GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sfogo per problemi con signora delle pulizie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sfogo per problemi con signora delle pulizie

Messaggio da garden » 2 nov 2007, 7:59

anch'io mi sono trovata in questa situazione, e all'inizio ho aspettato che le cose migliorassero, ho fatto notare le cose che non andavano ma...non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire! Allora le ho detto che per motivi economici dovevo fare a meno di lei e buona notte!
A distanza di tempo ho trovato una signora delle pulizie bravissima e molto scrupolosa, ma dopo 1 anno, forse perchè troppo sicura del lavoro, ha iniziato a lavorare sempre peggio, saltare gli appuntamenti etc. un giorno che son stata meglio ho pulito a fondo la casa ed ho scoperto che al di là delle apparenze era sporchissima :urka (dietro i mobili, dentro gli sportelli, in tutti i punti non a vista insomma) e mi sono vergognata come una ladra a vivere in una casa così sporca, e la cosa assurda era averla così con una persona che "pulisce" 4 ore a settimana!
Le ho parlato chiaramente la prima volta, la seconda...a questo punto, quando partorisco vedo di riprendere i vecchi ritmi e se continua su questa linea, le dico che per problemi economici devo rinunciare a lei.
Lo so, dovrei dirle che non sono soddisfatta, ma gliel'ho detto già più di una volta e fa orecchio da mercante, se le dicessi che la mando via per questo mi pregherebbe di ripensarci e prometterebbe di migliorare e dopo un mese saremmo punto e a capo, mentre quando mi deciderò preferisco un taglio netto, senza dilazioni o preghiere.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 nov 2007, 8:02

ovviamente bicy73 il mio consiglio è chiudere con lei, magari con la scusa che per questo periodo hai spese extra e ti aiuterà tuo marito o tua mamma, inutile discutere ancora...
poi capisco il lato umano (è così anche per la mia) però a volte mi sembra che si facciano scudo delle loro difficoltà personali anzichè rimboccarsi le maniche e fare bene il loro lavoro, per assicurare un futuro a sè e ai propri figli.
Voglio vedere se un'impiegato può permettersi di lavorare come e quando gli pare, andarsene prima, non venire senza preavviso o saltare giorni come se niente fosse per motivi personali... insomma, alla fine va bene comprenderne le situazioni personali, però manco farle diventare più privilegiate di noi e dei nostri mariti che certi comportamenti sul lavoro non ce li possiamo permettere....e con i soldi guadagnati le paghiamo!

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 2 nov 2007, 9:20

[quote="GIOIA77"]NON LEGGO TUTTE LE RISP PERCHE' OGGI ALTRIMENTI NON LAVORO PIU' :ahaha HO CAXXEGGIATO TROPPO :fischia

IO HO 180 METRI DI CASA E LA SIGNORA ME LA FA PERFETTAMENTE IN 3 ORE . VIENE DUE VOLTE LA SETTIMANA PER PULIRE E LA CASA E' LINDA.
FA TAPPARELLE, LAMPADARI, BATTISCOPA, MI RIORDINA GLI ARMADI, MI SISTEMA LE COSE ACCANTONATE, MI SVUOTA I CASSETTI DELLA CUCINA LI PULISCE TUTTI E MI RIORDINA SISTEMATICAMENTE TUTTO.

[quote]

Dove abiti? Non è che me la impresti? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 2 nov 2007, 10:57

