GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2010, 15:32

Devo andare...Torno più tardi :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da Germy » 3 feb 2010, 15:33

Elastygirl ha scritto:Devo andare...Torno più tardi :bacio
:bacio :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 3 feb 2010, 15:33

grazie ragazze....

appena torno domani dal ginecologo perer ti faccio sapre cosami dice...ieri ho letto moltissimo su internet ma spero non sia così...

tanti :incrocini per chi ha le visite....

io domani alle 16 vado dal ginecologo e dopo al corso pre parto....

oggi ho cambiato un completino all'oviesse ho preso un 1 mese....ma voi li comprate i calzini per l'ospedale, io li devo portare ma se hanno le tutine intere come fanno a mettere i calzini....

voi le buste per mettergli la roba dove le avete prese...
avete trovato anche le camicie da notte per partorire...qui costano un sacco...
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:37

floddi ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
floddi ha scritto:sarò io vero la prima a partorire?
DPP 3 aprile
cesareo intorno al 20 di marzo.
Almeno il 21, così potrai dire che è nata in primavera :ok
Sarai la nostra apripista :clap
chissà se mi faranno scegliere la data precisa o se me la indicano loro.
A me, se fosse tc, mi piacerebbe scegliere il 29 marzo...così sarebbero vicini vicini..! :emozionee

Cristina ma cosa ti preoccupa? i valori troppo alti?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 feb 2010, 15:37

devo uscire anche se ho un mal di schiena
torno verso sera :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2

Messaggio da seahorse » 3 feb 2010, 15:38

Monst... il parto podalico ormai lo fanno fare solo in rarissime eccezioni, e comunque mai al primo parto a termine... possono (in alcuni casi) proprorre il podalico per un secondo gemello (nel parto spontaneo, e quando il secondo è stimato più piccolo del primo) oppure se è tipo il 5 figlio ed è piccolo... Io in 5 aani di sala parto (tra scuola e lavoro) ho sentito di un solo caso di bimbo podalico nato... ma era un secondo gemello, di una che era al 4 parto, e il bimbo era stimato 2800 g...
Solitamente, se verso le 36-37 sett è ancora podalico, (e devono essere d'accordo mamma e ginecologo), tentano con il rivoltamento per manovre esterne, cioè ti ricoverano in H (day hospital), ti mettono una flebo di un farmaco che tiene bello morbido l'utero, fanno eco e poi il gine, sempre sotto controllo eco, prova a far girare il bimbo "spingendo" in altro il sederino e in basso la testina, il tutto senza visita interna, ma con le mani sulla pancia.... fanno un tentativo max due (se proprio la donna vuole), poi ti tolgono la flebo, stai in H per un paio d'ore, monitorata tu e il bimbo, se tutto ok ti mandano a casa. Se il bimbo si è girato, poi si aspetta il parto naturale, se invece è rimasto podalico, ti fissano la data del cesareo...

Il cesareo programmato si fa tra 37 e 38 sett per evitare che la donna rompa il sacco e poi bisogna farlo in urgenza (urgenza sono tutti i cesarei non programmati, anche se sia mamma che bebè stanno bene... ma si dice così). Vorrei poi ricordarvi (che pedante che sono!!! :ahaha ) che si considera un bimbo a termine, chi nasce tra 37+0 e 41+6 settimane... quindi cesarei o parti in questi range sono considerati a termine...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 3 feb 2010, 15:38

Vale70 ha scritto:devo uscire anche se ho un mal di schiena
torno verso sera :bacio
:bacio :bacio
Pietro, 24.7.2012

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 3 feb 2010, 15:42

no ylenia...è che quando ho fatto la minicurva. il primo prelievo era di 92 e dopo un'ora dal glucosio avevo 90 e non è tanto normale...è come se la mia insulina lo nascondesse
Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 3 feb 2010, 15:44

Cri! I calzini li mettono sotto la tutina con i piedi...

camicia da notte per il parto, va benone anche una vecchia maglietta un po' grande e lunga, tanto la tirano su per appoggiarti il bimbo sulla pancia quando nasce, e così se si macchia non ti spiace troppo... deve essere soprattutto una cosa in cui ti trovi comoda! meglio non pantaloni, perchè poi è più scomodo con le visite etc...

sacchetti, sono comodi quelli per congelare o per il cibo, quelli un po' grandini... li trovi in tutti i super o all'ikea... sono di plastica, così puoi mettere le cose sporche da portar via e poi puoi scrivere il nome del bimbo con un pennarello o metterci un etichettina..
Pietro, 24.7.2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:44

cristina84 ha scritto:grazie ragazze....

appena torno domani dal ginecologo perer ti faccio sapre cosami dice...ieri ho letto moltissimo su internet ma spero non sia così...

tanti :incrocini per chi ha le visite....

io domani alle 16 vado dal ginecologo e dopo al corso pre parto....

oggi ho cambiato un completino all'oviesse ho preso un 1 mese....ma voi li comprate i calzini per l'ospedale, io li devo portare ma se hanno le tutine intere come fanno a mettere i calzini....

