GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
- Sabo
- Active~GolGirl®
Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!
ragazze ho ricevuto ieri un paccone per posta con un sacco di vestitini per ele e vestiti premaman per me da una mia amichetta agostina 2005! quante belle cose hanno le femminucce, che emozione! voi avete qualcuno che vi passa qualcosa? soprattutto i primi vestitini sono ancora nuovi prorpio perchè crescono così in fretta che non passano più di due tre lavatrici!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®
sabo a me nessuno passa niente

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Sabo
- Active~GolGirl®
daneb anche a me per tom nulla cmq vedrai che un sacco di cosette ti verranno cmq fatte in regalo alla nascita...infatti un consiglio è di non farsi prendere dalla follia matta delle compere proprio perchè tanto viene regalato...
ragazze sarà perchè devo stare a riposo e la testa stò cercando il più possibile di impegnarla per questa piccolina in arrivo , ma sarà troppo presto per pensare alla valigia?
ragazze sarà perchè devo stare a riposo e la testa stò cercando il più possibile di impegnarla per questa piccolina in arrivo , ma sarà troppo presto per pensare alla valigia?
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
-
- Expert~GolGirl®
nemmeno a me prestano niente
la fascia a me non dà fastidio da seduta, considera che si mette sotto la pancia quindi non la comprime.
Comunque io la metto solo la sera quando sto a casa, perchè in ufficio i pantaloni con la fascia mi tengono bene, mentre la sera a casa quando metto la tuta ne sento l'esigenza..
la schiena poi mi fa male solo se sto seduta o in piedi, quando mi stendo passa..

la fascia a me non dà fastidio da seduta, considera che si mette sotto la pancia quindi non la comprime.
Comunque io la metto solo la sera quando sto a casa, perchè in ufficio i pantaloni con la fascia mi tengono bene, mentre la sera a casa quando metto la tuta ne sento l'esigenza..
la schiena poi mi fa male solo se sto seduta o in piedi, quando mi stendo passa..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
sabo io penso di preparare la valigia a 30 settimane, ma ancora non ho finito di comprare le cose, anzi direi che sto in alto mare
quindi tra trovare le cosine, lavarle, impacchettarle ecc direi che ci si può iniziare a pensare...

quindi tra trovare le cosine, lavarle, impacchettarle ecc direi che ci si può iniziare a pensare...

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®
Amiche sono finalmente riuscita a mettere una mia fotina nell'avatar! Almeno così sapete che faccia ho! Questa foto risale (ovviamente) a 12 chili fa. Adesso la mia faccia è decisamengte più...come dire...rotonda
Ieri prenotato lettino e fasciatoio!!! Della Pali, serie Petit Mandarin, colore avorio e arancio, molto semplice e allegro! Ovviamente presi anche materasso e cuscino e con questa spesa Alessandro può starsene tranquillino per un po', almeno fino al mese prossimoooo!!!
Ragazze sapete sono un po' in crisi per il post-maternità...io vorrei tanto stare a casa fino a che Ale non compirà 9 mesi...ma questo vorrebbe dire 5 mesi di retribuzione al 30% e con 900 euro di mutuo come cavolo facciamo??? Prenderei sì e no 400 euro al mese...e il mio socio mi ha già detto che di andare in trasferta all'estero per lui non se ne parla, perchè vuole vedere crescere il suo bambino (giustamente)...ma come si fa....che vitaccia uffa...mi viene già adesso una tristezzaaaa
Voi avete già pensato a come farete "dopo"?

Ieri prenotato lettino e fasciatoio!!! Della Pali, serie Petit Mandarin, colore avorio e arancio, molto semplice e allegro! Ovviamente presi anche materasso e cuscino e con questa spesa Alessandro può starsene tranquillino per un po', almeno fino al mese prossimoooo!!!
Ragazze sapete sono un po' in crisi per il post-maternità...io vorrei tanto stare a casa fino a che Ale non compirà 9 mesi...ma questo vorrebbe dire 5 mesi di retribuzione al 30% e con 900 euro di mutuo come cavolo facciamo??? Prenderei sì e no 400 euro al mese...e il mio socio mi ha già detto che di andare in trasferta all'estero per lui non se ne parla, perchè vuole vedere crescere il suo bambino (giustamente)...ma come si fa....che vitaccia uffa...mi viene già adesso una tristezzaaaa

