a me è successo scorsa settimana, per me era mal di pancia...Pottini ha scritto:Ragazze, mi fa malissimo la pancia.
Mentre venivo al lavoro faticavo persino a camminare, sono arrivata stremata.
Ora sono seduta e la sento dura e sento come degli spilli sul lato destro...
Non sono molto tranquilla (anche se da un lato non mi dispiacerebbe scoprire un collo dell'utero un po' morbido con conseguente travaglio più veloce).
Fortuna che domani ho la visita... ma a voi succede???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!
Infatti io li ho pagati 6.50 euro. Fai benissimo a risparmiare, anzi se ci sono delle offerte conviene fare delle scorte, senza esagerare perchè bisogna tenere d'occhio la crescita per il cambio tagliaPottini ha scritto:Sì, io ho comprato un pacco di quelli.Elastygirl ha scritto:Devo stirare le copertine e ho finito il corredino. Stamattina ho comprato anche un pacco di pannoliniA proposito, ma non ci sono più i Sensitive con la confezione gialla, adesso anche i Pampers per neonati sono "Progressi" e hanno la confezione viola e gialla.
Li ho trovati a 6,10 euro, mentre al mio super costano 6,55.
Sembro Paperon de Paperoni
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Pottini
- Master~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:a me è successo scorsa settimana, per me era mal di pancia...Pottini ha scritto:Ragazze, mi fa malissimo la pancia.
Non sono molto tranquilla (anche se da un lato non mi dispiacerebbe scoprire un collo dell'utero un po' morbido con conseguente travaglio più veloce).
Fortuna che domani ho la visita... ma a voi succede???ieri la gine ha precisato trattavasi di contrazioni
comunque a quanto pare succede in queste settimane, se è sporadico (a me a parlato di un max di 2 volte in un gg non di più) non ti preoccupare
![]()
Stamattina ho anche fatto yoga... magari ho fatto robe strane?
Domani vedrò!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte....giornata di m.....e sono solo a pag. 24.....
Spero che l'umore migliori leggendovi.....
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- seahorse
- Original~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2
Ho appena cominciato a fare la valigia!!!!!
Ho già messo 1-camicia-da-notte-1 (che è LA camicia, quella che aveva mia mamma quando sono nata io, che avevo già il primo giorno con Caterina e che metterò per fare la foto anche con questa...) e un pigiama, poi un paio di pantaloni della tuta e delle magliette con i bottoni per il giorno (proprio non riesco a pensare di farmi vedere in pigiama da tutti.... e poi quello che ho messo in valigia è l'unico che possiedo, mai messo, comprato apposta, con i pantaloni con una fasciona morbidosissima per gravidanza/post parto e il sopra con le aperture strategiche per allattare... solitamente dormo con meglietta + pantaloni tipo tuta morbidi in inverno e boxer e canotta in estate...), mutande, calze, reggi per allattamento, vestiti per la bimba per tornare a casa, beauty con tutto (o quasi...)
Devo ancora comprare succo di frutta e merendine buone (il cibo dell'ospedale è spesso pessimo...) e mettere in valigia la copertina e berrettino per portare a casa la bimba, le cose dell'ultimo tipo macchina foto, ipod etc e poi sono a posto.... Non mi sembra vero! 9 settimane! due mesi! cioè meno del periodo che è passato dall'ultima mestruazione in giugno e la prima eco... AIUTO!!!!
Ho già messo 1-camicia-da-notte-1 (che è LA camicia, quella che aveva mia mamma quando sono nata io, che avevo già il primo giorno con Caterina e che metterò per fare la foto anche con questa...) e un pigiama, poi un paio di pantaloni della tuta e delle magliette con i bottoni per il giorno (proprio non riesco a pensare di farmi vedere in pigiama da tutti.... e poi quello che ho messo in valigia è l'unico che possiedo, mai messo, comprato apposta, con i pantaloni con una fasciona morbidosissima per gravidanza/post parto e il sopra con le aperture strategiche per allattare... solitamente dormo con meglietta + pantaloni tipo tuta morbidi in inverno e boxer e canotta in estate...), mutande, calze, reggi per allattamento, vestiti per la bimba per tornare a casa, beauty con tutto (o quasi...)
Devo ancora comprare succo di frutta e merendine buone (il cibo dell'ospedale è spesso pessimo...) e mettere in valigia la copertina e berrettino per portare a casa la bimba, le cose dell'ultimo tipo macchina foto, ipod etc e poi sono a posto.... Non mi sembra vero! 9 settimane! due mesi! cioè meno del periodo che è passato dall'ultima mestruazione in giugno e la prima eco... AIUTO!!!!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Pottini
- Master~GolGirl®