voi le buste per mettergli la roba dove le avete prese...
avete trovato anche le camicie da notte per partorire...qui costano un sacco...
ciao Cri :-D
intanto :incrocini :incrocini per la visita
- calzini penso li mettano sotto la tutina
- buste: io ho preso da BimboStore quelle di plastica (tipo sacchetti per il freezer) in attesa che mia mamma mi mandi quelli cuciti da lei
- la camicia per il parlo l'ho presa anche quella da BimboStore/Iperbimbo dove ho trovato anche quelle tutte abbottonate, una l'ho anche presa alla Upim :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:46

seahorse ha scritto:Monst... il parto podalico ormai lo fanno fare solo in rarissime eccezioni, e comunque mai al primo parto a termine... possono (in alcuni casi) proprorre il podalico per un secondo gemello (nel parto spontaneo, e quando il secondo è stimato più piccolo del primo) oppure se è tipo il 5 figlio ed è piccolo... Io in 5 aani di sala parto (tra scuola e lavoro) ho sentito di un solo caso di bimbo podalico nato... ma era un secondo gemello, di una che era al 4 parto, e il bimbo era stimato 2800 g...
Solitamente, se verso le 36-37 sett è ancora podalico, (e devono essere d'accordo mamma e ginecologo), tentano con il rivoltamento per manovre esterne, cioè ti ricoverano in H (day hospital), ti mettono una flebo di un farmaco che tiene bello morbido l'utero, fanno eco e poi il gine, sempre sotto controllo eco, prova a far girare il bimbo "spingendo" in altro il sederino e in basso la testina, il tutto senza visita interna, ma con le mani sulla pancia.... fanno un tentativo max due (se proprio la donna vuole), poi ti tolgono la flebo, stai in H per un paio d'ore, monitorata tu e il bimbo, se tutto ok ti mandano a casa. Se il bimbo si è girato, poi si aspetta il parto naturale, se invece è rimasto podalico, ti fissano la data del cesareo...

Il cesareo programmato si fa tra 37 e 38 sett per evitare che la donna rompa il sacco e poi bisogna farlo in urgenza (urgenza sono tutti i cesarei non programmati, anche se sia mamma che bebè stanno bene... ma si dice così). Vorrei poi ricordarvi (che pedante che sono!!! :ahaha ) che si considera un bimbo a termine, chi nasce tra 37+0 e 41+6 settimane... quindi cesarei o parti in questi range sono considerati a termine...
:inchino sei un tesoro! grazie :bacio

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 3 feb 2010, 15:46

grazie ragazze...
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 feb 2010, 15:48

Ciao Cri :bacio bello Valerio! Per le camicie prova da IANA sono carine e costano poco (e poi ci sono i saldi!) mentre i sacchetti puoi usare benissimo quelli di plastica per alimenti tipo questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60131946" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre per le tutine ti consiglio quelle intere con i piedini (i calzini si sfilano molto facilmente..)

Pensavo.. venerdì ho l'eco di accrescimento
Settimana prossima ultimi esami del sangue + inocntro con l'anestesista :che_dici (non posso andarci dopo perchè è in sala operatoria..)
Poi visita dalla gine il 18
.. ed esami della 37ma l'8/3 :urka
CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!!!!!! :clap

Vado.. Marco vuole le fiabe.. a dopo :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:49

Mila75 ha scritto:Ciao Cri :bacio bello Valerio! Per le camicie prova da IANA sono carine e costano poco (e poi ci sono i saldi!) mentre i sacchetti puoi usare benissimo quelli di plastica per alimenti tipo questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60131946" onclick="window.open(this.href);return false;
mentre per le tutine ti consiglio quelle intere con i piedini (i calzini si sfilano molto facilmente..)

Pensavo.. venerdì ho l'eco di accrescimento
Settimana prossima ultimi esami del sangue + inocntro con l'anestesista :che_dici (non posso andarci dopo perchè è in sala operatoria..)
Poi visita dalla gine il 18
.. ed esami della 37ma l'8/3 :urka
CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!!!!!! :clap

Vado.. Marco vuole le fiabe.. a dopo :cuore
:-D :clap :clap :clap

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:50

cristina84 ha scritto:no ylenia...è che quando ho fatto la minicurva. il primo prelievo era di 92 e dopo un'ora dal glucosio avevo 90 e non è tanto normale...è come se la mia insulina lo nascondesse
Strano che la mia gine non abbia detto nulla al riguardo..anche la mia era in discesa dopo il beverone.
Per la tua visita! :incrocini :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 3 feb 2010, 15:57

Sea la FLEO per spostare il bimbo???????????????????????????????????????????????
NO LA FLEBO NOOOOOOOOOOOOOOO

odiogliaghinelleveneodiogliaghinelleveneodiogliaghinellevene :x: :buuu :impiccata:
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

cristina84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina84 » 3 feb 2010, 15:59

grazie mila..

infatti ora sento che mi dice il ginecologo...
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 16:00

francesca1972 ha scritto:Sea la FLEO per spostare il bimbo???????????????????????????????????????????????
NO LA FLEBO NOOOOOOOOOOOOOOO

odiogliaghinelleveneodiogliaghinelleveneodiogliaghinellevene :x: :buuu :impiccata:
:ahah :ahah dai non fare così!!!!!!!!!!
che poi, Sea ha precisato "col consenso della mamma", quindi stai serena!! :ahaha
per domani :incrocini :incrocini
la mia era oltre che podalica, anche 'chiusa' a portafoglio coi piedini sul viso :emozionee

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 16:02

A me è la manovra a mano che mi turba..neanche sotto tortura! :hi hi hi hi

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 16:05

YLeNia ha scritto:A me è la manovra a mano che mi turba..neanche sotto tortura! :hi hi hi hi
:ahah :ahah io mi sono impressa nella mente la frase: col consenso della mamma :fuck: tanto mi basta :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”