Sissimama, ti faccio compagnia io ho la morfo il 08/03
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!
- fr@76
- Original~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '10 AL QUINTO MESE, TUTTE PRONTE A FARE SPESE!
scriciolina il mio gine non fa l'eco alle visite, solo peso, visita interna e misurazione pressione...per fortuna queta gravidanza mi visita al consultorio gratis e non devo dargli 100 euro ogni mese!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

FRIDA EVVIVAAAAAAAAAA il mondo è rosa
MAMMALUNA ma la tua ginecologa non ti pesa?? A me sistematicamente tutti i mesi e in genere lo fanno un po' tutte/i
MAMMALUNA ma la tua ginecologa non ti pesa?? A me sistematicamente tutti i mesi e in genere lo fanno un po' tutte/i
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Fr@ scusa la domanda ma ... ti fa la visita interna tutti i mesi??
Chiedo perchè sto cercando un po' di capire come funziona, a me finora la ginecologa ha fatto la visita interna solo una volta, a metà gennaio, prima mai nulla ... e lunedì quando sono andata a fare il controllo mensile mi ha detto che la visita interna della 16° settimana la fa l'ostetrica ... che poi lunedì ero a 16+4, l'ostetrica è malata, e quindi mi ha detto di telefonare settimana prossima per fissare la visita interna.
Ma è necessaria? Io non ho problemi a farmi visitare però mi sono accorta che da quando sono incinta mi da parecchio fastidio, e alla visita di metà gennaio mi ha dato fastidio per tutto il giorno.
Chiedo perchè sto cercando un po' di capire come funziona, a me finora la ginecologa ha fatto la visita interna solo una volta, a metà gennaio, prima mai nulla ... e lunedì quando sono andata a fare il controllo mensile mi ha detto che la visita interna della 16° settimana la fa l'ostetrica ... che poi lunedì ero a 16+4, l'ostetrica è malata, e quindi mi ha detto di telefonare settimana prossima per fissare la visita interna.
Ma è necessaria? Io non ho problemi a farmi visitare però mi sono accorta che da quando sono incinta mi da parecchio fastidio, e alla visita di metà gennaio mi ha dato fastidio per tutto il giorno.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Mi ritengo fortunata, ho un'ottima ginecologa che lavora in ospedale, ma da cui vado anche privatamente tutti i mesi, mi segue da 7 anni ed è molto pignola e scrupolosa e mi spiega sempre tutto: ad ogni visita trascrive tutte le ultime analisi fatte nella cartella, misura la pressione, mi chiede come sto se ho da riferirle qualcosa di qualsiasi genere, risponde a tutte le mie domande in modo esauriente, mi pesa e poi fa l'ecografia. Ogni mese sto circa 1 ora da lei e il tutto lo pago 85 euro fatturati. Magari non sarà pochissimo ma rispetto a tanti medici e parcelle penso siano meritati.
- mammaluna
- Original~GolGirl®

