GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:52

Uhm... penso che con una mela vengano fuori 2 vasetti di omo, così a stima...
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:53

e comunque si, congelavo pure quelle.... :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 19:53

caspita :urka
ma è convenientissimo :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 3 feb 2010, 19:58

si, gli omo di frutta non vale la pena comprarli secondo me.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 feb 2010, 20:41

'Sera

Cerazette: a me per ora niente spotting :incrocini

Svezzamento: ho iniziato con a frutta (Mela e Pera) per la merenda. Al primo tentativo Lucy è divinteta stitica e così ho ritentato dopo qualche settimana. Quando abbiamo riprovato e la tollerava abbiamo cominciato con la pappa a mezzogiorno. Il brodo di verdura lo facevo con Carota e Patata e poi aggiungevo altri ingrendienti in base alla tabella che mi aveva dato il pediatra.. alla fine era proprio un minestrone, passato.
Con le creme si parte da quelle senza glutine, tipo mais&tapioca e poi quelle con il glutine dopo non mi ricordo quanti mesi..Dopo circa un mesetto abbiamo introdotto la cena.. alternavo le farine a pranzo e cena per cambiare un pò i sapori. Poi dopo i sei mesi (o nove?) ho cominciato a mettere gli omo di carne e pesce, ma solo a pranzo, anche lì alternandoli per il pranzo e la cena.. Ah.. prima degli omo usavo i liofilizzati.. poi gli omogeneizzati.
La merenda è la prima cosa che introduci quando cominciai a darle la frutta, poi con il caldo ho cominciato a darle lo yoghurt, il fruttolo.
Per le poppate tranquilla che si regolano da soli... Lucy alcune volte dopo il pranzo me la chiedeva.. ma facevo in modo di non dargliela subito.. la prendevo un pò alla larga, distraendola e tirando magari un'oretta, per far si che non la prendesse come un sostituto del pranzo, ossia non mangio tanto c'è la tetta.. idem per la cena... Ad un certo punto poi si regolano da soli.
La poppata alla fine la tenevo per la colazione e la sera prima di dormire.
Per i pezzi più grossi intanto devi aspettare i denti e poi si comincia con cose morbide e lo vedi da te se li mastica o no.. Comunque è tutto un tentativo.. devi regolarti con la bimba..

Anche io credo che per Claudio sarò meno fiscale....
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 feb 2010, 21:18

io posso partire da subito meno fiscale senza aspettare di doverne fare un altro? :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 3 feb 2010, 21:42

oggi svezzamento meglio... meta minestrina e metà omogeneizzato...!!!!!

è di buona forchetta la tipetta...

visita ortopedica male gessetti di nuovo fino a mercoledi CHE PALLE aggiungerei!!!

test non fatto... PAURAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! non so che vorrei... prenderei quel che c'è... per adesso faccio finta di niente... :ahaha
la cosa anomala è che sono stanca stanca stanca stitica e oggi ho pure un po di senso di... schifo in bocca capite??!

PAURAAAAA.... ho paura per qualsiasi risposta il test mi darebbe... non so se mi sono spiegata... vabbè...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 3 feb 2010, 22:32

mamma di novembrina scorreggiona presente :hi hi hi hi

vi ho trascurate ma nn ci credete ho ancora il marito in ferie mica l avevo capito :x: ora se riesco provo a leggere questo nuovo post e poi gli arretrati del vecchio ..

per ora Arowy mi ero persa evviva lo svezzamento :yeee .. per i gessetti :coccola speriamo sia l ultima volta :incrocini

per il momento vi sbaciucchio tutte :prr :cuore
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 3 feb 2010, 22:33

arowy test :urka :urka :urka :urka :urka

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 feb 2010, 8:16

Arowi e resti col dubbio???Io non ce la farei...
Ieri visita controllo i Greta...peso 5120g per 57 cm ....cresce bene,ciuccia meglio che dire...per festeggiare le ho preso qualche completino all'ovviesse...ops si è svegliata
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 feb 2010, 8:38

buongiorno,
Noemi ieri quasi niente vomito ma qualche scarica di diarrea...quindi oggi chiamo il ped che rimandiamo tutto alla settimana prox...visita + vaccino :incrocini

Poi ieri Christian è tornato dal lavoro come uno straccio...anche lui lo stesso virus...nausea e gran freddo e dolori alle ossa...il peggio l'ha fatto ieri e stamattina stava già meglio infatti è voluto andare al lavoro!

