GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I terribili tre sono arrivati:dicembrini (o6) sempre più scalmanati!!!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I terribili tre sono arrivati:dicembrini (o6) sempre più scalmanati!!!

Messaggio da beatrix » 2 feb 2010, 20:42

Fuzzi ha scritto: Beatrix non pensarci tanto e fallo il terzo.
Ieri sera li guardavo nel loro letto addormentati erano due angiletti con le guanciotte rosse e il viso sereno e ho pensato quello che penso sempre quando mi scaldano così il :cuore ne voglio un'altro poi mi sono toccata il pancino e puoi immaginare la felicità.
Fosse per me lo farei subito, ma Matteo mi guarda così quando accenno alla cosa :che_dici e poi con il mio lavoro attuale proprio non posso (ho un contratto precario...)
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2010, 20:44

[quote="cinny78"]raga :che_dici
niente,,,,si è rotto....gamba ingessata 40gg
qindi...riassumiamo....
Puffo di 3 anni....io donna incinta che lavora...uomo divano con gamba e lamenti che saranno ricorrenti...non si farà zin zin....se sarò isterica capitemi !!!
qualcuna ha la casa grande che mi trasferisco ???

quote]
Ammappela che sf... che dire? Se vuoi venire da me, almeno magari mi passa la voglia del terzo figlio :ahaha
Mamma di

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 feb 2010, 9:39

Buongiorno :sorrisoo !
Fra: come ti capisco... anch'io ci metto un botto a far addormentare Maty nel suo letto e ad essere sincera ultimamente con il panzone che mi ritrovo cedo e la porto nel lettone :martello
Beatrix: :incrocini per l'esame

Io niente novità :che_dici :fischia ........
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 3 feb 2010, 11:47

GessyGessy... :incrocini che invidia essere già alla fine, non vedo l'ora però questa volta sono contenta dopo aver partorito a novembre e poi a dicembre adesso lo farò in estate con il caldo :yeee niente copertine piumini cuffiette ecc ecc quando vogliamo uscire per una passeggiata :sorrisoo
però tu hai il vantaggio che è di inizio anno almeno questo, quando porto all'asilo i miei e li guardo in confronto con i compagni della stessà età sono i più piccolini e qualche mese in più a questa età fa devvero la differenza

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 3 feb 2010, 11:56

Beatrix anche la nostra gravidanza è un pò capitata ed in un momento non ottimale diciamo sia a casa perchè a settembre Samu inizia le elementari e non vorrei sottragli le attenzioni che si merita sia sul lavoro perchè avevo appena fatto un corso su uno strumento nuovo e dovevo seguire il suo andamento all'interno del lab almeno per un pò ed invece :che_dici
ho abbandonato la mia carissima collega a fare il lavoro tutta da sola e sinceramente con grande rammarico :buuu
certo alla fine sono contenta e da un certo punto di vista la famiglia è prima di tutto, ma seguire un progetto importante sul lavoro era una gratificazione personale non indifferente sopratutto nel mio settore dove nessuno te le da.
per ovviare al tutto sto già pensando di rientrare subito dopo i 3 mesi di maternità però sono a casa da quando il mio responsabile l'ha saputo 7 settimana (sono un tecnico di lab e da incinta non posso toccare nemmeno una provetta per decisione del nostro primario)
comunque beatrix tanti :incrocini perchè capiti qualche piccolo imprevisto :fischia

