GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Messaggio da Fioriblu » 4 feb 2010, 12:20

mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Mimì per la scuola ne salta sempre fuori una, vero?
Per la questione orario non c'è proprio possibilità che nella seconda materna (quella bella) ti tengano Elisa un'ora in più giusto? Sarebbe bello se quella ora fosse dedicata a qualcosa che potete fare voi due, però immagino che tutti i giorni della settimana è dura, soprattutto con il brutto tempo.
Invece non ho tanto capito bene la questione dell'iscrizione: non puoi preiscriverla nella materna bella? E perché le maestra attuali trattano male Elisa :pistole :martello ?
Ovviamente no, non c'è possibilità dell'ora in più...il "problema" (ma è più una mancata comodità) è anche che il sabato è chiusa e quindi aurora andrebbe a scuola ed elisa no..e già prevedo musi lunghi.... :che_dici
La cosa buona è che non sarebbe tutti i giorni ma solo 2 a settimana (mar e gio) ovvero quelli in cui aurora fa giornata lunga. Negli altri giorni invece au tornerebbe all'una col padre e poi andremmo insieme io e au a prendere eli.
Cosa fare in quell'ora? E vabbè...c'è il super lì accanto...vorrà dire che uno dei 2 giorni andremo a fare la spesa e l'altro...si vedrà!
(però non ho ancora deciso, eh...)

Non è che la trattano male le maestre...però dopo un piccolo diverbio che ho avuto io con una maestra a proposito del fondo cassa per le spese (lasciamo perdere va :che_dici ) questa la vedo sempre molto rigida con le mie figlie e, nonostante io le abbia chiesto espressamente di far fare ad eli le attività del secondo anno, lei me la considera del primo (anche se l'altra maestra, quella anziana e con esperienza, mi ha detto che per lei elisa è da secondo anno, non da primo).

vabbè, quisquilie...però son le mie figlie e allora... :emozionee
:bomba :pistole :sberla: a chi me le tocca...
:martello per chi ci tocca le figlie, ovvio!!! Anche perché è veramente infantile rifarsi sui bambini di diverbi avuti con i grandi, una maestra poi!
Comunque se si tratta solo di due pomeriggi allora te la puoi cavare, con il super vicino!
Per il sabato, anche secondo me si abituano :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2010, 12:26

raggetto ha scritto:Pata, giusto per capire, ma alle elementari non esiste il tempo pieno fino alle 16??
Dipende da cosa scegli...se scegli una scuola a tempo pieno allora fanno dal lun al ven dalle 9 alle 17. Se scegli una scuola che non lo fa allora fanno dal lun al sab dalle 9 (oppure 8,30) alle 13 (oppure 13,30) e uno o due rientri di pomeriggio fino alle 17.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 feb 2010, 12:29

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Raggetto Bello il commento su LA CHIAVE DI SARAH!! È nella mia lista delle letture future, devo solo procurarmelo e predispormi spiritualmente ad affrontare il tema!! E il tuo commento mi ha ancora più invogliato!
Certo che ultimamente stai leggendo proprio tanto!

sono contenta che il mio commento ti sia stato utile. Adoro il confronto.
E' vero che sto leggendo di più ma c'è una spiegazione tecnica: devo aspettare le 22.30 per l'ultima poppata di Noemi. Francy alle 20.30 è a letto. Dopo aver sistemato casa e cose potrei guardarmi un po' di TV ma siccome non fa mai nulla d'interessante ... LEGGO!!! CI mettiamo sul divano io e il maritino, lui guarda la TV o usa il suo PC e io leggo leggo leggo.
Che fortunata!! :-D Effettivamente in tv non c'è molto di interessante ultimamente (finito il periodo natalizio con tutti quei bei film)...
Sai la cosa buffa: secondo me qui commentiamo più i libri che leggiamo "indipendentemente" rispetto a quello del mese :ahaha E così aumenta la lista dei libri che si vogliono leggere!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2010, 12:30

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, giusto per capire, ma alle elementari non esiste il tempo pieno fino alle 16??
Dipende da cosa scegli...se scegli una scuola a tempo pieno allora fanno dal lun al ven dalle 9 alle 17. Se scegli una scuola che non lo fa allora fanno dal lun al sab dalle 9 (oppure 8,30) alle 13 (oppure 13,30) e uno o due rientri di pomeriggio fino alle 17.

