GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:11

Mila75 ha scritto:
giuly80 ha scritto:fatta la visita oggi, kg 1.300, 42 cm, però mi hanno trovato un pò di anemia
:clap bene!!! Per l'anemia ti hanno dato del ferro? E il nome???????? :sorrisoo
Iris sì dai vedere le camice!!!! :-D
Vale anche a me fa male quando si muove e certe volte se schiaccio la pancia in alcuni punti.. ma ultimamente lo sento muovere meno.. nel senso.. mi sembra faccia più fatica.. che sia cresciuto tanto?? :domanda

Ora stacco che Marco oggi pomeriggio non ha fatto il pisolino.. vediamo se ci riesce di farlo andare a nanna prima delle 23.00 :che_dici
:bacio a domani! e :incrocini per le visite!!!
a me invece sembra che abbia acquistato una forza incredibile. I movimenti sono affinati: sento scorrere i piedi, tipo pallina, e mi fa il solletico quando scorre sotto le costole. Però è forte, caspita: ieri come vi dicevo spingeva talmente sul fianco che pensavo volesse uscir di lì
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:11

giuly80 ha scritto:fatta la visita oggi, kg 1.300, 42 cm, però mi hanno trovato un pò di anemia
:congratulations:
l'anemia è normale. Ferro, ferro, ferro..!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:24

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ragazze, mi fa malissimo la pancia.
Mentre venivo al lavoro faticavo persino a camminare, sono arrivata stremata.
Ora sono seduta e la sento dura e sento come degli spilli sul lato destro...

Non sono molto tranquilla (anche se da un lato non mi dispiacerebbe scoprire un collo dell'utero un po' morbido con conseguente travaglio più veloce :spiteful: ).
Fortuna che domani ho la visita... ma a voi succede???
a me è successo scorsa settimana, per me era mal di pancia... :fischia ieri la gine ha precisato trattavasi di contrazioni :che_dici comunque a quanto pare succede in queste settimane, se è sporadico (a me a parlato di un max di 2 volte in un gg non di più) non ti preoccupare :incrocini :incrocini
:bacio Grazie Monst!
Stamattina ho anche fatto yoga... magari ho fatto robe strane? :perplesso Però non mi sembra, facciamo cose molto blande...
Domani vedrò!
ciao.a me capita che diventi durissima, senza dolore, tanto da farmi pensare "non ce la faccio ad alzarmi". ma poi si calma.
Sarà due o tre volte al giorno, mi capita soprattutto quando cammino o sto seduta molto.
Comunque anche io stamattina ho fatto yoga e stasera non mi muovo dai dolori: ci ha fatto fare i dondolamenti per preparazione al travaglio..ora il mio bacino ha deciso che non gli sono piaciuti... :urka
Vuoi dire che è stato quello? :domanda
Ma Cianci, dove fai yoga tu? Perché fai un corso specifico per gestanti, giusto? Io faccio un corso normale, per gestanti l'avevo trovato solo in centro a Milano...
a bresso, al centro della famiglia: è un corso i preparazione al parto, per cui yoga e interventi ogni tanto dell'ostetrica (che tra l'altro è bravissima e dopo il parto riceve le mamme per la pesata, i dubbi e viene a casa per l'allattamento..il tutto GRATUITAMENTE!!). Yoga quindi è mirato: oggi abbiamo fatto i dondolamenti e la ginnastica per il perineo.
Dopo il parto c'è il corso massaggio al neonato (bellissimo) e corso di riabilitazione del perineo e dei muscoli. Il corso preparto 37 euro, cioè il ticket previsto.
:ok
io mi trovo proprio bene : siamo solo 5 ragazze e quindi si può chiedere di tutto di più

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:25

SIMO :bacio
coraggio......

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:26

:incrocini per tutte le visite!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:27

siccome sono vecchia e come sapete smemorata...
mettete in progressione i nomi decisi?
così li aggiungo alla prima pagina!! :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 22:32

...sono sola..per cui mi eclisso anch'io
:bacio

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 feb 2010, 22:46

Buona sera a tutte :bacio
oggi visita per il diabete mi ha detto che tutto ok :ok e ho addirittura perso un kg :yeee

monster bhe in effetti per i km anche il mio gine è la prima cosa che mi ha chiesto se ero distante, che lavoro facevo ecc... Per il maldipancia invece è qualche giorno che anche io ho un pò male non riesco a capire se è problema di bagno o altro ....
.... sai in effetti è vero se ci penso nn ricordo nemmeno come erano le contrazioni :urka ...... ricordo solo che facevano un male cane :prr

tatai che tenerooo :emozionee

floddi è quello che penso anche io, per quello vorrei tanto un cesareo :fischia

simo nooo :coccola

vale, francesca, potti per l'eco e visita domani :incrocini :incrocini

elast :coccola :coccola per la curva :incrocini
.... mmmm nn è che la moxa si può fare anche al contrario :fischia
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 feb 2010, 22:46

floddi che bello :yeee

sea mamma che brutta la manovraaa :urka :urka

mila bello :ok
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2010, 23:40

Cianci: cavoli, bellissimo! :-D Qui a Sesto fanno il corso, c'è il massaggio neonati poi e le giornate aperte per l'allattamento (il martedì), ma anche lo yoga è bellissimo! Peccato non lo facciano anche qui...

'Notte a tutte, cissi domani. :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 feb 2010, 1:40

Elastygirl ha scritto:
seahorse ha scritto:Ho appena cominciato a fare la valigia!!!!!
Ho già messo 1-camicia-da-notte-1 (che è LA camicia, quella che aveva mia mamma quando sono nata io, che avevo già il primo giorno con Caterina e che metterò per fare la foto anche con questa...) e un pigiama, poi un paio di pantaloni della tuta e delle magliette con i bottoni per il giorno (proprio non riesco a pensare di farmi vedere in pigiama da tutti.... e poi quello che ho messo in valigia è l'unico che possiedo, mai messo, comprato apposta, con i pantaloni con una fasciona morbidosissima per gravidanza/post parto e il sopra con le aperture strategiche per allattare... solitamente dormo con meglietta + pantaloni tipo tuta morbidi in inverno e boxer e canotta in estate...), mutande, calze, reggi per allattamento, vestiti per la bimba per tornare a casa, beauty con tutto (o quasi...)
Devo ancora comprare succo di frutta e merendine buone (il cibo dell'ospedale è spesso pessimo...) e mettere in valigia la copertina e berrettino per portare a casa la bimba, le cose dell'ultimo tipo macchina foto, ipod etc e poi sono a posto.... Non mi sembra vero! 9 settimane! due mesi! cioè meno del periodo che è passato dall'ultima mestruazione in giugno e la prima eco... AIUTO!!!!
Ma sei avantiiii!!!! Brava, mi sa che in questi giorni provvedo anche io. Intanto ho messo su la valigia e l'ho sterilizzata con il Napisan spruzzino...A proposito, ve lo consiglio, è ottimo per pulire la superficie del fasciatoio, seggioloni, etc :ok
Adesso devo solo riempirla, visto che il necessario per l'ospedale è già tutto pronto :ok
Wow come siete organizzate!
Sarà ma io con Simone non riesco a fare un tubo...Ho la lista, quella si..e le cose per cristiano pronte..ma per me nisba..neanche la valigia trovo! :ahah :urka

Ehm...notare l'ora. Mi son svegliata e non ho + sonno. :impiccata:

Simo :coccola ...

:incrocini per tutte le visite di oggi !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 feb 2010, 8:25

Buon giorno a tutte!!!

Yle... io mi sono fatta forza e ho fatto la borsa mentre Cate faceva il pisolo... ma credo che riuscirò a finirla..mai.
:che_dici Ieri sera ho detto al marito che avevo fatto la borsa... si è messo a ridere, mi ha detto che sono pazza, che mancano ancora due mesi, mica due giorni... gli ho risposto che se faccio come lui (che se andiamo da qualche parte arriva ad un ora dalla partenza ululandomi.. "mi aiuuuuti a fare la valigia? Non so dove sono le cose! cosa devo portare? Aiuto? Amoreeeee, me la fai tu la borsa????Daiiiii, per favoreeeeee, è l'ultima volta che te lo chiedo!!!) finisce che in ospedale giro nuda, e che poi non si lamentasse se un qualche dottore si innamora (lui ce l'ha a morte con i medici... forse perchè il mio ex era dottore...)
Si è zittito...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 4 feb 2010, 9:30

seahorse ha scritto:Buon giorno a tutte!!!

Yle... io mi sono fatta forza e ho fatto la borsa mentre Cate faceva il pisolo... ma credo che riuscirò a finirla..mai.
:che_dici Ieri sera ho detto al marito che avevo fatto la borsa... si è messo a ridere, mi ha detto che sono pazza, che mancano ancora due mesi, mica due giorni... gli ho risposto che se faccio come lui (che se andiamo da qualche parte arriva ad un ora dalla partenza ululandomi.. "mi aiuuuuti a fare la valigia? Non so dove sono le cose! cosa devo portare? Aiuto? Amoreeeee, me la fai tu la borsa????Daiiiii, per favoreeeeee, è l'ultima volta che te lo chiedo!!!) finisce che in ospedale giro nuda, e che poi non si lamentasse se un qualche dottore si innamora (lui ce l'ha a morte con i medici... forse perchè il mio ex era dottore...)
Si è zittito...
non è che tuo marito è alto 1,82 con i capelli mori e gli occhi azzurri, e gira spesso per lavoro vero??no perchè il mio è uguale uguale!!! :ahaha
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 9:35

Si è zittito...
:ahaha Brava Sea!