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 feb 2010, 19:14

Ciao ragazze,
sono appena tornata dalla piscina e corro a raccontarvi cos'è successo...
Mia sorella ci ha accompagnate (per guidare visto che dista 15 km e per sicurezza... sà mai che mi partono le doglie e sono sola con Maty in piscina :urka ).
Va beh, come vi ho già detto da metà gennaio Matilde è passata alla fascia 3-4 anni per cui la mamma non può più entrare in acqua e i bimbi stanno solo con l'istruttrice.
Al corso ci sono 5 bambini iscritti (anche se il massimo sarebbe di 8... non oso immaginare come una persona possa guardare 8 bambini in acqua alta :bomba ).
Io stò a bordo vasca a guardare la lezione (e menomale).
La nuova istruttrice è molto severa e rigida, sgrida i bambini se non ascoltano e si fà rispettare, questo è positivo ma a me dà l'impressione di una un pò troppo piena di sè, invece sei umana anche tu per cui spesso ad essere troppo sicuri di se stessi poi si pestano delle cacche :che_dici . E vi spiego il perchè: sono nella vasca alta, lei è dentro e dopo aver fatto fare i tuffi ai bambini a turno li fà disporre in acqua (non ci toccano) senza salvagente e con le manine attaccate al bordo. Maty (quella tortella) si stacca dal bordo e và sott'acqua, nel frattempo l'insegnante è di spalle a lei perchè stà tenendo un bambino per spiegargli una cosa.
Io guardo la scena.
Maty si tira sù e penso "ora si riattacca al bordo"...
no va ancora sotto... poi risale ed io "dai ora ti attacchi... mal che vada la maestra si gira e ti aiuta... noooo!!!???"
NIENTE comincia ad agitarsi e si attacca ad un bambino che scappa al bordo, annaspa, muove un pò le manine e con gli occhi sbarrati va sotto :urka
Io lì non ci ho più visto: con uno slancio (non chiedetemi come ho fatto coi miei 17 kg in più) mi butto a bordo acqua e completamente vestita mi chino e mi butto con metà corpo (pancione compreso) e la tiro sù... e lì l'istruttrice si è girata :pistole
E sapete cosa mi ha detto "la prossima volta non venire a tirarla sù ma chiamami!"
COOOOOOOOOSA??????????
Le ho risposto seccamente "prima di tutto io non sò nemmeno come ti chiami, inoltre il tuo lavoro è quello di guardare costantemente tutti i bambini e se mi sono buttata è perchè la mia figlia era già da tempo che beveva e nessuno se ne era accorto. Cosa aspetto che vada completamente a fondo? Io ho seguito il mio istinto materno e spera che non succeda più!".
Non ha più fiatato :sberla: .
Mia sorella si è fatta prendere dal panico ed è andata a fare un giro... io stranamente ho mantenuto il sangue freddo e vi assicuro che non mi sembrava nemmeno di avere il pancione, nè una contrazione, nè un dolorino... mi sono sentita forte e innarrestabile e anche Alberto mi ha aiutata :cuore .
OGGI HO CAPITO VERAMENTE COM'E' FORTE IL SENSO DI PROTEZIONE DI UNA MAMMA E CHE MORIREI TRANQUILLAMENTE PER I MIEI FIGLI

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 feb 2010, 19:22

Fuzzi ha scritto:GessyGessy... :incrocini che invidia essere già alla fine, non vedo l'ora però questa volta sono contenta dopo aver partorito a novembre e poi a dicembre adesso lo farò in estate con il caldo :yeee niente copertine piumini cuffiette ecc ecc quando vogliamo uscire per una passeggiata :sorrisoo
però tu hai il vantaggio che è di inizio anno almeno questo, quando porto all'asilo i miei e li guardo in confronto con i compagni della stessà età sono i più piccolini e qualche mese in più a questa età fa devvero la differenza
Io invece sono contentissima che nasca in questo periodo perchè poi d'estate è già grandino e ce la possiamo godere tutti al mare o in piscina. Non riuscirei a pensare di fare il caldo con il pancione o il post parto... ma questa è una cosa del tutto personale.
Con Matilde poi io nell'inverno 2006-2007 sono sempre uscita perchè fortunatamente è stato mite e non come quest'anno :x: .
Per quanto riguarda l'età in effetti Matilde è la più piccola ma oggi ho avuto il colloquio con la maestra d'asilo che mi ha fatto un sacco di complimenti perchè nonostante abbia molti mesi di differenza con i suoi amichetti lei è molto partecipe, volenterosa e collaborativa nel lavori. Mi ha chiesto comunque se avevo intenzione di farle ripetere la classe (lo chiedono per prassi anche ai nati di fine anno) ma mi ha consigliato vivamente di farla proseguire perchè altrimenti lei si annoierebbe troppo con quelli più piccoli di lei... SONO USCITA CON I MIEI +17 KG + ALTRI 30 DA ORGOGLIO :hi hi hi hi :ahah
:62_son_soddisfazioni:

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I terribili tre sono arrivati:dicembrini (o6) sempre più sca

Messaggio da fra71 » 3 feb 2010, 20:57

cazz.....Gessy
proprio ora che sto per iscrivere Mila ed in più le mamme non stanno neanche dentro ma guardano dall'esterno da una vetrata :domanda :urka
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 feb 2010, 21:47

Fra: Non ti preoccupare per fortuna gli insegnanti non sono tutti così! Ricky e Filippo hanno degli istruttori d nuoto a dir poco favolosi, attenti, capaci, pazienti, ma anche decisi e competenti. Per me l'acquaticità é un'eperienza più che positiva.
Domani Ricky comincia il minibasket...AIUTO! Speriamo che vada tutto ok. AMMAZZA PERO' QUANTO SIAMO ANSIOSE!!!! Tipiche mamme italiane... :fischia

Fuzzi: Anche il mio Riccardo comincia la primaria a settembre.