WOWO FRIDAAAAAAAAAAAAAAAAA UN'ALTRA FEMMINAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
chissà come sarai felice!!!!!!!!!!!!!!
ho sentito tanti casi del genere,,,addirittura di persone che sapevano di aspettare maschi e che alla nascita hanno avuto sorprese!!! BAMBINA VESTITA COMPLETAMENTE DI AZZURRO!!!
Io non farò l'amnio, quindi non avrò la certezza matematica e cromosomica fino alla fine...però ho già detto a tutti quelli che vorranno comprarmi vestitini e corredini, di scegliere colori diversi dal rosa o azzurro...oppure BIANCO per non SBAGLIARE!!!
vado a decidere che voglio mangiarmi oggi...a dopo bacioni!!!!!!
chissà come sarai felice!!!!!!!!!!!!!!
ho sentito tanti casi del genere,,,addirittura di persone che sapevano di aspettare maschi e che alla nascita hanno avuto sorprese!!! BAMBINA VESTITA COMPLETAMENTE DI AZZURRO!!!
Io non farò l'amnio, quindi non avrò la certezza matematica e cromosomica fino alla fine...però ho già detto a tutti quelli che vorranno comprarmi vestitini e corredini, di scegliere colori diversi dal rosa o azzurro...oppure BIANCO per non SBAGLIARE!!!
vado a decidere che voglio mangiarmi oggi...a dopo bacioni!!!!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Muzzina ha scritto:Mi ritengo fortunata, ho un'ottima ginecologa che lavora in ospedale, ma da cui vado anche privatamente tutti i mesi, mi segue da 7 anni ed è molto pignola e scrupolosa e mi spiega sempre tutto: ad ogni visita trascrive tutte le ultime analisi fatte nella cartella, misura la pressione, mi chiede come sto se ho da riferirle qualcosa di qualsiasi genere, risponde a tutte le mie domande in modo esauriente, mi pesa, mi visita e poi fa l'ecografia. Ogni mese sto circa 1 ora da lei e il tutto lo pago 85 euro fatturati. Magari non sarà pochissimo ma rispetto a tanti medici e parcelle penso siano meritati.
P.S. ELENITA a me visita ogni mese per controllare che il collo dell'utero sia a posto e sente se la pancia è morbida o contratta
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Ele cara anche se ti da fastidio meglio essere visitate e sentire che l'utero sia a posto
Cmq quando farai la prox visita spiega del tuo fastidio alle visite, non vorrei sbagliare ma credo che dipenda pure da chi te le fa e con quanta delicatezza, ci sono alcuni/e che sembrano dei metalmeccanici 
- frida77
- New~GolGirl®

la visita interna non è assolutamente necessaria, almeno non fino all'ottavo mese quando invece bisogna monitorare lo stato del collo. ma se non fanno neppure la visita, come giustifichi i 100 euro che gli lasci tutti i mesi???
io per ora sono andata 2 volte sole dal ginecologo e la 2° mi ha proprio detto:"la visita non serve a niente e alle donne incinta da solo che fastidio, perciò non te la faccio neppure!!!". (ma siamo colleghe e non la pago!!!!
)
io per ora sono andata 2 volte sole dal ginecologo e la 2° mi ha proprio detto:"la visita non serve a niente e alle donne incinta da solo che fastidio, perciò non te la faccio neppure!!!". (ma siamo colleghe e non la pago!!!!
- MartaM
- Original~GolGirl®

Frida
un'altra femminuccia!!!!!
Ho aggioranto il listone... siamo 5 maschietti e 4 femminuccie... eccoci che si pareggiano i conti!!!!
Ho aggioranto il listone... siamo 5 maschietti e 4 femminuccie... eccoci che si pareggiano i conti!!!!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Se ti riferivi a me ... io non lascio 100€ a nessuno perchè vado in consultorio!!!frida77 ha scritto:la visita interna non è assolutamente necessaria, almeno non fino all'ottavo mese quando invece bisogna monitorare lo stato del collo. ma se non fanno neppure la visita, come giustifichi i 100 euro che gli lasci tutti i mesi???![]()
io per ora sono andata 2 volte sole dal ginecologo e la 2° mi ha proprio detto:"la visita non serve a niente e alle donne incinta da solo che fastidio, perciò non te la faccio neppure!!!". (ma siamo colleghe e non la pago!!!!)
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Possibile sia anche un problema di delicatezza di chi ti visita ... comunque fino al 1 marzo non faccio visite, ma poi glielo dirò!!Muzzina ha scritto:Ele cara anche se ti da fastidio meglio essere visitate e sentire che l'utero sia a postoCmq quando farai la prox visita spiega del tuo fastidio alle visite, non vorrei sbagliare ma credo che dipenda pure da chi te le fa e con quanta delicatezza, ci sono alcuni/e che sembrano dei metalmeccanici
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

X FRIDA
Scusa se mi permetto, ma io credo che la visita sia molto utile anche prima degli 8 mesi, spesso si possono avere delle contrazioni o accorciamenti dell'utero precoci, e io preferisco un controllo in piu' che uno in meno. Poi ognungo fa cio che crede ci mancherebbe

