Bè non dico ELy che IN ASSOLUTO, se non partecipi alla festa non ti occupi del benesere di tua figlia, dico che secondo me, la privi di qualcosa di positivo per lei però questo sì, anteponendo le tue esigenze alle sueely66 ha scritto:rispondo come mi va in quel momento, rifletto e rispondo. o non rispondo. saranno fatti miei?Iswara ha scritto:
Ho solo una domanda per te, a Lalat, Ely e chiunque volesse rispondere: Nel rispondere alla prapprsentante, alle mail, nel decidere se aderire o no alla festa "buttando 'sti 13 euro, di cosa secondo voi bisogna tener conto: dei propri umori del momento, simpatie , nevrosi,idiosincarsie, fobie ,apsirazioni, idelogie, filosofie di vita, appartenenza religiosa :o del bnessere e della felicità dei propri figli?
perchè, se non partecipo o partecipa ad una festa, non mi occupo del benessere di mia figlia????![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
-
- Active~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: A proposito di genitori che non volgiono socializzare...(Lalat senti qui...)
ma santa pazienza (che sto perdendo), vuoi per un istante guardare oltre il tuo naso?
ci sono famiglie che vivono benissimo anche senza dover fare conoscenze con tutto il mondo eh???
e non ti permettere di dire cosa io faccio o non faccio con MIA FIGLIA. NON SAI UN TUBO DI NIENTE. io non lo faccio con i tuoi figli, tu non farlo con me, chiaro il concetto?????????
ci sono famiglie che vivono benissimo anche senza dover fare conoscenze con tutto il mondo eh???
e non ti permettere di dire cosa io faccio o non faccio con MIA FIGLIA. NON SAI UN TUBO DI NIENTE. io non lo faccio con i tuoi figli, tu non farlo con me, chiaro il concetto?????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Iswa m non credo proprio. sua figlia imparerà a confrontarsi con le esigenze e le proposte di sua madre. Tu in questo caso invece pretendi che le tue esigenze di organizzare la festa prevarichino quelle ben più importanti di Lei e di sua figlia.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Io guardo oltre il mio naso ritengo più di chi da dell'impiccione invadente a me/ alla rappresentante/ e a chiunque faccia le cose che normalemnte si fanno tra genitore in classe. e ti faccio presente cheIO NON HO USATO EPSESSIONI ANTIPATICHE O INSULTANTI CON NESSUNO
ELy qundo dicevo tu..era un esmpio dicamo alloa chi non fa parteciapre i figlia lle feste, seocndo me in questo specifico caso non tutela il proprio filgio ma antepone le proprie esigenze a tutto.. (e non mi veniire a dire che parteciapre ad una festa comporti chissà quale sacrificio)
E ne tu Ely ne nessun altro potete obbligarmi a cambiare idea a paensarla come voi potete dissentire certamente non ridicolizzare o ingiuriare il mio punto di vista
ELy qundo dicevo tu..era un esmpio dicamo alloa chi non fa parteciapre i figlia lle feste, seocndo me in questo specifico caso non tutela il proprio filgio ma antepone le proprie esigenze a tutto.. (e non mi veniire a dire che parteciapre ad una festa comporti chissà quale sacrificio)
E ne tu Ely ne nessun altro potete obbligarmi a cambiare idea a paensarla come voi potete dissentire certamente non ridicolizzare o ingiuriare il mio punto di vista
- lalat
- Silver~GolGirl®
Beh ... le tue colleghe mamme non ti hanno risposto alla e-mail, qui sul forum altre ti dicono che forse tutte le ragioni non le hai ... magari qualche dubbio sul tuo modo di agire potrebbe sorgerti no?
Altrimenti cosa vuoi che ti rispondiamo in questo post?

Altrimenti cosa vuoi che ti rispondiamo in questo post?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

dire poi che alcune madri si impicciano non è un insulto.

Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Iswara ha scritto:Io guardo oltre il mio naso ritengo più di chi da dell'impiccione invadente a me/ alla rappresentante/ e a chiunque faccia le cose che normalemnte si fanno tra genitore in classe. e ti faccio presente cheIO NON HO USATO EPSESSIONI ANTIPATICHE O INSULTANTI CON NESSUNO
il tuo problema:
tu non insulti con parole o parolacce. no, tu lo metti tra le righe, tu dai dell'insensibile e del menefreghista senza scriverlo.
è peggio, ti poni su un livello superiore. beh sai che c'è? tu non sei nessuno più di me.
e di questo ne sono altamente convinta.
io o altre non abbiamo ridicolizzato un bel niente. abbiamo cercato di farti capire i punti di vista diversi dai tuoi.
ma tu non vedi e non vuoi sentire le idee altrui, tu sei un monolite di certezze. tienitele.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Active~GolGirl®
clizia ha scritto:Iswa m non credo proprio. sua figlia imparerà a confrontarsi con le esigenze e le proposte di sua madre. Tu in questo caso invece pretendi che le tue esigenze di organizzare la festa prevarichino quelle ben più importanti di Lei e di sua figlia.
un bambino a 6 anni secondo non deve "imaprare a confrontarsi con i genitori.." per lo meno non su una cosa simile...la scuola è principalmente del bambino, i compagnetti, sono i SUOI AMICI , il SUO mondo , il bambino non è un piccolo adulto da cui si deve pretendere dialettica e complicità...non mi venire a dire Clizia che l'esigenza del bambino è quella di stare a casa mentre glia altri festeggiano...E io ritengo che in f famiglia vengano prima le esigenze dei figli poi quelle dei genitori, noi la nostra infanzia l'abbimao avuta, e ora dobbiamo aiutare i nostri figli a vivere la loro nel modo milgiore possibile. Giocare divertirsi sarai da'ccordocon me èun diritto del bambino, non un capriccio.
E' qui il punto la festa non è una "mia" esigenza ( va bene lo ammetto un anche sì

-
- Active~GolGirl®
rifletterò su quello che dici.ely66 ha scritto:Iswara ha scritto:Io guardo oltre il mio naso ritengo più di chi da dell'impiccione invadente a me/ alla rappresentante/ e a chiunque faccia le cose che normalemnte si fanno tra genitore in classe. e ti faccio presente cheIO NON HO USATO EPSESSIONI ANTIPATICHE O INSULTANTI CON NESSUNO
il tuo problema:
tu non insulti con parole o parolacce. no, tu lo metti tra le righe, tu dai dell'insensibile e del menefreghista senza scriverlo.
è peggio, ti poni su un livello superiore. beh sai che c'è? tu non sei nessuno più di me.
e di questo ne sono altamente convinta.
io o altre non abbiamo ridicolizzato un bel niente. abbiamo cercato di farti capire i punti di vista diversi dai tuoi.
ma tu non vedi e non vuoi sentire le idee altrui, tu sei un monolite di certezze. tienitele.

In ultimo voi siete sorde su quanto segue: OGNUO PUò FARE CIò CHE VUOLE MA QUESTA ALTEZZOSITà PRIVA ANCHE MIO FIGLIO DI UN SUO AMICHETTO, SE NON ADDIRITTURA DELLA POSSIIBLITà DI FARE UNA FESTA
è come dire io giudo ubriaco, che mi frega..èh no..perchè poi metti sotto qualcuno ( il apragone è forse prendetelo per quello che è..è solo per cpaire)
- lalat
- Silver~GolGirl®
lo avevamo capito sai?Iswara ha scritto:clizia ha scritto:E' qui il punto la festa non è una "mia" esigenza ( va bene lo ammetto un anche sì) ma è l'esigenza dei bambini ( non solo del mio)
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
ti ho spiegato cosa è per me impicciarsi troppo. Nno ho detto che l'invio di una mail è tampinare. Per fortuna nella nostra scuola nessuno è così e ci sono buoni rapporti tra gruppetti di bimbi. Ogni tanto si vedono anche fuori da scuola.Iswara ha scritto:Di cosa parli CLizia..inviare una mail è Tampinare? E allora che cosa si elegge a fare un rappresentante di classe? Chiedere: Vo0lgiamo orgnaizzare la festa di carnevale qui a scuola che ne pensi? è una domanda da cui a è lecito aspettarsi ripsosta o è chiedere troppo.