Sono stata alla riunione della scuola primaria del Comprensorio dove lui é iscritto alla materna(scuola che ho frequentato io, mia sorella, mio marito e mio padre prima di noi) quindi la scuola la conosco bene, ma le maestre(come mi avevano detto delle loro colleghe) mi sono sembrate...così così...fate conto che una era la maestra di mio marito :urka
Al 99% lo manderò dove insegno io. La scuola é bellissima, attrezzata e la mia collega che prende la prima é molto molto brava. Chi lo avrebbe mai detto? Io che ero contraria alle scuola private, non solo ci lavoro, ma pure ci manderò mio figlio! :urka Eh, la vita...
Mamma di

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2010, 9:09

BUONDI' GNOCCOLONE!!!

sono un po' latitante ma davvero mi devo dividere tra lavoro figli e casa... cioè quasi quasi è meglio se mi :impiccata: .
qualche giorno fa ho chiamato la maestra di matteo, mi ha detto che matteo è ritornato il bambino allegro e sereno di inizio scuola.
arriva all'asilo che canta ed è felice :ok questo vuol dire che hanno funzionato i nostri metodi... al pomeriggio lo vado a p rendere io al pulmino finchè mia suocera tiene la piccola, poi la sera gli faccio un po' di compagnia finchè è nel lettino leggendo qualche libretto. Finalmente, mi sento più sollevata.

La piccola tutto bene, mangia e dorme anche se la notte a volte fatica ad addormentarsi ma passerà. Siamo stati dal ped e il peso era kg.2,86 niente male considerando che è nata kg,2,4 e che ne ha avute di tutti i colori.

domani passano due amiche a trovarmi. Ognuna di loro ha 2 figlie... questo vuol dire che saremo 3 mamme e 6 attila distruggi tutto... anzi 5 visto che per fortuna Alessia ancora non distrugge niente :ahaha .
Ce la faremo a uscirne vive??? :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 feb 2010, 9:17

ho letto tutti gli arretrati.
Libe auguri in ritardo al tuo ometto! caspita già 15 anni... :cuore
Alice anche mio nipote è stato operato alle adenoidi e da quando lo hanno operato che era piccolo si sarà ammalato si e no 3/4 volte e ora ha ben 12 anni mentre prima era SEMPRE a casa malato. NOn preoccuparti andrà bene :bacio
Kylie che confusione questi dottori :che_dici :bacio
Beatrix vorrei proprio vederli questi piccolini al minibasket, chissà che confusione che fanno però sono sicura che si divertirà un mondo...
Gessy sono senza parole :urka complimenti all'insegnante di nuoto... e se tu non c'eri??? :martello
Fra come è andata con l'elfo??? :spiteful:
Fuzzi guarda sul parto in estate ti capisco... io sono sempre stata alle prese con piumini e cappellini che pallus... però non mi ci vedo con la panzona in estate e tutto il caldo. A parte che non ci penso nemmeno a fare il terzo... queste erano le mie parole in sala travaglio "MA CHI ME LO HA FATTO FARE???????!!!!!" :ahaha
cinny mi ricordo quando tornavo dal calcetto. Ogni allenamento mi prendevo botte, distorsioni, contusioni... il socio aspettava il mio rientro per capire se zoppicavo o camminavo normalmente. Inutile dire, è uno sport dove ti fai male prima o poi, è troppo duro. Con l'arrivo dei puffi ho smesso anche perchè non è che avessi un talento da fuori classe quindi voglio dire... non hanno perso niente anche se manco :ahah (a parte la mia simpatia eh)
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 4 feb 2010, 9:21

Fra: io mi auguro che non succeda mai a nessuno quello che è successo a Matilde ieri... non la ritirerò senz'altro dal corso perchè a lei piace troppo (e sinceramente non si è nemmeno spaventata tanto ieri) ma senz'altro se prima mi fidavo adesso non più... ma ti ripeto è solo dovuto all'esperienza avuta.
Beatrix: la maestra è importante per cui fai bene ad iscriverlo nel privato se la ritieni più competente. E' proprio vero che nella vita "Mai dire mai..."
Cinzia: sono proprio contenta che la situazione stia pian piano rientrando, soprattutto per te (che sarai distrutta) e per i tuoi bimbi: Matteo che si è rasserenato :cuore e Alessia che stà decisamente meglio :emozionee .
Auguri per la giornatina "asilo in casa" di domani :urka !!!!!!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 4 feb 2010, 9:22

cinzia1974 ha scritto: Gessy sono senza parole :urka complimenti all'insegnante di nuoto... e se tu non c'eri??? :martello
E' quello che ho pensato tutta notte :x: ... ieri ero fredda e ho reagito d'istinto ma poi a casa non ho fatto che pensarci...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 feb 2010, 10:51

Buongiornino mammissime! :byeee

Passo per darvi qualche buona notizia:
.Ciccio sta decisamente meglio con la dermatite :yeee
.Ho trovato lavoro :clap Part-time, 4 gg a settimana con turni di 5 ore ma principalmente farò 7-12 e 17-22 (apertura e chiusura) in un negozio in aeroporto che vende giocattoli e articoli di puericultura (tipo città del sole). Il contratto purtroppo è a progetto ma per ora mi prendo quello che capita, abbiamo troppo bisogno di altre entrate.Certo è che con quei turni sarà dura con l'allattamento, devo iniziare a tirarmi il latte per fare le scorte...

