di verniciare e speriamo di trovarne una come diciamo noi.. e cioè con il letto a castello :sorrisoo
Questa è la priorità, poi ci sarebbero altre cose da fare.. ma un po' alla volta. Per la piccolina aspettiamo ancora, prima di prepare un po' di cosine, anche se abbiamo molta roba messa bene di Gaietta e certi completini ancora con il cartellino. Pero' aspettiamo almeno dopo la morfo.
Baciuzzz, Lori
Che bello già la cameretta! :emozionee
noi aspetteremo che il prossimo faccia 3 ani e ne compreremo una da grandi per ora antonio ha il letto che era del papà anche se lo usa davvero poco :martello
scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 feb 2010, 19:29

Anche noi abbiamo fatto qualche misura per la camera, aspetteremo sicuramente di sapere se è maschio o femmina perchè mi piacerebbe colorarla ... e poi per gli acquisti come lettino, fasciatoio,etc abbiamo fatto le misure per capire come mettere le cose ... ma sopratutto se ci stanno!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 4 feb 2010, 19:49

Elenita tranquilla cara, ci sono tante misure di mobili componibili per una camerina per bebè :sorrisoo

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 4 feb 2010, 21:05

Muzzina ha scritto:Elenita tranquilla cara, ci sono tante misure di mobili componibili per una camerina per bebè :sorrisoo
Sì infatti abbiamo già iniziato a guardare diversi siti ... per fortuna non abbiamo bisogno di arredare tutta la camera, in quanto abbiamo già una parete con l'armadio con sotto due letti ... mi servono solo le cosine da neonato :cuore
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 4 feb 2010, 21:46

io chiedevo dove comprare a buon prezzo...
next ha delle cose molto carine...oggi sono stata all'ikea...anche lì ci sono delle cose molto simpatiche...
buona serata panzette!!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 5 feb 2010, 8:45

Buongiorno luglioline belle!!

Sissimama io ti consiglierei di andare da Oviesse, Benetton, Zara e H&M ... credo siano le catene di negozi dove puoi trovare a buon prezzo :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 5 feb 2010, 9:25

buon giorno luglioline!!!!!!!!
come vanno le panzette sta mattina???????
ho visto che si parla di cameretta.....AAAAAAAAAAAAAAAAAAA....PANICOOOOOOOOO....ihihhhi :ahaha
io devo allestirla ancora,,,,per ora è la solita cameretta che io chiamo della "disperazione" perchè dentro c'è accatastato di tutto di più....pure le mute e gli attrezzi di pesca subaquea del maritozzo...un vero caos!!!!! :buuu
però ho fatto dei progetti...prima di tutto voglio dipingere le pareti, mettere una bella tendina di topolino..che ne so devo fare appello a tutta la mia creatività!!!
voi cosa mi consigliate di comprare come prima impostazione???
una cameretta a "ponte" ce ne sono davvero di carine in giro, oppure solo un'armadio per ora e la cameretta dopo???
io penso che metterò il fasciatoio in camera mia ( che è enorme rispetto alla cameretta) tanto il pupetto starà nella mia camera il primo anno vero???

tanti baciotti :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 5 feb 2010, 9:40

bonjouuur ragazze!
qui nevica!
dunque io per comprare mi trovo bene da Petit Bateu per i bodyni (in offerta li vendono anche negli iper ed è il cotone che in assoluto si rovina meno), quelli di chicco dopo un po' si lasciano andare, quelli di kiabi non ne parliamo. insomma, alla fine invece di buttare via i soldi li ho presi tutti lì e ora ci compro anche l'intimo. chi non è mamma non hai idea di quante paia di mutande laviamo alla settimana :ahaha
per le tutine mi son trovata benissimo da oviesse, zara, h&m, qualcuna di iana, kiabi ha delle cose carinissime, soprattutto per i neonati e i sacchi nanna con i paracolpi/lenzuolini coordinati sono bellissimi!
petit bateau sempre ma è un po' cara, ergo per chi sa il sesso approfitterei dei saldi, si trova sempre qualcosa in cotone. poi prenatal e zeta, anche se per i maschietti fa cose troppo grigie e marroni! :x:
buonissima giornata a tutte! :bacio

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 5 feb 2010, 9:42

mammaluna io non la comprerei la cameretta da grandi, il mio fa 3 anni a maggio e dorme ancora nel suo lettino. e comunque un lettino carino si può comprare a parte. mentre sono piccoli io lascerei loro dello spazio, nella sua ho un armadio ad angolo, il fasciatoio con sotto i cassetti comodossimi, una cassettiera e il lettino. tutto però a loro misura. il mio ha dormito i primi 6 mesi nella culletta accanto a me, poi è passato in camera sua nel lettino con le sbarre, ma la sua camera è proprio di fronte alla mia, lo vediamo dalla porta, quindi è una comodità.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 5 feb 2010, 9:55

ciao
NEVICA ANCHE QUI...anche se per il momento non attacca perchè prima pioveva.
Mio marito oggi è fuori paese a lavorare vicino a Milano, quindi niente corse e pranzo da mia suocera dato che mi sta tenendo i bimbi.

KIABI non ce l'ho in zona...MANNAGGIA...volevo vedere le cose dal vivo.

PETIT BATEUX: confermo i body si trovano al super e a ottimi prezzi perchè li vendono a 3-4 e si risparmia...in più hanno una bella linea diritta e non larga... :ok Quelli della chicco mi è capitato che si ritirassero e di parecchio.

OBAIBI/Okaidi: NON LA CONOSCE NESSUNO? io l'adoro
http://www.obaibi.fr/VAD/Theme?themeId= ... LangueID=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non si puo ordinare fuori dalla Francia...ma ormai in giro come negozio si trova...poi dai 4 anni in su c'è la linea OKAIDI...in Italia la linea piccola arriva fino ai 3 anni e non a 5 come in Francia :bomba

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 5 feb 2010, 10:04

cameretta
Noi l'abbiamo fatta UNISEX...i muri sono per metà arancioni e per metà verde pistacchio con in mezzo il bordo di winnie the pooh
Essendo una camera matrimoniale ci sta un sacco di roca, su una parete c'è un armadio a 5 ante "normale" che abbiamo reso da bambini con dei mega adesivi sempre di winnie, i bimbi hanno i letti scorrevoli arancioni...tipo a castello ma più basso...per il momento ci dorme solo Emma, Nicho sta ancora nel lettino ma presto verrà sfrattato :ahaha
Poi su un'altra parete ci sta un armadio della foppa pedretti a 2 ante e una cassettiera a 4 cassetti. Tutti gli altri buchi sono pieni di giochi :che_dici
Io il fasciatoio l'ho messo in bagno, ho il mobile con un piano bello lungo da parte al lavandino e mi trovo comodissima. POi sopra c'è un armadietto e una mensola per tutto l'occorrente.
HO evitato di prendere il fasciatoio con vaschetta e cassetti perchè per me era inutile averlo in camera...per il bagnetto userò la vaschetta ok baby e il riduttore Buddy (l'orsacchiotto insomma...)

POi nella nuova casa in base al sesso vedremo come metterli....
ne abbiamo predisposte comunque 3, una grande e due normali, così se vorranno un domani avere la propria indipendenza non ci saranno problemi.

Bloccato

Torna a “Luglio”