Voi avete già pensato a come farete "dopo"?
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Ciao Ragzzuole! panzerotte!
Phoebe ma bella panzerottona!!!!
Il vestito da sposaaaaaa
Ma quello nella foto 'prova vestito' e' poi quello della foto 'matrimonio' vero?? Mamma mia che bello!!! Con quel retro rosso sangue!!
......... MI FA IMPAZZIRE!!!!
LO VOGLIO!!! :ahah
Ragazze non ve lo avevo detto, ma con le mie paranoie avevo prenotato per oggi una morfologica piu' dettagliata, ( vi ricordate che ne avevo fatta una ma molto veloce.... 10 minuti scarsi, e c'erano dei percentili che non mi convincevano??!!). Il mio gine e' bravissimo, e so bene che se dice tutto ok, vuol dire tutto ok non ho dubbi... e in due secondi ha gia' valutato la situazione senza che io me ne sia resa conto, ma non dormivo tranquilla... Oggi l ho rifatta, da un ecografista che fa solo morfologiche
alla faccia dei percentili sballati!! Mi sembrava che la testa fosse piccola la volta scorsa, e invece e' un testone come il papi!!! Ossa piene di calcio e prefette, ho finalmente sentito il cuore e ha calcolato la frequenza, 140 battiti se non erro, tutte le arterie vene e flussi perfetti! sia miei che suoi.
GLi arriva tutto e bene, mangia come un porcello, e mi ha detto che se mangio anche un poco meno, va bene lo stesso....
Potrebbe essere che anticipi di una settimana... ma per questo cmq dobbiamo un po' aspettare. Aveva la gamba e il piedino in faccia ( un contorsionista, e non si faceva vedere ..... biricchino)! e' riuscito a scattare solo una foto decente appena riesco la metto. Ora sono piu' tranquilla, anche se mio marito mi dice ' Vedi, eri agitata per niente, ti avevano detto gia' tutto ok prima...' Vero, ma ora con tutte queste misure e rilevazioni dormo meglio!!!!! 
MI ha riconfermato che i percentili, basta prendere un millimetro o anche meno di differenza, cominciano a sballare.... quello che avevo io sull HC di 0,48 percentile, probabilmente il mio ginecologo non l'ha nemmeno considerato perche' cmq la misura dell HC per la settimana in cui ero, andava bene.
Diciamo che ora posso anche ricamare qualcosa a punto croce, o guardare tutine e carrozzine....
Soia che succede?? Non ho letto i post... ora vi leggo!
Phoebe ma bella panzerottona!!!!

Il vestito da sposaaaaaa

Ragazze non ve lo avevo detto, ma con le mie paranoie avevo prenotato per oggi una morfologica piu' dettagliata, ( vi ricordate che ne avevo fatta una ma molto veloce.... 10 minuti scarsi, e c'erano dei percentili che non mi convincevano??!!). Il mio gine e' bravissimo, e so bene che se dice tutto ok, vuol dire tutto ok non ho dubbi... e in due secondi ha gia' valutato la situazione senza che io me ne sia resa conto, ma non dormivo tranquilla... Oggi l ho rifatta, da un ecografista che fa solo morfologiche

MI ha riconfermato che i percentili, basta prendere un millimetro o anche meno di differenza, cominciano a sballare.... quello che avevo io sull HC di 0,48 percentile, probabilmente il mio ginecologo non l'ha nemmeno considerato perche' cmq la misura dell HC per la settimana in cui ero, andava bene.
Diciamo che ora posso anche ricamare qualcosa a punto croce, o guardare tutine e carrozzine....

Soia che succede?? Non ho letto i post... ora vi leggo!