Scusa se mi permetto, ma io credo che la visita sia molto utile anche prima degli 8 mesi, spesso si possono avere delle contrazioni o accorciamenti dell'utero precoci, e io preferisco un controllo in piu' che uno in meno. Poi ognungo fa cio che crede ci mancherebbe
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

bonjouur luglioline!
oddio ho letto di Frida e mi è preso un colpo! io però il pizello l'ho visto proprio e il cordone era da tutt'altra parte, mi sa che è proprio impossibile che il mio maschione sia una femmina. solo che ora mi è sorto il dubbio
by the way per Frida
che nomi particolari cercavi? un po' insoliti?
in quanto al discorso visita io sono d'accordo con Muzzi. ripeto quello che ho scritto ieri: se la gravidanza è fisiologica, ergo tutto procede bene, basterebbero le tre ecografie. ma chissà perchè, quando poi si scoprono patologie che sono già preoccupanti, si capisce che si potevano prevenire controllando ad esempio sempre la pressione (prevenzione di pre-eclampsia e gestosi), il collo dell'utero (per chi ad esempio ha bisogno del cerchiaggio mica lo si capisce ad occhio!), candidosi e quant'altro. io credo che sia sempre meglio un controllino in più...il mio gine non mi ha mai fatto male, è di una delicatezza impagabile. una volta invece finii al ps e incontrai un vero cane, gliela metterei una mano dove dico io se potessi, almeno imparerebbe a capire cosa vuol dire per una donna
oddio ho letto di Frida e mi è preso un colpo! io però il pizello l'ho visto proprio e il cordone era da tutt'altra parte, mi sa che è proprio impossibile che il mio maschione sia una femmina. solo che ora mi è sorto il dubbio
by the way per Frida
in quanto al discorso visita io sono d'accordo con Muzzi. ripeto quello che ho scritto ieri: se la gravidanza è fisiologica, ergo tutto procede bene, basterebbero le tre ecografie. ma chissà perchè, quando poi si scoprono patologie che sono già preoccupanti, si capisce che si potevano prevenire controllando ad esempio sempre la pressione (prevenzione di pre-eclampsia e gestosi), il collo dell'utero (per chi ad esempio ha bisogno del cerchiaggio mica lo si capisce ad occhio!), candidosi e quant'altro. io credo che sia sempre meglio un controllino in più...il mio gine non mi ha mai fatto male, è di una delicatezza impagabile. una volta invece finii al ps e incontrai un vero cane, gliela metterei una mano dove dico io se potessi, almeno imparerebbe a capire cosa vuol dire per una donna
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

ciao...
ho i bimbi a nanna, speriamo che dormano oggi!!
VISITE: anche il mio gine è uno di quelli che visita internamente ogni 2 mesi e mezzo circa. Tutti i mesi vado per fargli vedere o le eco o gli esami...ma lui è del parere che meno ci si mette le mani meglio è
. Diversamente se ci sono stati dei precedenti spiacevoli, allora magari è meglio una contrallata in più. Mi fido molto di lui, e mi piace il suo modo di fare molto easy. Molti lo trovano burbero e asciutto....bo forse mi ha preso in simptia.... poi è romano e mi fa morire con il suo accento.
Ha la sua bella età, è stato primario qui in zona, e ora fa volontariato all'ospedale e riceve privatamente fuori...ha fatto nascere mia cognata, e le le sue due figlie.
Ho visto l'latra mia cognata con la sua ginecologa e sinceramente anche se ci sono andata un paio di volte, non è per me....le ha dato non so quanti integratori per il bambino...pure per lo sviluppo della retina...insomma a me solo a vederla mette un angoscia......per non parlare di quanti soldi ha speso in integratori....dovreste vedere mio nipote...6 mesi e più di 10 kg...e chi non mi dice che questo forte "sviluppo" non sia dovito anche a quello che prendeva lei in gravidanza??
Be sono solo mie supposizioni...che sia chiaro...
L'importante è aver fiducia del proprio ginecologo ed esserne soddisfatti.

