GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

metodi per scegliere il sesso nel preconcepimento

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

metodi per scegliere il sesso nel preconcepimento

Messaggio da loretta83 » 3 nov 2007, 11:04

salve ieri sera parlando con ua mia amica le dicevo del mio desiderio di dare la compagnia a daniele che sta per compiere due anni..le dicevo cge mi piacerebbe tanto una femminuccia e lei ha risposto che leggendo su un giornale mi diceva che mangiando delle cose specifiche si può indurre la scelta del sesso i particolare:

magnesio:latte,formaggio,melone,fragole e tuorli rendono l'utero acido e ciò uccide gli spermini maschi...inducendo così la femmina

potASSIO:vitamina c,agrumi,piselli,patate,banane,carne,riso e pane invece lo rendono dolce favorebdo il sesso maschile

oira mi chiedevo ma sarà vero??? :domanda
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: metodi per scegliere il sesso nel preconcepimento

Messaggio da ci610 » 3 nov 2007, 11:18

no, è ovviamente una scemenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 3 nov 2007, 11:55

Si tratta solo di teorie ma con nessuna certezza scientifica

Queste ricerche cercano di utilizzare le differenze che sembrano esistere fra gli spermatozoi y e x: i primi (maschili) sarebbero infatti più piccoli e svelti, ma meno resistenti, mentre i secondi (femminili) più lenti ma più forti e longevi. si può allora pensare che tutto ciò che impedisce un’unione rapida spermatozoo-ovulo favorisca una prevalenza degli spermatozoi x sugli y, cioè la nascita di femminucce e viceversa.

In realtà io credo di + al legame rapporti/ovulazione:se si hanno rapporti nei giorni prossimi o corrispondenti al periodo ovulatorio si avrà una predominanza di sesso maschile,viceversa con rapporti lontani dall'ovulazione sesso femminile

sempre in base allo stesso principio :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 3 nov 2007, 13:02

direi di no, mangia quello che vuoi :ok
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 nov 2007, 19:19

:ahah :ahah via tranquilla

xò una risposta seria te la dò :fischia

per esperienza riportata da una mia amica, xchè a me più che "metodi per la scelta del sesso".. avrei bisogno di "metodi per riuscire a rimaner incinta " :che_dici .. prendiamola sul ridere valà :ahaha

cmq sia tornando a noi, la cosa che la gine gli consigliò era la misurazione della tb, nel senso che gli spermatozoi maschili vivono meno di quelli femminili e quindi in base a quello che si vuole si deve "calcolare" il giorno x per :emozionee ... a lei funzionò, xò non è matematico

:incrocini

altra "chiacchiera da nonna".. guarda la luna.. dicono che in base al calo o aumento.. influisce anche quello .. ma lì non ricordo :domanda

:bacio :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 3 nov 2007, 23:02

Non credo si possa interferire sul sesso.....anche a me... interesserebbe più interferire sulla fertilità...... :ahaha :ahaha... Però secondo me è bello vedere le somiglianze con i genitori... nel senso i figli di una copia generano figli a loro volta simili a loro .... Lo sò mi sono incasinata... Mettiamo il caso di una coppia che generano due figlie femmine!!!! Le figlie a volte generano tutte e due figlie femmine!!!! Che teoria malata!!!!!! :ahaha :ahaha
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2007, 23:16

BYTE, ho capito, mia madre ha avuto 3 femmine e un maschio
Io per ora sono a due femmine...GIUSTO?

Però come la metto con mio marito? i casa sua sono tre maschi e lui ha generato due femmine... :ahaha

Sulla vitalità/velocità degli spermini x o y il ginecologo ha confermato
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 3 nov 2007, 23:35

Si si... era solo una specie di teoria!!!!!!!
Notte belle!!!!
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 nov 2007, 20:35

ma si farò come dite voi una volta ho fatto il gioco dell'agoe sono venuti fuori due maschi e due femmine e partendo dal fatto che la prima grav èfinita male (e si dice che quando se ne vanno sono maschi)e poi è nato dany adesso sarebbe il turno della femmina..cmq per adesso devo pensare ad acchiappare la cika e quello che viene viene..graziue dei consigli..ma voi è da tanto che provqate?
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 4 nov 2007, 21:16

loretta83 ha scritto:salve ieri sera parlando con ua mia amica le dicevo del mio desiderio di dare la compagnia a daniele che sta per compiere due anni..le dicevo cge mi piacerebbe tanto una femminuccia e lei ha risposto che leggendo su un giornale mi diceva che mangiando delle cose specifiche si può indurre la scelta del sesso i particolare:

magnesio:latte,formaggio,melone,fragole e tuorli rendono l'utero acido e ciò uccide gli spermini maschi...inducendo così la femmina

potASSIO:vitamina c,agrumi,piselli,patate,banane,carne,riso e pane invece lo rendono dolce favorebdo il sesso maschile

oira mi chiedevo ma sarà vero??? :domanda
:urka
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 nov 2007, 22:57