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
-
- Expert~GolGirl®
valina ma che bel visino che hai!!
anche io stavo pensando al lettino della Pali serie ciak invece che a quello di IKEA, ma ancora devo decidere. tu lettino e fasciatoio quanto l'hai pagato?
io per il "dopo" credo di tornare in ufficio già quando la bimba avrà quattro mesi, senza sfruttare ferie e aspettative facoltative, anche se avrei accumulato un mese di ferie e un mese si astensione facoltativa pagato al 100% prima di arrivare a quella con retribuzione ridotta al 30%.
Questo perchè, se la bimba sta bene, vorrei usare le ferie e l'astensione facoltativa in modo spezzettato, all'esigenza, invece di spararmi tutto insieme.
lascerei la bimba con mia suocera la mattina, perchè usufruendo dei permessi allattamento, se riesco a entrare alle 8, potrei andarmene alle 13 e alle 13.30 stare da mia suocera a riprendermela.
questa è la mia idea, poi vediamo in corso d'opera come mi troverò e come andranno le cose..
tu se tornassi a lavoro come ti organizzeresti? hai qualcuno che può tenertelo?

anche io stavo pensando al lettino della Pali serie ciak invece che a quello di IKEA, ma ancora devo decidere. tu lettino e fasciatoio quanto l'hai pagato?
io per il "dopo" credo di tornare in ufficio già quando la bimba avrà quattro mesi, senza sfruttare ferie e aspettative facoltative, anche se avrei accumulato un mese di ferie e un mese si astensione facoltativa pagato al 100% prima di arrivare a quella con retribuzione ridotta al 30%.
Questo perchè, se la bimba sta bene, vorrei usare le ferie e l'astensione facoltativa in modo spezzettato, all'esigenza, invece di spararmi tutto insieme.
lascerei la bimba con mia suocera la mattina, perchè usufruendo dei permessi allattamento, se riesco a entrare alle 8, potrei andarmene alle 13 e alle 13.30 stare da mia suocera a riprendermela.
questa è la mia idea, poi vediamo in corso d'opera come mi troverò e come andranno le cose..
tu se tornassi a lavoro come ti organizzeresti? hai qualcuno che può tenertelo?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®
Alekikka, NOI non avevamo dubbi sul fatto che potevi stare tranquilla! Sei una salama, peggio di me!
Ma ti capisco, perfettamente. Io sono agitatissima per domani, solo il pensiero che possa dirmi che c'è qualcosa che non va mi fa impazzire...al mio piccolo è stata diagnosticata la mancanza di un'arteria ombelicale, e per quanto tutti mi abbiano detto di stare tranquilla, io non riesco...sarò tranquilla solo quando sarà qui tra le mie braccia
Stanotte non dormirò per l'ansia dell'ecografia di domani...e che fino alle 18.00 sarà una lunga attesa!!!!!

Stanotte non dormirò per l'ansia dell'ecografia di domani...e che fino alle 18.00 sarà una lunga attesa!!!!!

- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Sabo ha scritto:Soia ti capisco non sai quanto i dottori mi hanno detto in questi gg che probabilmente la mia di mamma non riuscirà a conoscere la mia piccoletta in arrivo......stò di cacca cacca e cerco il più possibile di distrarmi anche rimanendo quanto possibile incollata a internet!....ti sono vicinaSoia76 ha scritto:ciao ragazze, passo velocemente per salutarvi e dirvi che per quanto riguarda la gravidanza va tutto a meraviglia la morfo è andata benissimo ed ora aspettiamo la prossima.
Purtroppo dopo mia mamma, la mamma di mio papà adesso sta toccando alla mamma di mia mamma.... che dire un periodo di m..
Il mio morale è stra basso e non vedo luce... le mie figlie sono capitate proprio nel periodo sbagliato io sono depressa e non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel.. la mia famiglia si sta decimando e io non posso farci nulla.
Spero solo di ritrovare la serenità e che tutto si sistemi al più presto!
Un bacio appena posso ritornerò a pieno ritmo
Sabo Soia non lo sapevo... mi dispiace, purtroppo a volte le cose non vanno davvero come si vorrebbe.... nn so che dire, Vi faccio i miei