ho i bimbi a nanna, speriamo che dormano oggi!!
VISITE: anche il mio gine è uno di quelli che visita internamente ogni 2 mesi e mezzo circa. Tutti i mesi vado per fargli vedere o le eco o gli esami...ma lui è del parere che meno ci si mette le mani meglio è
Ha la sua bella età, è stato primario qui in zona, e ora fa volontariato all'ospedale e riceve privatamente fuori...ha fatto nascere mia cognata, e le le sue due figlie.
Ho visto l'latra mia cognata con la sua ginecologa e sinceramente anche se ci sono andata un paio di volte, non è per me....le ha dato non so quanti integratori per il bambino...pure per lo sviluppo della retina...insomma a me solo a vederla mette un angoscia......per non parlare di quanti soldi ha speso in integratori....dovreste vedere mio nipote...6 mesi e più di 10 kg...e chi non mi dice che questo forte "sviluppo" non sia dovito anche a quello che prendeva lei in gravidanza??
Be sono solo mie supposizioni...che sia chiaro...
L'importante è aver fiducia del proprio ginecologo ed esserne soddisfatti.
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

anche il mio gine è delicatissimo....mi chiede sempre prima: è permesso??
Pressione....io ho la macchinetta da mia suocera e ormai per ogni gravidanza per abitudine una volta a settimana per la provo da sola....non si sa mai..
Pressione....io ho la macchinetta da mia suocera e ormai per ogni gravidanza per abitudine una volta a settimana per la provo da sola....non si sa mai..
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

COOKIE...riposati!!
PISELLO: allora forse c'è speranza che EMma abbia una sorellina....
:ahah
Vedremo alla morfo...mancano solo 21 giorni :ahah Vedremo se il gine alle 12a settimana aveva azzardato o meno...l'ho prenotata con lo steso gine!!
PISELLO: allora forse c'è speranza che EMma abbia una sorellina....
Vedremo alla morfo...mancano solo 21 giorni :ahah Vedremo se il gine alle 12a settimana aveva azzardato o meno...l'ho prenotata con lo steso gine!!
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

MARTA : bbbuono il messicano....cosa hai preparato?? magari hai qualche nuova ricetta da passarmi... 
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

sto a fare un monologo....
per chi chiedeva dove fare acquisti:
io per l'ospedale di solito prendo tutine/pagliaccetti da CHICCO e PRENATAL
per il resto penso che andrò da NEXT (su internet) OBAIBI (che adoro) ZARA H&M
Cose carine e ad ottimi prezzi per tutti i giorni. Qualcosina anche alla benetton che poi di solito con i saldi mi tolgo qualche sfizio in più
(soprattutto per Emma...
)
Poi sono socia di qualche sito che vende on line cose firmate...non so se conoscete privalia o buyvip..e trovo qualcosa a "ragionevole" prezzo allora prendo. Ho orinato a Emma delle magliettine DENNY ROSE a 13€ invece che a 50....
Se volete vi passo gli inviti per accedere....io ho preso giubbetti ai bimbi, scarpe primigi e lulu pentole lenzuola...
per chi chiedeva dove fare acquisti:
io per l'ospedale di solito prendo tutine/pagliaccetti da CHICCO e PRENATAL
per il resto penso che andrò da NEXT (su internet) OBAIBI (che adoro) ZARA H&M
Cose carine e ad ottimi prezzi per tutti i giorni. Qualcosina anche alla benetton che poi di solito con i saldi mi tolgo qualche sfizio in più
Poi sono socia di qualche sito che vende on line cose firmate...non so se conoscete privalia o buyvip..e trovo qualcosa a "ragionevole" prezzo allora prendo. Ho orinato a Emma delle magliettine DENNY ROSE a 13€ invece che a 50....
Se volete vi passo gli inviti per accedere....io ho preso giubbetti ai bimbi, scarpe primigi e lulu pentole lenzuola...
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

CIAO TEDDY
CIAO SUSAN. Sono daccordo con te, ognuno dovrebbe essere soddisfatto del proprio medico che ci segue in gravidanza.
A proposito di monologhi.. capita spesso anche a me qui
Ho una fameeeeeee ma non mangio per dispetto perchè tanto non sento niente
quanto durerà questo supplizio?? Spero passi presto
CIAO SUSAN. Sono daccordo con te, ognuno dovrebbe essere soddisfatto del proprio medico che ci segue in gravidanza.
A proposito di monologhi.. capita spesso anche a me qui
Ho una fameeeeeee ma non mangio per dispetto perchè tanto non sento niente
- Muzzina
- Expert~GolGirl®

Sembra che le nasciture FEMMINE stiano recuperando.. vuoi vedere che luglio è l'unico mese dove le bimbe superano i maschietti?? Non si sa mai