GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggiare fa bene ai bambini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viaggiare fa bene ai bambini?

Messaggio da fisio » 2 feb 2010, 18:06

clizia ha scritto:Che bellezza devono essere qiesti vostri viaggi fisio. mi piacerebbe un sacco farmeli.. :buuu
Si aspetta...in argentina sono andata per il matrimonio di mio fratello e per il biglietto aereo ci ha aiutati mio padre,altrimenti in dicembre non so se ce lo saremmo potuti permettere....Però sicuramente tra poco ripartiremo,magari per destinazioni meno prestigiose e lontane cercando di mettere da parte un gruzzoletto per un futuro viaggio con la V maiuscola...Però la parola d'ordine è viaggiare viaggiare viaggiare
Ecco,con dei bambini viaggiare risulta difficile perchè le priorità economiche logicamente sono altre..se non sei un milionario...questo è il punto.. :buuu :buuu :buuu
viaggiare fa bene ai bambini ma male al portafoglio della famiglia,sigh
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 feb 2010, 18:20

è uno sbattimento sicuramente ma vuoi mettere la magia della preparazione della valigia, il viaggio, i posti vissuti insieme
non li lascerò mai a casa i miei figli :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2010, 19:43

Noi a parte qualche volo in Sicilia, a Parigi, a Vienna, oppure qualche settimana al mare non abbiamo viaggiato.
Cominciamo quest'anno. Giorgio ha 4 anni e ritengo sia arrivato il momento di riprendere i viaggi VERI.
Prima non avrebbe avuto senso, grande sbattimento per noi (troppo concentrati sulle sue esigenze), zero ricordi per lui.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2010, 19:54

Mbè dai sono già dei viaggiotti, no? Parigi, Vienna o altre zone in italia non proprio dietro casa :prr

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 feb 2010, 19:56

Si Clizia, e' vero....ma a volte il fatto di non andare chissa' dove ti da l'illusione di riuscire a gestire un bambino incapicciato come il mio.
Dopo l'ultimo viaggetto a Vienna ci siamo resi conto che FORSE Giorgio e' pronto per andare a trovare il cuginetto a New York.
A me viene male solo al pensiero.......ma se non si comincia......... :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 feb 2010, 8:56

BarbyLondra ha scritto:Viaggiare fa bene, ma soprattutto a noi genitori! Non e' sbattimento! Io e mio marito ci sbattiamo di piu' a casa con pranzi da preparare, lavatrici da far partire e la solita routine.
Lunette ha scritto:Sono stata a Barcellona e ho visto bambini scassatissimi venir trasportati tutto il gg in passeggino con + 40° all'ombra. Oppure ho visto gente che dopo 24 ore di volo si stava buttando giù dall'aereo con neonato urlante a seguito per la sklero.. Ecco sti viaggi non li concepisco. Vabene portarli in giro, ma posti esotici e lontani non sono un posto adatto ai neonati, almeno x me eh??
Paciu2005 ha scritto:il viaggio / vacanza deve essere a misura di bambino
e aggiungo che viaggiare con i bimbi non è "meno bello o più faticoso " che da soli.
semplicemente è diverso.
il viaggio va organizzato alla perfezione, attorno a lui...così sarà una bella vacanza x tutti.
se invece si cerca di inserire un bimbo piccolo in un viaggio a misura di adulti...iniziano i guai.

io ho viaggiato da subito dopo lo svezzamento, ed è sempre stato bellissimo.
ricordo le 3 regole d'oro: un bimbo deve poter mangiare/bere/dormire nel momento stesso in cui ne sente la necessità.
M06 E07 amori di mamma

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 feb 2010, 9:03

Io e mio marito siamo incalliti viaggiatori...e dico "viaggiatori", non "turisti" (vedi topic di qualche tempo fa!)! Credo che, quando nascerà un bambino, non smetteremo di farlo, perché viaggiare, è vero, APRE GLI ORIZZONTI DEL CUORE E DELLA MENTE! :cuore
Chiaro che, nei primi anni di vita del bimbo, non è che andremo a fare un safari in Tanzania in jeep e tenda da campo!!! :ahaha Viaggeremo cercando di adeguarci ai ritmi sonno/pappa di un bebè, cercando di alloggiare in posti adeguati e di programmare cose da vedere gestibili con passeggino al seguito (non saprei come fare ad inoltrarmi nella foresta amazzonica col passeggino! :perplesso ). Io da piccola non ho avuto grandi possibilità di viaggiare con i miei genitori, se non la classica vacanza estiva al mare o in montagna, ma ricordo tutto con gran piacere. Erano i momenti più belli, avere la mamma e il papà con me tutto il giorno era un sogno! :emozionee Mio marito con i suoi genitori ha iniziato a viaggiare da piccolo ed ha visto mezzo mondo! Ha dei ricordi bellissimi ed è una persona veramente ricca dentro e con una mente ultra-aperta a tutto!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 feb 2010, 9:08

pem ha scritto: e aggiungo che viaggiare con i bimbi non è "meno bello o più faticoso " che da soli.
semplicemente è diverso.
il viaggio va organizzato alla perfezione, attorno a lui...così sarà una bella vacanza x tutti.
se invece si cerca di inserire un bimbo piccolo in un viaggio a misura di adulti...iniziano i guai.