Questi sono due buoni risultati anche se la la nostra situazione attuale non è proprio rosea ma, come dire, un po' per volta, un po' per volta... :ok

Gessy caspiterina, a quella l'avrei messa con la testa nella tazza del wc e avrei tirato lo sciacquone solo per la risposta che ti ha dato! :sberla: Ma io dico....

Cinghia, ciao!Anch'io passo rarissimamente e mi dispiace tanto non poter essere attiva sul forum :buuu Ma dimmi dimmi...quali sono questi "metodi" che avete usato con Matteo???Ho urgente bisogno di consigli....

Ah! Ciao Fuzzy bentornata!Sono un po' smemorata e avevo scordato di salutarti :fischia Scusami... :emozionee

Ah!Oggi pomeriggio ,se vi interessa, su "la vita in diretta" faranno un servizio sulla casa del parto dove è nato francesco!Io non ho la tele, magari me lo raccontate voi!
Ciaooooooooo
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 4 feb 2010, 11:07

Alex: che belle notizie ci porti :sorrisoo , la dermatite che migliora :ok e il nuovo lavoro :yeee ! Vedrai che pian piano si aggiusta tutto, te lo auguro :incrocini !
Hai fatto bene a dirci che oggi c'è quel servizio... spero proprio lo trasmettano prima di andare a prendere Maty all'asilo :incrocini , sono curiosa!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 4 feb 2010, 11:11

alex76 ha scritto:Gessy caspiterina, a quella l'avrei messa con la testa nella tazza del wc e avrei tirato lo sciacquone solo per la risposta che ti ha dato! :sberla: Ma io dico....
Infatti la cosa che mi ha infastidita di più è stata la completa naturalezza con la quale l'insegnante ha preso la cosa: non avendo visto la scena secondo me non si è resa conto della gravità perchè non ha fatto una piega... si è limitata a dirmi "non devi intervenire nel corso, la prossima volta chiamami". Ecco è quello che mi lascia sconcertata :bomba

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 feb 2010, 11:26

Scusate se cado dalle stelle, forse lo sapevate giàma io ultimamente sono un po' disconnessa e non leggo mai tutto. Ho "intuito" da _Facebook che la mamma di Ross nn c'è piu'.....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 4 feb 2010, 13:53

Ciao a tutte...
GessyGessy :pistole all'istruttrice di nuoto...
certo che con tutto questo spavento almeno qualche contrazione poteva partire :fischia

Alex grazie anche il mio grande soffre di dermatite ed in più è allergico alla tachipirina e ad alcuni conservanti quindi da quello che scrivi del lavoro e del bisogno di entrate posso solo capirti la settimana scorsa ho preso in farmacia la crema e il sapone per mio figlio e gli ho lasciato giù 70 eurini :buuu

Cinzia che brava fai proprio bene ad organizzare i pomeriggio con amiche e figli vedrai che andrà benissimo mal che vada gli metti un bel film tranquillo tranquillo... e voi chiacchierate di te del tuo parto e della tua principessa :Yuppieeee

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 4 feb 2010, 13:57

Beatrix io sono andata ieri alla riunione della scuola e sono stata entusiasta la direttrice mi è piaciuta un sacco, ci ha presentato il programma e l'organizzazione della scuola... certo che mi viene il magone a pensare che deve già andare in prima... com'è cresciuto il mio ometto :sorrisoo

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 4 feb 2010, 13:58

Fuzzi: una domandina da ficcanaso :fischia ma perchè non metti nella firma i nomi dei tuoi bimbi con le date di nascita e magari un bel ticker? E' bello vedere quanti cuccioli hai e che età hanno... io a volte dimentico che aspetti il terzo :martello ! Ok se vuoi puoi mandarmi a fare un sacchetto di kezz miei :prr
Alex: sì io l'ho letto quì nel nostro gruppo, mi sembra me l'avesse detto Fra. Però non sò i particolari... non capisco nemmeno perchè Ross non venga più a trovarci :domanda , se va su fb la connessione ce l'ha...

A proposito di facebook: ma voi ci siete tutte? Io ci sono :sorrisoo . Se volete mandatemi un mp con il vostro contatto :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”