E chi è che vorrebbe sapere i fatti tuoi ? Se vuoi dirmeli ben venga, ma per rispondere si o nonon c'è bisogno di srotolare la propria biografia.
Sì Clizia io penso che sia melgio per i bambini sentirsi accolti in una seconda famiglia che si chiama scuola e penso che sia un ben per loro socializzare e crescere insieme..per te no? Benissimo io mi batto per la mia idea di scuola e di educazione coem tu ti batti per la tua e "convivendo "in un classe modi opposti di crescere i filgi indubbiamente vengono a confliggere ma dove sta scritto che io debba sacrificare il mio al tuo ( o viceversa).
In questo caso ha deciso la maggiroanza e la maggioranza ha detto si alla festa, si all'animatore..se qualcuno non vorrà participare ovvimante sarà liberissimo di farlo e non mi dispiace enmmeno per quei genitori, ma per il filgio o la figlia, sinceramente sì.
Scusa ma io non pendo ne pro ne contro la vostra festa. Se la maggioranza partecipa a me, che me ne cale? Dimostrare che avevi ragione? mica devi convincere me a venire alle vostre feste...
come ripeto, riguardo alla noia di dover attendere le risposte via mail un miglior modo per come funziona da noi è: porre la domanda chiedendo solo la conferma non lasciando quindi adito al dubbio del perchè e percome la gente non risponde. Chi aderisce rispondendo entro un tot limite prefissato di tempo è d'accordo, chi non risponde non partecipa e no si conta tra le forze organizzative. così vi sareste tolte dal dubbio dell'attesa.
ma ti ho chiesto qualcosa sul tuo modo di sacrificarti e crescere i tuoi figli? non mi risulta...

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io ho parlato di ingenuità nella tua idea della scuola come famiglia. Non è un'offesa personale. Mentre tu per ogni idea diversa la butti proprio sul personale tranciando giudizi e crociate. tu parli di essere altezzose, tu di non occuparci del benessere dei nostri figli in maniera nemmeno velata e non te ne accorgi.
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®
ciao iswa
io credo di essere cresciuta ai tempi di lalat e non si facevano a scuola feste di carnevale, ma manco natale pasqua e compleanno
i miei genitori credo non abbiano mai nemmeno visto in faccia i genitori degli altri bambini e, per quel che riguarda me, non hanno mai nemmeno organizzato una festa in casa
questo non mi ha privato di amicizie, momenti di condivisione e quant'altro
io sono una di quelle mamme che non ama socializzare con le altre mamme, non riesco a socializzare con una persona solo perchè abbiamo i figli in classe insieme, io ho le mie amicizie, mio figlio avrà le sue
se avessi ricevuto la tua mail ti avrei certamente risposto ed avrei risposto che io non partecipavo, al massimo, se proprio mio figlio ci teneva a questa festa, ti mollavo i 13€ e buonanotte ai suonatori
la famiglia è la famiglia, la scuola è la scuola, la scuola non è una seconda famiglia
la scuola è e deve essere altro da noi, deve essere il mondo dei nostri figli e noi dobbiamo essere in grado di seguire dall'esterno senza parteciparvi, deve essere chiaro fin dal principio che quello è il loro mondo, e che lì se la devono cavare da soli
se le maestre ritengono di organizzare una festa, bene, se ritengono di non organizzarla, bene lo stesso
non sarò certo io ad organizzargliela e non mi piace che lo facciano le altre mamme
una festa in meno non priva nessun bambino della possibilità di fare amicizia, e nemmeno è indispensabile che si facciano 75 feste in un anno
quindi, se per te è importante, organizzatele, ma se per altre non è importante, lasciale vivere
io credo di essere cresciuta ai tempi di lalat e non si facevano a scuola feste di carnevale, ma manco natale pasqua e compleanno
i miei genitori credo non abbiano mai nemmeno visto in faccia i genitori degli altri bambini e, per quel che riguarda me, non hanno mai nemmeno organizzato una festa in casa
questo non mi ha privato di amicizie, momenti di condivisione e quant'altro