anche il mio mi diceva sempre "è presto! C'è ancora un sacco di tempo!"
Poi sabato eravamo a cena da amici, e lei ha dovuto subire un tc d'urgenza a 32 settimane perché il bimbo era 4 settimane che non cresceva ed è dovuta correre in ospedale così com'era vestita. Non aveva nemmeno le mutande di ricambio, e siccome sono andati lontano a cercare un ospedale attrezzato i genitori hanno dovuto comprare tutto per sé, per lei, poi per il bimbo...
Quindi lei raccomanda a tutte di avere la valigia pronta. E allora anche mio marito se ne sta facendo una ragione e non mi prende più in giro! :spiteful:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 4 feb 2010, 9:41

Ieri pensavo di crepare dall'ansia...ho sentito i movimenti di Leonardo intorno all'ora di pranzo..poi più nulla!siccome è una costante nei movimenti, nel senso che si muove SEMPRE, di giorno e di notte, ne ho sentito proprio la mancanza...ho provato a stimolarlo un pò prima con qualche carezza, poi con dei colpetti veri e propri e NULLA...all'ora di cena ero terrorizzata, ha provato anche marito a muovere un pò la panza ma senza risultati...son corsa in mansarda a pigliare l'angel sound e il cuoricino l'ho sentito, quindi sospiro di sollievo, ma mi mancavano i movimenti...tutta notte in dormiveglia con le mani sulla pancia...niente, nemmeno un calcetto!questa mattina è qui che si muove come un matto, come sempre...e io che ho sudato freddo tutta notte!
Bambino biricchino!!! :prr

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 9:42

tatai ha scritto:

Si è zittito...
non è che tuo marito è alto 1,82 con i capelli mori e gli occhi azzurri, e gira spesso per lavoro vero??no perchè il mio è uguale uguale!!! :ahaha
Da noi per le valigie funziona così:
giorni prima io inizio a dirgli "non puoi tornare tardi il giorno prima di partire, che dobbiamo fare la valigia"
e lui "sì sì, lo so, ma tanto è un attimo"
"dici sempre così, ma ci sono un sacco di piccole cose cui non pensi mai"
"sì sì, comunque torno, ceniamo e in un'ora è tutto pronto, vuoi vedere?"
Poi, la sera fatidica, io ho già pensato alle mie cose e lui cena, sta davanti a tv/pc per ore, e tipo alle 23 inizia "faccio la valigia!"
"ma porto questo? e questo? Ho messo 10 magliette, bastano? Quante camicie porto? Un paio solo di scarpe? ma no, le ciabatte no, tanto le hanno in hotel" (puntualmente poi è a piedi nudi)... così fino all'1 di notte con me che gli sto dietro tipo cagnolino altrimenti andrebbe al mare con tuta da sci e in montagna con la cuffia da piscina :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 9:44

tatai ha scritto:Ieri pensavo di crepare dall'ansia...ho sentito i movimenti di Leonardo intorno all'ora di pranzo..poi più nulla!siccome è una costante nei movimenti, nel senso che si muove SEMPRE, di giorno e di notte, ne ho sentito proprio la mancanza...ho provato a stimolarlo un pò prima con qualche carezza, poi con dei colpetti veri e propri e NULLA...all'ora di cena ero terrorizzata, ha provato anche marito a muovere un pò la panza ma senza risultati...son corsa in mansarda a pigliare l'angel sound e il cuoricino l'ho sentito, quindi sospiro di sollievo, ma mi mancavano i movimenti...tutta notte in dormiveglia con le mani sulla pancia...niente, nemmeno un calcetto!questa mattina è qui che si muove come un matto, come sempre...e io che ho sudato freddo tutta notte!
Bambino biricchino!!! :prr
Mannaggia, per una notte che potevi dormire tranquilla senza il terremoto! :ahaha
Anch'io faccio così: mi lamento che è casinista, poi se non lo sento :x:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 4 feb 2010, 9:53

stò cercando in rete un trolley di quelli tipo alluminio, di misura media...per l'ospedale!(e anche per altre occasioni ovviamente!) idee?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2010, 10:01

tatai ha scritto:stò cercando in rete un trolley di quelli tipo alluminio, di misura media...per l'ospedale!(e anche per altre occasioni ovviamente!) idee?
C'è la nuova linea Samsonite extra-light davvero bellissima.
Puoi pensare di vendere la casa, con quel che prendi dovresti riuscire ad acquistare il trolley piccolo, bagaglio a mano :ahah

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 4 feb 2010, 10:06

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:stò cercando in rete un trolley di quelli tipo alluminio, di misura media...per l'ospedale!(e anche per altre occasioni ovviamente!) idee?
C'è la nuova linea Samsonite extra-light davvero bellissima.
Puoi pensare di vendere la casa, con quel che prendi dovresti riuscire ad acquistare il trolley piccolo, bagaglio a mano :ahah
bellissima linea davvero...ma il pupo avrà bisogno di essere mantenuto...quindi direi che il mio budget è veramente molto più basso! :x:

ne ho vista una ad una ragazza...era in alluminio fantasia tipo mantello di mucca...bellissima!chissà chi le fà...

Bloccato

Torna a “Aprile”