GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da dafne » 5 nov 2007, 16:45

Buon pomeriggio mammine!
Anch'io sono curiosa di questo metodo!mi dite di che si tratta?
Io sono rientrata al lavoro e sono abbastanza contenta di come mi sono organizzata, anche se la sera sono morta perché le coliche continuano (anche se più lievi).
Anche la mia piccina spesso fissa un punto imprecisato, però non dura molto, vuole sempre vedere cose nuove.
Abbiamo provato la palestrina e le piace abbastanza (fino a quando non si stufa) e spesso sta anche mezz'ora a guardare la giostrina sul lettino.
A proposito, tra un po' dovrò toglierla dalla culla e passarla nel lettino, ma mi sembra che ci sparisca, voi come fate?
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 nov 2007, 17:27

dafne ha scritto: A proposito, tra un po' dovrò toglierla dalla culla e passarla nel lettino, ma mi sembra che ci sparisca, voi come fate?
Una mia amica ha messo il suo bimbo nel lettino a 15 gg... Io non ancora ma vorrei farlo presto. Ho preso il riduttore, ma credo che tu possa ridurre lo spazio anche con delle asciugamani! Devo dire la verità però: la carrozzina mi sembra + comoda per ora. In pratica la sposto dove mi serve e sento quando si sta svegliando di notte. Infine se nn si addormenta subito, lo porto in giro per casa e poi sbam dorme... Col lettino nn sarà possibile. Ma credo sia giusto che ci si abitui presto altrimenti poi sarà + complicato.

Vado, la belva reclama!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 nov 2007, 17:29

buongiorno settembrine!
sono DISTRUTTA
Oggi è stato il mio primo giorno interamente da sola con Marina! sono rientrata a Torino dopo 3 mesi di permanenza dai miei e...e vi dico che non è stato facile, come potete immaginare, lasciare l'aiuto di mamma, papà e sorella per tornare qui dal marito che ovviamente lavora tutto il giorno
sono un pochino demoralizzata...Marina ha piagnucolato o per meglio dire strillato tutto il giorno, a pranzo ho dovuto mangiare IN PIEDI con lei in braccio perchè ormai ha il vizio e il peggio è che quando la faccio piangere arriva a tirarsi il fiato, sembra che non ricominci piu' a respirare...e ecosì me la sono tenuta in braccio, una faticaccia
ALTRA COSA ASSURDA: NON VUOLE STARE IN CARROZZINA neanche a passggio, vuole sempre stare in braccio a me o al suo papà, pensavo che dipendesse da qualche problema ma oggi mia suocera mi ha detto che anche la sua altra nipotina faceva così, non c'erano versi di farla restare in carrozzina...insomma, come posso fare? da sola a casa tutto il giorno e non posso nemmeno uscire, perchè se comincia a pianger col capriccio e si trattiene il fiato, diventa un problema, resto bloccata, perchè lei e la carrozzina insieme sono trppo pesanti da portare...questa cosa mi demoralizza davvero tanto :buuu
inoltre ho notato che nell'ultimo periodo ha ricminciat a ciucciarsi il pollice e anche tutta la mano, mi sta venendo il dubbio che sia fame: io non faccio nessuna pesata, aspetto il controllo del medico, ma ora sono in ansia
Come primo giorno direi che le paranoie ci sono tutte
speriamo in domani
un bacio a tutte, auguri per la patente a Pascale
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 nov 2007, 18:18

Mi avete incuriosito...cos'è questo metodo easy??
Ieri Ale ha avuto qualcosa che sembrava proprio una colica...perchè ha strillato per mezz'ora e nessuna posizione gli andva bene, ero sola perchè mio marito era a vedere la parita :aargh e quando è arrivato (io stremata) mi fa...ma perchè stai così? è così buono :bomba :bomba :bomba , quanto l'avrei ammazzato!!!La notte sono spesso discussioni perchè non si addormenta e mio marito mi dice che lo devo attaccare alla tetta...mentre io dolorante dopo un'ora di poppata cerco metodi alternativi, poi io insisto per metterlo in carrozzina e lui per quieto vivere, perchè e stanco ecc. lo fa addormentare nel lettone... :che_dici
la notte poi non dorme in silenzio ma rumoreggia, ha il nasino sempre un po' chiuso e fa i versi, morale, lui dorme ma noi no :pistole
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 5 nov 2007, 18:39

buonasera mammine un saluto veloce a tutte e complimenti a Pascale per la sua patente :ok

devo scappare che la piccola è da cambiare....
oggi controllo del peso 4660 kg e 58 cm E VAAAIII!!!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 nov 2007, 19:26

Buonasera a tutte! Sono qui con sofia in braccio, dorme ma aspetto a metterla giù perchè ha finito di mangiare ora!