- Alekikka69
- Active~GolGirl®
VaLiNa78 ha scritto:Alekikka, NOI non avevamo dubbi sul fatto che potevi stare tranquilla! Sei una salama, peggio di me!Ma ti capisco, perfettamente. Io sono agitatissima per domani, solo il pensiero che possa dirmi che c'è qualcosa che non va mi fa impazzire...al mio piccolo è stata diagnosticata la mancanza di un'arteria ombelicale, e per quanto tutti mi abbiano detto di stare tranquilla, io non riesco...sarò tranquilla solo quando sarà qui tra le mie braccia
![]()
Valina!!! Tesoro

Io ti mando un grandissimo abbraccione a te e al piccolino e un in bocca al lupo per domani

-
- Expert~GolGirl®
eh valina come ti capisco, io ho l'eco il 10 febbraio, un po' di ansia se ci penso mi viene eccome...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
si volevo dire la stessa cosa.pulcexxx ha scritto:valina ma che bel visino che hai!!![]()

- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®
Pulce grazie!! Io invece me la sogno la tua forma invidiabile!! Bellissima la pancina! La mia è il doppio della tua nonostante Ale sia uno scricciolo!
Per quanto riguarda il "dopo", io non ho nessuno che può tenermi il bimbo mentre sono a scuola.I miei e i suoceri lavorano ancora tutti! Io non me la sento di mettere il mio paperotto al nido a solo 4 mesi! Mi viene da piangere!!! Quindi non posso fare altro che usufruire del congedo parentale al 30%, e stare con Ale almeno finchè riusciamo ad arrivare alla fine del mese...con sto mutuo pesantissimo, la rata della macchina, e le bollette e la spesa e tutto il resto...a volte mi chiedo come faremo, se porto a casa 400 euro al mese.
Per quanto riguarda il "dopo", io non ho nessuno che può tenermi il bimbo mentre sono a scuola.I miei e i suoceri lavorano ancora tutti! Io non me la sento di mettere il mio paperotto al nido a solo 4 mesi! Mi viene da piangere!!! Quindi non posso fare altro che usufruire del congedo parentale al 30%, e stare con Ale almeno finchè riusciamo ad arrivare alla fine del mese...con sto mutuo pesantissimo, la rata della macchina, e le bollette e la spesa e tutto il resto...a volte mi chiedo come faremo, se porto a casa 400 euro al mese.

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Valina che bella che sei!!!
Alekikka meno male che ora sei più tranquilla...
Questione "dopo parto"
io sicuramente non torno quando Ale ha 4 mesi...non esiste proprio...Stavo valutando di prendere un mesetto di ferie e poi la maternità anticipata. Anche io ho la riduzione al 30% ovviamente...per qualche mese staremo un po' attenti con le spese...Io comunque vorrei tornare al lavoro verso gennaio-febbraio 2011.
Questione "lettini"
che bello il Petit Mandarin della Pali!!!era la nostra prima scelta...Poi invece abbiamo cambiato idea e siamo andati sul Krio!
Questione "valigia per l'ospedale"
io inizio a farla il prossimo mese...diciamo che entro la fine del 7° vorrei che fosse tutto pronto, non si sa mai.
ps sabato vado a fare un giro all'ospedale dove partorirò..così prendo l'elenco delle cose da mettere in valigia...e vedo il reparto, le sale travaglio e le sale parto (se sono libere
)
Alekikka meno male che ora sei più tranquilla...
Questione "dopo parto"
io sicuramente non torno quando Ale ha 4 mesi...non esiste proprio...Stavo valutando di prendere un mesetto di ferie e poi la maternità anticipata. Anche io ho la riduzione al 30% ovviamente...per qualche mese staremo un po' attenti con le spese...Io comunque vorrei tornare al lavoro verso gennaio-febbraio 2011.
Questione "lettini"
che bello il Petit Mandarin della Pali!!!era la nostra prima scelta...Poi invece abbiamo cambiato idea e siamo andati sul Krio!
Questione "valigia per l'ospedale"
io inizio a farla il prossimo mese...diciamo che entro la fine del 7° vorrei che fosse tutto pronto, non si sa mai.
ps sabato vado a fare un giro all'ospedale dove partorirò..così prendo l'elenco delle cose da mettere in valigia...e vedo il reparto, le sale travaglio e le sale parto (se sono libere

-
- Expert~GolGirl®
anche noi ci stiamo per mettere sulle spalle un bel mutuo, e poi abbiamo trasloco e ristrutturazione da affrontare
io avevo pensato anche al nido, ma poi in effetti non me la sono sentita, anche perchè se non me la prendono al comunale (ed è molto molto probabile) non credo davvero di poter affrontare pure la spesa del privato che costa circa 500 euro mensili qua.
e poi mia suocera si offenderebbe a morte!

e poi mia suocera si offenderebbe a morte!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
daneb poi raccontami com'è andata al San Camillo eh! sono curiosa!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Certamente Pulce, ti riferisco tutto!!! 

