GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 15:03

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:ragazze..ho iniziato a fare il cuscinetto...ho scelto, da genio inarrivabile quale sono ..un dalmata della carica dei 101..morale....cucio bianco su bianco e credo che perderò quei due decimi che mi restano di vista... :urka
io mi sono guardata stamattina quelli già fatti da IoBimbo ... e prima o poi vado a comprarmelo e stop
hai ragione, ma a me un po' piace proprio tanto fare il punto croce e poi per gioele l'ho fatto e non voglio differenze...
però sotto sotto mi piace tanto !
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 15:03

:bacio a stasera
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:03

cianci ha scritto:vado ragazze..prelevo gioele, lo porto in palestra e poi riunione all'asilo con le maestre delle elementari :bacio
non scrivete tanto, che ho la vista affaticata dal punto croce.. :ahaha
:ahaha :ahaha
ciao stellasssa, a dopo :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da Germy » 3 feb 2010, 15:04

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:bellezze cesarizzate, ma il cesareo si anticipa sempre? non si arriva mai a termine?? :domanda

(domanda da primipara paranoica con pupattola podalica)
ma in effetti...perchè addirittura tre sett prima? per non rischiare il parto podalico?
:perplesso
io sono nata podalica con parto naturale eh :prr

quanto prima farlo viene valutato in base a qual è il motivo per cui viene fatto
pressione alta gestosi bimbo podalico diabete parto prematuro
è vero! non ci avevo pensato..perchè a me nonostante la gestosi e il consiglio di far partorire con cesareo, hanno indotto il parto naturale..non ci pensavo per quello.
In effetti dipende dalla gravità del problema...
ERGO, vediamo se ho capito tutto quanto: il solo fatto che sia podalico non è un fattore determinante, potrebbe anche non fissare alcun cesareo e farla nascere cmq podalica.... :perplesso :urka :impiccata:
penso che al giorno d'oggi siano pochi quelli nati podalici naturalmente
una volta non c'erano ecografie e poi io sono nata di 2.400
penso che valutino anche il peso del bambino ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON IL SOCIO A ZAVORRA E LA PANCIA BELLA GROSSA, APRILINA (2010) ALLA RISCOSSA!

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 15:04

cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:bellezze cesarizzate, ma il cesareo si anticipa sempre? non si arriva mai a termine?? :domanda

ma in effetti...perchè addirittura tre sett prima? per non rischiare il parto podalico?

quanto prima farlo viene valutato in base a qual è il motivo per cui viene fatto
è vero! non ci avevo pensato..perchè a me nonostante la gestosi e il consiglio di far partorire con cesareo, hanno indotto il parto naturale..non ci pensavo per quello.
ERGO, vediamo se ho capito tutto quanto: il solo fatto che sia podalico non è un fattore determinante, potrebbe anche non fissare alcun cesareo e farla nascere cmq podalica.... :perplesso :urka :impiccata:
prima di andare ti cazzio: basta preoccuparti !! :bacio
prima pensa al tampone... :ahaha :ahaha :ahaha
scherzo ciccia! non si sente nulla! una ravanatina e via!
per il parto non pensarci, può girarsi mille volte !

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:05

floddi ha scritto:io il dolore non lo domentico invece. Il mio è stato un brutto, bruttissimo parto e me lo sono trascinato per mesi. ne vale la pena? SI, 1.000 volte SI ma visto che ci sono le possibilità per non soffrire e il risultato è lo stesso....
Neanche io l'ho dimenticato a dire il vero :urka ...ma preferirei sempre un naturale solo per una ripresa + veloce in virtù del fatto che Simone avrà solo 2 anni appena compiuti..altrimenti una macumba per farlo rimanere podalico la farei eh? :fischia :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:05

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:

penso che al giorno d'oggi siano pochi quelli nati podalici naturalmente
una volta non c'erano ecografie e poi io sono nata di 2.400
penso che valutino anche il peso del bambino ...
fffffffffffffiuuuuuuuuuuuuuuuuuu (sospiro di sollievo) :hi hi hi hi