io sono una di quelle mamme che non ama socializzare con le altre mamme, non riesco a socializzare con una persona solo perchè abbiamo i figli in classe insieme, io ho le mie amicizie, mio figlio avrà le sue
se avessi ricevuto la tua mail ti avrei certamente risposto ed avrei risposto che io non partecipavo, al massimo, se proprio mio figlio ci teneva a questa festa, ti mollavo i 13€ e buonanotte ai suonatori
la famiglia è la famiglia, la scuola è la scuola, la scuola non è una seconda famiglia
la scuola è e deve essere altro da noi, deve essere il mondo dei nostri figli e noi dobbiamo essere in grado di seguire dall'esterno senza parteciparvi, deve essere chiaro fin dal principio che quello è il loro mondo, e che lì se la devono cavare da soli
se le maestre ritengono di organizzare una festa, bene, se ritengono di non organizzarla, bene lo stesso
non sarò certo io ad organizzargliela e non mi piace che lo facciano le altre mamme
una festa in meno non priva nessun bambino della possibilità di fare amicizia, e nemmeno è indispensabile che si facciano 75 feste in un anno
quindi, se per te è importante, organizzatele, ma se per altre non è importante, lasciale vivere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma tu come l'hai avuta la mail degli altri genitori?
-
- Active~GolGirl®
Perchè non capisco davvero al,logica..cieè tu socializzi ma scarti i "colleghi" di classe??! ma guarda che è impossibile..e i compiti npon ti capita mai di chiederli e sulla didattica e la vita di classe non ti confronti mai o sui " fidanzamenti" e non chiami la maamma del vicino di banco per scmabiarvi impressioni informazioni sui vostri figli e e non vai alle feste di compleanno dei compagni e le gite, gli auguri di Natale?ci610 ha scritto:ciao iswa
io io sono una di quelle mamme che non ama socializzare con le altre mamme, non riesco a socializzare con una persona solo perchè abbiamo i figli in classe insieme, io ho le mie amicizie, mio figlio avrà le sue
per em questo attegiamnto è semplicemnte: INCOMPRENSIBILE
Pensa che da noi una mmma ha fatto la festa di NAtale a casa sua con tutta la classe epoi alle dieci tornavano i genitori ,e si tappava lo spumante, panettone, dolci e ci siamo scambiati ....ero estasiata...ho una sola parola, anzi due, dìer definire l'iniziativa...MERAVIGLIOSA, GENIALE....eterna amicizia e simpatia per questa stupenda donna...nella prossima incarnazione al volgio come sorellaaaa..
-
- Active~GolGirl®
volevo dire ci siamo scambiati gli auguri..
Ci se tu non partecipi privi mio figlio di un suo amichetto se non addirittura della festa..capisci'
Le mail le aveva fatte scrivere su un folgio stampato al computer la rappresentante in cui i gneiotri dovevano declianre le proprie generalità epoi restituire compilato i giorni seguenti
Ci se tu non partecipi privi mio figlio di un suo amichetto se non addirittura della festa..capisci'
Le mail le aveva fatte scrivere su un folgio stampato al computer la rappresentante in cui i gneiotri dovevano declianre le proprie generalità epoi restituire compilato i giorni seguenti
- ci610
- Silver~GolGirl®
no, io non mi informerò di un bel niente, della didattica se ne occupano gli insegnanti, amicizie e fidanzamenti sono affari dei figli e non nostri, degli auguri di natale non me ne può fregare una cippaIswara ha scritto:ci610 ha scritto:ciao iswa
io io sono una di quelle mamme che non ama socializzare con le altre mamme, non riesco a socializzare con una persona solo perchè abbiamo i figli in classe insieme, io ho le mie amicizie, mio figlio avrà le sue
Perchè non capisco davvero al,logica..cieè tu socializzi ma scarti i "colleghi" di classe??! ma guarda che è impossibile..e i compiti npon ti capita mai di chiederli e sulla didattica e la vita di classe non ti confronti mai o sui " fidanzamenti" e non chiami la maamma del vicino di banco per scmabiarvi impressioni informazioni sui vostri figli e e non vai alle feste di compleanno dei compagni e le gite, gli auguri di Natale?