io ho viaggiato da subito dopo lo svezzamento, ed è sempre stato bellissimo.
ricordo le 3 regole d'oro: un bimbo deve poter mangiare/bere/dormire nel momento stesso in cui ne sente la necessità.
:quoto: La difficoltà e la tipologia del viaggio dipende dall'età del bambino! Dobbiamo in primis pensare al loro benessere, allora sarà un viaggio piacevole per tutti! Organizzarsi e andare per gradi è fondamentale! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2010, 9:47

Lunette ha scritto:
ishetta ha scritto:Ci, infatti è un problema suo, non me ne faccio un cruccio. E' che per me viaggiare è così bello che ho proprio voglia di farlo con mia figlia. Mi sembrerebbe di farle un torto a non farle vedere quanto è bello il mondo.
Poi lo sbattimento per me è più la preparazione dei bagagli tutto il resto per me è come casa.
Definisci viaggiare Ishé:
vacanza al mare in posto tranquillo attrezzato x piccolini: OK!
vacanza in montagna: perfetta direi
vacanza a parchi/campagna/agriturismo: super!
sightseeing in una metropoli - escursioncina a Katmandu - o viaggio in transiberiana: direi che può aspettare.

Sono stata a Barcellona e ho visto bambini scassatissimi venir trasportati tutto il gg in passeggino con + 40° all'ombra. Oppure ho visto gente che dopo 24 ore di volo si stava buttando giù dall'aereo con neonato urlante a seguito per la sklero.. Ecco sti viaggi non li concepisco. Vabene portarli in giro, ma posti esotici e lontani non sono un posto adatto ai neonati, almeno x me eh??
Il viaggio in una metropoli per me ci sta, ovviamente a misura di bimbo e con i tempi di un bimbo. E' ovvio che con Emma non faccio 25 musei in 5 giorni ma la città si può visitare.
Io mi limito nel senso che dove vado ci deve essere almeno un ospedale e non devono esserci vaccinazioni particolari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 feb 2010, 10:15

Si ma ad un bambino non gliene può fregar de meno della sagrada familia o di Gaudì. Io sono stata in vacanza in Toscana e al parco di Collodi, zoo di Pistoia è stata una pacchia. Al ristorante nessun problema, in alrbergo idem, ma una mattina che abbiamo deciso di recarci a Firenze vorrei stendere un velo pietoso :x:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 feb 2010, 10:25

secondo me a un bimbo può piacere molto gaudì..in primavera o autunno.
il problema è se pretendi di portarlo in giro x barcellona ad agosto. :che_dici
M06 E07 amori di mamma

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 feb 2010, 11:22

la prima volta che emma ha viaggiato aveva un mese e una settimana :sorrisoo

ora ha due anni e mezzo e per lei viaggiare è diventata un'abitudine.(è più faticoso epr me che per lei a dirla tutta :x: )

l'ultima volta che abbiamo fatto un viaggio mooolto lungo in macchina siamo andati in austria e da li in serbia e al ritorno uguale...

si è sempre divertita e ora che parla meglio si ricorda quando l'ultima volta ha preso l'aereo e siamo andati dalle nonne...

probabilmente non ricorderà le cose che abbiamo visto,ma già il fatto che abbia acquisito la capacità di adattarsi agli spostamenti e anche alla fatica di viaggiare mi pare una cosa importante :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 feb 2010, 11:48

non so se fa bene ai bambini....ma se mamma e papa' hanno sempre viaggiato e lo fanno volentieri e con gioia...ai bimbi non puo' che far bene respirare un clima cosi' sereno!!
Mi spiego per esempio se uno e' abituato a farsi un viaggetto l'anno e decide di rinunciarvi "per i figli" e si trova a stare 15 giorni su una spiaggia o in un villaggio vicino ma con il muso lungo e la noia....non credo che faccia meglio ai figli!

Io e mio marito abbiamo sempre viaggiato e non abbiamo mai smesso neanche con i figli...non abbiamo ancora fatto vacanze zaino in spalla perche' sarebbero improponibili ma con niccolo' siamo partiti (per piacere e per lavoro) che aveva 5 mesi e abbiamo fatto 4 luglio a new york.Washington a 8 mesi in croazia...a 16 mesi abbiamo fatto il mar rosso....e poi in giro per l'europa....e cosi' con elena.....
quest'anno siamo stati a parigi per l'epifania...siamo riusciti anche a visitare il louvre con tutti e due i bambini...certo non tutte le sale e scegliendo quelle dove anche Nicco si potesse "dibvertire" e poi gli abbiamo dato una macchina fotografica in mano per fare le foto delle cose che lo avevano colpito....in questo modo si e' sentito coinvolto e si e' divertito..camminando per ore senza mai lamentarsi....
Ovviamente appena vedevamo un giardinetto ci si fermava per fare uno scivolo o una corsa!!!
Ovviamente cercando di conciliare le esigenze di tutti!
Ma la serenita', la gioia e la felicita' nostra si trasmetteva a loro!!!