pippi che c'è?ho fatto una domanda sciocca?lo so che ci sono persone che pregano per trovare il modo di restare incinta ma se non ne parlo con voi con chi devo farlo?e dio sa se potessi dare una mano a chi ne ha bisogno se lo farei ma non posso mi posso solo limitare ad ascoltare e consolare...
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 nov 2007, 10:04

loretta83 ha scritto:pippi che c'è?ho fatto una domanda sciocca?lo so che ci sono persone che pregano per trovare il modo di restare incinta ma se non ne parlo con voi con chi devo farlo?e dio sa se potessi dare una mano a chi ne ha bisogno se lo farei ma non posso mi posso solo limitare ad ascoltare e consolare...
Scusa :urka non era diretto a te!
Era solo perchè non avevo mai sentito
una "cosa" così.
Nessuno qui fa domande sciocche!
Buona giornata
:bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 nov 2007, 17:23

a ok scusami tu sai ma in questo momento sono + cofusa che altro..non so raga razionalmente non sono pronta per un altro bimbo ho paura di non saper gestirne due e poi dany è così appiccicoso..e poi l'onere finanziario che richiedono due bimbi..però il cuore mi dice che è il momento giusto..quindi sono un pò in paranoia per adesso scusatemi
:buuu
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 nov 2007, 17:27

loretta83 ha scritto:a ok scusami tu sai ma in questo momento sono + cofusa che altro..non so raga razionalmente non sono pronta per un altro bimbo ho paura di non saper gestirne due e poi dany è così appiccicoso..e poi l'onere finanziario che richiedono due bimbi..però il cuore mi dice che è il momento giusto..quindi sono un pò in paranoia per adesso scusatemi
:buuu
Nessun problema.
:coccola

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 7 nov 2007, 9:27

Loretta ti invio questi :incrocini :incrocini
Non credo proprio che queste teorie siano utili, secondo me servono solo per confonderci!

Ciao ciao.
Matteo e Aurora 05/08/2009

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 7 nov 2007, 9:39

riporto cosa ho trovato su un sito sull'argomento concepire un maschio o una femmina......

Sarà maschio? Sarà femmina? Ecco la domanda che i futuri genitori si pongono.
E sono infinite le credenze popolari secondo cui si può indovinare il sesso del nascituro o in base alle quali lo si può influenzare addirittura nel momento del concepimento.
Secondo alcune ricerche, anche se non c’è una conferma scientifica gli spermatozoi y, ossia maschili, sarebbero più veloci ma meno longevi mentre quelli x, ossia femminili, apparirebbero più lenti ma più longevi.
In base a questa teoria quindi se si preferisce un bimbo occorrono rapporti ravvicinati e in corrispondenza del giorno dell’ovulazione mentre se si desidera una bimba sono consigliabili rapporti meno frequenti e preferibilmente prima dell’ovulazione.
Sempre in base a queste ricerche inoltre per avere un maschietto è meglio seguire una dieta a base di sodio, potassio, ferro, fosforo e zinco e per avere una femminuccia a base di calcio, magnesio e rame. Ma a quanto pare anche la posizione durante il rapporto influenza il sesso del bebè. Una posizione che favorisce una penetrazione profonda dà una mano ai veloci spermatozoi maschili, se invece è poco profonda sono le fanciulle ad avere più possibilità di farcela.
Altrettanto gettonata è la teoria della luna: quella crescente porta alla nascita di una femminuccia, quella calante alla nascita di un maschietto.
E chi ormai è già in attesa?
Beh, a questo punto non c’è più nulla da fare ma in base alle leggende popolari si può conoscere il sesso dei piccolino in vario modo.
Innanzitutto osservando la forma della pancia. Le nonne sono certe che con una pancia bella tonda si può preparare un fiocco rosa da appendere alla porta, mentre con la pancia a punta l’arrivo di un maschio è certo.
Ma altrettanto gettonato per conoscere il sesso è il metodo del pendolino. Se alzando una catenina sulla pancia questa ruota è segno che arriverà una bambina, se invece oscilla sarà un bambino.
Chi invece non si fida delle dicerie di casa nostra può sempre provare con il calendario cinese. Dall’unione su una tabella della propria età con il mese di concepimento si scopre “chi” nascerà. Per coloro che hanno concepito ad aprile ad esempio diventerà mamma di un maschio se ha 18, 20, 23, 24, 27, 33, 35, 37, 38, 39, 40 o 42 anni. Se ha un’età diversa da queste partorirà una bambina.
Ovviamente nessuna di queste teorie ha riscontri pratici ma nei nove mesi di attesa, e magari anche prima, fantasticare un po’ male non fa. Per risultati più certi però è meglio affidarsi agli esami medici.

eli.barb da mammaonline.it
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 7 nov 2007, 9:43

Bè è una cosa carina però........ :emozionee
Immagine

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 7 nov 2007, 10:29

infatti... almeno per sdrammatizzare e perchè no... un pizzico di fantasia non dovrebbe mai guastare... :domanda
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 7 nov 2007, 11:09

Io ti approvo.... :ok
Sei dolce!!!! :sorrisoo
Immagine

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®