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2010, 15:05

cianci ha scritto:vado ragazze..prelevo gioele, lo porto in palestra e poi riunione all'asilo con le maestre delle elementari :bacio
non scrivete tanto, che ho la vista affaticata dal punto croce.. :ahaha
:ahaha :ahaha
ciao stellasssa, a dopo :bacio
:bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2010, 15:06

floddi ha scritto:ELASTY ANCHE TU INTORNO ALLA 38 VERO?
il mio problema è che Miki è nato alla 37, e mi scoccerebbe proprio dovere fare un cesareo d0urgenza perchè programmato troppo tardi.
Il 9 aprile sarei alla 38+5, ma il gine dice che se va tutto bene non ci sono problemi. per Sonia mi pare fossi alla 38+2. Il fatto che Miki sia nato alla 37 non vuol dire che si debba ripetere anche questa volta :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:06

A me la gine ha parlato sicuramente di cesareo se rimarrà podalico.
Sinceramente un po' mi spaventa un parto con il bimbo che esce di piedi. :x:
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 feb 2010, 15:13

Ciao a tutte :sorrisoo
Floddi daidai 21 Marzo!!! :clap E' il mio compleanno :hi hi hi hi
Io oggi sono di luna storta: tanto per cominciare ho maldipancia :che_dici poi ho saputo che la casa che volevamo affittare per le vacanze è già stata prenotata (anche se la padrona aveva detto di no :bomba ) ed infine il mio infiltrato all'ospedale mi ha detto che posso saltarmi l'incontro programmato con l'anestesista visto che lo avevo già fatto per Marco.. ma che per farmi firmare il foglio dovrei comunque andare in ospedale a parlargli :che_dici quindi equivarrebbe a perdere una mattinata comunque, con la differenza che per l'incontro andrei alle 9.00 mentre per il foglio dovrei essere là almeno alle 7.30 :urka orario a parte.. ce la vedo la faccia di mia suocera quando le dico che dovrebbe venire alle 7.00 per tenere Marco :impiccata: uff :aargh

Elasty :coccola ti capisco PERFETTAMENTE.. io ce l'avevo in casa da 13 anni ed anche se dopo sposata è rimasta dai miei è come se l'avessi sempre avuta con me. L'altro giorno siamo passati dai miei a portare la roba da stirare a mia mamma ( :fischia ) ed ho mandato Shiro.. io non sono riuscita a salire per il pensiero che non me la sarei vista correre incontro :buuu
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 feb 2010, 15:15

Monst :yeee per la pupattola e RIPOSATI mi raccomando :bacetto
Mille :incrocini per le visite di domani!!! e per Simo :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2010, 15:15

YLeNia ha scritto:A me la gine ha parlato sicuramente di cesareo se rimarrà podalico.
Ciao Yle :sorrisoo
Si, in effetti ormai se il bimbo è podalico, programmano sempre il cesareo. Il parto podalico naturale ha comunque dei rischi superiori rispetto ad un cesareo. E per la ripresa, io sono stata super veloce, più di alcune che in h tribulavano con i punti dell'episiotomia. Però è sempre e solo questione di kiul, sia in un caso che nell'altro...Inutile starci a rimuginare sopra prima del previsto...Speriamo che a tutte noi vada tutto liscio come l'olio, naturali e cesarei :incrocini :incrocini :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:16

YLeNia ha scritto:A me la gine ha parlato sicuramente di cesareo se rimarrà podalico.
anche a me :x:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:17

Elastygirl ha scritto:
Si, in effetti ormai se il bimbo è podalico, programmano sempre il cesareo. Il parto podalico naturale ha comunque dei rischi superiori rispetto ad un cesareo. E per la ripresa, io sono stata super veloce, più di alcune che in h tribulavano con i punti dell'episiotomia. Però è sempre e solo questione di kiul, sia in un caso che nell'altro...Inutile starci a rimuginare sopra prima del previsto...Speriamo che a tutte noi vada tutto liscio come l'olio, naturali e cesarei :incrocini :incrocini :incrocini
Ela su questo ti straquoto!
Io ho sofferto tantissimo per i punti dell'episiotomia..forse + del travaglio!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:17

