GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
Iswa, che scuola è la tua? Se vuoi manda un mp. ho dei cugini con figli a roma
Streghettasaetta
-
Iswara
- Active~GolGirl®

Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
clizia ha scritto:Da noi invece c'è la rappresentante che mette a disposizione il suo telefono o mail in quanto rappresentante. Le mie generalità io le do alla segreteria della scuola e nno sono tenuti a divulgarla neanche ai rappresentanti.solo se sono d'accordo le comunico ad altri genitori se lo ritengo opportuno per qualcosa, ma la rappresentante nostra non ha il telefono o la mail o gli indirizii degli altri, non ha dato moduli da riempire. Ed è giusto così. Se vuole dire qualcosa mette un avviso a scuola.
Clizia ti è mai sorto il sospetto che abbiate sbaglito ad eleggere la rappresentante?
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

cioè al di fuori del contesto scolastisco tuo figlio non ha altro? se nn la famiglia?a sei anni parteciapre ad una festa può essere affare assai serio..la loro vita infondo è costituita da due pilastri: familgia e scuola...ripeto le feste fanno parte della scuola..è una loro primarie esigenza socializzare...
bah noi c'abbiamo una rete di amicizie abbastanza varia : al 'parco', quelle di 'gol', quelle di scuola, quella dei 'figli degli amici di mamma e papà'...(ed è tutta da ampliare ancora) e il bello è che poi a carnevale si riuniranno tutti o quasi a casa nostra x festeggiare, senza maestre
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- clizia
- Silver~GolGirl®

no per niente. E' in gamba e fa bene quel che deve fare. Più antipatica quella dell'altra sezione per alcune storie di sue litigate con una maestra lo scorso anno.
Streghettasaetta
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

questa non l'ho capita..insomma io non faccio e non sono insegnante quindi mi devo poter fidare...a meno che però sta frase non me la dice una suora...ce en sono di insegnati che dicono: alsciate fare a me..so come comportarmo, ho il mio metodo ecc.e via con tutto il repertorio della presunzione e delle banalità..bè..io personalmente di fronte ad un simile atteggiamento mi alzo e me ne vado...certo non glia ffido i miei figli...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
Iswara
- Active~GolGirl®

No certo ci sono altri amici e amichetti..ma i due plastri principali, ho detto, secondo me rimangono i succitati
-
Iswara
- Active~GolGirl®

No, Calvera forse la suora è proprio la persona che questa frase non te la dirà mai ( anche per questo ho scelto l'attuale scuola)..io sono stata insegnate e qualcuno che si esprime così credimi..c'è
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

embè ma è una TUA visione!!! permetti che forse forse le altre MAMME la pensano diversamente...???No certo ci sono altri amici e amichetti..ma i due plastri principali, ho detto, secondo me rimangono i succitati
ah io sono tra quelle che della vita scolastica non gliene frega un accidenti!!!
-
Iswara
- Active~GolGirl®

Cala Ma le tu figlie frequentano già la primaria?..aspetta aspetta e vedrai...ne riaparleremo