io non ho scelta. Lavorando fino alle 15.00 devo per forza scegliere il tempo pieno. Però le 17 è tardino mamma mia. Ma dopo mica devono fare anche i compiti a casa??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 feb 2010, 12:31

Mi sa che dobbiamo pensare ad un nuovo titolo...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2010, 12:36

Sai Fioriblu che hai ragione?? Io metto in lista desideri i libri sui quali voi scrivete commenti e che mi intrigano. Però la cosa bella è che poi spesso anche quelli "indipendenti" li leggiamo in tante e quindi possiamo ugualmente confrontarci :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 feb 2010, 12:38

Si, e sono le 40 ore... ma nella scuola delle puzzette l'hanno inserito l'anno scorso (causa riforma) e lo stavo valutando pur di non far avere a Flavia il maestro unico, prevalente, accentratore... come lo si vuol chiamare chiamiamolo. Di norma, essendo fuori solo un pochino la mattina non ho l'esigenza del TP; poi per me sarebbe un altro sbattimento fra le 13 e 10 di Federica e ariscendi per le 16 di Flavia... e poi, appunto, Federica vedrebbe la sorella che torna a casa e non deve farsi i compiti e il sabato non ci deve neanche andare... sai che sturzillo si fa partire??? :che_dici In ultima battuta, ma non meno importante, i bambini delle elementari del TP vanno a mangiare al refettorio dell'asilo e per fare questo devono uscire dal loro stabile per entrare nell'altro padiglione e non ci sono pensiline... ti assicuro che quando piove vedo sti pulcini che con le loro mantelline blu vanno sotto la pioggia (per carità pochi passi, ma sempre bagnati arrivano) mi si stringe il cuore...
Sabato mattina sono andata all'open day a farmi spiegare gli orari (giuro che non avevo capito niente!!!) e finalmente è giunta l'illuminazione. Quindi nel modulo ho indicato le 30 ore che è quello che fa Federica ora (speriamo che le richieste siano sufficienti...) :incrocini :incrocini

SMAK
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 feb 2010, 12:40

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:

io non ho scelta. Lavorando fino alle 15.00 devo per forza scegliere il tempo pieno. Però le 17 è tardino mamma mia. Ma dopo mica devono fare anche i compiti a casa??

OOOPS non avevo visto che Mimì aveva già risposto...

in realtà informati nella scuola dove vuoi iscrivere i picci perchè dove vado io l'orario (con tolleranze di 1/4 d'ora) è 8:00/16:00...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2010, 12:44

:urka Mamma non oso pensare a un bimbo a scuola tutti i giorni dalle 9 di mattina alle 17 di sera...è il mio orario di lavoro...cos'è schiavismo infantile???? Mi sembra davvero tanto! Ma cosa fano al pomeriggio? Ancora lezioni???

Solo che poi ragionando non avrei alternative...io qui son sola...chi me la tiene dalle 13 alle 17.30??? Fortuna che mancano ancora un po' di anni e fanno tempo a cambiare le regole almeno 6 volte (1 per anno :ahaha )
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 feb 2010, 12:48

Dream78 ha scritto::urka Mamma non oso pensare a un bimbo a scuola tutti i giorni dalle 9 di mattina alle 17 di sera...è il mio orario di lavoro...cos'è schiavismo infantile???? Mi sembra davvero tanto! Ma cosa fano al pomeriggio? Ancora lezioni???