- belissa
- Original~GolGirl®
sempre + zoppicante ma sono arrivata anch'io oggi
ALEKIKKA l'albergo di cui parli ad Andalo è forse l'Hotel Astoria
xkè se è quello ci sono stata 3 anni di fila in settimana bianca e si sta divinamente, poi abbiamo cambiato metà solo per una questione di sciare in comprensori diversi, ma quell'hotel ci è rimasto nel cuore
QUESTIONE RIENTRO A LAVORO DOPO PARTO io penso di fare come ho fatto per Ricky, cioè lavorare fno a un mese prima così da sfruttare i 4 mesi dopo + 1 di ferie e poi rientrare verso nov/dic, al max prendere un altro mese di aspettativa al 30%
e mandarlo da subito al nido a 6 mesi
come ho già detto varie volte io sono contraria a lasciarlo coi nonni (considerate che mia suocera fa la baby sitter da una vita e si rioffenderà anke questa volta) e al contrario sono pro-nido al 100%, ho avuto tanti problemi con Ricky xkè logicamente era sempre malato, abbiamo attraversato anke pesanti problemi economici vista la retta del nido che sfiorava 5 anni fa i 400€ mensili, ma devo dire che di risultati ne ho visti veramente tanti e sono strafelice di aver fatto questa scelta e non ho dubbi a ripeterla
ora scappo che ho il colloquio all'asilo con le maestre di Riccardo, speriamo bene

ALEKIKKA l'albergo di cui parli ad Andalo è forse l'Hotel Astoria

QUESTIONE RIENTRO A LAVORO DOPO PARTO io penso di fare come ho fatto per Ricky, cioè lavorare fno a un mese prima così da sfruttare i 4 mesi dopo + 1 di ferie e poi rientrare verso nov/dic, al max prendere un altro mese di aspettativa al 30%

ora scappo che ho il colloquio all'asilo con le maestre di Riccardo, speriamo bene

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Care Soia e Sabo,Alekikka69 ha scritto:Sabo ha scritto:Soia ti capisco non sai quanto i dottori mi hanno detto in questi gg che probabilmente la mia di mamma non riuscirà a conoscere la mia piccoletta in arrivo......stò di cacca cacca e cerco il più possibile di distrarmi anche rimanendo quanto possibile incollata a internet!....ti sono vicinaSoia76 ha scritto:ciao ragazze, passo velocemente per salutarvi e dirvi che per quanto riguarda la gravidanza va tutto a meraviglia la morfo è andata benissimo ed ora aspettiamo la prossima.
Purtroppo dopo mia mamma, la mamma di mio papà adesso sta toccando alla mamma di mia mamma.... che dire un periodo di m..
Il mio morale è stra basso e non vedo luce... le mie figlie sono capitate proprio nel periodo sbagliato io sono depressa e non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel.. la mia famiglia si sta decimando e io non posso farci nulla.
Spero solo di ritrovare la serenità e che tutto si sistemi al più presto!
Un bacio appena posso ritornerò a pieno ritmo
Sabo Soia non lo sapevo... mi dispiace, purtroppo a volte le cose non vanno davvero come si vorrebbe.... nn so che dire, Vi faccio i miei![]()
per tutto, e cmq i vOstri Bimbi vi aiuteranno sempre con tanto amore a soffrie un po' meno per le cose tristi
certo è che la vita vi sta sottoponendo ha molteplici esperienze di gioia e dolore. Vi auguro quindi che la gioia del vostro bimbo possa colmare il vuoto causato dalla perdita delle persone che avete amato e che amate