per em questo attegiamnto è semplicemnte: INCOMPRENSIBILE
Pensa che da noi una mmma ha fatto la festa di NAtale a casa sua con tutta la classe epoi alle dieci tornavano i genitori ,e si tappava lo spumante, panettone, dolci e ci siamo scambiati ....ero estasiata...ho una sola parola, anzi due, dìer definire l'iniziativa...MERAVIGLIOSA, GENIALE....eterna amicizia e simpatia per questa stupenda donna...nella prossima incarnazione al volgio come sorellaaaa..
e onestamente trovo anche controproducente per i bambini stessi che le mamme siano così pappa e ciccia tra di loro
ma poi ripeto, se a te fa piacere socializzare socializza, ma non inseguire chi se ne vuole stare alla larga
- ci610
- Silver~GolGirl®
Iswara ha scritto: Ci se tu non partecipi privi mio figlio di un suo amichetto se non addirittura della festa..capisci'
io non ho e NON VOGLIO AVERE nessuna responsabilità circa le amicizie che mio figlio, tuo figlio o il figlio della vicina si sceglieranno nella vita
e se, amicizia significa partecipare ad una festa, spero proprio di riuscire ad insegnare a mio figlio altre cose
- clizia
- Silver~GolGirl®
Da noi invece c'è la rappresentante che mette a disposizione il suo telefono o mail in quanto rappresentante. Le mie generalità io le do alla segreteria della scuola e nno sono tenuti a divulgarla neanche ai rappresentanti.solo se sono d'accordo le comunico ad altri genitori se lo ritengo opportuno per qualcosa, ma la rappresentante nostra non ha il telefono o la mail o gli indirizii degli altri, non ha dato moduli da riempire. Ed è giusto così. Se vuole dire qualcosa mette un avviso a scuola.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
a sei anni parteciapre ad una festa può essere affare assai serio..la loro vita infondo è costituita da due pilastri: familgia e scuola...ripeto le feste fanno parte della scuola..è una loro primarie esigenza socializzare...
comunque n abbiamo già aprlato tanto io non "lascio la didattica alle insegnati" perchpè per me deve esserci un osmosi una colalboarazione scuoal familgia e enon sono due compartimenti stagni..i genitori devono essere infomati sulla vita di classe..poi è chiaro che el esperienze sono loro ma i genitotori vigilano, proteggono contengono o no? In prima lemntare non hanno 18 anni...
ce en sono di insegnati che dicono: alsciate fare a me..so come comportarmo, ho il mio metodo ecc.e via con tutto il repertorio della presunzione e delle banalità..bè..io personalmente di fronte ad un simile atteggiamento mi alzo e me ne vado...certo non glia ffido i miei figli...
comunque n abbiamo già aprlato tanto io non "lascio la didattica alle insegnati" perchpè per me deve esserci un osmosi una colalboarazione scuoal familgia e enon sono due compartimenti stagni..i genitori devono essere infomati sulla vita di classe..poi è chiaro che el esperienze sono loro ma i genitotori vigilano, proteggono contengono o no? In prima lemntare non hanno 18 anni...
ce en sono di insegnati che dicono: alsciate fare a me..so come comportarmo, ho il mio metodo ecc.e via con tutto il repertorio della presunzione e delle banalità..bè..io personalmente di fronte ad un simile atteggiamento mi alzo e me ne vado...certo non glia ffido i miei figli...