Solo che poi ragionando non avrei alternative...io qui son sola...chi me la tiene dalle 13 alle 17.30??? Fortuna che mancano ancora un po' di anni e fanno tempo a cambiare le regole almeno 6 volte (1 per anno :ahaha )
Esattamente quello che ho pensato anch'io!! :ok

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 feb 2010, 12:58

raggetto ha scritto:Mdm :incrocini per tua sorella e per la bimba, affinchè resti nella panciotta ancora un po'!!! Facci sapere. Cmq sappi che ti capisco. Noi abitiamo a poche ore di distanza dai nostri cari e ci dispiace tanto perderci un sacco di eventi importanti figurati poi la nascita di una nipotina a km e km di distanza. Questo per dirti che io ti capisco perfettamente. Sentitevi con skype, messenger, FB, Webcam (come facciamo noi), qualsiasi cosa che ti aiuti ad accorciare le distanze. :coccola
sì, per fortuna che c'è skype!!
almeno potro' vederla!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 feb 2010, 13:53

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:

OOOPS non avevo visto che Mimì aveva già risposto...

in realtà informati nella scuola dove vuoi iscrivere i picci perchè dove vado io l'orario (con tolleranze di 1/4 d'ora) è 8:00/16:00...
No, da noi il tempo pieno è fino alle 17 :che_dici
Infatti io l'ho escluso a priori... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2010, 16:26

In ritardo ma mi accodo anch'ioooooooo!!!

BUON COMPLEANNO ELISA !!!

Mimì: la scuola alternativa di Elisa sembra bellissima :-D
Perchè non chiedi subito se hanno posto e le sposti entrambe?
Per l'ora buca dai, si può fare, non c'è la possibilità di fare un corso? danza musica teatro? da noi per la fascia 3-5 anni i corsi iniziano proprio alle 16:15.
e poi sono solo due giorni!
E per il sabato :che_dici da noi il sabato non esiste più... so che è prevista ma non raggiungono mai il numero!
Ma mi stanno troppo antipatiche ste maestre che la trattano maluccio :pistole
Qui la inserirebbero nel gruppo dei 5 anni?

Da noi il tempo pieno è fino alle 16:30 (probabilmente varia in funzione dell'orario di inizio delle lezioni) e sono previste due ore di break. E comunque danno i compiti ugualmente :che_dici

DREAM: so quanto sia difficile lasciare la tua bimba :coccola anche solo per due giorni :buuu
Sono contenta però che Luisa stia meglio :yeee
E ancora una super :coccola a te

Ah sulla psicologia del bastian contrario... ti assicuro che già verso i tre anni non li freghi più :perplesso :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2010, 16:33

Patatrak69 ha scritto:regà, ieri pomeriggio io, mamma e le bambine abbiamo fatto due lasagne da mangiare oggi a pranzo: una bianca con cotto e asparagi e una rossa con ragù e fiordilatte...
Con tanto di sfoglia tirata a mano da me (e anche da Flavia... :ahaha )

:thank_you: :thank_you:
Mmmmmmmm!!!

senti ma ... che classe fa ora Federica?
se è solo per un anno, io penserei al TP per Flavia, visto che poi alle medie Federica avrebbe orari simili, no?
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2010, 16:34

Fioriblu ha scritto:Raggetto Bello il commento su LA CHIAVE DI SARAH!! È nella mia lista delle letture future, devo solo procurarmelo e predispormi spiritualmente ad affrontare il tema!! E il tuo commento mi ha ancora più invogliato!
Certo che ultimamente stai leggendo proprio tanto!
:quoto:
sembra interessante questo libro... ma è quello che ti avevano sconsigliato in gravidanza? :perplesso

MDM una :coccola a te per la nipotina, ma soprattutto tantissimi :incrocini a tua sorella e alla piccola (ah io ho perso il tappo quasi 4 settimane prima dell'induzione :che_dici speriamo che aspetti la nonna dai :incrocini )
Deciso il nome?

RAGGETTO: Nemmeno la pentola a pressione? io l'ho iniziata ad usare per il brodo di Matilde (quando ho ripreso il lavoro lo facevo la domenica e lo surgelavo in monoporzioni x tutta la settimana). Ora la uso abbastanza per le verdure, minestroni, e anche per l'arrosto :ok accorcio i tempi e mantiene i sapori!
Per il WOK... è stato un regalo che abbiamo poi rispolverato tempo dopo :ok

A Natale ci hanno invece regalato questa
http://www.brandani.it/catalogo/Dettagl ... ?Cod=58654

ma solo l'idea di tirarla fuori mi passa la voglia :che_dici
Qualcuna la usa?
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2010, 16:37

michy1976 ha scritto:mi sono persa il discorso del marito di maty sulla differenza dei due figli, non ne parliamo vi prego che vivo di sensi di colpa, verso rebecca che non è mai sola con me e se lo è sono cotta, e verso simone che è stato privato del ruolo di figlio unico...insomma...è un continuo...
Ciao Michy! Credo fosse il marito di PXL ...
Phoenixlidia ha scritto:maty il mio compagno ha tutte delle teorie sulla differenza tra primo e secondogenito, secondo lui è un fattore preponderante nella formazione del carattere di ognuno! francamente non saprei! cmq anch'io ci penso a come sarà con il secondo e mi dico che voglio aspettare quando sarà il momento più giusto per noi genitori a prescindere dall'età che avrà ginevra, so che sarebbe bello vedere i proprio figli condividere gli stessi giochi ma mi sembra di pensare il secondo in funzione del primo... scusate! di questi tempi sono paranoica su qualsiasi argomento...
Mio marito è solo convinto che il figlio unico è poco, e due saranno troppi :ahaha

PXL: è vero che essere figli unici o avere fratelli influisce sulla formazione del carattere, ma siamo sicuri che un figlio unico abbia un carattere migliore?
Anche noi non avremmo mai cercato un secondo figlio solo per dare un compagno di giochi al primo! Tra i miei ci saranno 4 anni, e non credo che giocheranno molto insieme... anzi io e mio fratello abbiamo litigato per anni :impiccata:
Il fatto è che in questo periodo di attesa mi girano in testa tanti pensieri nuovi, e mentre con la prima gravidanza ero solo concentrata su di lei, ora penso molto a come sarò io? cosa riuscirò a fare e anche a non fare più con lei :buuu cosa potrò dare a lui?

Michy io ho sensi di colpa anche con una :coccola
Aprilina'06

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOG

Messaggio da raggetto » 4 feb 2010, 20:53

Maty la pietra ollare noi ce l'abbiamo sul barbecue in balcone. Cmq anch'io facevo (e farò) il brodo una volta la settimana e via di congelatore.

Sulla questione figli unici: io sono figlia unica. Non vorrei peccare presunzione però non credo di essere viziata, i miei sono stati molto attenti ad evitarlo.
Però un fratello/sorella mi è mancato tanto. Non parlo di quando ero piccina perchè ho avuto tanti cuginetti ed amichetti con cui giocare; parlo piuttosto di adesso che sono adulta e mi piacerebbe un appoggio fraterno in tante cose, anche ad esempio l'essere sola quando i miei genitori saranno + anziani. Non so se mi spiego.
Quindi io ho sempre pensato che non avrei voluto un solo figlio.
Ora però mi faccio una mega paranoia: non avendo esperienza in merito, saprò essere una brava mamma di fratelli?? Non so davvero come ci si comporta tra fratelli e quindi non so se sarò in grado di gestirli nel modo giusto.
Voi mi capite o sono pazza??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 feb 2010, 21:23

arrivo solo ora ...proprio oggi che ho dei tremendi sensi di colpa sulle differenze che già sto facendo tra i miei figli.... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 feb 2010, 8:52

michy1976 ha scritto:arrivo solo ora ...proprio oggi che ho dei tremendi sensi di colpa sulle differenze che già sto facendo tra i miei figli.... :buuu :buuu
michy ma che dici..... :coccola
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 feb 2010, 9:07

giorno!!!
fioriblu i miei ometti stanno bene e sono stupendi!! e per riprendere l'argomento di mimì: guai a chi me li tocca!!!
raggetto ma come lo vesti francy domani?
pata la lasagna??? :well :mangia_mai:
michy :coccola non sono differenze dovute all'affetto ma alla situazione meno "tranquilla": è questo che non mi fa avere i sensi di colpa! so di amare entrambi allo stesso modo e se mi rendo conto che valerio ha ricevuto più tempo/attenzioni da parte mia da piccolo so che alessio compensa questa mia "mancanza" con l'affetto del fratello...che non è poco!!!!QUINDI NIENTE SENSI DI COLPA BISMAMME tanto loro ci vogliono bene come ce ne vogliono i fratellini maggiori a cui abbiamo dedicato più risorse!! e con questa perla di saggezza :hi hi hi hi vi lascio e torno a lavorare! baci!!!! :bacio
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”