Io ho una signora che viene 3 volte a settimana per un tot. di 12 ore e devo dire che da quando c'è lei, io faccio pochissimo (letti, lavo e stiro, ma perchè così abbiamo concordato!!) Sono molto soddisfatta, anche perchè ho 250 mq su tre livelli più altrettanti terrazzi e devo dire che lei ha un'oraganizzazione metodica che mi consente di avere sempre la casa pulita e in ordine( disordine delle bimbe a parte...e pure il mio :fischia ), però ora non ho problemi se viene qualcuno improvvisamente...mentre prima...lavorando etc, da sola proprio non ce la facevo. L'unica cosa che ho notato è che spesso trovo ragnetti e ragnatele sul soffitto, ma abitiamo in campagna e devo dire che gli animaletti proliferano come niente...però, è il minimo, tantìè che non gliel'ho fatto neppure notare, e ci passo io il ragnatore!Mi trovo troppo bene per farle pesare sta scemenza...prima di lei ne ho provato una che in 4 ore mi ha fatto tutta la casa, ma dovevate vedere le condizioni di pavimento etc e tral'altro si vantava tanto di non usare l'aspirapolvere :pistole quindi potete immaginare passando lo straccio soltanto come venisse il tutto...fortuna che se ne è andata lei con una scusa dopo neanhce una settimana!!! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda l'orario, io so per certo che lei non ne approffitta, dato che quando deve andar via prima mi avverte, ma devo dire che le ho sempre detto che mi interessa ceh faccia le cose, non che timbri il cartellino ed è anzi capitato che certe volte si sia trattenuta pure in più. Sono fortunata lo so, e poi è in regola e abbiamo pattuito un tot al mese per 48 ore, ferie e malattie pagate, ma ripeto, non ne ha mai approffittato!!!
Se però tu hai intenzione di mandarla via è inutile tirar fuori una scusa, dato che se continuerà ad andare dalla tua vicina si accorgerà che viene un'altra persona a pulire, no?
Per chi diceva che aveva problemi a lasciarla sola :Anche io ero un pò così per lasciare le chiavi di casa e soprattutto non ero abituata a far girare estranei per casa specie in nostra assenza, ma devo dire che la persona che ho è superfidata e mi è capitato più volte di lasciarle le bimbe: le adora! e mie figlie adorano lei!!
paola'76

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 2 nov 2007, 13:56

Non ho letto tutte tutte le risposte ma...
Hai paura di dirle che come pulisce non ti piace?
Di spiegarle che come fa le cose non ti va a genio?
Ma perchè??? :domanda
In fin dei conti è casa tua e tuoi sono i soldi.
Le spieghi cos'è che non ti va (magari se non capisce l'italiano glielo fai vedere), come lo vuoi veder fatto e se nel giro di un mese le cose non cambiano le dici che la saluterai senza doverti fare scrupoli per assumerne una migliore.
Oltretutto da quanto leggo, la mensola ti ha detto che l'aveva pulita e non era vero...Non ha calcolato che potevi controllare, che mi pare anche logico... Lei di scrupoli a raccontarti balle non se n'è fatte!
So di gente che farebbe carte false per essere regolarizzata e questa no... a me "stride" come cosa...
Non fare la Madre Teresa...non conviene a te e alla tua casa... di gente che ha bisogno e soprattutto *voglia* di lavorare seriamente ovunque ti giri ne trovi.

E poi diciamocela tutta, a prescindere dallo straniera o meno, con permesso o clandestina; se io vado a lavorare in una ditta e non piace come lavoro non ci pensano due volte a darmi il benservito seppur con regolare contratto...
:aargh
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 5 nov 2007, 9:48

Grazie a tutte dei consigli....
Il motivo per cui preferivo ricorrere ad una scusa è che questa signora è molto amica della mia vicina...Quindi avevo paura che oltre al dispiacere di sentirsi dire certe cose, anche la mia vicina potesse rimanerci male visto che era stata lei a consigliarmela caldamente....
Comunque mi sa che a fine anno la saluto....Ho già tre o quattro numeri di persone raccomandate (una poi la conosco e so come lavora)...
:bacio
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 5 nov 2007, 15:50

bicy73 ha scritto:Grazie a tutte dei consigli....
Il motivo per cui preferivo ricorrere ad una scusa è che questa signora è molto amica della mia vicina...Quindi avevo paura che oltre al dispiacere di sentirsi dire certe cose, anche la mia vicina potesse rimanerci male visto che era stata lei a consigliarmela caldamente....
Comunque mi sa che a fine anno la saluto....Ho già tre o quattro numeri di persone raccomandate (una poi la conosco e so come lavora)...
:bacio
Beh ma proprio xchè è stata la tua vicina a "indirizzartela" doveva comportarsi bene e lavorare con criterio, e semmai dovevi avercela tu con la vicina....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”