Mio marito mi prende in giro, ma io penso, 50 cent. risparmiati per 10 pacchi (che li consumi come ridere) fanno 5 euro... ti vien quasi un pacco gratis. No?Elastygirl ha scritto:Infatti io li ho pagati 6.50 euro. Fai benissimo a risparmiare, anzi se ci sono delle offerte conviene fare delle scorte, senza esagerare perchè bisogna tenere d'occhio la crescita per il cambio tagliaPottini ha scritto:Sì, io ho comprato un pacco di quelli.Elastygirl ha scritto:Devo stirare le copertine e ho finito il corredino. Stamattina ho comprato anche un pacco di pannoliniA proposito, ma non ci sono più i Sensitive con la confezione gialla, adesso anche i Pampers per neonati sono "Progressi" e hanno la confezione viola e gialla.
Li ho trovati a 6,10 euro, mentre al mio super costano 6,55.
Sembro Paperon de Paperoni
Ma mio marito è quello che va in giro con le calze bucate e poi lascia 10 euro di mancia al ristorante anche quando il cameriere è stato un disastro
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ciufola23 ha scritto:Ciao a tutte....giornata di m.....e sono solo a pag. 24.....![]()
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Di solito quando la pancia diventa dura, sono contrazioni, ma non ti allarmare, ormai in queste settimane è abbastanza normale, l'utero comincia a fare delle piccole prove. Basta mettersi sdraiate per un pò e poi passano. Riposati, questo è il periodo più faticoso.... Almeno in questo le primipare sono avvantaggiate, se penso che fino al giorno prima del parto mi tocca fare il solito tran tran con gli altri duePottini ha scritto:Ragazze, mi fa malissimo la pancia.
Fortuna che domani ho la visita... ma a voi succede???
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao Ciufola
anche tu..
Però effettivamente "E' nato un bimbo" potrebbe essere una soluzione e.. NONONONONO
dobbiamo decidere altrimenti arriviamo veramente in sala parto
La mia gine mi ha detto che è normalissimo avere qualche contrazione dalla 29ma settimana.. per questo (avendo io l'utero già raccorciato) mi ha fatto prendere per sicurezza la Vasosuprina..
Però effettivamente "E' nato un bimbo" potrebbe essere una soluzione e.. NONONONONO
La mia gine mi ha detto che è normalissimo avere qualche contrazione dalla 29ma settimana.. per questo (avendo io l'utero già raccorciato) mi ha fatto prendere per sicurezza la Vasosuprina..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Pottini
- Master~GolGirl®

Sea: wow! Sarai bellissima!
Io devo liberare l'armadio perché lo devo svuotare per quando viene l'imbianchino... con la scusa preparerò il borsone.
Un po' mi viene l'ansia, maritino invece dice "ma sarà un momento bellissimo! Ce lo ricorderemo per sempre, è un momento felice!" Sarà...

Un po' mi viene l'ansia, maritino invece dice "ma sarà un momento bellissimo! Ce lo ricorderemo per sempre, è un momento felice!" Sarà...
- seahorse
- Original~GolGirl®

Potti!
Anche io comprato pampers oggi... c'era il 3X2 e ho preso sia quelli per caterina che per la nuova... solo che non c'erano i progressi prima misura (2-5 kg) e allora ho preso la seconda (3-6 kg)... tanto non faranno mica la muffa.... poi prenderò un pacco della prima e poi vedo se la seconda va o è troppo grande...
Potti... Per il tuo male... mettiti tranquilla sul divano, caso mai fatti la borsa dell'acqua calda che aiuta....
Anche io comprato pampers oggi... c'era il 3X2 e ho preso sia quelli per caterina che per la nuova... solo che non c'erano i progressi prima misura (2-5 kg) e allora ho preso la seconda (3-6 kg)... tanto non faranno mica la muffa.... poi prenderò un pacco della prima e poi vedo se la seconda va o è troppo grande...
Potti... Per il tuo male... mettiti tranquilla sul divano, caso mai fatti la borsa dell'acqua calda che aiuta....
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Belle aprilotte vi bacio
e vi saluto
vado a casa a preparare (a meno di cambi di programma in corsa) le lasagne
millemila
per le visite di domani!
vado a casa a preparare (a meno di cambi di programma in corsa) le lasagne
millemila
- Pottini
- Master~GolGirl®