Ciao Luisac, un bacione a te e alle tue piccoline! :bacio

Sintetizzando, il metodi EASY prevede la gestione dei neonati tramite cicli che si ripetono (pare che i bambini siano abitudinari e stiano più buoni quando nella giornata sanno già cosa li aspetta). Cmq la E sta per eat, mangiare...la A per Activity, quindi giocare...la S per sleep, quindi la nanna...e la Y per You...ovvero tempo per te! Ogni 3 ore ciclicamente dovrebbero ripetersi i primi 3 punti!
Per quel che mi riguarda è un pò troppo schematico, ma cmq il libro dà consigli interessanti! A me lo avevano consigliato qui sul forum. :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 5 nov 2007, 22:01

Ciao ragazze come state?
Sono tornata tra voi!! Bazzicavo nell'angolo Bebe con i mille dubbi di neo mamma (come tutte credo).
Matilde cresce a vista d'occhio, le prime settimane sono state belle pesanti e io vi dico la verità mi sentivo una cacchina, con la sensazione di non essere adatta alla nuova situazione, ero sempre così insicura e avevo mille paure...non vi dico quanto piangere :buuu
Ora va meglio, l'insicurezza mi accompagna sempre, per fortuna mio marito è un angelo ed è bravo anzi bravissimo con Matilde e mi aiuta molto ( ammetto che a volte mi sentivo a disagio, perchè mi sembrava che lui fosse più sicuro e bravo di me).
Ora giorno dopo giorno prendo confidenza con la mia amata e dolcissima Matilde (se vi va trovate le foto cliccando sull'iconcina del mondo, psw maty1909) e sono felicissima! Certo che gli ormoni dopo il parto non aiutano di sicuro...

Vedo che parlate del metodo Easy, per me il libro della Hogg è una sorta di bibbia, sempre aperto sul comodino e completamente sottolineato, diciamo che in parte riesco a seguirlo, ma dato che abbiamo a che fare con delle piccole pulcette :cuore , non sempre è così facile rispettare i tempi, però devo dire che mi ha aiutato a creare le diverse fasi della giornata!!! E poi ci sono un sacco di consigli pratici, utilissimi! :ok

Buona serata a tutte!!!
Baci! :bacio :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 nov 2007, 11:36

Buongiorno tutto ok?
Io sono un po' in crisi...Ieri sera ho pianto come una sc**a :buuu
Qst settimana mio marito fa la notte e devo gestirmi da sola i pupi. non sarebbe un grosso problema se Jacopo nn desse i numeri proprio qnd leggo la storia e faccio un po' di coccole ad Alessia :aargh
ieri sera, dopo ben 20 minuti di nanna, si è svegliato proprio mentre mi dedicavo ad Alessia. L'ho attaccato ma nn ne voleva sapere allora mi son dovuta alzare x fargli un po' di LA.
Alessia si è arrabbiata e si è messa a piangere. Non erano capricci, si vedeva che soffriva x la situazione (e io con lei) e poi ha iniziato a cercare suo papà. Ho cercato di spiegarle che mamma era sola e che mi ero alzata x far mangiare Jacopo in modo che la smettesse di piangere...Ma è stato inutile. Mi sento proprio in colpa ma come devo fare :domanda ? Nonposso pretendere che capisa la situazione... E' piccola pure lei :cuore
Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno

Carino quel libro... quasi quasi me lo compro :fischia mi scrivete il titolo? GRAZIE

:bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 nov 2007, 12:00

Buongiorno!
E'interessante questo libro!
Anche io sapevo dei cicli, ma non è facile farli rispettare, soprattutto quando, come stamani, non vuole svegliarsi!
Io però ho notato che soprattutto la sera si infastidisce molto se ci sono estranei in casa e dato che non riesce a prendere sonno poi diventa una belva! Durante il giorno invece no, si addormenta anche se ci sono ospiti.
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 nov 2007, 12:02

Maskat io non so che dirti...ammiro molto le mamme bis! io già mi sento inadeguata con una sola!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 nov 2007, 12:16

Grazie DAFNE :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 nov 2007, 12:46

Ciao ragazze,
stanotte ho allattato spessissimo per poche gocce (con il naso chiuso il bebè mangia poco e spesso). Dopo un mega rigurgito gli è preso un bel singhiozzo, ha incamerato aria nel pancino e giù di coliche per tanto tempo...
L'altra figlia invece con la tosse si è svegliata 3 volte e una volta le ho dato il biberon: mentre glielo davo ho sentito l'altro bimbo che iniziava a piangere (voleva la poccia) allora ho tirato un calcetto al marito che dormiva accanto (avevo le mani impegnate a tenere Irene e il biberon) per fargli capire di tenere in braccio 5 minuti l'altro (tanto per finire con lei e poi passare a lui).
In un momento che tutti e due i bimbi dormivano mi è presa una tossaccia secca che non è passata e sono andata in cucina a farmi un latte e biscotti... dopo poco meno di un'ora mi è passato tutto (però ho re-iniziato coi figli).
Scusate i giri di parole: ma le mie notti son così.
Ma come mai i mariti (almeno il mio) pur dormendo accanto a noi non sentono un tubo???? Eppure la mattina è uno straccio per i microrisvegli.
Sono sempre più convinta che gli uomini non reggerebbero come noi...
Stamani mio padre è andato dal mio medico di famiglia per farmi la fila e poi - quando toccava a me - non sono potuta uscire perchè avevo da fare col piccolino.
:aargh :buuu E' da settimane che anche io tossisco di brutto...

Ogni tanto canto a mio marito (sorridendo) "passerà...aa...."
Ma quanto sono belli i bimbi quando dormono?? :ahaha
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 nov 2007, 16:04

Dogghina sono pienamente d'accordo, gli uomini non reggerebbero!
Il mio mi aiuta tanto, non mi lamento, però immancabilmente, quando tiene lui la bimba, dopo poco mi chiama perché gli manca qualcosa o ha bisogno di aiuto per qualche operazione...anche oggi, mentre finalmente mangiavo mi sono sentita chiamare perché non aveva preso il bavaglino

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 6 nov 2007, 21:21

Buona serata a tutte!
La piccola l'ho messa a letto, ho fatto partire le apine con il carrillon e sembrerebbe che sia partita per un sonno spero più lungo possibile :incrocini . Beh non posso lamentarmi, ultimamente si addormenta a quest'ora e dorme per 5-5 ore e mezzo, fa la poppata notturna e poi si riaddormenta come un ghiro.
Oggi le ho dato per la prima volta la tisana al finocchietto e caspita ha dormito pure nel pomeriggio, solitamente di giorno non dorme molto...beh domani ci riprovo!

Maskat Dogghina chissà che fatica con due bimbi, io sarei in panico, già mi sento in difficoltà con una...siete delle grandi!!! :ok

Il libro si chiama "Il linguaggio segreto dei neonati" della Oscar saggi Mondadori!

Buona notte a tutte! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 nov 2007, 23:09

ciao carissime, come vedete riesco a collegarmi sempre a quest'ora....

volevo mandare un bel po' di :coccola a maskat per la "brutta serata" di ieri, capita anche a me che "attacchino" tutte e due le piccole insieme....ultimamente Giulia cerca molto sia me che il papà nonostante adori la sorellina si vede che vuole un po' di attenzione solo per lei (d'altronde pe ril resto è bravissima!)