- alessandra72
- Master~GolGirl®

IO CREDO CHE CI DEBBA ESSERE UN GIUSTO COMPROMESSO....
SE MIO FIGLIA VUOLE ANDARE ALLA FESTA DELLA SCUOLA (CARNEVALE O ALTRO), DEL COMPAGNO/A DI CLASSE LUNGI DA ME NON ACCONTENTARLA....
MA CHE LA SCUOLA DEBBA DIVENTARE LA SECONDA FAMIGLIA DI MIA FIGLIA:NO
CHE LE AMICIZIE DELLA SCUOLA DEBBANO ESSERE LE SOLE DI MIA FIGLIA O LE PIU' IMPORTANTI:NO
COME DICEVA QUALCHE RAGAZZA:ESISTONO I BIMBI DEL PARCO, I FIGLI DEGLI AMICI DI FAMIGLIA, I CUGINI, I VICINI DI CASA, LE AMICIZIE DELLA PALESTRA....ED IN TUTTI QUESTI ANCHE I COMPAGNI DI CLASSE...
QUESTO ATTACCAMENTO MORBOSO ALLA SFERA SCUOLA NON LO CONDIVIDO, TANTO PIU' CHE NELLA VITA SI DEVE ESSERE PRONTI A CAMBIARE SCUOLA,AMICIZIE, CASA, LAVORO ECCC.... SENZA SUBIRE TRAUMI...
TANTO PIU' SI ESCLUSIVIZZANO LE SITUAZIONI TANTO ++ DIFFICILE è CAMBIARLE, SE LA NECESSITA' LO IMPONE...
DA GENITORE, CERTO CHE MI INFORMERO' CON LE INSEGNANTI DELL'ANDAMENTO SCOLASTICO DI MIA FIGLIA MA NON PER QUESTO DEVO FARE PAPPA E CICCIA CON LE STESSE MAESTRE O CON LE MAMME DEI COMPAGNI DI CLASSE....
TRA L'ALTRO ANCHE SE NON SI FA "COMUNELLA" NON CREDO CHE NESSUNA MAMMA NEGEREBBE A ME LA RISPOSTA SUI COMPITI CHE MIA FIGLIA PUO' AVER DIMENTICATO DI SCRIVERE SUL DIARIO..... O QUESTE COSE SONO LEGATE??? A ME SEMBRA RIDUTTIVO NO??
SE MIO FIGLIA VUOLE ANDARE ALLA FESTA DELLA SCUOLA (CARNEVALE O ALTRO), DEL COMPAGNO/A DI CLASSE LUNGI DA ME NON ACCONTENTARLA....
MA CHE LA SCUOLA DEBBA DIVENTARE LA SECONDA FAMIGLIA DI MIA FIGLIA:NO
CHE LE AMICIZIE DELLA SCUOLA DEBBANO ESSERE LE SOLE DI MIA FIGLIA O LE PIU' IMPORTANTI:NO
COME DICEVA QUALCHE RAGAZZA:ESISTONO I BIMBI DEL PARCO, I FIGLI DEGLI AMICI DI FAMIGLIA, I CUGINI, I VICINI DI CASA, LE AMICIZIE DELLA PALESTRA....ED IN TUTTI QUESTI ANCHE I COMPAGNI DI CLASSE...
QUESTO ATTACCAMENTO MORBOSO ALLA SFERA SCUOLA NON LO CONDIVIDO, TANTO PIU' CHE NELLA VITA SI DEVE ESSERE PRONTI A CAMBIARE SCUOLA,AMICIZIE, CASA, LAVORO ECCC.... SENZA SUBIRE TRAUMI...
TANTO PIU' SI ESCLUSIVIZZANO LE SITUAZIONI TANTO ++ DIFFICILE è CAMBIARLE, SE LA NECESSITA' LO IMPONE...
DA GENITORE, CERTO CHE MI INFORMERO' CON LE INSEGNANTI DELL'ANDAMENTO SCOLASTICO DI MIA FIGLIA MA NON PER QUESTO DEVO FARE PAPPA E CICCIA CON LE STESSE MAESTRE O CON LE MAMME DEI COMPAGNI DI CLASSE....
TRA L'ALTRO ANCHE SE NON SI FA "COMUNELLA" NON CREDO CHE NESSUNA MAMMA NEGEREBBE A ME LA RISPOSTA SUI COMPITI CHE MIA FIGLIA PUO' AVER DIMENTICATO DI SCRIVERE SUL DIARIO..... O QUESTE COSE SONO LEGATE??? A ME SEMBRA RIDUTTIVO NO??
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Iswara ha scritto:Cala Ma le tu figlie frequentano già la primaria?..aspetta aspetta e vedrai...ne riaparleremo![]()
e perchè mai? vanno a scuola da quando avevano 16 mesi oggi ne hanno quattro anni..e il mio approccio scolastico è cmq sempre lo stesso..
io sono figlia unica, mia mamma mi ha portato dappertutto fatto partecipare a tutto socializzato c on tutti eppure dei compagni di scuola primaria ne ho a stento vago ricordo...ma ho ricordo molti nitidi (e amicizie bentennali) deifigli degli amici di famiglia, degli amichetti della scuola di danza...
io nn avrò il problema del: voglio andare a casa dell'amichetto tal dei tali...perchè essendo gemelle le altre mamme non ci invitano mai a casa loro (però vengono tranquillamente alla nostra) sai com'è : da uno a due vabene..ma da uno a tre molte donne non c'hanno proprio il neurone che si attiva...
- alessandra72
- Master~GolGirl®

calavera ha scritto:Iswara ha scritto:da uno a due vabene..ma da uno a tre molte donne non c'hanno proprio il neurone che si attiva...![]()
![]()
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- lalat
- Silver~GolGirl®

Vedi che sei insistente? Hai fatto così anche con le mamme della scuola? Io ho detto che all'e-mail rispondo ma se sapessi che al mio eventuale rifiuto tu mi vieni dietro ogni santo giorno per spiegarmi la necessità di partecipare ad una festa ... finisce che non ti rispondo e faccio finta di non vederti davanti alla scuola ... e magari cambio pure casella di posta elettronicaIswara ha scritto:Ci se tu non partecipi privi mio figlio di un suo amichetto se non addirittura della festa..capisci'
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
kla
- Master~GolGirl®

lalat ha scritto:Vedi che sei insistente? Hai fatto così anche con le mamme della scuola? Io ho detto che all'e-mail rispondo ma se sapessi che al mio eventuale rifiuto tu mi vieni dietro ogni santo giorno per spiegarmi la necessità di partecipare ad una festa ... finisce che non ti rispondo e faccio finta di non vederti davanti alla scuola ... e magari cambio pure casella di posta elettronicaIswara ha scritto:Ci se tu non partecipi privi mio figlio di un suo amichetto se non addirittura della festa..capisci'Anzi sono costretta a cambiare casella di posta elettronica
- zuppa
- New~GolGirl®

Oh mamma mia, che peeeeeso!!!
Personalmente non ho una posizione precisa e netta: se possiamo, partecipiamo volentieri alle attività extrascolastiche, se non possiamo decliniamo l'invito e stop, non ne faccio una malattia...
però, tutto 'ste pressing... il sentirsi in qualche modo "obbligati" perchè altrimenti si è giudicati tirchi, disinteressati al benessere dei propri figli, maleducati e menefreghisti, è proprio ciò che mi indurrebbe a declinare senza ombra di dubbio!!! Ma non ti viene il dubbio che magari chi non ha risposto alle mail non l'ha fatto perchè poteva essere indaffarato, occupato, oberato?
Il fatto che tu ti scagli contro i genitori degli altri, per una sciocchezza del genere, giudicandoli menefreghisti sulla base delle TUE personalissime convinzioni
, non mi sembra propriamente un bell'esempio di solidarietà "famigliare", di comprensione, di tolleranza da esibire all'interno di quella grande famiglia che è la scuola.
Ho come l'impressione che tu abbia moooolto tempo libero per perdere tempo ad analizzare e giudicare i comportamenti altrui...
Personalmente non ho una posizione precisa e netta: se possiamo, partecipiamo volentieri alle attività extrascolastiche, se non possiamo decliniamo l'invito e stop, non ne faccio una malattia...
però, tutto 'ste pressing... il sentirsi in qualche modo "obbligati" perchè altrimenti si è giudicati tirchi, disinteressati al benessere dei propri figli, maleducati e menefreghisti, è proprio ciò che mi indurrebbe a declinare senza ombra di dubbio!!! Ma non ti viene il dubbio che magari chi non ha risposto alle mail non l'ha fatto perchè poteva essere indaffarato, occupato, oberato?
Il fatto che tu ti scagli contro i genitori degli altri, per una sciocchezza del genere, giudicandoli menefreghisti sulla base delle TUE personalissime convinzioni
Ho come l'impressione che tu abbia moooolto tempo libero per perdere tempo ad analizzare e giudicare i comportamenti altrui...
Zuppa e Valeria (14-12-2004)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma solo io ricordo di aver letto che te una volta facevi l'infermiera? mò hai scritto che insegnavi.. 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma quando ci furono le discussioni con iswa sul parto naturale /bio/ doloroso per forza?
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ha sempre detto di aver fatto l'insegnante di sostegno
le discussioni sul naturale? un paio di annetti fa, qualcosa di più
per non parlare del vitello, eh iswy?
le discussioni sul naturale? un paio di annetti fa, qualcosa di più
per non parlare del vitello, eh iswy?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

uhuh a me mancano un sacco di anni per fortuna
spero che nel frattempo mamme di sto genere si siano estinte
spero che nel frattempo mamme di sto genere si siano estinte
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Vampirya
- Original~GolGirl®

tu iswara assomigli a quella mamma che un paio di anni fa, mi disse che non avevo a cuore il benessere psicofisico di mio figlio e del futuro della sua capacità di socializzazione perchè non ho voluto portarlo in gita a 3 ore di pulman da qua ( aveva tipo 15 mesi) a un parco gioco per bambini. Ancora quando la incrocio cambio strada.
Da noi faranno la festa solo con i bambini, faranno le bugie la mattina con la cuoca e il pomeriggio ci saranno i burattini, costo totale 4 euro.
Fino l'anno scorso facevano 2-3 cene con i bimbi e i genitori. poi la gente ha smesso di andarci perchè se non ci andavi era una bestia, se invece ci andavi commentavano anche il pelo dell'uovo di quello che portavi.
Ora io al parchetto parlo con solo 2-3 mamme e con il resto mantengo rapporti di rappresentanza.
Da noi faranno la festa solo con i bambini, faranno le bugie la mattina con la cuoca e il pomeriggio ci saranno i burattini, costo totale 4 euro.
Fino l'anno scorso facevano 2-3 cene con i bimbi e i genitori. poi la gente ha smesso di andarci perchè se non ci andavi era una bestia, se invece ci andavi commentavano anche il pelo dell'uovo di quello che portavi.
Ora io al parchetto parlo con solo 2-3 mamme e con il resto mantengo rapporti di rappresentanza.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54