Sì, immagino inizi ad essere normale. Devo imparare a riconoscerle e stare tranquilla.Mila75 ha scritto:Ciao Ciufolaanche tu..
![]()
Però effettivamente "E' nato un bimbo" potrebbe essere una soluzione e.. NONONONONOdobbiamo decidere altrimenti arriviamo veramente in sala parto
![]()
Mi sa che con la scusa mi faccio coccolare dal marito. Anche se povero oggi è andato e tornato da Genova... sarà stravolto.
Elasty: si la condizione di primipara viziata è una meraviglia! Me la voglio godere fino in fondo!!!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Ma sei avantiiii!!!! Brava, mi sa che in questi giorni provvedo anche io. Intanto ho messo su la valigia e l'ho sterilizzata con il Napisan spruzzino...A proposito, ve lo consiglio, è ottimo per pulire la superficie del fasciatoio, seggioloni, etcseahorse ha scritto:Ho appena cominciato a fare la valigia!!!!!
Adesso devo solo riempirla, visto che il necessario per l'ospedale è già tutto pronto
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- seahorse
- Original~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:Belle aprilotte vi bacioe vi saluto
vado a casa a preparare (a meno di cambi di programma in corsa) le lasagne![]()
millemila![]()
per le visite di domani!
Mmmmm mi stai facendo venire voglia di lasagne! Ma ho altro che devo fare assolutamente sta sera... va beh, uno dei prossimi giorni o il wend!!!!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Pottini
- Master~GolGirl®

Sea: grazie, mi sa che allora adesso vado a casa e mi piazzo sul divano un'oretta.
Monst: ciao!
Io stasera vorrei fare i verzini (salsiccie) al sugo col puré... tanto per stare a dieta
Ah, dimenticavo: mi hanno chiamato dal centro medico e il corso preparto in acqua partirà!!!
Siamo 3 coppie, anche una cosa intima!
Domani mi andrò a comprare una cuffia da piscina, la mia si era rotta, e così sfoggerò il mio fichissimo costume premaman!
Unico neo: inizia alle 8,30 del sabato mattina!

Monst: ciao!
Ah, dimenticavo: mi hanno chiamato dal centro medico e il corso preparto in acqua partirà!!!
Domani mi andrò a comprare una cuffia da piscina, la mia si era rotta, e così sfoggerò il mio fichissimo costume premaman!
Unico neo: inizia alle 8,30 del sabato mattina!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Buone le lasagne!!!!! Io pure tra poco vado, preparo la pasta e zucchine e poi devo stirare.Monsterina900 ha scritto:Belle aprilotte vi bacioe vi saluto
vado a casa a preparare (a meno di cambi di programma in corsa) le lasagne![]()
millemila![]()
per le visite di domani!
Ciao Monst
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Ecco, io solo per questo, rinuncereiPottini ha scritto:Sea: grazie, mi sa che allora adesso vado a casa e mi piazzo sul divano un'oretta.
Monst: ciao!Io stasera vorrei fare i verzini (salsiccie) al sugo col puré... tanto per stare a dieta
![]()
Ah, dimenticavo: mi hanno chiamato dal centro medico e il corso preparto in acqua partirà!!!![]()
Siamo 3 coppie, anche una cosa intima!
![]()
Domani mi andrò a comprare una cuffia da piscina, la mia si era rotta, e così sfoggerò il mio fichissimo costume premaman!![]()
Unico neo: inizia alle 8,30 del sabato mattina!![]()
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Mila75
- Master~GolGirl®

Io oggi ho impacchettato il regalo per Marco
ora mancano solo i 4 asciugamani, la camicia da parto e la copertina di lana da lavare 
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- Irenee
- Basic~GolGirl®

Avete cominciato il corso pre- parto? Io lunedì.....anche io ho fitte nella parte dx alta della pancia come spilli e pancia dura, ma credo sia normale e mi capita in special modo quando mi stanco molto fisicamente. Saranno inizi di contrazioni? bò.....ho incominciato il corse per gestanti in acqua, molto bello! Fa proprio bene!!!! 
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm