GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento ogni 2 ore e introduzione frutta
-
zapotek
- New~GolGirl®

Allattamento ogni 2 ore e introduzione frutta
il mio piccolo affamato ha 6 mesi ma si attacca ancora ogni 2 ore... vorrei sapere come introdurre un po di frutta... gliela do prima, dopo o lontana (si fa per dire) dal latte?
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: Allattamento ogni 2 ore e introduzione frutta
io ho cominciato a metà mattina, per allungare un po' fino alle 12 col latte.
comincia con mela e pera e non ti preoccupare se le prima volte non ne prenderà tanta o rimarrà un po' sorpreso!!!
in ogni caso il ped ti dovrebbe dare indicazioni in questo senso..
ah dimenticavo, io ho sempre preferito la frutta fresca grattugiata agli omo, si abituano a consistenze diverse.

comincia con mela e pera e non ti preoccupare se le prima volte non ne prenderà tanta o rimarrà un po' sorpreso!!!
in ogni caso il ped ti dovrebbe dare indicazioni in questo senso..
ah dimenticavo, io ho sempre preferito la frutta fresca grattugiata agli omo, si abituano a consistenze diverse.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Come lory71 ho sempre dato frutta fresca, salvo uscite o cose del genere.
Io la davo ad un orario preciso, poi se lei voleva poppare prima o dopo pazienza. Piano piano ha smesso di attaccarsi all'orario della frutta.
Io la davo ad un orario preciso, poi se lei voleva poppare prima o dopo pazienza. Piano piano ha smesso di attaccarsi all'orario della frutta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- paola65
- Active~GolGirl®

Magari potrestip rovre ad inserire qualche assaggio di cibo solido più sostanzioso della frutta, se hai la sensazione che abbia bisogno di integrare il tuo latte. La frutta, infatti, non è molto nutriente, contiene pochissime calorie (a parte la banana :-)
Paola, Consulente LLL
-
zapotek
- New~GolGirl®

infatti ho iniziato già con qualche assaggio di pappa... e questa solitamente gliela do quando non è affamato...paola65 ha scritto:Magari potrestip rovre ad inserire qualche assaggio di cibo solido più sostanzioso della frutta, se hai la sensazione che abbia bisogno di integrare il tuo latte. La frutta, infatti, non è molto nutriente, contiene pochissime calorie (a parte la banana :-)
il piccolo purtroppo soffre di reflusso e so che la frutta è abbastanza "sconsigliata" ma volevo provare per vedere che effetto gli fa... e quindi mi chiedevo se prima o dopo il latte per evitare comunque altri problemi di digestione o acidità.
se poi comunque non è nutriente, posso rimandare ancora...
GRAZIE A TUTTE PER LE RISPOSTE
- sun
- Master~GolGirl®

anche il mio mangia ogni 2 ore
la frutta gliela dò una mezz'oretta dopo che ha poppato...non tanto per placare la fame (che non si placa
), ma per abituarlo al cucchiaino.
Cmq quando vede il vasetto di omo, sembra pazzo...e piange quando è finito
la frutta gliela dò una mezz'oretta dopo che ha poppato...non tanto per placare la fame (che non si placa
Cmq quando vede il vasetto di omo, sembra pazzo...e piange quando è finito
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- barbi77
- Active~GolGirl®

io omogenizzo la frutta fresca (mela pera e una volta a settimana banana) da circa 10 gg il pomeriggio intorno alle 16. Solitamente un oretta dopo la tetta 
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009