Elastygirl ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2010, 15:18

Mila :coccola e :bacio stai a riposo anche tu un po' però....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:20

Vale70 ha scritto:
cristina84 ha scritto:ciao ragazze...oggi ho fatto la flussimetria...e la visita è andata benissimo...pesa 1.6 kg ed è lungo 39 cm....sta già in posizione...mi ha fatto anche una foto frontale del bambino e sopra ci ha scritto il nome:finalmente l'abbiamo scelto sarà valerio....poi ho un altra foto sempre di faccia con le mani sotto il mento....
ieri abbiamo cominciato il corso preparto e durerà un mese.....

:ok monsterina per la tua visita....

ragazze avete fatto la mini curva voi io ho avuto come risultati 92 primo prelievo e dopo il glucosio 90...non è tanto normale...mi hanno detto!!! cmq giovedì ho la visita dal ginecolo...

sono troppo contenta di stare di nuovo con voi!!!
:yeee :yeee :yeee
Perchè non è tanto normale?
Mi sembra buono il risultato!
Io avevo 87 prima e 82 poi mi pare...e la gine ha detto che andava benissimo.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2010, 15:21

Mila75 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
Floddi daidai 21 Marzo!!! :clap E' il mio compleanno :hi hi hi hi
Io oggi sono di luna storta: tanto per cominciare ho maldipancia :che_dici poi ho saputo che la casa che volevamo affittare per le vacanze è già stata prenotata (anche se la padrona aveva detto di no :bomba ) ed infine il mio infiltrato all'ospedale mi ha detto che posso saltarmi l'incontro programmato con l'anestesista visto che lo avevo già fatto per Marco.. ma che per farmi firmare il foglio dovrei comunque andare in ospedale a parlargli :che_dici quindi equivarrebbe a perdere una mattinata comunque, con la differenza che per l'incontro andrei alle 9.00 mentre per il foglio dovrei essere là almeno alle 7.30 :urka orario a parte.. ce la vedo la faccia di mia suocera quando le dico che dovrebbe venire alle 7.00 per tenere Marco :impiccata: uff :aargh

Elasty :coccola ti capisco PERFETTAMENTE.. io ce l'avevo in casa da 13 anni ed anche se dopo sposata è rimasta dai miei è come se l'avessi sempre avuta con me. L'altro giorno siamo passati dai miei a portare la roba da stirare a mia mamma ( :fischia ) ed ho mandato Shiro.. io non sono riuscita a salire per il pensiero che non me la sarei vista correre incontro :buuu
L'incontro alle 7.30 nooooo :x: E se ti presentassi alle 9 anche solo per la firma :fischia
Per il rientro, anche io temo il momento in cui torneremo a casa dei suoceri (meno male che mancano ancora dei mesi), sia per me che per Davide. Era sempre lì ad aspettarci festosa sul cancello :buuu
♥Luca 9-4-2010♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2010, 15:23

Elastygirl ha scritto:Buongiorno....anche se per me non è proprio il massimo....
Mila, le nostre cagnolotte hanno seguito lo stesso triste destino....Ieri pomeriggio è andato il veterinario a casa dei suoceri e non ha potuto fare niente per salvarla, le ha dovuto fare la puntura. Non h chiuso occhio tutta la notte, non facevo altro che ripensare al primo giorno che ho messo piede a casa di mio marito (allora fidanzato) e all'accoglienza festosa di Luna che mi saltellava addosso....E non abbiamo avuto il coraggio di dirlo a Davide, gli abbiamo solo detto che sta molto male, poi, prima di scendere giù quest'estate glielo diremo...
Comunque, stamattina, anche se ero uno straccetto, sono andata a fare le analisi, tra cui la minicurva. Pensavo peggio, sono riuscita a buttare giù il bicchiere di sciroppo velocemente e non mi è venuta neanche la nausea, solo tanta sete. Speriamo che la curva sia a posto.
Leggo un pò indietro e mangio....
:coccola :cuore

Cristina cmq bellissimo nome Valerio! :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”