Ragazze, non vi ho detto che Valeria da lunedì scorso dorme dalle 11 di sera fino alle 7!?!?! Nei giorni del ponte addirittura fino alle 9 (non dovendoci alzare noi 3 non sentiva nessun rumore!) :ok
Devo dire che sì ho tribolato con l'allattamento materno (ora sono praticamente solo L.A., del mio ho praticamente solo 20 cc) ma sia con Giulia che con Valeria sembro non avere il problema del sonno :sorrisoo :incrocini :fischia

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 nov 2007, 23:19

Neyla, ciao, ho cercato di vedere le foto ma vedo solo la prima (il tuo matrimonio, tra l'altro ho visto che domani è il vs. anniversario AUGURI!) e se clicco sulle pagine seguenti mi chiede la password e cmq non va avanti.....mi è successa la stessa cosa con Maskat :aargh :domanda

dogghina, anche tu sei una supermamma! :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 nov 2007, 23:21

ragazze, vadoa letto anche io, buonanotte!

P.s.: anche voi vedete GOL con una grafica tutta strana!? :domanda

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 nov 2007, 23:35

Neyla79 ha scritto: Vedo che parlate del metodo Easy, per me il libro della Hogg è una sorta di bibbia, sempre aperto sul comodino e completamente sottolineato, diciamo che in parte riesco a seguirlo, ma dato che abbiamo a che fare con delle piccole pulcette :cuore , non sempre è così facile rispettare i tempi, però devo dire che mi ha aiutato a creare le diverse fasi della giornata!!! E poi ci sono un sacco di consigli pratici, utilissimi! :ok
Ciao Neyla! :bacio
In effetti mis embrava che fossi stata proprio tu a suggerirmi questo libro! :ok

Sofia stasera è un pò agitata...ora l'ho messa nella sua culletta e le ho acceso la giostrina...ma mi mebra che la ecciti, più che farla addormentare :che_dici La sento fare i versetti! :emozionee
Cerco di resistere perchè se vado di là non riesco a fare finta di non sentirla...e poi lei appena mi vede mi fissa e se mi allontano dalla visuale si arrabbia! Ora vediamo se quando smette il carillon decide di dormire...ormai sarebbe ora...è lì da mezz'ora! :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 nov 2007, 9:25

NEYLA :coccola GRAZIE Io non mi sento così speciale... Anzi ci sono momenti in cui credo di sbagliare tutto con Alessia :buuu

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 7 nov 2007, 9:59

Ciao ragazze!
Ho appena messo William nella culla... lo avevo in braccio mentre vi leggevo e si è addormentato li con la testina giù. :emozionee

Prima di nuovo ha fatto la caca fuori del panno, sulla schiena... credevo che con i pampers #3 avevo risolto visto che non era più successo!!! :aargh

Maskat quanto ti capisco! Non è per niente facile. Ma qui per fortuna cominciamo a migliorare e tanto. Sto ritrovando il mio Thomas di sempre. L'unico problema è per il riposino pomeridiano. Si svegliano a vicenda! Quando riesco ad addormentare uno, l'altro piange e me lo sveglia! Pazienza...

William stranamente lunedi ha avuto le coliche a mezzogiorno. Non era mai successo di giorno! Ma poi per due sere non le ha avute. Chissa come mai vanno e vengono cosi. Mi ritengo fortunata che non li abbia tutte le sere.

Invece piange tanto quando gli faccio il bagnetto. Quando sente che lo sto svestendo del tutto e che è nudo inizia a strillare! E grida proprio! Come una femmina in un film di horror! Cosi mi devo sbrigare a farglielo ... e non è facile perché si irrigidisce tutto e punta i piedi nella vasca. Poverino. L'ambiente è caldo, l'acqua è giusta calda... non so proprio cosa gli prende! :domanda Le prime volte sembrava piacergli.

Neyla le foto sono bellissime!

Ragazze grazie per i complimenti per la patente! :ok Adesso mi manca solo la macchina... Perché quella di mio marito è una SUV e non mi ci trovo. E guai se faccio un danno! Quando usciamo adesso guido sempre io per prendere un pò la mano. Ma ancora non ho guidato da sola e prima di portare i bimbi in giro voglio essere sicura. Comunque anche se in Canada avevo già la patente... mi sembra di non averla mai avuta. :fischia

Vi saluto... ne approfito mentre dorme per fare due lavori.
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bloccato

Torna a “Settembre”