Stamattina devo andare a scuola x fare la reiscrizione di Giulio x l'anno prox...e ci fanno pagare ancora una volta l'iscrizione...70 euro...a me non pare molto giusto...ma tant'è!!! :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 feb 2010, 8:40

Arowy...testttttt :-D ...fallo x noi curiose :hi hi hi hi
:coccola x i gessetti...ma resisti...è solo una settimana :ok

Alessia...bene x la visita e la crescita :clap

Topina...ma che ci fa in ferie il marito a febbraio? :aargh ...rimandalo a lavorare :prr

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 feb 2010, 8:52

Svezzamento...io non faccio testo visto che è stato un disastro

Sono rientrata al lavoro a 5 mesi di GIulio e quindi lo svezzamento l'ha praticamente fatto la suocera visto che si inizia con i pranzi e merende che si fanno in mattinata...lei purchè mangiasse insisteva molto, con trucchetti e distrazioni x fargli aprire la bocca e poi gli infilava il boccone a tradimento :impiccata:

Non dico che è stata tutta colpa sua, di certo Giulio non era un gran mangiatore ma di certo con i suoi sistemi mi sa che ha peggiorato molto le cose :pistole

Cmq. siamo partiti a 5 mesi con gli omo di frutta (mela+pera)

Poi a 5 mesi e mezzo abbiamo iniziato con il brodo vegetale (1 patata, 1 carota, 1 zucchina...praticamente acqua sporca :ahaha ) + olio + parmiggiano + farina (riso o maistapioca)....uno schifo :x:

A 6 mesi e mezzo abbiamo aggiunto mezzo omo di carne

a 7 mesi...si frullavano anche le verdure aggiungendo man mano qualcosa

La cena ci siamo arrivati tardissimo xchè non voleva nemmeno il pranzo :che_dici ...ad un anno circa...solo la suocera con i suoi trucchetti malefici riusciva a farlo mangiare a pranzo durante la settimana

Tetta...Giulio era un tettomane...e la voleva subito dopo...penso x togliersi il gusto di quelle schifezze :ahah ...e cmq. anche xchè poco dopo era ora di dormire e la prendeva x addormentarsi

Con Noemi mi sto organizzando...si passerà x forza di cose dai papponi...ma qs. volta vorrei provare a fare i "monogusto"...tipo passata di zucchine un giorno, carote e zucca un altro, piselli e zucchine, etc...etc...così i gusti son meglio definiti e anche la pupa non si stufa del solito pappone dal gusto sempre uguale :x:

Fra una settimana vado a vedere una dimostrazione del Bimby :spiteful:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 feb 2010, 8:59

ah...anche noi congelavamo i brodi o i passati...nei barattolini Avent
Qs. volta farò da me anche gli omo alla frutta...tanto sono a casa e posso organizzarmi bene questa volta :ok

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 4 feb 2010, 9:19

buongiorno :cuore
oggi bellissima giornata :yeee :yeee .. marito è uscito a fare delle commissioni e io devo sistemare casa :che_dici

claudia lo rimando al volo a lavoro e che capperi qualcuno deve mandare avanti la famiglia :hi hi hi hi

baci a tutte a dopo :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 feb 2010, 9:30

'Giorno

Oggi non c'è il sole.. uff... :buuu

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 4 feb 2010, 9:34

barbara noi abbiamo il battesimo il 14 marzo pure io ho chiesto se c erano problemi per la quaresima perchè non sei l unica che ci ha posto il dubbio ... il parroco ha detto che assolutamente nonc è nessun problema .. mah :domanda

lapiccolamamma :bacio

ragazze se penso che tra poco iniziamo con lo svezzamento .. anzi qualcuna di noi ha gia' inziiato .. come vola il tempo :buuu :buuu

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 4 feb 2010, 9:41

buongiorno!
Nottata da sola coi due pupi, passata indenne! :-D :62_son_soddisfazioni:

claudia: strano che il marito si è già rimesso in piedi... conoscendo gli uomini... :fischia :ahaha
Arowy: come fai a resistere? io lo farei subito il test! :perplesso

Topina: non ci abbandonre più! :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 feb 2010, 10:05

Lunedì vi dicevo della torta con MMF: ecco la mia ultima creazione
http://www.facebook.com/photo.php?pid=8 ... 1524972263" onclick="window.open(this.href);return false;

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 4 feb 2010, 10:07

la.piccola.mamma ha scritto:Lunedì vi dicevo della torta con MMF: ecco la mia ultima creazione
http://www.facebook.com/photo.php?pid=8" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1524972263
wow che bravaaaaaaaaaa :congratulations: e che aria appetitosa :slurpatona:

Bloccato

Torna a “Novembre”