Ah per inciso io non mi sono mai sbattutta per la preparzione bagagli, sempre ridotti al minimo visto che le mete scelte per adesso erano tutti posti piu' che attrezzati per trovare eventualmente quello che poteva servire nell'emergenza (mai portao da casa niente da mangiare o simili!)

Quest'estate stavamo pensando (finanze permettendo :impiccata: :impiccata: ) di andare in sud africa con avventure nel mondo family!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 feb 2010, 11:50

ishetta ha scritto:Oggi discutevo con una mia collega sul fatto che lei non porta mai la bimba in viaggio perchè lo ritiene uno sbattimento inutile perchè tanto da grandi non si ricorderanno nulla.
Io invece credo che al di là dello sbattimento dell'organizzazione gli rimarranno gli odori, i modi di fare, la curiosità di vedere cose nuove. Sicuramente non ricorderanno il tal monumento ma i viaggi sono esperienze di vita che ti fanno crescere.

Voi cosa ne pensate?
ma alla fine anche se non gli rimarrà nulla... a me piace che si divertano in quel momento!
E per viaggi non intendo per forza sfacchinate da 14 ore di auto eo viaggi arei dall'altra parte del mondo, ma anche solo spostamenti per vedere cose nuove!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 feb 2010, 11:52

Quest'estate stavamo pensando (finanze permettendo :impiccata: :impiccata: ) di andare in sud africa con avventure nel mondo family!

wow...poi raccontaci tutto al ritorno. soprattutto dell'organizzazione :-D
M06 E07 amori di mamma

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 feb 2010, 11:53

Lunette ha scritto:Si ma ad un bambino non gliene può fregar de meno della sagrada familia o di Gaudì. Io sono stata in vacanza in Toscana e al parco di Collodi, zoo di Pistoia è stata una pacchia. Al ristorante nessun problema, in alrbergo idem, ma una mattina che abbiamo deciso di recarci a Firenze vorrei stendere un velo pietoso :x:
come ho detto secondo me lo si puo' coinvolgere facendogli apprezzare anche quello!
sicuramente non lo "vedranno" come noi...non potranno apprezzare il valore di quello che stanno ammirando ma lo possono capire!

OT come mai Firenze una tragedia? :buuu
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2010, 11:55

Lunette ha scritto:Si ma ad un bambino non gliene può fregar de meno della sagrada familia o di Gaudì. Io sono stata in vacanza in Toscana e al parco di Collodi, zoo di Pistoia è stata una pacchia. Al ristorante nessun problema, in alrbergo idem, ma una mattina che abbiamo deciso di recarci a Firenze vorrei stendere un velo pietoso :x:
beh ma dipende com'è il bambino. Mia figlia adora treni e animali. A Marzo andremo in Svezia e sicuramente andremo a Skansen e al Biologiska Museet. Insomma secondo me si trovano da vedere cose belle anche con i bimbi.

Bella l'idea della macchina fotografica, mi sa che la rubo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 feb 2010, 11:57

snake ha scritto:
come ho detto secondo me lo si puo' coinvolgere facendogli apprezzare anche quello!
sicuramente non lo "vedranno" come noi...non potranno apprezzare il valore di quello che stanno ammirando ma lo possono capire!

OT come mai Firenze una tragedia? :buuu
Verissima questa cosa! Osservare e scoprire i particolari delle figure rappresentate sulla sagrada familia, solo per fare l'esempio, può essere quasi un gioco per i bambini e credo che a scoprire gaudì potrebbero diversi un sacco!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 feb 2010, 12:00

pem ha scritto:

wow...poi raccontaci tutto al ritorno. soprattutto dell'organizzazione :-D
mi hanno detto che l'organizzazione e' buona anche per i piccoli (per intendersi non si dorme in tende in posti speduti o simili!) spero di riuscire a mettere dapparte il gruzzoletto per provarlo!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 feb 2010, 12:04

ishetta ha scritto:
beh ma dipende com'è il bambino. Mia figlia adora treni e animali. A Marzo andremo in Svezia e sicuramente andremo a Skansen e al Biologiska Museet. Insomma secondo me si trovano da vedere cose belle anche con i bimbi.

Bella l'idea della macchina fotografica, mi sa che la rubo!
con niccolo' ha funzionato alla grande! abbiamo fatto mezza giornata al louvre, e poi montmatre, notredame etc etc senza sentirlo mai annoiato!
Elena invece al Louvre ha "apprezzato" tutti gli animali presenti nei quadri :ahaha e nelle chiese il bue e l'asinello dei presepi esposti!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”